Galles-Francia

Moderatore: jpr williams

italicbold
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: Galles-Francia

Messaggio da italicbold » 21 ott 2019, 15:18

jpr williams ha scritto:
21 ott 2019, 15:06
E perchè?
Per quale motivo dovrebbero prenderla male loro più di chiunque ami il rugby e trovi poco dignitoso un tale comportamento fuori dal campo. Che non c'entra una beneamata fava con come è stata diretta la partita.
Mica è stato lui a tirare una gomitata da imbecille ad un avversario.
Perché la sconfitta brucia e, se vogliamo, non credo che prendere in giro un avversario sconfitto sia la maniera migliore di festeggiare.
Se fossero stati solo tifosi gallesi quella foto avrebbe fatto solo il giro del loro circondario e nessuno ne avrebbe parlato. Fa parte del folclore.
Ma un arbitro internazionale che ha appena diretto una partita importante dovrebbe astenersi da fare certe cose.

italicbold
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: Galles-Francia

Messaggio da italicbold » 21 ott 2019, 15:21

Arbitro che per inciso é anche un professionista.
Diciamo che se la prendono più per la mancanza di tatto che altro.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Francia

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2019, 15:21

Su quello come ho scritto sono completamente d'accordo.
Peyper si è comportato come un cretino fuori dal campo e non credo che la cosa passerà inosservata né impunita.
Ma spero che in Francia sia andata ancora meno giù l'idiozia di Vahamaina. Tu che sei in loco che puoi dirci in proposito?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

italicbold
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: Galles-Francia

Messaggio da italicbold » 21 ott 2019, 15:39

Ti rispondo subito, Laporte chiede sanzioni pesanti per Peyper
https://www.lequipe.fr/Rugby/Actualites ... on/1071922

:roll:

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Galles-Francia

Messaggio da bep68 » 21 ott 2019, 16:33

io credo dobbiamo esser profondamente grati a pieper. cosi forse ce lo siamo cavato dagli zebedei. speriamo in uno spirito emulativo da parte degli arbitri francesi ( forse salvando poite ). sIcuramente meno grato il sa, che a questo punto, spera di non incontrare un arbitro francese :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Galles-Francia

Messaggio da Nandino » 21 ott 2019, 16:36

Questa faccenda de l'arbitraggio partigiano, o pure no, merita un topic personale secondo me, e non merita di essere discussa sul topic di una partita conclusa in particolare, anche se ci sono dei se e dei ma. Io trovo che l'arbitraggio rugbistico e difficile e un poco marcio come anche lo e la world rugby : troppi interessi. Ma questo e un'altro soggetto e ne discutere volentieri, e in modo più ampio e dettagliato, e garbato, su un topic specifico.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Galles-Francia

Messaggio da Garry » 21 ott 2019, 16:38

italicbold ha scritto:
21 ott 2019, 15:39
Ti rispondo subito, Laporte chiede sanzioni pesanti per Peyper
https://www.lequipe.fr/Rugby/Actualites ... on/1071922

:roll:
Perché?
Ha arbitrato anche la Georgia? :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Francia

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2019, 16:42

Nandino ha scritto:
21 ott 2019, 16:36
Questa faccenda de l'arbitraggio partigiano, o pure no, merita un topic personale secondo me, e non merita di essere discussa sul topic di una partita conclusa in particolare, anche se ci sono dei se e dei ma. Io trovo che l'arbitraggio rugbistico e difficile e un poco marcio come anche lo e la world rugby : troppi interessi. Ma questo e un'altro soggetto e ne discutere volentieri, e in modo più ampio e dettagliato, e garbato, su un topic specifico.
Io mi astengo.
Fate pure, non mi interessa nemmeno un minimo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Francia

