Giappone - SAF

Moderatore: jpr williams

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Giappone - SAF

Messaggio da metabolik » 20 ott 2019, 15:36

OCCHIO AGLI IPER QUOTE !!!!!!!!!!
Gli ultimi messaggi sono mostruosi iperquote a cui viene aggiunto solo una riga di commento !
Un pò di NETIQUETTE, please.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Giappone - SAF

Messaggio da RigolettoMSC » 20 ott 2019, 15:41

pilonepoltrone ha scritto:
20 ott 2019, 13:30
......
a me Barnes piace, lo ritengo uno degli arbitri migliori che ci sono in giro e non credo alla sua malafede, ma si può dire che forse subisce un po' la pressione ambientale?
Ne parlavo coi miei, anzi con le mie (donne), ma in realtà è una specie di soliloquio :D , anche a me pare che Barnes si perda quando cresce la pressione, Francia-AB di dodici anni fa, Francia-Galles al 6N di due anni fa... mi sembrava cambiato in meglio, maturato, più presente e meno soggetto a subire la pressione, ma oggi Giappone-SA ci ha ri-presentato il buon (si fa per dire) vecchio (ohimè) Wayne Barnes. Ma non è tutta "colpa" sua, sui fuorigioco e i passaggi in avanti la maggior parte della responsabilità è degli assistenti. Nel finale si è un po' ripreso ma la sua è stata una prestazione un po' troppo ondivaga.
zappatalpa ha scritto:
20 ott 2019, 13:49
al solito si parla solo di arbitri, ma non vi state sul caxxo da soli? :D
Zappa, quando il livello della gestione della gara è questo (molto molto modesto, ad essere gentili), parlare dell'arbitro (o meglio dell'arbitraggio) è d'uopo.
Riccardo

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Giappone - SAF

Messaggio da Soidog » 20 ott 2019, 16:23

Man of the moment ha scritto:
20 ott 2019, 14:58
Esatto, quello che non capisco è perché non possiamo replicare il modello degli argentini. Nei prossimi 4 anni chi sarebbero gli equiparabili, oltre a Ioane?
Restando al Pro 14 ipotizzo:
Tavuyara, Snyman, Elliott, Apisai, Balekana. Herbst dipende se l'Under 20 Saf dava il cap quando ci ha giocato. Faiva, Bello, Renton e Baravalle penso di no, a meno di escamotages col Seven olimpico
Non so se nel Top 12 ci siano stranieri che in prospettiva potrebbero essere equiparati per la Nazionale da aggiungere ai nominativi che ho scritto.
Gli eleggibili sono invece molto più numerosi e probabilmente la Fir ne ha qualcuno nel mirino

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Giappone - SAF

Messaggio da Aironifan » 20 ott 2019, 17:51

Soidog ha scritto:
20 ott 2019, 16:23
Man of the moment ha scritto:
20 ott 2019, 14:58
Esatto, quello che non capisco è perché non possiamo replicare il modello degli argentini. Nei prossimi 4 anni chi sarebbero gli equiparabili, oltre a Ioane?
Restando al Pro 14 ipotizzo:
Tavuyara, Snyman, Elliott, Apisai, Balekana. Herbst dipende se l'Under 20 Saf dava il cap quando ci ha giocato. Faiva, Bello, Renton e Baravalle penso di no, a meno di escamotages col Seven olimpico
Non so se nel Top 12 ci siano stranieri che in prospettiva potrebbero essere equiparati per la Nazionale da aggiungere ai nominativi che ho scritto.
Gli eleggibili sono invece molto più numerosi e probabilmente la Fir ne ha qualcuno nel mirino
Non hai fatto un solo nome che varrebbe la pena equiparare, per me. Ioane è davvero un top player. Per gli altri, abbiamo di meglio in casa nostra.

Io limiterei gli equiparati solo a quelli davvero davvero forti. Sennò è insensata, la cosa. In passato, molte volte ne abbiamo abusato, ma avevamo anche meno profondità. Oggi mi pare che i giocatori forti in casa nostra li abbiamo.

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Giappone - SAF

Messaggio da supermax » 20 ott 2019, 17:59

Secondo me la capacità di produrre giocatori di un movimento si misura in gran parte sull'under 20. E' vero che anche lì ci sono gli equiparati ma in percentuale minore rispetto alla nazionale maggiore. Su questo aspetto noi siamo avanti al Giappone ed abbiamo fatto passi in avanti negli ultimi 3 anni. Se il trend si conferma saremo fra le prime 10 entro un biennio, a mio parere, mentre i nipponici dovranno continuare a contare su naturalizzazioni "buone". Anche per questo vedo una Scozia in fase calante, in prospettiva. Noi nei primi 6N abbiamo contato su alcuni argentini di grande qualità(Dominguez, Castrogiovanni, Dellapé, Nieto, ecc.) più qualcuno discreto (Canale,Orquera e altri) ma avevamo poco di nostrano. Ora se non altro produciamo anche buoni 3/4.....

