Scozia - Giappone

Moderatore: jpr williams

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Big Lebowski » 14 ott 2019, 14:42

Fantasyste ha scritto:
14 ott 2019, 13:41
Ecco al via il fattore equiparazioni....

I giapponesi (100%) hanno mani che i nostri italiani (100%) se le sognano. Punto e basta.

Comparate Fukuoka e Bellini tanto per fare un esempio.
O il futuro 8 (Steyn) e il loro 8.

Poi il bello è che comparate un equiparato che vive dall' età di dieci anni in Giappone (con tanto di cognome preso per amore della moglie e del paese....!) con i nostri che sono da tre anni in Italia e manco sanno dove si trova Remedello

E tutto perché dovete trovare una giustificazione esterna ai loro 19 punti (19) e alle loro prestazioni e non volete ammettere che come movimento siamo un fallimento totale. (A parte poche realtà virtuose)
Cacchio hai citato due tra i migliori degli azzurri, pensa che opinione hai di quegli altri.

Comunque scopro oggi che se voglio candidarmi alla nazionale dovrò prima essere equiparato perchè manco io so dove sta Remedello :cry:

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da metabolik » 14 ott 2019, 14:54

E' opportuno ricordare che l'attuale allenatore NZ del Giap è stato anche un nazionale giap dopo essere stato AB (!! oggi non si può più, giustamente), un segno evidente che l'investimento giapponese sulla loro nazionale è partito con un certo criterio.
E' anche innegabile che dallo 0 - 100 subito dalla Scozia (così come le prendeva da noi) il Giap ha battuto la stessa a distanza di pochi anni, e questo miglioramento è coinciso con la comparsa di giocatori bianchi e isolani.
Detto questo, starei nel giusto mezzo , se tutto ciò è a norma , complimenti al Giappone.
Voglio dire, BRAVO Giappone, ma non neghiamo che la sua evoluzione è iniziata e ha bruciato le tappe con l'acquisizione di un numero consistente di giocatori non giap, allevati in Giap o no, non giap.
Il fatto poi del tongano che ha adottato il cognome della moglie giap , SE è vero, dimostra che lo sanno anche loro.
Un altro fatto innegabile è che stiamo sviluppando un confronto di opinioni a partire dalla sconfitta della Scozia col Giap e abbiamo parlato molto poco della Scozia.
Ieri la Scozia ha perso col Giap, mentre nell'ultimo confronto l'Italia col Giap ha vinto, nonostante l'annullamento di una meta regolarissima di Minozzi e il sistematico taglia-fuori irregolare giap pervicacemente ignorato.
Il dramma che stanno vivendo gli Scozzesi è molto doloroso, lo avevo previsto, una quota della loro sconfitta è dipesa anche dallo stress e dal riposo corto.

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da PiVi1962 » 14 ott 2019, 14:56

Il fatto è che il sistema scolastico giapponese ha adottato il rugby come uno degli sport che danno un valore aggiunto dal punto di vista formativo.
In National High School Tournament si tiene dal 1917 (!!!) (vedi https://en.wikipedia.org/wiki/National_ ... Tournament).
L'ex presidente del consiglio Mori (vedi https://en.wikipedia.org/wiki/Yoshir%C5%8D_Mori) ha giocato a rugby a discreto livello, ed è stato anche presidente della federazione giapponese.
Insomma, non è certo una nazione in cui il rugby è considerato uno sport secondario. Al contrario dell'Italia, forse quello che mancava era una nazionale che corrispondesse alla passione radicata nello stato.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Garry » 14 ott 2019, 15:08

PiVi1962 ha scritto:
14 ott 2019, 14:56
...
L'ex presidente del consiglio Mori...
Sicuramente un italiano equiparato anche lui

:lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da PiVi1962 » 14 ott 2019, 15:09

Sempre rimanendo sul thread, è da notare come ci sia una riflessione culturale relativamente al fatto che molti atleti multirazziali recentemente rappresentino il Giappone in vari sport:

https://www.theguardian.com/sport/2019/ ... e-japanese

Nel mondo di oggi, in cui le persone superano più facilmente le barriere tra gli stati, anche la cultura isolana (e per questo più isolata) del sol levante si pone questioni di identità e di accettazione.

asterix
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mar 2003, 0:00

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da asterix » 14 ott 2019, 15:21

