Amichevoli precampionato

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da quaros » 26 ago 2018, 10:05

jpr williams ha scritto:
quaros ha scritto:Samu!!!! 8-)
So che ami il gridiron. Ieri, in certi momenti, ha fatto delle cose alla Walter Payton, e ho detto tutto! :P
Ussignur SWEETNESS!!! :oops:

Dalla gazzetta di reggio sembra che i nuovi ValoDiavoli abbiano vinto perdendo (cioè un po' come sempre per i cronisti locali) però questa volta effettivamente il risultato di 10-21 sembra confermare un po' la tesi... si è giocato alla Canalina invece che al Mirabello, e stanno partendo le solite consuete polemiche del caso, anche se pare che le partite di campionato saranno effettivamente giocate al Mirabello (mi sembra un autogol in una città come Reggio dove la reggiana, ops Reggio Audace l'ha sempre vinta, ma la dirigenza avrà valutato il tutto)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 26 ago 2018, 11:26

Ti confesso che a me la Canalina piaceva parecchio. Specie per i pranzetti prepartita alla Tana dei Diavoli... :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Fantasyste » 26 ago 2018, 12:18

quaros ha scritto:
jpr williams ha scritto:
quaros ha scritto:Samu!!!! 8-)
So che ami il gridiron. Ieri, in certi momenti, ha fatto delle cose alla Walter Peyton, e ho detto tutto! :P
Ussignur SWEETNESS!!! :oops:

Dalla gazzetta di reggio sembra che i nuovi ValoDiavoli abbiano vinto perdendo (cioè un po' come sempre per i cronisti locali) però questa volta effettivamente il risultato di 10-21 sembra confermare un po' la tesi... si è giocato alla Canalina invece che al Mirabello, e stanno partendo le solite consuete polemiche del caso, anche se pare che le partite di campionato saranno effettivamente giocate al Mirabello (mi sembra un autogol in una città come Reggio dove la reggiana, ops Reggio Audace l'ha sempre vinta, ma la dirigenza avrà valutato il tutto)
Per quello che si è visto dai video in diretta amatoriali, Valorugby Emilia è sembrata un'ottima squadra, con alcune buone individualità tra i trequarti (vedasi Costella e Rodriguez) e un pacchetto di mischia che ha messo in difficoltà quello petrarchino (esclusi gli ultimi 5 minuti)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da quaros » 26 ago 2018, 13:54

jpr williams ha scritto:Ti confesso che a me la Canalina piaceva parecchio. Specie per i pranzetti prepartita alla Tana dei Diavoli... :oops:
Ma infatti il rugby deve giocare alla canalina, quella è la sua "dimensione". Poi possiamo ragionare sul fatto che sia stato costruito/pensato male, con la baracchina che copre parte di un'area di meta e l'altra tribunetta a ridosso degli alberi, ma sono inezie rispetto ai problemi/costi del Mirabello.
Poi oh se a Reggio son convinti di fare una media di 1500-2000 spettatori reali a partita possono anche ammortizzare i costi del Mirabello ma non siamo mica a Rovigo eh!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 26 ago 2018, 18:28

https://www.facebook.com/mastrocacho/vi ... _tn__=kC-R

Highlights parziali dal Pata, sperando Cacho ne pubblichi altri.
Stay tuned!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da nazzareno74 » 26 ago 2018, 18:56

lo scorso anno i dirigenti del Rugby Reggio mi hanno detto che sarebbero tornati alla Canalina, ieri la partita inizialmente prevista al Mirabello aveva creato clamore (riporto quello scritto sui quotidiani locali) perche' oggi l'Audace esordiva in coppa.. cmq il problema dello spostamento e' dovuto al pessimo stato del campo
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 27 ago 2018, 18:26

https://www.facebook.com/mastrocacho/vi ... UHDLd1Ul2w

Altre immagini di Calvisano-Mogliano
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da giuseppone64 » 27 ago 2018, 21:44

