The good old Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da ruttobandito » 13 gen 2019, 17:30

Leggo 20-15 del Valsu a San Donà. Qualche commento per dare una dimensione alla mia soddisfazione? :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da jaco » 13 gen 2019, 18:41

ruttobandito ha scritto:Leggo 20-15 del Valsu a San Donà. Qualche commento per dare una dimensione alla mia soddisfazione? :-]
Bravi! Valsu già in finale dove troverà Viadana o valorugby. Lì, purtroppo si fermerà il "sogno" perché in finale tutti ci tengono a vincere e, quindi vincerà la più forte....
Non ho visto la partita quindi non posso fare commenti. Certo che vedendo le assenze in casa nostra (turno di riposo anche per il capitano tra gli altri) e il tipo di formazione san Donà non credo abbia giocato alla morte per vincere... diciamo così.
Di positivo il rientro, anche se per pochi minuti, di Schiabel e la conferma, dopo l'esordio di domenica, di un "bocia" dei nostri in terza : Spadola.
Complimenti al Valsugana, comunque, meritatissima finale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 13 gen 2019, 18:46

Che bello il Valsu in finale.
Spero tanto sarà possibile vederla da qualche parte.
Di sicuro tiferò per loro. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Thed
Messaggi: 602
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da Thed » 13 gen 2019, 21:44

jaco ha scritto: Di positivo il rientro, anche se per pochi minuti, di Schiabel e la conferma, dopo l'esordio di domenica, di un "bocia" dei nostri in terza : Spadola.
Complimenti al Valsugana, comunque, meritatissima finale.
Schiabel è il fratello più piccolo, U18 (mi pare). Ha esordito anche Dalla Pria terza linea dalla cadetta

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da jaco » 13 gen 2019, 21:56

Thed ha scritto:
jaco ha scritto: Di positivo il rientro, anche se per pochi minuti, di Schiabel e la conferma, dopo l'esordio di domenica, di un "bocia" dei nostri in terza : Spadola.
Complimenti al Valsugana, comunque, meritatissima finale.
Schiabel è il fratello più piccolo, U18 (mi pare). Ha esordito anche Dalla Pria terza linea dalla cadetta
Molto bene. Mi aveva detto il papà che si stava allenando con la prima squadra. Bravo Fabio (convocato anche in azzurro con la u18).
Speriamo di vedere anche Dario entro fine mese....

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da ruttobandito » 19 gen 2019, 11:02

Devo aver letto da qualche parte che oggi pomeriggio si giocano tutte le partite dell'ultima giornata, ma sembra che la cosa non abbia alcun rilevo e mi dispiace.
Quella decisiva per sapere chi sfiderà il Valsu sarà Viadana vs Reggio, l'esito non mi pare scontato e sarebbe stato interessante vederla.

Chissà se mai un giorno si troverà un buon motivo per raccogliere un minimo di attenzione in più sulla coppetta. Che ne sò, coinvolgendo la serie A o magari mettendo in palio qualcosa come l'accesso allo Shield o almeno uno spareggio tra la vincente e la quarta classificata ai play off scudetto.
In fondo 'sta coppa premia proprio l'attitudine alle partite secche che sembra mancare a certi squadroni in cima alla classifica di campionato.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da nazzareno74 » 19 gen 2019, 21:00

domani a Viadana partita che decide l'altra finalista, visto il match di campionato non mi aspetto una partita scontata i risultati di oggi:

S.S.Lazio Rugby 1927 v Toscana Aeroporti I Medicei 12-24 (0-21)

Verona Rugby v Lafert San Donà 23 - 19 (12-7)

Valsugana Rugby Padova v Mogliano Rugby 19 - 49 (7-31)
sport Photo Magazine

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da Garry » 20 gen 2019, 17:50

Reggio Emilia in finale.

Bravi!

