Inghilterra - Nuova Zelanda

Moderatore: jpr williams

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Inghilterra - Nuova Zelanda

Messaggio da hardhu » 24 ott 2019, 12:03

Le formazioni; fuori Cane per S. Barrett negli AB, fuori Slade per schierare Ford a 10 e Farrell a 12 nell'armata delle tenebre, non so se sia la mossa giusta

Inghilterra: 15 Elliot Daly, 14 Anthony Watson, 13 Manu Tuilagi, 12 Owen Farrell (Captain), 11 Jonny May, 10 George Ford, 9 Ben Youngs, 8 Billy Vunipola, 7 Sam Underhill, 6 Tom Curry, 5 Courtney Lawes, 4 Maro Itoje, 3 Kyle Sinckler, 2 Jamie George, 1 Mako Vunipola
A disposizione: 16 Luke Cowan-Dickie, 17 Joe Marler, 18 Dan Cole, 19 George Kruis, 20 Mark Wilson, 21 Willi Heinz, 22 Henry Slade, 23 Jonathan Joseph

Nuova Zelanda: 15 Beauden Barrett, 14 Sevu Reece, 13 Jack Goodhue, 12 Anton Lienert-Brown, 11 George Bridge, 10 Richie Mo’unga, 9 Aaron Smith, 8 Kieran Read (c), 7 Ardie Savea, 6 Scott Barrett, 5 Sam Whitelock, 4 Brodie Retallick, 3 Nepo Laulala, 2 Cody Taylor, 1 Joe Moody
A disposizione: 16 Dane Coles, 17 Ofa Tu’ungafasi, 18 Angus Ta’avao, 19 Patrick Tuipulotu, 20 Sam Cane, 21 TJ Perenara, 22 Sonny Bill Williams, 23 Jordie Barrett

Attwood
Messaggi: 88
Iscritto il: 29 dic 2015, 12:57

Re: Inghilterra - Nuova Zelanda

Messaggio da Attwood » 24 ott 2019, 12:16

Finale anticipata, oltre al fatto che questa sfida ha sempre un fascino particolare. i creatori del gioco vs i dominato del gioco. Forza Inghilterra, gli AB mi hanno abbastanza stancato di certo non possono vincere sempre loro :D

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Inghilterra - Nuova Zelanda

Messaggio da Ilgorgo » 24 ott 2019, 12:17

Io spero in una finale Nuova Zelanda-Galles (molti lo volevano sapere)

Il Galles sembra un po' il cuore del rugby, l'Inghilterra ne é la madre patria, la Nuova Zelanda è un po' la nuova patria (sarebbe bello se invece di New Zealand si chiamasse New England come lo stato americano, avrebbe avuto dal punto di vista del rugby più senso); il Sud Africa invece non ha uno status rugbistico ben definito nella mia mente, perciò tutto sommato è la squadra che mi piacerebbe meno vedere in finale

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Inghilterra - Nuova Zelanda

Messaggio da Mr Ian » 24 ott 2019, 12:59

La tensione è veramente tanta in vista di questo match, anche Hansen sembra aver perso l aplomb per le batture di Jones, nessuno dei due crede veramente a quello che dicono...
La Nuova Zelanda mette dentro Barrett per Cane per contrastare la fisicità inglese, molto più dinamica rispetto alla forza bruta dei sudafricani. L Inghilterra ripropone Ford e Farrell, la risposta alla combo Mounga-Barrett...
C'è il rischio che le semifinali siano partite molto più belle della finale stessa, chiunque giungerà alla fine uscirà molto provato da queste sfide