jpr williams ha scritto:
quaros ha scritto:calvisano - mogliano 41-0 da instagram attendiamo report dai presenti
Eccomi qua per il primo report stagionale dal San Michele
La prima amichevole stagionale è per me un appuntamento sentimentalmente importante: il rugby dal campo, gli amici di chiacchiere e birra, l'odore di salamine alla griglia! Quanto mi era mancato tutto questo in questi lunghi mesi d'assenza! E' una sensazione che provo tutti gli anni, quella dell'amore ritrovato, perchè io senza il campo campo male!
E quindi vediamo un pò com'è andata questa prima uscita stagionale dei miei gialloneri, premettendo l'ovvio, e cioè che da una prima uscita si possono trarre sensazioni, ma non giudizi. Si è giocato su quattro tempi da 20', il che ha permesso di vedere, oltre a molti cambi volanti, anche un ritmo decisamente convincente considerando i carichi di lavoro di questa fase di preparazione (quando giocavo io a questa fase della stagione andavo a velocità mezza...). Sul campo la differenza fra le due squadre appare netta sin da subito: Mogliano è una squadra giovane e senza grosse individualità che dovrà sudarsi la pagnotta per cercare la salvezza (notato solo l'ottimo Guarducci, schierato estremo e poco altro); dietro, estremo a parte, pare poca cosa, ma davanti non è messa malaccio e potrà dire la sua. Calvisano è ovviamente di un'altra pasta: qua tutti mi conoscono come scaramantico e schivo riguardo alla mia squadra; per me è una fama immeritata ed esattamente come l'anno scroso ebbi a dire che i gialloneri non mi sembravano affatto i più forti ed erano fortemente indeboliti rispetto all'anno prima, ecco, quest'anno sono decisamente più fiducioso. Non so se riporteremo a casa il titolo, ma sicuramente abbiamo l'organico giusto per farlo quest'anno, diversamente da quello scorso. Di una cosa sono convinto: il Calvisano di quest'anno mi farà divertire con il gioco; e pure parecchio.
La partita è subito in mano ai gialloneri che conquistano palla dvanti per darla dietro ad un triangolo allargato di indemoniati: Susio, Bruno e, soprattutto, Kayle Van Zyl hanno i retrorazzi e quando partono non ce n'è per nessuno. La velocità viene innescata dal neo playmaker Paolo Pescetto, che sino a ieri conoscevo solo per sentito dire e che mi ha fatto un'ottima impressione con le mani, mentre sui piedi sospendo il giudizio per ora. Le marcature fioccano una dietro l'altra e sono quasi sempre (tranne un caso di intercetto+gambe da paura di un ritrovatissimo Marco Susio) frutto di manovre velocissime rese possibili da decalage eccellenti e mani accurate nella trasmissione. I poveri radeciotti provano a metterci una pezza, ma per uno che nefermano ne spuntano due pronti a rilanciare. Insomma, dopo un anno così così, pare tornato il vero gioco di Massimo Brunello ed il mio vecchio cuore se ne rallegra. Il punteggio (41-0, 7 mete a 0) descrive efficacemente il volume di gioco dei calvini e il piede deficitario dalla piazzola di Pescetto, cui, ad onor del vero, va riconosciuto di non aver avuto calci facilissimi.
Nella colonna degli "ok" ci metto il volume di gioco, con la giusta continuità, l'accuratezza dell'handling (cosa assai carente lo scorso anno) ed i "nuovi" di cui parlerò dopo. Nella colonna dei "ko" una mischia chiusa non ancora completamente affidabile e la vecchia tendenza all'indisciplina quando si difende sotto pressione: in tutto il match siamo stati nei nostri 5 mt una sola volta, ma in quell'occasione siamo riusciti a fare ben 4 falli! Roba che in campionato non ti puoi permettere.
Ora un breve excursus sui nuovi, almeno quelli che ho potuto vedere nel tourbillon di cambi:
Zanusso: ancora molto indietro; non una sicurezza in chiusa e poco attivo fuori, zero carries: c'è da lavorare parecchio
Van Vuren: formidabile, per me la seconda più forte in circolazione. Oltre alle cose che già sapevo di lui, mostra un dinamismo ed una velocità ed accuratezza di esecuzione non comuni per uno della sua stazza.
Vunisa: ok, deve perdere qualche kilo, ma quando lo avrà perso sarà da paura. Gli dai la palla e lui il vantaggio lo prende sempre, in più questo "nuovo Vunisa" ha imparato a passare la palla come un 3/4: ieri ad un certo punto ha fatto un'azione da primo centro, facendo il buco nello spot 12/13, fissando l'estremo e scaricando sull'accorrente Van Zyl. Ancora un pò indietro nella puntualità dei placcaggi, ma col lavoro...
Koffi: pochi minuti, ma di gran qualità. Piu 7 che 8, dinamicissimo, tecnico. Farà molto bene
Pescetto: ottima impressione, si vede chiaramente che cerca la confidenza coi compagni, in primi coi centri, e mostra eccellenti capacità di costruzione alla mano. Il piede lo usa pochissimo (ma potrebbe essere una direttiva del coach); incerto dalla piazzola.
Mazza: poche occasioni per farsi vedere, ma in quelle poche ha fatto bene. Da rivedere con fiducia.
Van Zyl: fantastcio, il giocatore che aspettavo da quando se n'è andato il "mio" MInozzi. Ripartenze spaventose, break inarrestabili, mani da apertura, solidissimo nei placcaggi. Può essere il giocatore chiave della stagione. In più mi ha fatto divertire un sacco perchè gioca in maniera spettacolare e concreta insieme.
Dei vecchi mi piace segnalare un Leso che quest'anno dovrà finalmente dimostrare quanto vale, il solito intelligentissimo Andreotti, genio della rimessa laterae, i soliti combattenti Archetti e Zdrillo, un ottimo De Santis e il Marco Susio che sto aspettando di rivedere da un anno all'altezza delle sue grandi qualità.
Da questa squadra mancavano ancora 5 pezzi "pesanti", cioè i nuovi Lane e Garrido e gli infortunati Venditti, Chiesa e Lucchin: credo che quest'anno mi divertirò!
Che bello che si riparte, stavo anche io in astinenza. VanZyl è il mistero dei misteri, aveva ben figurato anche con le zebre ed io non ho capito il perché della cessione. Calvisano è la favorita. Vedremo...
Ciao brò...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 28 ago 2018, 11:52

