Inghilterra - Australia

Moderatore: jpr williams

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra - Australia

Messaggio da Garry » 19 ott 2019, 12:07

Se si vuole cercare il pelo nell’uovo, Guidi dovrebbe migliorare la dizione. Non mi riferisco alla parlata toscana, che è anche simpatica, ma al fatto che ogni tanto butta un po’ le frasi a mezza voce e velocemente e si può perdere qualche parola

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Inghilterra - Australia

Messaggio da Ilgorgo » 19 ott 2019, 12:08

Man of the moment ha scritto:
19 ott 2019, 11:46
Non male la telecronaca, mi permetto di dire
Il cronista era Fusco o qualcun altro?

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Inghilterra - Australia

Messaggio da Man of the moment » 19 ott 2019, 12:10

Ilgorgo ha scritto:
19 ott 2019, 12:08
Man of the moment ha scritto:
19 ott 2019, 11:46
Non male la telecronaca, mi permetto di dire
Il cronista era Fusco o qualcun altro?
No Sangiorgio. Non so se si sia "appassionato" in vista dei mondiali, ma è preciso e offre anche spunti interessanti. Per me Fusco potrebbe rimanere in studio sempre, e farle tutte Sangiorgio

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Australia

Messaggio da jpr williams » 19 ott 2019, 13:15

Il report del nostro blog

https://blog.rugby.it/?p=9991
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Australia

Messaggio da jpr williams » 19 ott 2019, 13:39

Garry ha scritto:
19 ott 2019, 12:07
Se si vuole cercare il pelo nell’uovo, Guidi dovrebbe migliorare la dizione. Non mi riferisco alla parlata toscana, che è anche simpatica, ma al fatto che ogni tanto butta un po’ le frasi a mezza voce e velocemente e si può perdere qualche parola
Secondo me lo dici perchè vorresti instradarlo verso la carriera TV per toglierlo dal rugby. :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Inghilterra - Australia

Messaggio da pilonepoltrone » 19 ott 2019, 14:15

jpr williams ha scritto:
19 ott 2019, 13:15
Il report del nostro blog

https://blog.rugby.it/?p=9991
bella gufata jpr... :-]
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Australia

Messaggio da jpr williams » 19 ott 2019, 14:17

pilonepoltrone ha scritto:
19 ott 2019, 14:15
jpr williams ha scritto:
19 ott 2019, 13:15
Il report del nostro blog

https://blog.rugby.it/?p=9991
bella gufata jpr... :-]
Io ci provo... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra - Australia

Messaggio da Garry » 19 ott 2019, 18:35

jpr williams ha scritto:
19 ott 2019, 13:39
Garry ha scritto:
19 ott 2019, 12:07
Se si vuole cercare il pelo nell’uovo, Guidi dovrebbe migliorare la dizione. Non mi riferisco alla parlata toscana, che è anche simpatica, ma al fatto che ogni tanto butta un po’ le frasi a mezza voce e velocemente e si può perdere qualche parola
Secondo me lo dici perchè vorresti instradarlo verso la carriera TV per toglierlo dal rugby. :lol:
Attenzione, però, che su Facebook un professore di letteratura italiana moderna e contemporanea dell'Università di Parma, ex-rugbista, ha postato questo:

"LASCIATEMI GRIDARE (come direbbe Pappalardo) il mio sconforto indignato (per non dire di peggio, ché non sta bene) per come si commenta nella tv italiana (Rai) il rugby.
Anche oggi, in Australia-Inghilterra (appena conclusa), il commentatore istituzionale Rai (non ne so il nome) parla un italiano decente ma non capisce un... nulla di rugby; quello tecnico (Gianluca Guidi) conosce il rugby ma ci uccide coi soliti anglismi da ignoranti-che-fanno-i-ganzi, tipo “squadra fit” (squadra in forma), “contesta” (contrasta), “fisicale” (fisico) e simili sciocchezze (ca......te).
Dite che è veniale? Lo sarà per voi che non sapete un... nulla di rugby e forse meno di italiano."

