Galles-Francia

Moderatore: jpr williams

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Galles-Francia

Messaggio da jpr williams » 18 ott 2019, 14:22

Una partita che aspetto di rigiocare da qualche annetto...

La formazione scelta da zio Warren

Galles: 15 Liam Williams, 14 George North, 13 Jonathan Davies, 12 Hadleigh Parkes, 11 Josh Adams, 10 Dan Biggar, 9 Gareth Davies, 8 Josh Navidi, 7 Justin Tipuric, 6 Aaron Wainwright, 5 Alun Wyn Jones (c), 4 Jake Ball, 3 Tomas Francis, 2 Ken Owens, 1 Wyn Jones.
A disposizione: 16 Elliot Dee, 17 Rhys Carre, 18 Dillon Lewis, 19 Adam Beard, 20 Ross Moriarty, 21 Tomos Williams, 22 Rhys Patchell, 23 Owen Watkin.

E quella del vecchio Jacques

Francia: 15 Maxime Medard, 14 Damian Penaud, 13 Virimi Vakatawa, 12 Gael Fickou, 11 Yoann Huget, 10 Romain Ntamack, 9 Antoine Dupont, 8 Gregory Alldritt, 7 Charles Ollivon, 6 Wenceslas Lauret, 5 Sebastien Vahaamahina, 4 Bernard Le Roux, 3 Rabah Slimani, 2 Guilhem Guirado (c), 1 Jefferson Poirot
A disposizione: 16 Camille Chat, 17 Cyril Baille, 18 Emerick Setiano, 19 Paul Gabrillagues, 20 Louis Picamoles, 21 Baptiste Serin, 22 Camille Lopez, 23 Vincent Rattez


Che dire, spero che la superiorità in terza ci permetta di bilanciare l'inferiorità in prima linea.
Dietro siamo messi meglio noi.
Due da cui mi aspetto molto?
Josh e Gareth. E poi c'è il nostro immenso capitano Alun Wyn!
CYMRU AM BITH!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Galles-Francia

Messaggio da Mr Ian » 18 ott 2019, 15:35

L avversario che mi spaventa più di tutti, folle ed imprevedibile quanto basta per rovinare un mondiale..

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Galles-Francia

Messaggio da PiVi1962 » 18 ott 2019, 15:50

Finora il Galles è sembrato più compatto, a parte lo sbandamento iniziale con Fiji.
Ma soprattutto la Francia è stata spesso molto fallosa. Se i galletti metteranno in campo molta più disciplina, e se riusciranno ad avere fiducia nei loro mezzi ed euforia, allora nessun traguardo è loro impossibile. Ma se iniziano a fare falli ripetuti e vanno in confusione...
Peraltro, nel Nostradamus ho messo un risultato di misura, che non corrisponde a nessuna di queste due France che pure sembrerebbero le più probabili a presentarsi in campo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Francia

Messaggio da jpr williams » 18 ott 2019, 15:54

Bisogna anche considerare che la Francia ha giocato una partita in meno rispetto a noi e quindi ha più giorni di riposo.
La vedo molto equilibrata e so che dovrò soffrire tantissimo.
La Francia come diceva giustamente il mio collega di fede Ian è una squadra non prevedibile: ha indubbiamente un tasso tecnico elevatissimo in tutti i reparti, anche se ha pochissimo gioco di squadra. Non esiterei a definirla una squadra mediocre (per questo livello, ovviamente) fatta di giocatori fortissimi.
Noi, probabilmente, siamo l'esatto contrario: dal punto di vista delle individualità abbiamo meno "fenomeni", ma zio Warren negli anni ha costruito una struttura di gioco efficacissima e che tutti i componenti hanno mandato a memoria.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Galles-Francia

Messaggio da giuseppone64 » 18 ott 2019, 16:04

jpr williams ha scritto:
18 ott 2019, 15:54
Bisogna anche considerare che la Francia ha giocato una partita in meno rispetto a noi e quindi ha più giorni di riposo.
La vedo molto equilibrata e so che dovrò soffrire tantissimo.
La Francia come diceva giustamente il mio collega di fede Ian è una squadra non prevedibile: ha indubbiamente un tasso tecnico elevatissimo in tutti i reparti, anche se ha pochissimo gioco di squadra. Non esiterei a definirla una squadra mediocre (per questo livello, ovviamente) fatta di giocatori fortissimi.
Noi, probabilmente, siamo l'esatto contrario: dal punto di vista delle individualità abbiamo meno "fenomeni", ma zio Warren negli anni ha costruito una struttura di gioco efficacissima e che tutti i componenti hanno mandato a memoria.
Aho! È tornato mi fratello! Stasera barbecue di Fiorentina di scottona innaffiato da un buon nobile di Montepulciano!
Daje!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Galles-Francia

