La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Moderatori: ale.com, Ref

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 3 feb 2019, 15:14

Qualcuno può tener conto dei falli che fa Rizzo ad ogni partita? È veramente un uomo in più per gli avversari....tra mischia e campo aperto. Boh.
Speriamo di recuperare qualcuno a sinistra perché è davvero il punto debole, ad ora.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da ForrestGump » 3 feb 2019, 15:29

thonk ha scritto:...

intanto Rovigo ci accoglie con:
-“non sappiamo più come insultarvi”
-“pestiamoli, portano fortuna”

mi devo iscrivere ad un corso di ironia polesana... non capisco per quale motivo non dovrei offendermi. mah. ci penserò.
intanto mi vengono in mente le parole di mia mamma, insegnante elementare, che mi spiegava il bullismo: “sai come si difendono i bulli? la prima cosa che dicono è sempre ‘stavo solo scherzando’...”.

vabbè. mi interessa solo la partita. per il resto porto pazienza... fortunatamente sono a casa. e non ho pure pagato il biglietto.
Non dovresti offenderti perchè, se uno ti dice "mona", dovresti prima valutare da che pulpito viene la predica. Persone che accolgono così i tifosi avversari, cosa hanno dentro la testa? Segatura, o siamo ancora troppo nobili? E tu te la prendi? Dai thonk, non offendere la tua intelligenza.

@bersagliere88: ho letto, non ricordo più dove, un tuo appunto a jpr dove gli dicevi che la sua repulsione per una finale Rovigo - Calvisano non è da "vero tifoso", perchè sarebbe comunque un match dove la sua squadra potrebbe vincere lo scudetto. Vedi, jpr, prima che tifoso, è un appassionato di rugby. Ad ogni Petrarca - Calvisano, l'assenza di Trotta, Menniti o Riera lo fanno star male, perchè lo privano di uno spettacolo. Non è che ci gode come potrebbero fare personcine piccole e meschine: perchè, modestissima mia opinione, preferire un'avversario mutilo ad uno a ranghi completi non è da "vero tifoso" ma solo da poveraccio...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da thonk » 3 feb 2019, 15:54

ForrestGump ha scritto:
thonk ha scritto:...

intanto Rovigo ci accoglie con:
-“non sappiamo più come insultarvi”
-“pestiamoli, portano fortuna”

mi devo iscrivere ad un corso di ironia polesana... non capisco per quale motivo non dovrei offendermi. mah. ci penserò.
intanto mi vengono in mente le parole di mia mamma, insegnante elementare, che mi spiegava il bullismo: “sai come si difendono i bulli? la prima cosa che dicono è sempre ‘stavo solo scherzando’...”.

vabbè. mi interessa solo la partita. per il resto porto pazienza... fortunatamente sono a casa. e non ho pure pagato il biglietto.
Non dovresti offenderti perchè, se uno ti dice "mona", dovresti prima valutare da che pulpito viene la predica. Persone che accolgono così i tifosi avversari, cosa hanno dentro la testa? Segatura, o siamo ancora troppo nobili? E tu te la prendi? Dai thonk, non offendere la tua intelligenza..
hai ragione. mi si è chiusa la vena quando mio figlio di 5 anni, che sta imparando a leggere, mi ha chiesto spiegazioni. “ma perché? cosa gli ho fatto io...”.
ora da 40 minuti gli sto spiegando che succede solo a Rovigo. noi, come gli altri, preferiamo tifare PER la nostra squadra è non ci interessa mai tifare CONTRO l’avversario. è una questione di rispetto. fare i bulli solo perché si è un branco tanti contro pochi non è una cosa che ci interessi.
alla faccia delle “tradizioni”.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da thonk » 3 feb 2019, 16:07

parlando di rugby giocato.

vedo in difficoltà Trotta. l’infortunio di Rossetto è una cosa brutta... non usciamo da questa ondata malefica.
vedo in difficoltà anche Mitrea ma dell’arbitro non si parla.
il 10-0 attuale è frutto di un errore mostruoso della difesa del petrarca a 1’10”. ora siamo un po’ più presenti ma è tanto dura.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Garry
Messaggi: 32453
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Garry » 3 feb 2019, 16:08

Ma le FF.OO. che tengono Iacopo Bianchi in panchina? Hanno tutta questa abbondanza?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Fantasyste » 3 feb 2019, 16:23

Cosa si é fatto Rossetto? @thonk :(
Speriamo che i cambi abbiano un qualche effetto.
Certo che recuperare 17 punti è molto difficile.
Mancini Parri è tanto bravo in attacco quando deficitario in difesa. Ferro non doveva passargli a fianco così.

