Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 24 lug 2018, 12:50

C'era solo uno che poteva permettersi di dire sempre "Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!.
Purtroppo è morto e chi lo imita non è certo all'altezza. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 25 lug 2018, 14:40

Ma il calendario?
Quando c4$$o esce sta minchia di calendario?
Io devo programmare un sacco di cose, checcazzo, mica posso stare ai comodacci loro! :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Fantasyste » 28 lug 2018, 9:42

https://www.onrugby.it/2018/07/27/la-st ... tuinukuafe

Questa storia conferma come si può arrivare all'alto livello anche se non si ha più 20anni o si fa parte dell'Under 20 "più forte di sempre"

@jprwiliams il calendario penso che gli addetti ai lavori già lo conoscano... sii paziente dai, oppure informati dalle tue fonti :P

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Garry » 28 lug 2018, 10:20

Fantasyste ha scritto:https://www.onrugby.it/2018/07/27/la-st ... tuinukuafe

Questa storia conferma come si può arrivare all'alto livello anche se non si ha più 20anni o si fa parte dell'Under 20 "più forte di sempre"

@jprwiliams il calendario penso che gli addetti ai lavori già lo conoscano... sii paziente dai, oppure informati dalle tue fonti :P
Ecco perché oltre ai giocatori anche i dirigenti dei club dovrebbero frequentare le discoteche

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 28 lug 2018, 13:41

Fantasyste ha scritto:@jprwiliams il calendario penso che gli addetti ai lavori già lo conoscano... sii paziente dai, oppure informati dalle tue fonti :P
Mah, poichè esce lunedì non saprei che cosa possano sapere gli addetti ai lavori. In ogni caso io non ne faccio parte, quindi aspetto lunedì. Per me la conoscenza del calendario è fondamentale: ci organizzo le vacanze, valuto se e quando posso andare a vedere la nazionale, organizzo le trasferte e le ospitate con gli amici delle varie squadre...Ad esempio, Forrest viene da me col caldo o col freddo? Che birra faccio venir pronta per quella volta, and so on. E a Firenze a trovare Pasquale quando ci vado? Posso fare un WE?
Insomma, è il mio punto di svolta annuale, ci gira attorno tutto l'anno. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 30 lug 2018, 12:03

Habemus calendarium!

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Calendario Top 12 !

Messaggio da zappatalpa » 30 lug 2018, 15:05

Ecco il calendario della stagione 2018/19!!
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 79&lang=it

Ditemi quello che volete, ma un calendario con 11 giornate AR é un altra cosa di uno con sole 9! E se non sbaglio giá da subito c'é piú entusiasmo a ribattere la notizia.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da zappatalpa » 30 lug 2018, 16:24

Scusa, non avevo visto che avevi postato giá il link. Cancella pure il mio 3d
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Calendario Top 12 !

Messaggio da jaco » 30 lug 2018, 16:52

Sarebbe interessante sapere con quale criterio verrà scelto chi giocherà il sabato e chi la domenica visto che tutti i turni prevedono la doppia data (ad esempio la prima giornata è 15/16 settembre). Sarebbe interessante anche capirne il motivo, visto che qui non ci sono molti diritti TV da spartirsi (eufemismo) :| : forse sarebbe meglio che tutte giocassero nello stesso giorno... vabbeh...

Per l'ennesima volta iniziamo a Viadana per poi misurare le vellità scaligere e quindi ospitare il Calvisano il 29 o 30 settembre... speriamo il 29 che il 30 ciò un impiegno (e credo che anche jpr la pensi come me...)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Calendario Top 12 !

Messaggio da jpr williams » 30 lug 2018, 17:08

jaco ha scritto:Sarebbe interessante sapere con quale criterio verrà scelto chi giocherà il sabato e chi la domenica visto che tutti i turni prevedono la doppia data (ad esempio la prima giornata è 15/16 settembre). Sarebbe interessante anche capirne il motivo, visto che qui non ci sono molti diritti TV da spartirsi (eufemismo) :| : forse sarebbe meglio che tutte giocassero nello stesso giorno... vabbeh...
Fino allo scorso anno le partite alla domenica erano dovute a concomitanze con impegni azzurri o delle franchigie. Io, com'è noto, odio sopra ogni altra cosa le partite alla domenica.
jaco ha scritto:Per l'ennesima volta iniziamo a Viadana per poi misurare le vellità scaligere e quindi ospitare il Calvisano il 29 o 30 settembre... speriamo il 29 che il 30 ciò un impiegno (e credo che anche jpr la pensi come me...)
Ecco, l'anno scorso ci hanno dato una doppia fregatura mettendoci la nostra partita alla domenica sia all'andata che al ritorno: spero che quest'anno non ci freghino ancora. Per me venire al Pacifici è sempre una festa, ma, chiaramente, è una trasferta che di domenica non mi sento di affrontare considerando che il lunedì si lavora. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Ilgorgo » 30 lug 2018, 17:16

Sì, la base rimane il sabato. Poi alcune partite per motivi vari (nazionale, Pro 14 che gioca vicino, eventi locali...) potranno essere spostate alla domenica, ma saranno eccezioni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 30 lug 2018, 17:26

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da nazzareno74 » 31 lug 2018, 12:46

calendario Top12 e calendario Pro14 hanno diverse date combinate, attendo di sapere l'ufficialita' delle date scelte dalle societa', seguire Zebre e Viadana nello stesso giorno e' impossibile,....
sport Photo Magazine

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da Himiko » 31 lug 2018, 13:34

Io sono fortemente tentata di non abbonarmi più e di pagare il biglietto normalmente se e quando decido di andare a vedere la partita: non è una questione di costi ma di organizzazione spicciola della vita quotidiana, visto che non si vive di solo rugby.
Il calendario della Nazionale e quello delle franchigie sono ben noti prima dell'elaborazione di quello dell'ex Eccellenza/Topqualcosa, che cavolo ci vuole a partorire un calendario con date certe?
Le modifiche in corso d'opera dovrebbero essere l'eccezione e non la regola ma ogni anno è la stessa storia.
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Addio Eccellenza, arriva il Top 12

Messaggio da jpr williams » 31 lug 2018, 13:35

Novità importante l'introduzione del protocollo H.I.A., sperando che sia studiata bene al fine di non ingenerare equivoci ed incertezze applicative

https://www.rugbymeet.com/it/news/top12 ... ma-cranico
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”