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Giappone - SAF

Messaggio da FP96 » 20 ott 2019, 18:08

Aironifan ha scritto:
20 ott 2019, 17:51

Non hai fatto un solo nome che varrebbe la pena equiparare, per me. Ioane è davvero un top player. Per gli altri, abbiamo di meglio in casa nostra.

Io limiterei gli equiparati solo a quelli davvero davvero forti. Sennò è insensata, la cosa. In passato, molte volte ne abbiamo abusato, ma avevamo anche meno profondità. Oggi mi pare che i giocatori forti in casa nostra li abbiamo.
Beh oddio, anche Ratuva Tavuyara me lo porterei volentieri in azzurro, vista la penuria di ali. Per il resto d'accordo, anche Renton all'inizio prometteva bene ma è troppo incostante, secondo me è inferiore a Braley e non è meglio di Violi e Tebaldi.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Giappone - SAF

Messaggio da FP96 » 20 ott 2019, 18:11

Poi comunque parlare di problema equiparati nell'Italia adesso mi pare un attimo forzatino.

Al mondiale ne abbiamo portati 3, e tutti e 3 hanno fatto il loro e hanno dato qualità. Aggiungiamo Tuvaiti che era la riserva ed è stato in dubbio fino all'ultimo, vuol dire che abbiamo avuto 4 equiparati in un gruppo mondiale di 32 giocatori. Senza contare tutti gli italiani che sono rimasti fuori, mentre non mi pare siano stati esclusi altri equiparati.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Giappone - SAF

Messaggio da ruttobandito » 20 ott 2019, 18:12

Tutti thread portano agli equiparati.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Giappone - SAF

Messaggio da Man of the moment » 20 ott 2019, 18:51

Aironifan ha scritto:
20 ott 2019, 17:51
Soidog ha scritto:
20 ott 2019, 16:23
Man of the moment ha scritto:
20 ott 2019, 14:58
Esatto, quello che non capisco è perché non possiamo replicare il modello degli argentini. Nei prossimi 4 anni chi sarebbero gli equiparabili, oltre a Ioane?
Restando al Pro 14 ipotizzo:
Tavuyara, Snyman, Elliott, Apisai, Balekana. Herbst dipende se l'Under 20 Saf dava il cap quando ci ha giocato. Faiva, Bello, Renton e Baravalle penso di no, a meno di escamotages col Seven olimpico
Non so se nel Top 12 ci siano stranieri che in prospettiva potrebbero essere equiparati per la Nazionale da aggiungere ai nominativi che ho scritto.
Gli eleggibili sono invece molto più numerosi e probabilmente la Fir ne ha qualcuno nel mirino
Non hai fatto un solo nome che varrebbe la pena equiparare, per me. Ioane è davvero un top player. Per gli altri, abbiamo di meglio in casa nostra.

Io limiterei gli equiparati solo a quelli davvero davvero forti. Sennò è insensata, la cosa. In passato, molte volte ne abbiamo abusato, ma avevamo anche meno profondità. Oggi mi pare che i giocatori forti in casa nostra li abbiamo.
Esattamente, quoto anche le virgole

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Giappone - SAF

Messaggio da Soidog » 20 ott 2019, 19:10

Aironifan ha scritto:
20 ott 2019, 17:51
Soidog ha scritto:
20 ott 2019, 16:23
Man of the moment ha scritto:
20 ott 2019, 14:58
Esatto, quello che non capisco è perché non possiamo replicare il modello degli argentini. Nei prossimi 4 anni chi sarebbero gli equiparabili, oltre a Ioane?
Restando al Pro 14 ipotizzo:
Tavuyara, Snyman, Elliott, Apisai, Balekana. Herbst dipende se l'Under 20 Saf dava il cap quando ci ha giocato. Faiva, Bello, Renton e Baravalle penso di no, a meno di escamotages col Seven olimpico
Non so se nel Top 12 ci siano stranieri che in prospettiva potrebbero essere equiparati per la Nazionale da aggiungere ai nominativi che ho scritto.
Gli eleggibili sono invece molto più numerosi e probabilmente la Fir ne ha qualcuno nel mirino
Non hai fatto un solo nome che varrebbe la pena equiparare, per me. Ioane è davvero un top player. Per gli altri, abbiamo di meglio in casa nostra.