Garry
Messaggi: 32453
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Garry » 3 feb 2019, 16:31

Che bell'attaccante Paletta, non lo conoscevo. Non dico della difesa perché l'ho visto poche volte, ma palla in mano è davvero forte.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da thonk » 3 feb 2019, 16:32

Fantasyste ha scritto:Cosa si é fatto Rossetto? @thonk :(
Speriamo che i cambi abbiano un qualche effetto.
Certo che recuperare 17 punti è molto difficile.
Mancini Parri è tanto bravo in attacco quando deficitario in difesa. Ferro non doveva passargli a fianco così.
spalla.....
quando non deve andare...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da enrico land » 3 feb 2019, 16:36

thonk ha scritto:
intanto Rovigo ci accoglie con:
-“non sappiamo più come insultarvi”
-“pestiamoli, portano fortuna”

mi devo iscrivere ad un corso di ironia polesana... non capisco per quale motivo non dovrei offendermi. mah. ci penserò.
intanto mi vengono in mente le parole di mia mamma, insegnante elementare, che mi spiegava il bullismo: “sai come si difendono i bulli? la prima cosa che dicono è sempre ‘stavo solo scherzando’...”.

vabbè. mi interessa solo la partita. per il resto porto pazienza... fortunatamente sono a casa. e non ho pure pagato il biglietto
Vabbè che ti aspetti, sono simpatici come un esame prostatico.
A proposito del biglietto, non si hanno più avuto notizie sulla questione che avevo sollevato dello sconto studenti della Guizza, che vale solo se sei padovano tifoso petrarchino iscritto a unipd, con cognome che finisce per N e richiedi il biglietto ridotto con marcato accento veneto?
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2019, 16:36

thonk ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Cosa si é fatto Rossetto? @thonk :(
Speriamo che i cambi abbiano un qualche effetto.
Certo che recuperare 17 punti è molto difficile.
Mancini Parri è tanto bravo in attacco quando deficitario in difesa. Ferro non doveva passargli a fianco così.
spalla.....
quando non deve andare...
Ma come? Era appena rientrato! Cacchio che sfiga, mi dispiace tantissimo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11929
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Mr Ian » 3 feb 2019, 16:46

Partita spettacolare tra fiamme e Reggio, da tenere incollati allo schermo. Nelle fiamme bene la seconda irlandese e Zago. Tra il Valorugby, oltre agli isolani, Paletta mi ha fatto una buona impressione

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da enrico land » 3 feb 2019, 16:48

Adesso prendo un treno per Roma per andare a mettere del lassativo nelle birre dei poliziotti. Maledetti, per colpa della loro verve da parastatali si sono fatti superare a due minuti dalla fine e hanno sbagliato un piazzato a tempo scaduto. Sarebbe stato un pronostichella dignitoso senza questo scherzetto :x
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da thonk » 3 feb 2019, 16:49

petrarca molto sopra alle mie aspettative.
ragazzi bravissimi. se non fosse stato per quella svista 70 secondi dal fischio d’inizio sarebbe stata tutta un’altra partita.
quando rientreremo (...) con la rosa completa ne riparleremo. rovigo ha qualche problema da risolvere...

segnalo una cosa non da poco: NESSUNA RISSA IN CAMPO! bravi ragazzi.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da ForrestGump » 3 feb 2019, 16:49

Lo so, mi ripeto, ma non mi viene altro. GRAN - DIS - SI - MI!
9 titolari della mischia fuori, dovevano farci a pezzi, dovevano vendicare l'umiliazione dell'andata e via delirando...
Invece no. La diga ha tenuto anche oggi, e la tempesta prima o poi passerà. Forza ragazzi, oggi avete messo un'altra pietra sulla strada di una stagione grandiosa.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Garry
Messaggi: 32453
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La tredicesima o il Giorno del Giudizio

Messaggio da Garry » 3 feb 2019, 16:50

Mr Ian ha scritto:Partita spettacolare tra fiamme e Reggio, da tenere incollati allo schermo. Nelle fiamme bene la seconda irlandese e Zago. Tra il Valorugby, oltre agli isolani, Paletta mi ha fatto una buona impressione
Io l'ho scoperto oggi. Bell'attaccante, come dicevo, però devo rivederlo per la difesa.
Ho letto che anche a lui, come a Morisi, è stata asportata la milza per un incidente di gioco.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”