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2019, 16:42

Nandino ha scritto:
21 ott 2019, 16:36
Questa faccenda de l'arbitraggio partigiano, o pure no, merita un topic personale secondo me, e non merita di essere discussa sul topic di una partita conclusa in particolare, anche se ci sono dei se e dei ma. Io trovo che l'arbitraggio rugbistico e difficile e un poco marcio come anche lo e la world rugby : troppi interessi. Ma questo e un'altro soggetto e ne discutere volentieri, e in modo più ampio e dettagliato, e garbato, su un topic specifico.
Io mi astengo.
Fate pure, non mi interessa nemmeno un minimo. Se volete ve lo apro e ve lo lascio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Galles-Francia

Messaggio da Garry » 21 ott 2019, 18:09

Credo si possa tranquillamente prevedere che Peyper non arbitrerà la finale... :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Galles-Francia

Messaggio da RigolettoMSC » 21 ott 2019, 23:48

Garry ha scritto:
21 ott 2019, 18:09
Credo si possa tranquillamente prevedere che Peyper non arbitrerà la finale... :lol:
In ogni caso meno male! Primo perché spero che il SA in finale ci vada (mi spiace per Jpr ma al cuore non si comanda), secondo perché è un pasticcione (ok, è simpatico ed ha una bella voce, ma non basta :P ) e se non ha fatto danni in Francia-Galles è stato perché hanno fatto tutto da soli i francesi...
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Galles-Francia

Messaggio da RigolettoMSC » 22 ott 2019, 0:01

Mi era sfuggita la foto-cret|nata... Ecco, ora non mi è neanche più simpatico, gli è rimasta solo la bella voce.
Decisamente poco.

Per inciso mi domando come uno come Peiper, parlo del mero livello tecnico che a me pare molto modesto, sia arrivato a dirigere un quarto in un mondiale... Si può dire che è molto assertivo, ma non alla Owens con un mare di parole ma più alla "ho visto tutto, tranquillo, lasciami lavorare"; e intanto la gomitata di Vaamahina l'ha rivista solo al TMO perché in un primo momento aveva segnalato solo la "cravatta" al gallese (che detto tra noi ha una mascella di ghisa! :shock: ).
Riccardo

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Galles-Francia

Messaggio da hardhu » 22 ott 2019, 0:35

Mr Ian ha scritto:
20 ott 2019, 16:47
jpr williams ha scritto:
20 ott 2019, 16:39
Questo dice zio Guerrino su Gionata

“Jonathan was not far away from being right. He just made a decision that was best for the team,” said Wales boss Gatland.

“I was concerned during the week we would go into the game with two midfielders carrying knocks.

“Jonathan pulled out of yesterday’s Captains Run and we assessed him this morning and he was not 100 per cent but he was not far away.

“Hopefully over the next 48 hours or so the plan is to put himself in contention for the semi-final.”
Scott Williams in questi casi manca maledettamente
Al posto di Navidi, fuori per il resto del torneo, probabilmente arriverà proprio lui.

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Galles-Francia

Messaggio da hardhu » 22 ott 2019, 0:46

Vahaamahina comunque non giocherà più con la Francia, pare per sua decisione presa da tempo (e così anche Guirado e Picamoles):

https://www.france24.com/en/20191021-fr ... r-red-card

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Galles-Francia

Messaggio da pilonepoltrone » 22 ott 2019, 1:44

VANZANDT ha scritto:
21 ott 2019, 10:43
... se ci fosse una mente rivoluzionaria il giusto a guidare i blues e spingere per un ritorno in pompa magna di un anarco- rugby champagne (che spettacolo) l unico controaltare dell anglosassone iper strutturazione del gioco si divertirebbero loro e noi a guardarli (e prenderemo un cinquantello fisso a partita). bisogno ridare spazio alle peculiarità di ogni scuola altrimenti questo sport muore si appiattirà sugli altri gestione economica di un azienda. terribile. i francesi possono essere l'avanposto di un inversione.
bravo VAN, sono d'accordo. per inciso, secondo me è quello che sta facendo il Gippone.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”