Nona Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nona Giornata

Messaggio da jaco » 4 dic 2018, 0:21

@Garry
Ma è naturale: le tue conclusioni son sempre valide, non mi metto neanche a discutere. Sui pregiudizi, non andandone fiero, non mi crogiolo di certo. Diciamo che se ne ho già uno e poi vedo quel che è successo sabato alla Guizza non sono spinto a cambiare idea...

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Nona Giornata

Messaggio da bogi » 4 dic 2018, 1:13

jaco ha scritto:@Garry
Ma è naturale: le tue conclusioni son sempre valide, non mi metto neanche a discutere. Sui pregiudizi, non andandone fiero, non mi crogiolo di certo. Diciamo che se ne ho già uno e poi vedo quel che è successo sabato alla Guizza non sono spinto a cambiare idea...
Eh dai Jaco, insoma, a me pararia, no parchè te sè dopo, ma anca ti, beeen pò, opparcarità, ma nove oto nare . . .

Dai, volevo darti anche io una risposta senza senso . . . :roll: :D :D

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nona Giornata

Messaggio da jaco » 4 dic 2018, 1:35

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Nona Giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 4 dic 2018, 5:51

Bene il Rovigo a Viadana , segnale importante per il nostro cammino... E' vero che Viadana era in crisi e Calvisano era in 14 ma è vero che sono arrivate due vittorie nette con bonus in due campi difficili quando sembrava che la squadra fosse allo sbando totale... Benissimo quindi soprattutto difesa che aumenta i placcaggi e mischia che si rivede positiva.. Bene i trequarti a tratti anche se c'è molto da migliorare come gioco offensivo ( da CAsellato ci si aspetta il massimo in attacco ) e come errori individuali...Abbiamo visto e stretto la mano a Kino Properzi a Viadana gentilissimo...
Il pubblico da parte nostra in trasferta c'era sia a Calvsano che a Viadana, molto meno quello di casa in entrambe le occasioni e le partite erano importanti. Non un bel segnale per il nostro movimento di cui si dovrebbe prenderne atto..

Sul Petrarca non mi esprimo ancora ma credo che la verità sta nel mezzo cioè sono fortissimi però hanno perso pure loro e in casa e ciò non toglie che potranno perderne altre da qui alla fine.. Non sono imbattibili e lo si è visto sabato avendo perso e in Coppa a Rovigo dove non credo che fossero così molli come si vuole pensare.. Ad ogni modo il 2 Febbbraio ci sarà Rovigo-Petrarca primo nostro e loro match tosto del ritorno e li si vedrà se sono questa schiacciasassi oppure no... Si partirà alla pari e poi noi avremo tutte le sfide playoff in casa ...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Nona Giornata

Messaggio da quaros » 4 dic 2018, 8:23

Andateci piano a martellare i diavoli che poi mi fate scappare ilgorgo :|
E comunque Gennari è bagolo, mica reggiano 8-)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da thonk » 4 dic 2018, 9:21