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Inghilterra - Nuova Zelanda

Messaggio da metabolik » 24 ott 2019, 13:37

Mr Ian ha scritto:
24 ott 2019, 12:59
La tensione è veramente tanta in vista di questo match, anche Hansen sembra aver perso l aplomb per le batture di Jones, nessuno dei due crede veramente a quello che dicono...
La Nuova Zelanda mette dentro Barrett per Cane per contrastare la fisicità inglese, molto più dinamica rispetto alla forza bruta dei sudafricani. L Inghilterra ripropone Ford e Farrell, la risposta alla combo Mounga-Barrett...
C'è il rischio che le semifinali siano partite molto più belle della finale stessa, chiunque giungerà alla fine uscirà molto provato da queste sfide
Non chiunque, perchè gli AB hanno 31 uomini equivalenti, le altre 3 no. Gli AB possono cambiarli praticamente tutti; direte che Retallick e Barrett 15, sono due valori specifici che non hanno un sostituto di valore equivalente, è vero, ma anche senza di loro il gioco AB non cambia.
Invece England senza 2/3 giocatori specifici (vedi Vunipola 8) perde nettamente la sua fisionomia in attacco.
SA e Wales non hanno panchina equivalente ai titolari.
Il logorio di queste semifinali favorisce gli AB.

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Inghilterra - Nuova Zelanda

Messaggio da bep68 » 24 ott 2019, 14:59

ho riguardato per capire ed imparare Irl v Nz e sono rimasto molto colpito da quanta serenità avessero gli ab in campo. ci sono state delle superiorità numeriche imbarazzanti, sulla terza meta, ad un certo punto c'era un 8 vs 3 sulla destra, con un doppio diamante, che è sembrato addirittura un diversivo, per allargare nuovamente la difesa , sfiancandola e sfondarla sotto i pali.
Non ho mai visto una squadra giocare cosi al gatto con il topo, e spero che non sia il caso della semifinale.Mossa di grande coraggio schierare Ford a 10, e spero venga premiata.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Nuova Zelanda

Messaggio da jpr williams » 24 ott 2019, 17:37

Ilgorgo ha scritto:
24 ott 2019, 12:17
Io spero in una finale Nuova Zelanda-Galles (molti lo volevano sapere)
Anch'io :-]

Comunque concordo con chi sostiene che la semifinale neri contro bianchi sia la vera finale del torneo. Le altre due semifinaliste mi sembrano meno consistenti di queste.
Spero (e non ho dubbi che sia così) che Steve Hansen sia rimasto concentrato sulla partita e non sulle stronzate del batrace che anche stavolta non perde occasione per mostrarsi per quel che è. Come quella volta che prima di venire a giocare all'Olimpico annunciò "andiamo là a prenderli a sberle".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Inghilterra - Nuova Zelanda

Messaggio da VANZANDT » 24 ott 2019, 20:05

non capisco il non-credito di cui gode il Sudafrica .... boh

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Inghilterra - Nuova Zelanda

Messaggio da doublegauss » 24 ott 2019, 21:23

VANZANDT ha scritto:
24 ott 2019, 20:05
non capisco il non-credito di cui gode il Sudafrica .... boh
Ma infatti. Secondo me è la favorita al titolo.

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Inghilterra - Nuova Zelanda

Messaggio da bep68 » 25 ott 2019, 9:37

VANZANDT ha scritto:
24 ott 2019, 20:05
non capisco il non-credito di cui gode il Sudafrica .... boh
concordo, tra loro e il titolo, c'è solo garceses
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: Inghilterra - Nuova Zelanda

Messaggio da felino15 » 25 ott 2019, 10:09

Daly per alcuni e' il tallone d'Achille dell'Inghilterra. ABs cercheranno di colpirlo con palle alte e uno contro uno.

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Inghilterra - Nuova Zelanda

Messaggio da Ilgorgo » 25 ott 2019, 11:29

Corriere della Sera: "Coppa del Mondo, le dieci cose da sapere prima di semifinali e finale" (però occorre essere abbonati per leggerlo, e io non lo sono)

https://www.corriere.it/sport/cards/cop ... view.shtml

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Nuova Zelanda

Messaggio da jpr williams » 25 ott 2019, 12:18

doublegauss ha scritto:
24 ott 2019, 21:23
VANZANDT ha scritto:
24 ott 2019, 20:05
non capisco il non-credito di cui gode il Sudafrica .... boh
Ma infatti. Secondo me è la favorita al titolo.
Nessun non-credito per i Bokke.
Solo che AB's e armata delle tenebre secondo me ne hanno di più. Tutto qui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Inghilterra - Nuova Zelanda

Messaggio da Mr Ian » 26 ott 2019, 10:04

Gia si capisce che battaglia sarà


Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”