Irlanda - AB

Moderatore: jpr williams

Avatar utente
ASM
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 ott 2019, 23:10
Località: Irlanda

Re: Irlanda - AB

Messaggio da ASM » 19 ott 2019, 14:24

Nel complesso, si deve dire que gli All Blacks, essendo sì molto impressionanti, hanno giocato contro una squadra già morta.

Non sono sicuro se sia la mia testa o il mio cuore che parla ma io voglio vederli contro una squadra forte prima di darli la coppa.

Visto come le squadre che non hanno giocato la loro quarta partita di girone hanno goduto il riposo, ho un po' di paura per domani.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Irlanda - AB

Messaggio da jpr williams » 19 ott 2019, 14:29

jaco ha scritto:
19 ott 2019, 14:14
Sicuro... però... 48 punti son tantini... comunque avremmo dovuto esserci noi lì... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Perchè^ Nessuno ha portato le pizze? :-]

Comunque ho appena ordinato su ebay una maglia tutta nera per sabato prossimo. Spero me la consegnino in tempo! :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Irlanda - AB

Messaggio da VANZANDT » 19 ott 2019, 14:34

zappatalpa ha scritto:
19 ott 2019, 13:42
Mr Ian ha scritto:
19 ott 2019, 13:38
L Irlanda per il Giappone in realtà non é mai partita...la squadra fisiologicamente aveva finito il suo ciclo battendo la Nuova Zelanda un anno fa
forse c'è del vero. Cmq andando avanti, oggi non si può neanche dire niente, gli AB sono per-fet-ti
lo sono stati anche gli inglesi oggi con un avversario allo stato attuale più ostico dell irlanda. secondo me gli inglesi hanno anche speso di meno.
la butto: per me i bianchi fanno scherzetto con AB

gli AB sono enormi per qualita e continuità delle prestazioni però gli viene veramente concesso troppo.

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Irlanda - AB

Messaggio da VANZANDT » 19 ott 2019, 14:38

Mr Ian ha scritto:
19 ott 2019, 13:46
VANZANDT ha scritto:
19 ott 2019, 13:40
non c e partira. per verdi mondiali arrivati un paio anni di ritardo. sono spenti a fine ciclo. fanno errori impensabili si vede che han completamente smarrito loro sicurezze. AB fanno quello che vogliono di gran lunga piu sporchi degli irish. gran dire.
In Irlanda c è da rivedere la politica di preparazione al grande appuntamento, é il secondo che steccano.
É inutile che in pro12 facciano giocare il Leinster b o c e poi hai gli stessi nkm viene dato spazio in situazioni più probanti...
mah... è la stessa politica che avevano due anni fa periodo in cui erano spaziali. hanno sbagliato i tempi ma secondo me è anche una questione anagrafica per alcuni. due anni in meno li avrebbe visti al culmine della carriera e non in fase calante e/o logori.

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Irlanda - AB

Messaggio da VANZANDT » 19 ott 2019, 14:46

il mondiale è caduto perfetto nel timing di entanglemt tra programmazione fioritura talenti picco carriera e gestione tecnica generale per il Galles. loro ancora piu dell inghilterra. lo penso da prima del mondiale una tra galles inghilterra e saf batte gli AB. Erasmus ha ridato fede mentale al SAF che ha giocatore nel momento top della carriera. galles ha aggiunto nell ultimo anno e mezzo quello xhe ancora la distanziava dal sogno cioè una difesa enorme. jones è arrivato giusto con gli uominj e la condizione... su england ho qualche dubbio possano avere qualche bug mentale .... detto questo c e la mina vagante francia se imbroccano la partita possono battere chiunque

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Irlanda - AB

Messaggio da metabolik » 19 ott 2019, 15:13

Per me questa partita ha solo una verità : questi AB sono la squadra più forte di tutte quelle che ho visto in mezzo secolo di passione rugbystica, e scrivo SQUADRA, senza interessarmi del valore dei singoli.
1) l'aggressività in difesa non lascia scampa al minimo errore (vedi 2 mete su errore IRE)
2) in attacco hanno sempre minimo 2 opzioni, la rapidità della manovra da al gioco un continuo respiro, decidono in 1/10 di secondo se aprire al largo con passaggi di 20 metri (come ridere) o se andare dritti e hanno comunque scelta di sostegno.
3) sono, nonostante tutto, AB molto più corretti dei precedenti, che giocavano sistematicamente sul taglia-fuori.