Messaggio da metabolik » 18 ott 2019, 16:32

Mr Ian ha scritto:
18 ott 2019, 15:35
L avversario che mi spaventa più di tutti, folle ed imprevedibile quanto basta per rovinare un mondiale..
Il signore si, che se ne intende .

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Francia

Messaggio da jpr williams » 19 ott 2019, 13:13

giuseppone64 ha scritto:
18 ott 2019, 16:04
jpr williams ha scritto:
18 ott 2019, 15:54
Bisogna anche considerare che la Francia ha giocato una partita in meno rispetto a noi e quindi ha più giorni di riposo.
La vedo molto equilibrata e so che dovrò soffrire tantissimo.
La Francia come diceva giustamente il mio collega di fede Ian è una squadra non prevedibile: ha indubbiamente un tasso tecnico elevatissimo in tutti i reparti, anche se ha pochissimo gioco di squadra. Non esiterei a definirla una squadra mediocre (per questo livello, ovviamente) fatta di giocatori fortissimi.
Noi, probabilmente, siamo l'esatto contrario: dal punto di vista delle individualità abbiamo meno "fenomeni", ma zio Warren negli anni ha costruito una struttura di gioco efficacissima e che tutti i componenti hanno mandato a memoria.
Aho! È tornato mi fratello! Stasera barbecue di Fiorentina di scottona innaffiato da un buon nobile di Montepulciano!
Daje!
Cacchio fratè, peccato che non abbiano ancora invitato il teletrasporto, altrimenti mi autoinvitavo! :D
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Galles-Francia

Messaggio da Man of the moment » 19 ott 2019, 14:32

Stranissimo comunque che i francesi abbiano lasciato andare a casa Ramos

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Galles-Francia

Messaggio da jentu » 19 ott 2019, 16:24

Oggi gli AB hanno dimostrato che una partita in meno e l'assenza della relativa usura conta molto in un mondiale
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Galles-Francia

Messaggio da jentu » 19 ott 2019, 16:26

jpr williams ha scritto:
18 ott 2019, 14:22
Una partita che aspetto di rigiocare da qualche annetto...

CYMRU AM BITH!
Bentornato!
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Galles-Francia

Messaggio da Garry » 19 ott 2019, 18:52

Francia, una partita in meno nelle gambe, una situazione molto critica nello spogliatoio e l'inattesa reazione (vari contrasti e litigi, Guirado privato della fascia di capitano, poi il suo collega Chat che stava giocando decisamente meglio e invece domani Guirado titolare e capitano...). Insomma, le premesse fanno pensare che la Francia finalmente giocherà "da Francia", con la compattezza di una squadra.
Se questo basterà per passare il turno? Mah, sto interrogando uno dei miei gatti, che di solito non fallisce un pronostico, ma ancora è titubante

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Francia

Messaggio da jpr williams » 19 ott 2019, 19:50

jentu ha scritto:
19 ott 2019, 16:26
jpr williams ha scritto:
18 ott 2019, 14:22
Una partita che aspetto di rigiocare da qualche annetto...

CYMRU AM BITH!
Bentornato!

diolch :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Galles-Francia

Messaggio da Mr Ian » 20 ott 2019, 8:06

la notizia che non ci voleva, Davies fuori. Al suo posto Watkins ed in panca Halfpenny

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Galles-Francia

Messaggio da pilonepoltrone » 20 ott 2019, 9:17

vai Dragoni! interessante il match nel match fra le due coppie di ali
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: Galles-Francia

Messaggio da felino15 » 20 ott 2019, 9:31

0-12. Appena finisce il periodo buono della Francia. Ne riparliamo. La partita e'lunga. Tra poco inizieranno a fioccare una mare di falli per il nervosismo dei galletti.

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”