Io limiterei gli equiparati solo a quelli davvero davvero forti. Sennò è insensata, la cosa. In passato, molte volte ne abbiamo abusato, ma avevamo anche meno profondità. Oggi mi pare che i giocatori forti in casa nostra li abbiamo.
Io no elencato chi ipoteticamente potrebbe essere equiparato nel prossimo quadriennio, mica ti fatto disquisizioni tecniche. I nomi sono quelli

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Giappone - SAF

Messaggio da Soidog » 20 ott 2019, 19:15

Correttore in versione sabotatore ....

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Giappone - SAF

Messaggio da Aironifan » 20 ott 2019, 19:19

Soidog ha scritto:
20 ott 2019, 19:10


Io no elencato chi ipoteticamente potrebbe essere equiparato nel prossimo quadriennio, mica ti fatto disquisizioni tecniche. I nomi sono quelli
Sì, avevo capito che non era una scelta personale. :wink:

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Giappone - SAF

Messaggio da Garry » 20 ott 2019, 19:22

Io invece equiparerei comunque una certa quota e DOPO sceglierei.
Noi abbiamo paura della concorrenza, della competizione per il ruolo. C'è il TITOLARE, e poi vedremo, la provvidenza...

Adesso abbiamo una certa concorrenza in terza linea, però sappiamo anche che in caso di epidemia di un virus che colpisce solo questo ruolo, abbiamo anche Tuivaiti e volendo Meyer. E' una cosa che disturba? A me fa dormire sonni più tranquilli, in questo ruolo, e vorrei fosse così per tutti. Certo, l'ideale sarebbe che fossero tutti italiani, ma se si può aumentare la qualità o la competizione...

Come ho già scritto, a me fa pensare il fatto che l'Inghilterra lasci andare all'Italia un Braley già capitano della loro under 20 e giocatore della Premiership, ignori tutti gli altri loro prospetti e giovani promettenti e si porti al mondiale un neozelandese di nonna inglese 32enne praticamente all'esordio.
Non mi risultano grosse polemiche per questo, in Inghilterra

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Giappone - SAF

Messaggio da bep68 » 21 ott 2019, 9:38

questa storia di equiparare, se può avere un senso per il Giappone, non è detto che ce l'abbia per noi.
Che senso ha aver investito sulle accademie/ centri di formazione se poi ciò che abbiamo prodotto non viene neppure provato, per non dire sfruttato?
Se è evidente a tutti che abbiamo ottime 3e linee per il futuro ( Bianchi, Licata, lamaro, Chianucci ecc ecc ) , è altrettanto vero che abbiamo prime linee di livello ( Riccioni, Fischetti, Mancini Parri, ecc ecc ..
seconde uguale, 3/4 idem da far crescere con minutaggi in top 14 .
Se non è così, che senso ha avuto togliere risorse al rugby di base se non proviamo a fondo ciò che di buono abbiamo prodotto?
Abbiamo fatto tutto questo per avere delle buone Nazionali Under?
Per equiparare Ioane?
Per far la fine di Francia o Irlanda che con 2 cartellini han perso di profondità e piani b l'una ( Irlanda che non aveva un piano b per sostituire bondijakee o come si chiama come centro penetrante ) l'altra, la Francia che alla fine ha schierato una 2a che come Lavanini non è nuovo a perdere il capo in partita?
Dal mio punto di vista, facciamo con ciò che abbiamo in casa. Sul Mondiale, ribadisco ancora una volta, che salvo la minchiata dei nostri due piloni, che meritavano entrambi il rosso, era impossibile pensare di fare di più. con quelle che sembrano proprio essere le due prossime finaliste.E col SA la partita l'abbiamo buttata sul finale del primo tempo, quando anzichè provare i pali, siamo andati a farci ridicolizzare in touche.Il risultato finale non sarebbe cambiato di molto, ma lo score si.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Giappone - SAF

Messaggio da Luqa-bis » 21 ott 2019, 9:46

Come si derivi sugli equiparati italiani nel tema sul quarto Giappone-Sudafrica è indice di scarsa serenità.

A me quello che sembrerebbe principale è trovare le risorse economiche per poter far giocare a livello internazionale almeno 100 giocatori che potrebbero giocare in nazionale.
Per creare competizione, per avere profondità.

Quindi,
o trovare le risorse e organizzare la formazione e la professionalizzazione del Top12
o trovare le risorse per aumentare le squadre professionali in un campionato di alto livello europeo (o non ).

E continuare a cercare quello che le onde delle nostre migrazioni hanno portato nel mondo.
Siano esse le sponde argentine, sudafricane, australiane, britanniche, canadesi, francesi o altrove.

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”