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Inghilterra - Australia

Messaggio da Man of the moment » 19 ott 2019, 20:20

Garry ha scritto:
19 ott 2019, 18:35
jpr williams ha scritto:
19 ott 2019, 13:39
Garry ha scritto:
19 ott 2019, 12:07
Se si vuole cercare il pelo nell’uovo, Guidi dovrebbe migliorare la dizione. Non mi riferisco alla parlata toscana, che è anche simpatica, ma al fatto che ogni tanto butta un po’ le frasi a mezza voce e velocemente e si può perdere qualche parola
Secondo me lo dici perchè vorresti instradarlo verso la carriera TV per toglierlo dal rugby. :lol:
Attenzione, però, che su Facebook un professore di letteratura italiana moderna e contemporanea dell'Università di Parma, ex-rugbista, ha postato questo:

"LASCIATEMI GRIDARE (come direbbe Pappalardo) il mio sconforto indignato (per non dire di peggio, ché non sta bene) per come si commenta nella tv italiana (Rai) il rugby.
Anche oggi, in Australia-Inghilterra (appena conclusa), il commentatore istituzionale Rai (non ne so il nome) parla un italiano decente ma non capisce un... nulla di rugby; quello tecnico (Gianluca Guidi) conosce il rugby ma ci uccide coi soliti anglismi da ignoranti-che-fanno-i-ganzi, tipo “squadra fit” (squadra in forma), “contesta” (contrasta), “fisicale” (fisico) e simili sciocchezze (ca......te).
Dite che è veniale? Lo sarà per voi che non sapete un... nulla di rugby e forse meno di italiano."
Sì ho capito ma allora nessuno capisce nulla di nulla.
È ovvio che il comentatore tecnico ne sa sempre di più, il ruolo del primo telecronista è quello fella cronaca e magari del fornire aneddoti o altro, non per forza (NON PER FORZA, vuol dire che può comunque farlo) anche l'analisi. Per me se si esclude Fusco gli altri trovati dalla Rai, (emittente che non trasmette mai rugby, che non ha assunto nessuno perlo questo) non sono male.
Che poi, Munari e Raimondi non vanno bene, Pierantozzi non va bene, quelli di Dazn non vanno bene. Che ci vada lui allora a farle le telecronache.

Spesso anche io mi lamento di alcuni telecronisti, ma parlano comunque per più di un'ora e mezza, qualche ovvietà è chiaro che la dicono.
Poi io me ne ricordo uno su eurosport player che aveva fatto tutta una panoramica sugli sport gaelici veramente interessante e competente

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Inghilterra - Australia

Messaggio da metabolik » 19 ott 2019, 20:21

Sconforto indignato, che bello !, condivido. E poi :
Cosa significa questa sconfitta ? Cosa diresti alla tua squadra ?
ma come si fa a concepire 'ste domande ?

Un commentino : ENG più forte, ma AUS ha pagato cara l'esclusione di Folau, ha perso il 50% delle proprie capacità offensive.

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Inghilterra - Australia

Messaggio da RigolettoMSC » 19 ott 2019, 22:08

Ma hanno deciso che nei quarti di finale il fuorigioco non c'è?
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Inghilterra - Australia

Messaggio da Ilgorgo » 21 ott 2019, 0:03

La tabella storica della Coppa del Mondo aggiornata dopo i quarti. CM vuol dire campioni del mondo, i numeri moderni indicano i piazzamenti tra il secondo e il quarto, qf vuol dire quarti di finale, i numeri romani indicano i piazzamenti nella propria pool di chi non è arrivato ai quarti

Immagine

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra - Australia

Messaggio da Garry » 21 ott 2019, 7:47

I “numeri moderni” sarebbero i numeri arabi, credo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”