Qualcuno mi spiega bene la meta tecnica data all'Irlanda?
A me sembra compensatoria.

fabione64
Messaggi: 410
Iscritto il: 8 mar 2006, 0:00
Località: Roma (Prenestino)

Re: Irlanda - AB

Messaggio da fabione64 » 19 ott 2019, 15:24

Qualcuno mi spiega bene la meta tecnica data all'Irlanda?
A me sembra compensatoria.

Da quello che credo di aver capito tra un acino d uva e l altro il giocatore AB si è volontariamente sdraiato spalle al fronte attacco e alla base del palo per impedire al irlandese di toccarlo e quindi fare meta. .
Member of St. Etienne Express

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Irlanda - AB

Messaggio da metabolik » 19 ott 2019, 15:29

Ebbè ? se non era in fuori gioco, perchè non può farlo ? lo stesso di quando impedisci la segnatura andando sotto la palla col corpo.
C'è una regola apposta sul palo ???? Boh.

fabione64
Messaggi: 410
Iscritto il: 8 mar 2006, 0:00
Località: Roma (Prenestino)

Re: Irlanda - AB

Messaggio da fabione64 » 19 ott 2019, 15:34

Quando metti le mani sotto al pallone non credo sia lo stesso che mettere la schiena davanti al palo.. non era peraltro in fase di placcaggio. . Credo che l insieme delle due cose abbia fatto dare la meta tecnica.. poi non so magari ci vuole un arbitro
Member of St. Etienne Express

Ettore73
Messaggi: 947
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Irlanda - AB

Messaggio da Ettore73 » 19 ott 2019, 15:59

Si è messo chiaramente sul palo perché se l'avversario lo tocca con il pallone e' metà...poi se certe cose sono consentite dal regolamento allora l'arbitro ha sbagliato.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Irlanda - AB

Messaggio da MadRef » 19 ott 2019, 16:02

Soprattutto ha fatto il movimento partendo palesemente in fuorigioco ed è comunque un'azione di gioco negativo: resta in piedi ed affrontalo lì se ci riesci, sennò peggio per te. Il rugby si gioca su un prato, non in piscina. Meta di penalità e cartellino abbastanza cristallini secondo me.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Irlanda - AB

Messaggio da jentu » 19 ott 2019, 16:19

Irlanda ciclo finito.... lo scorso anno
All Blacks che come al solito giocano con il loro regolamento per 60 minuti: quanto costa al rugby sta faccenda?
Gioco non eccelso fra una squadra che vorrebbe difendere almeno l'orgoglio ed un'altra che è decisamente più debole di quella vincente nei mondiali precedenti.
Penso che l'Inghilterra sia più forte.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Irlanda - AB

Messaggio da PiVi1962 » 19 ott 2019, 16:23

metabolik ha scritto:
19 ott 2019, 15:29
Ebbè ? se non era in fuori gioco, perchè non può farlo ? lo stesso di quando impedisci la segnatura andando sotto la palla col corpo.
C'è una regola apposta sul palo ???? Boh.
L'arbitro ha detto che non era mai rientrato dal fuorigioco.
Quindi, da posizione di fuorigioco ha impedito una meta certa.
Per questo meta tecnica e giallo.

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Irlanda - AB

Messaggio da PiVi1962 » 19 ott 2019, 16:28

Comunque (a parte il calo di tensione nel finale, con le riserve in campo), si sono visti due piccoli difetti degli AB:
- un leggero calo nei primi minuti della ripresa, che peraltro l'Irlanda non ha saputo sfruttare
- un po' di debolezza in mischia chiusa

Però il loro ritmo di gioco ha mandato fuori giri da subito quello irlandese (e alla lunga aveva superato anche quello del SA). Non so se una squadra europea riesce a reggere così tanto l'intensità degli AB, che sembrano veramente assatanati su ogni pallone.

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Irlanda - AB

Messaggio da VANZANDT » 19 ott 2019, 16:35

secondo me oggi l'Irlanda era veramente poco cosa. mentre l'inghilterra mi ha impressionato. ci sono stati 2-3 momenti in cui ha modulato perfettamente alla situazione la ferocia difensiva. penso sarà un match molto incerto.

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”