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da nazzareno74 » 20 gen 2019, 19:52

le foto della partita

https://nazza74.blogspot.com/2019/01/vi ... 19-24.html

partita equilibrata ed in bilico fino alla fine grazie ad un ottima ripresa dei padroni di casa, assenti nel primo tempo

il piede di Gennari porta gli emiliani in finale
sport Photo Magazine

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da Big5 » 20 gen 2019, 20:53

A questo punto la finale è stata giocata tra Viadana e Valorugby.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da Garry » 30 mar 2019, 11:33

Oh, oggi a Parma finalona inedita. Chiunque vinca sarà sempre un’impresa storica, una “prima volta”.

Io probabilmente andrò

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da Garry » 30 mar 2019, 18:39

Assistito all'apoteosi di Roberto Manghi.
Insomma, si può dire quello che si vuole, ma questo club e questa squadra sono Roberto Manghi.
Eccettuati i soldi, tutto il resto viene da lui, è stato progettato da lui. Seguo lo sport da tantissimi anni e credo che non mi sia mai capitato di assistere a un'impresa del genere ad opera di un club che è ripartito quasi da zero non molti anni fa.
Vinto un trofeo e playoff in campionato, complimenti perché è un'impresa davvero storica. Solo chi conosce tutto il percorso compiuto si può rendere pienamente conto della portata dell'impresa.

Complimenti a Manghi, che non sarà simpatico, ma nemmeno si atteggia a guru del rugby come certi altri suoi colleghi del Top12, ma che ha fatto qualcosa che loro non avrebbero saputo fare, essendo soltanto allenatori e non manager.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da nazzareno74 » 31 mar 2019, 9:37

Garry ha scritto:Assistito all'apoteosi di Roberto Manghi.
Insomma, si può dire quello che si vuole, ma questo club e questa squadra sono Roberto Manghi.
Eccettuati i soldi, tutto il resto viene da lui, è stato progettato da lui. Seguo lo sport da tantissimi anni e credo che non mi sia mai capitato di assistere a un'impresa del genere ad opera di un club che è ripartito quasi da zero non molti anni fa.
Vinto un trofeo e playoff in campionato, complimenti perché è un'impresa davvero storica. Solo chi conosce tutto il percorso compiuto si può rendere pienamente conto della portata dell'impresa.

Complimenti a Manghi, che non sarà simpatico, ma nemmeno si atteggia a guru del rugby come certi altri suoi colleghi del Top12, ma che ha fatto qualcosa che loro non avrebbero saputo fare, essendo soltanto allenatori e non manager.
Partita molto in bilico fino al 60esimo, poi la meta di Amenta ha dato il via agli emiliani apparsi molto tesi e con poche idee rispetto alle prestazioni fornite in stagione.. bella cornice di pubblico anche se le troppe concomitanze forse non hanno giovato... oltre alla finale di calvisano c'era anche l'iniziativa rugby nei parchi per i giovani
sport Photo Magazine

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da Garry » 31 mar 2019, 10:27

A me è sembrato il solito Valorugby. Non ho visto tutte le partite, ma l’ho sempre visto vincere con una certa sofferenza. Mi ha sempre dato l’impressione che bastasse un dettaglio per ribaltare il match a favore del suo avversario.
Invece mi ha stupito il Valsugana. Per me Roux ha fatto un buon lavoro, si vede l’effetto di un certo percorso da inizio stagione. Mi ha stupito anche perché ha davvero giocato al massimo tutte le sue carte pur sapendo (se ho ben capito le parole dei telecronisti) che fra una settimana avrà la partita decisiva per la salvezza.
In tribuna c’erano Bradley e De Rossi, spero che una telefonata ad Amenta la facciano, anche se credo che non possa conciliare il professionismo con il suo lavoro

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: The good old Coppa Italia

Messaggio da Garry » 31 mar 2019, 11:52

Dichiarazione di Manghi dopo la partita: "Questo è solo un cioccolatino, chi vuole di più aspetti un mese, che potremmo mangiare la torta".

Ecco perché non risulta proprio simpaticissimo, però sono guasconate che caricano l'ambiente e i giocatori

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”