Amichevoli precampionato

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
mekemas
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 apr 2005, 0:00
Località: Firenze

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da mekemas » 2 set 2018, 16:44

penso che tra Calvisano e Verona sia finito 5 a 5 come punteggio non come mete :D

lalb
Messaggi: 162
Iscritto il: 1 ago 2008, 22:38

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da lalb » 2 set 2018, 17:23

esatto, Calvisano Verona è finita con il punteggio di 5-5, con la meta scaligera proprio prima della fine (in tutto il torneo le mete non venivano trasformate, immagino non fosse previsto dal regolamento).
Siccome il pareggio non era previsto (non ho capito perchè), si sono calciati i drop, dove ha poi vinto Verona.
L'unica cosa che mi sento di dire è che il Patarò deve lavorare tanto (ma tanto) in touche.
Le prime 5, con propria rimessa, sono state tutte perse, la prima conquistata è stata la sesta!!!
Disastro.
Fase di rodaggio, ok, ma il campionato sta per iniziare (e la prima avversaria curiosamente sarà proprio Verona).

Ho visto bene i Medicei, che sembrano già pronti ed in forma per il campionato (3 mete al Rovigo in mezzora...)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jaco » 2 set 2018, 18:25

ForrestGump ha scritto:I timori di Jaco si vedono tutti, una squadra così non vedrà i PO nemmeno col telescopio, anche se mi sembra in grado di approdare ad una salvezza senza patemi.
Purtroppo non serve aver particolari doti divinatorie, che ci siamo indeboliti è sotto gli occhi di tutti, rimane da capire quanto e finchè non ci sarà la rosa al completo sarà una valutazione che rimane in sospeso... il risultato ovviamente non preoccupa... piuttosto son altre le considerazioni:leggendo la formazione vedo una panchina con soli 6 nomi, vedo Bertetti schierato in terza linea e vedo una marea di assenze non di poco conto: oltre ai tre nuovi stranieri, Bauer (e qui mi preoccupo: alla scorsa amichevole c'era... non so se si sia infortunato), Pratichetti (non è dato a sapere a che punto sia il recupero dopo l'infortunio patito con la 7s), Schiabel (ancora qualche mesetto), Cattelan (se va bene lo ri-vedremo nella fase finale) e altri ancora...
Da un lato questo mi tranquillizza (non si può che migliorare con questi innesti), dall'altro sono preoccupato perchè a 15 giorni dall'inizio del campionato non aver ancora recuperato tutti questi infortunati con la rosa corta che ci ritroviamo potremmo avere un inizio da incubo e poi recuperare punti persi alle prime giornate potrebbe essere un problema (di solito eravamo una squadra che nei primi turni faceva "musigna"...).
Mmah...

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da beetlebailey » 2 set 2018, 18:40

lalb ha scritto:esatto, Calvisano Verona è finita con il punteggio di 5-5, con la meta scaligera proprio prima della fine (in tutto il torneo le mete non venivano trasformate, immagino non fosse previsto dal regolamento).
Siccome il pareggio non era previsto (non ho capito perchè), si sono calciati i drop, dove ha poi vinto Verona.
L'unica cosa che mi sento di dire è che il Patarò deve lavorare tanto (ma tanto) in touche.
Le prime 5, con propria rimessa, sono state tutte perse, la prima conquistata è stata la sesta!!!
Disastro.
Fase di rodaggio, ok, ma il campionato sta per iniziare (e la prima avversaria curiosamente sarà proprio Verona).

Ho visto bene i Medicei, che sembrano già pronti ed in forma per il campionato (3 mete al Rovigo in mezzora...)
Diciamo che erano formazioni molto giovani o sperimentali. Rovigo era privo di: Cioffi, Van Niekerk, Majstorovic, Ferro, Tveraga, Canali, Lubian, Halvorsen, Momberg, Mantelli, Brugnara...

lalb
Messaggi: 162
Iscritto il: 1 ago 2008, 22:38

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da lalb » 2 set 2018, 22:18

beetlebailey ha scritto: Diciamo che erano formazioni molto giovani o sperimentali. Rovigo era privo di: Cioffi, Van Niekerk, Majstorovic, Ferro, Tveraga, Canali, Lubian, Halvorsen, Momberg, Mantelli, Brugnara...
Vero, Rovigo aveva fuori tanta gente.
In ogni modo i Medicei mi hanno comunque lasciato buone sensazioni (anche contro il Calvisano, in finale). Mi riferisco in particolare al discorso di condizione fisica ed atletica: mi sembravano in forma, quasi come se non avessero fatto carichi di lavoro pesanti.
Si vedeva che stavano bene e che le gambe giravano

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 3 set 2018, 9:30

Beh, anche nel Calvisano mancava parecchia gente

Pataro' Calvisano:
Fischetti, Antonini ( Luccardi), Gavrilita (Biancotti), Cavalieri, Van Vuren, Zanetti (Izekor), Koffi (Amadei), Vunisa, Casilio,Pescetto, Susio, Garrido, Mazza, Bruno, Dal Zilio.

Diciamo che probabilmente il torneo è stato usato dai coach per vedere un pò la rosa e far girare le gambe a chi ne aveva bisogno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da beetlebailey » 3 set 2018, 9:55

jpr williams ha scritto:Beh, anche nel Calvisano mancava parecchia gente

Pataro' Calvisano:
Fischetti, Antonini ( Luccardi), Gavrilita (Biancotti), Cavalieri, Van Vuren, Zanetti (Izekor), Koffi (Amadei), Vunisa, Casilio,Pescetto, Susio, Garrido, Mazza, Bruno, Dal Zilio.

Diciamo che probabilmente il torneo è stato usato dai coach per vedere un pò la rosa e far girare le gambe a chi ne aveva bisogno.
Esatto. Le squadre si sono un po’ nascoste. Non è stato probante sui reali valori

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 4 set 2018, 14:01

Da quanto ho saputo pare salti l'amichevole prevista venerdì a Calvisano con Reggio.
Ignoti i motivi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Ilgorgo » 4 set 2018, 17:32

Un po' off topic perché non riguarda l'Eccellenza: nei prossimi giorni la squadra di Alessandria d'Egitto, che penso sia campione nazionale, compirà un tour in Italia con tre amichevoli.
Sabato 8 a Milano contro l'ASR (ore 18, non so in quale campo), lunedì 10 a Bergamo (ore 20) e mercoledì 12 a Cernusco (ore 20).
Sarebbe stato bello un derby con Alessandria del Piemonte, ma niente da fare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 4 set 2018, 18:42

jpr williams ha scritto:Da quanto ho saputo pare salti l'amichevole prevista venerdì a Calvisano con Reggio.
Ignoti i motivi.
Ufficiale, l'amichevole non ci sarà per rinuncia della Valorugby Emilia

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da beetlebailey » 8 set 2018, 20:53

Triangolare a Rovigo:

Rovigo - Valsugana = 56-0
Con 64-7 del Viadana a Mogliano direi che abbiamo le candidate alla retrocessione

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da beetlebailey » 8 set 2018, 21:40

beetlebailey ha scritto:Triangolare a Rovigo:

Rovigo - Valsugana = 63-0
Con 64-7 del Viadana a Mogliano direi che abbiamo le candidate alla retrocessione

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”