Ho visto tutte le partite del Giappone di questo mondiale. A parte la prima con la Russia dove non mi sono piaciuti, con Irlanda e Scozia hanno dominato a lungo, non è un caso e non parlerei di sorpresa. Avevo previsto (scritto nel Thread della partita Irlanda-Giappone) la vittoria su Scozia e primo posto del girone, alcuni prevedevano al contrario una larga vittoria della Scozia. Credo che assisteremo ad un'altra 'sorpresa' nel quarto contro il Sud Africa. Vedremo

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Big Lebowski » 14 ott 2019, 15:24

Parlando della Scozia. Io dopo la sconfitta col Giappone ho pensato che una nostra vittoria contro gli scozzesi al prossimo 6 Nazioni sia ora più probabile.
Poi da qui a quando si giocherà il 6 Nazioni ancora tante cose possono succedere. Però questo è quel che mi è venuto da pensare.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da metabolik » 14 ott 2019, 15:30

asterix ha scritto:
14 ott 2019, 15:21
Ho visto tutte le partite del Giappone di questo mondiale. A parte la prima con la Russia dove non mi sono piaciuti, con Irlanda e Scozia hanno dominato a lungo, non è un caso e non parlerei di sorpresa. Avevo previsto (scritto nel Thread della partita Irlanda-Giappone) la vittoria su Scozia e primo posto del girone, alcuni prevedevano al contrario una larga vittoria della Scozia. Credo che assisteremo ad un'altra 'sorpresa' nel quarto contro il Sud Africa. Vedremo
ma come non è una sorpresa ! è la prima volta che il Giap batte Irlanda e Scozia, dopo n sconfitte sonanti, quindi è una sorpresa.
Che hanno vinto con merito è vero, ma è proprio questa la sorpresa, che hanno giocato meglio !

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da jaco » 14 ott 2019, 15:37

Attwood ha scritto:
14 ott 2019, 12:51
Rileggi quel pezzo e capisci quanto fa schifo il Giappone. Quei ragazzi sono stati portati in Giappone dietro a scouting con l'intento di trascinarli con la loro nazionale. Cioè ci rendiamo conto che vanno a fare spesa tra ragazzini, oltre a comprare giocatori già formati tramite i tanti soldi a disposizione?
L'Italia non ha mai fatto ciò i Negri, i Polledri (tra l'altro stava pure nell'U20), sono tutt'altra cosa rispetto a questa roba imbarazzante del Giappone.
Però bisogna decidersi: se si equipara il giocatore già fatto e finito è uno schifo perchè si sfrutta il lavoro di un'altra federazione che avrebbe diritto di averlo a disposizione, se si portano dei ragazzi (penso senza rapirli, col consenso delle famiglie e offrendo loro anche la possibilità di un futuro, comunque qui non mi addentro oltre perchè non lo so come vengono portate avanti queste cose) per formarli non va bene lo stesso.
Invece va bene ad andare a fare scouting nelle accademie inglesi di ragazzi che hanno un avo italiano... boh... ci rinuncio...
A questo punto o si ritorna ad un rigidissimo "si deve nascere e crescere nel paese che si rappresenta" (credo si debba tornare agli anni 70 se non 60) oppure le sfumature sono troppe per poter dire fin dove ci si può e dove non ci si può spingere...

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Sergio Martin » 14 ott 2019, 15:43

Garry ha scritto:
14 ott 2019, 10:28
Consulente ha scritto:
14 ott 2019, 10:19
Brules ha scritto:
14 ott 2019, 10:06
giuseppone64 ha scritto:
14 ott 2019, 8:27
La domanda però che gira al bar è:” Ma perché non ci siamo noi al posto del Giappone?”.
. Hanno fatto le 2 partite della vita (con arbitraggio equo perche' durante il mondiale in casa) e hanno vinto.
Sul fatto che il Giappone abbia fatto grandi progressi, di cui lo shopping estero e' una parte importante, c'e' poco da dire ed e' sotto gli occhi di tutti.
Sul fatto che l'arbitraggio fosse equo, ho le mie riserve. Secondo me con la Scozia il Giappone poteva tranquillamente finire in 13, ma si sa, siccome portano soldi devono passare ai quarti.
Che falli ci sono stati?
A me è sembrato il contrario, che la Scozia sia stata graziata in occasione del placcaggio di Gray
Quello era giallo tutta la vita