ForrestGump ha scritto:Thonk: il Pet non ha eroi? Ti sbagli, è solo che quando ce ne sono 15 in campo non li distingui. Di Trotta e Menniti hai già detto...Acosta al 50esimo era da tenda a ossigeno ma ha continuato a lavorare come un mulo, Bettin era ovunque, Riera ha preso delle tranvate bestiali quando si trovava da solo davanti alla difesa avversaria, Conforti sembrava Gimli al fosso di Helm (o era il Trombatorrione?) e mancava solo che si mettesse a fischiettare.
A me ragazzi così mi fanno innamorare, perchè eroi così io ne vedo tantissimi. Parlo sul serio, ad Aprile vieni in Prato della Valle a vedere quelli che chiudono la maratona in 4h15...4h30...muoiono sull'asfalto prima di alzare bandiera bianca, correndo - trascinandosi? - ben oltre il limite della ragionevolezza e forse anche oltre quello della follia. Sai cosa li distingue, cosa li fa arrivare lì? Che loro non corrono per nulla e per nessuno se non per se stessi.
è esattamente quello che volevo dire. hai visto "Gli Incredibili"? il cattivo ha come scopo quello di far diventare tutti dei supereroi, "così nessuno lo sarà più...". è questo il senso. l'asticella media dei giocatori è talmente alta che non c'è più nulla di eccezionale... all'inizio del campionato girava nebulosa per la Guizza la paura che non ci fosse più fame. beh... altro che fame! c'è un orgoglio di squadra strepitoso. i ragazzi si adorano, si capiscono e si aiutano. ma soprattutto si danno il buon esempio reciprocamente. ho rivisto la meta in contropiede del Reggio e ti consiglio di farlo con gli occhi su Trotta a centro campo. con il fisio attaccato alla gamba e Andrea girato verso il pallone. questa è una squadra che non puoi non ammirare. poi, se arriveranno anche i risultati, saranno sicuramente meritati. altrimenti non avremo lasciato sicuramente nulla di intentato.

io continuo a sviluppare un'ammirazione per il lavoro di Marcato che un po' mi imbarazza... :oops: sono eterosessuale praticante ma quel ragazzo è un monumento alla qualità e alla competenza.

p.s. ma la mischia? abbiamo veramente messo apposto anche quella?!? :o
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2018, 11:47

thonk ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Thonk: il Pet non ha eroi? Ti sbagli, è solo che quando ce ne sono 15 in campo non li distingui.
è esattamente quello che volevo dire. hai visto "Gli Incredibili"? il cattivo ha come scopo quello di far diventare tutti dei supereroi, "così nessuno lo sarà più...". è questo il senso. l'asticella media dei giocatori è talmente alta che non c'è più nulla di eccezionale... all'inizio del campionato girava nebulosa per la Guizza la paura che non ci fosse più fame. beh... altro che fame! c'è un orgoglio di squadra strepitoso. i ragazzi si adorano, si capiscono e si aiutano. ma soprattutto si danno il buon esempio reciprocamente.
Quindi, cari amici onti, in definitiva siete venuti sulle mie posizioni. La vostra squadra è imbattibile, a meno che capiti qualcosa di innaturale.
Ci sono due campionati: il TOP1 e il TOP11: sarei molto felice di vincere il secondo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2018, 11:49

jaco ha scritto:@Garry
Ma è naturale: le tue conclusioni son sempre valide, non mi metto neanche a discutere. Sui pregiudizi, non andandone fiero, non mi crogiolo di certo. Diciamo che se ne ho già uno e poi vedo quel che è successo sabato alla Guizza non sono spinto a cambiare idea...
Amico mio, al mondo c'è chi ha sempre ragione, o al limite se la dà da solo, anche se poi odia averla.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nona Giornata

Messaggio da Garry » 4 dic 2018, 12:34

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:@Garry
Ma è naturale: le tue conclusioni son sempre valide, non mi metto neanche a discutere. Sui pregiudizi, non andandone fiero, non mi crogiolo di certo. Diciamo che se ne ho già uno e poi vedo quel che è successo sabato alla Guizza non sono spinto a cambiare idea...
Amico mio, al mondo c'è chi ha sempre ragione, o al limite se la dà da solo, anche se poi odia averla.
E poi c’è anche chi come te, ormai “zappatalpa2” del forum, si riferisce alle persone e non a quello che scrivono. Uno che cerca di offendere senza leggere quello che hanno scritto.
Leggi quello che scrivo, se vuoi, ma prima pensa che l’abbia scritto un altro :-)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da thonk » 4 dic 2018, 12:36

jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Thonk: il Pet non ha eroi? Ti sbagli, è solo che quando ce ne sono 15 in campo non li distingui.
è esattamente quello che volevo dire. hai visto "Gli Incredibili"? il cattivo ha come scopo quello di far diventare tutti dei supereroi, "così nessuno lo sarà più...". è questo il senso. l'asticella media dei giocatori è talmente alta che non c'è più nulla di eccezionale... all'inizio del campionato girava nebulosa per la Guizza la paura che non ci fosse più fame. beh... altro che fame! c'è un orgoglio di squadra strepitoso. i ragazzi si adorano, si capiscono e si aiutano. ma soprattutto si danno il buon esempio reciprocamente.
Quindi, cari amici onti, in definitiva siete venuti sulle mie posizioni. La vostra squadra è imbattibile, a meno che capiti qualcosa di innaturale.
Ci sono due campionati: il TOP1 e il TOP11: sarei molto felice di vincere il secondo.
gli assoluti non funzionano. perfezione, imbattibilità, superiorità... sono concetti tecnicamente sbagliati ma servono, per carità...
non si può dare per scontato nulla. ma posso dire che se ci fossero stati dubbi, ora dovrebbero essere abbastanza dipanati.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2018, 13:05

thonk ha scritto:gli assoluti non funzionano. perfezione, imbattibilità, superiorità... sono concetti tecnicamente sbagliati ma servono, per carità...
non si può dare per scontato nulla. ma posso dire che se ci fossero stati dubbi, ora dovrebbero essere abbastanza dipanati.
Il fatto che gufarvi sia rimasta l'unica arma di noi poverini del TOP11 è una tangibile dimostrazione dello status quo! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Nona Giornata

Messaggio da beetlebailey » 4 dic 2018, 15:59

“Beetlebailey: se troviamo la giornata di kakka in finale, pazienza: perderemo la finale! Personalmente non mi cambierebbe nulla, dopo un match come quello di Sabato potrei solo complimentarmi coi ragazzi indipendentemente da ciò che la partita mette in palio. Tuttavia, se quelle di Sabato fossero davvero le uniche condizioni in cui il Pet può perdere, c’è di che dormire molto tranquilli.”

Se trovi la giornata di Kakka in finale e la perdi come la perdemmo noi con voi in finale, dopo un campionato dominato, ti assicuro che non è piacevole. Non ve lo auguro

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Nona Giornata

Messaggio da acarraro306 » 5 dic 2018, 0:34

Però, Jaco ha ragione.
Quella fatta da Manghi e dal Rugby Reggio per ribaltare il risultato del campo è stata una porcata .
È cambiato il nome ma la gestione è sempre la stessa ; non è mai venuta ne una scusa ne l’ammissione di aver avuto un comportamento antisportivo . Quindi Jaco è del tutto giustificato a veder male .

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nona Giornata

Messaggio da Garry » 5 dic 2018, 8:06

Ma non si era detto di chiudere la questione? Cosa c’entri Manghi lo sai solo tu.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Nona Giornata

Messaggio da thonk » 5 dic 2018, 8:59

acarraro306 ha scritto:Però, Jaco ha ragione.
Quella fatta da Manghi e dal Rugby Reggio per ribaltare il risultato del campo è stata una porcata .
È cambiato il nome ma la gestione è sempre la stessa ; non è mai venuta ne una scusa ne l’ammissione di aver avuto un comportamento antisportivo . Quindi Jaco è del tutto giustificato a veder male .
fermi tutti. la sceneggiata è stata disgustosa e umiliante ma del tutto ininfluente:
1. il gesto di Borean era più che sufficiente a giustificare un cartellino rosso
2. hanno recitato improvvisando. non c'è stato nessun ordine dal muretto box

hanno sicuramente provocato in più occasioni ma niente che non si sia già visto in un campo di rugby. qualunque squadra cerca sempre di innervosire l'avversario. se cedi alle provocazioni è solo colpa tua. del resto, da regolamento, il fallo di reazione è più grave del fallo iniziale e "si gira la punizione". nessuno deve cercare alibi: è tutta, interamente, responsabilmente COLPA del Petrarca. Reggio ha vinto con merito perché ha giocato con più efficacia del Petrarca.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”