Van Zyl è un giocatore di livello decisamente superiore. Non so se il "treno" sia perso (classe 1991, dicembre però), ma il ragazzo ha gambe formidabili ed una capacità di vedere buchi anche dove non ci sarebbero e...inventarli. Ha un'accelerazione da centometrista e sa dove andare per creare immediatamente ferite profonde e superiorità numerica: quando i compagni avranno imparato a capirlo (un pò come a suo tempo avvenne con Minozzi) si metterà su una gran bella musica.
Si, Calvisano è la mia favorita (e sai che non mi sbilancio facilmente sulla mia amata squadra); da lì a vincere il titolo ce ne corre, ma partiamo in pole. Ho già avuto modo di elencare le incognite (organico rivoluzionato da assemblare, incognite sulle due aperture e sulle condizioni di Vunisa), ma se tutto va bene (ed è un se grande come un palazzo) ho ottime sensazioni.
Il campo, eh...il campo è la cosa più bella. Anche dopo tanti anni aspetto la prima uscita come da ragazzo al primo giorno di scuola per vedere quelle nuove :<3
Ciao anche a te brò :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da beetlebailey » 28 ago 2018, 13:31

i momenti migliori di Rovigo-Fiamme
https://www.youtube.com/watch?time_cont ... ZerYHwV2Gs

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da zappatalpa » 28 ago 2018, 16:18

metto qui: 10E per ingresso nel nuovo impianto di Verona
http://www.veronarugby.it/seniores/top-12/abbonamenti
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da ForrestGump » 1 set 2018, 22:57

Allora, torneo degli angeli.
Mogliano vittorioso sul Valsugana, Petrarca dilaga contro S. Donà.
Mogliano fa una confusione in campo che nemmeno impegnandosi, ha schierato un estremo che ne ha combinate di tutti i colori e ha ancora il suo bel killer istinct: la ginocchiata in testa sull'uomo a terra dev'essere un marchio di fabbrica.
Valsugana mortalmente lento nel sostenere il placcato, avrà perso un milione di ovali in ruck. Certo, sentivo dire che mancavano sette titolari per problemi di tesseramento, e questo spiega molte cose. Mi è piaciuto il loro 11 e ancor di più il loro 8. Anzi, consiglierei a Covi di pensarci bene, al loro #8...
Segnalo anche il pilone SAF che giocava col #17: ma bisogna andare in Sud Africa per trovarli così? Non vale più di uno dei tanti portuali di Marghera.
S. Donà: due mete, la prima confezionata dopo una schifezza di Riera e la seconda cercata, voluta, insistita e meritatissima. Il resto è poco, tanta buona volontà e nulla più. I timori di Jaco si vedono tutti, una squadra così non vedrà i PO nemmeno col telescopio, anche se mi sembra in grado di approdare ad una salvezza senza patemi.
Petrarca luci ed ombre com'è giusto che sia, ma in verità pensavo peggio. Organizzatissimo in maul, ma non ci vuole molto visto l'avversario. Menniti lucido ed efficace senza essere spettacolare, Ragusi già in forma play off, Cannone il solito animale da tiro che quando ha la palla in mano non va mai giù. Bene anche Gerosa e Trotta che fa sembrare tutto facile, talmente elegante che lo immagino chiedere "E' permesso?" prima di bucare le difese. Un po' disorientato Zini (qualcuno insegni a calciare al ragazzo), Riera lontano, molto lontano dal giocatore spettacolare della stagione scorsa, Francescato ancora poco brillante. Il tutto in attesa di vedere anche gli infortunati Michieletto (e te pareva...), Grigolon, Su'à e Fadalti.

In particolare, auguro una grande stagione a Su'à. L'anno scorso, anche se sottoutilizzato per via degli infortuni e di una annata sopra la media di Francescato, ha comunque tenuto le redini della squadra con lucidità e raziocinio ogni qualvolta è stato chiamato a farlo.
Spero che quest'anno possa giocare più istintivamente, più da isolano. Sono certo che sarebbe un gran bel vedere.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Fantasyste » 1 set 2018, 23:48

A Micheletto consiglierei Lourdes o Medjugorie. :|

p.s Anche l'8 samoano visto nell'u20 Trophy oggi andrei a prendermelo di fretta...faceva metri con 3 (tre!) avversari (rumeni, non proprio degli smilzi) addosso

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 2 set 2018, 13:09

ForrestGump ha scritto:In particolare, auguro una grande stagione a Su'à.
Spero che quest'anno possa giocare più istintivamente, più da isolano. Sono certo che sarebbe un gran bel vedere.
Soprattutto dopo che un allenatore "vero" gli ha costruito attorno una...squadra di rugby. Lui ha sempre giocato in quel modo, ma prima serviva a niente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Fantasyste » 2 set 2018, 15:06

Calvisano che vince il torneo a Badia Polesine. (Pareggiando anche con il Verona per 5 mete a 5)
Lazio che vince per 5 mete a uno contro le Fiamme Oro. :o

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”