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Brules » 14 ott 2019, 15:44

metabolik ha scritto:
14 ott 2019, 14:54
Ieri la Scozia ha perso col Giap, mentre nell'ultimo confronto l'Italia col Giap ha vinto, nonostante l'annullamento di una meta regolarissima di Minozzi e il sistematico taglia-fuori irregolare giap pervicacemente ignorato.
Eh ma non era questo Giappone 8-) :-]

asterix
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mar 2003, 0:00

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da asterix » 14 ott 2019, 15:53

metabolik ha scritto:
14 ott 2019, 15:30
asterix ha scritto:
14 ott 2019, 15:21
Ho visto tutte le partite del Giappone di questo mondiale. A parte la prima con la Russia dove non mi sono piaciuti, con Irlanda e Scozia hanno dominato a lungo, non è un caso e non parlerei di sorpresa. Avevo previsto (scritto nel Thread della partita Irlanda-Giappone) la vittoria su Scozia e primo posto del girone, alcuni prevedevano al contrario una larga vittoria della Scozia. Credo che assisteremo ad un'altra 'sorpresa' nel quarto contro il Sud Africa. Vedremo
ma come non è una sorpresa ! è la prima volta che il Giap batte Irlanda e Scozia, dopo n sconfitte sonanti, quindi è una sorpresa.
Che hanno vinto con merito è vero, ma è proprio questa la sorpresa, che hanno giocato meglio !
Per sorpresa nel senso che non aveva mai vinto contro Irlanda e Scozia (ricordavo male, avevano vinto con Galles ma mai con Scozia) si, ma sorpresa in assoluto, guardando come ha giocato con Irlanda per me no. Perciò avendo già battuto il SA se si ripete in questo mondiale non è una sorpresa.. :D

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Garry » 14 ott 2019, 16:08

asterix ha scritto:
14 ott 2019, 15:53
metabolik ha scritto:
14 ott 2019, 15:30
asterix ha scritto:
14 ott 2019, 15:21
Ho visto tutte le partite del Giappone di questo mondiale. A parte la prima con la Russia dove non mi sono piaciuti, con Irlanda e Scozia hanno dominato a lungo, non è un caso e non parlerei di sorpresa. Avevo previsto (scritto nel Thread della partita Irlanda-Giappone) la vittoria su Scozia e primo posto del girone, alcuni prevedevano al contrario una larga vittoria della Scozia. Credo che assisteremo ad un'altra 'sorpresa' nel quarto contro il Sud Africa. Vedremo
ma come non è una sorpresa ! è la prima volta che il Giap batte Irlanda e Scozia, dopo n sconfitte sonanti, quindi è una sorpresa.
Che hanno vinto con merito è vero, ma è proprio questa la sorpresa, che hanno giocato meglio !
Per sorpresa nel senso che non aveva mai vinto contro Irlanda e Scozia (ricordavo male, avevano vinto con Galles ma mai con Scozia) si, ma sorpresa in assoluto, guardando come ha giocato con Irlanda per me no. Perciò avendo già battuto il SA se si ripete in questo mondiale non è una sorpresa.. :D
È una sorpresa se perde, semmai

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da metabolik » 14 ott 2019, 16:19

Le 2 vittorie con IRL e SCO + la prima posizione nel girone sono state una sorpresa, cioè un risultato inaspettato per il 99,9 % dell'universo ovale.
Il Giap è la sorpresa di questo mondiale, non solo per il risultato globale, ma per il gioco che ha mostrato.
Il risultato di Giap - SA non sarà più una sorpresa , qualunque esso sia, in virtù della sorpresa precedente.
Al max, se vincesse Giap sarebbe una mezza sorpresa.
Se vincesse SA sarebbe normale.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Garry » 14 ott 2019, 16:44

metabolik ha scritto:
14 ott 2019, 16:19
Le 2 vittorie con IRL e SCO + la prima posizione nel girone sono state una sorpresa, cioè un risultato inaspettato per il 99,9 % dell'universo ovale.
Il Giap è la sorpresa di questo mondiale, non solo per il risultato globale, ma per il gioco che ha mostrato.
Il risultato di Giap - SA non sarà più una sorpresa , qualunque esso sia, in virtù della sorpresa precedente.
Al max, se vincesse Giap sarebbe una mezza sorpresa.
Se vincesse SA sarebbe normale.
La penso come te.

Non chiedermi il perché del mio post precedente. Certi post mi fanno scattare un certo automatismo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”