Italia - AB

Moderatore: jpr williams

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia - AB

Messaggio da ruttobandito » 10 ott 2019, 18:18

Parlavano di un pianoforte, probabilmente a coda.
:-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia - AB

Messaggio da Luqa-bis » 10 ott 2019, 18:24

Si, ma di spostarlo (facciamo come i sudafricani) o di suonarlo (facciamo i figiani) ?

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da Ilgorgo » 10 ott 2019, 18:30

Su twitter c'è un account giapponese di un appassionato di tifoni che dice

"Il tifone n. 19 è un tifone davvero pericoloso che non ho mai sperimentato negli ultimi anni. Per favore, pensa che se esci mentre questo tifone viene colpito direttamente, non tornerai mai più vivo. Le case di legno possono essere distrutte anche se non sei fuori. Si prega di evacuare presto senza paura di volare".

A corredo c'è un video con venti devastanti, ma penso siano immagini di repertorio.
La discussione, in giapponese, che si è sviluppata sotto riguarda soprattutto il fatto che grandi aziende e negozi non chiuderanno, perché come si sa in Giappone il lavoro è sacro. Questo ragazzo (?) che gestisce quell'account twitter lavora part-time al mattino, ha telefonato al suo boss annunciando che sabato non si sarebbe presentato perché aveva visto le previsioni spaventose e il suo padrone gli ha risposto: "sarebbe bello stare a casa, eh? Piacerebbe tanto anche a me. Purtroppo però tutti gli altri verrano al lavoro, quindi verrai anche tu".

https://twitter.com/bosai_311

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da Ilgorgo » 10 ott 2019, 18:35

Io non recrimino su questa cancellazione, anzi a volte è bello vedere che la natura è più forte pure degli All Blacks; però faccio mia una domanda che ho letto non so più se qui o su facebook: e se succede la stessa cosa durante quarti, semifinali o finale? Il regolamento prevede norme differenti per i match knock-out?
Si può al limite annullare una finale, ma come si fa ad annullare una semifinale? Chi ci mandi poi in finale?

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia - AB

Messaggio da jaco » 10 ott 2019, 18:36

Ilgorgo ha scritto:
10 ott 2019, 18:30
Si prega di evacuare presto senza paura di volare".
Gorgo, tu che tutto sai, fammi l'esegesi di questo pensiero: se evacuo rischio di volare (ma non devo avere paura), se non evacuo la casa mi cade in testa... risolvimi il dilemma...

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da Ilgorgo » 10 ott 2019, 18:38

Non l'ho capito neanch'io, allora l'ho lasciata così sperando che nessuno mi chiedesse lumi...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia - AB

Messaggio da jaco » 10 ott 2019, 18:39

Ilgorgo ha scritto:
10 ott 2019, 18:35
Io non recrimino su questa cancellazione, anzi a volte è bello vedere che la natura è più forte pure degli All Blacks; però faccio mia una domanda che ho letto non so più se qui o su facebook: e se succede la stessa cosa durante quarti, semifinali o finale? Il regolamento prevede norme differenti per i match knock-out?
Si può al limite annullare una finale, ma come si fa ad annullare una semifinale? Chi ci mandi poi in finale?
Mi pare di aver letto che se non è proprio possibile posticipare passa la squadra che ha fatto più punti nelle Pool, a parità chi ha miglior differenza fatti/subiti, a parità differenza mete, a parità chi ha segnato più mete, a parità la squadra meglio piazzata nel ranking... se lo trovo lo posto...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia - AB

Messaggio da jaco » 10 ott 2019, 18:44

jaco ha scritto:
10 ott 2019, 18:39
Ilgorgo ha scritto:
10 ott 2019, 18:35
Io non recrimino su questa cancellazione, anzi a volte è bello vedere che la natura è più forte pure degli All Blacks; però faccio mia una domanda che ho letto non so più se qui o su facebook: e se succede la stessa cosa durante quarti, semifinali o finale? Il regolamento prevede norme differenti per i match knock-out?
Si può al limite annullare una finale, ma come si fa ad annullare una semifinale? Chi ci mandi poi in finale?
Mi pare di aver letto che se non è proprio possibile posticipare passa la squadra che ha fatto più punti nelle Pool, a parità chi ha miglior differenza fatti/subiti, a parità differenza mete, a parità chi ha segnato più mete, a parità la squadra meglio piazzata nel ranking... se lo trovo lo posto...
Ecco qua:
https://www.rugbyworldcup.com/tournament-rules

Estratto:

Knock-out Matches

Delayed Matches
Where a knock-out Match cannot be started at the scheduled time, it will be considered delayed. Decisions onthe delay of Matches will be taken as early as possible on the Match day and be communicated to Teams by theMatch Commissioner.

Postponed Matches
Where a knock-out Match cannot be commenced on the scheduled Match day, it will be considered aspostponed, and will be re-scheduled to be played within the two days following the scheduled Match day, orsuch longer period as determined by RWCL.

[...]

Cancelled Matches
Where a knock-out Match cannot commence within the two days following the scheduled Match day (or such longer period as specified by RWCL) or is abandoned prior to half-time and cannot be postponed and rescheduled within this period, it shall be considered as cancelled.
In such situations, the following sequential criteria shall apply to determine the winner of the cancelled Match:

The Team with the most Match points from the pool phase (applicable in quarter-finals and semifinals).
The Team which in all its Tournament Matches has the best difference between points scored for and points scored against.
The Team which in all its Tournament Matches has the best difference between tries scored for and tries scored against.
The Team which in all its Tournament Matches has scored most points.
The Team which in all its Tournament Matches has scored most tries.
Where all criteria above are not able to determine a winner, the Team that is higher ranked in the official World Rugby World Rankings at the time the Match is scheduled to be played (this criterion will not apply for the Final; in the case that the winner of the Final cannot be determined from the above criteria the two Teams shall be jointly declared winners).

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia - AB

Messaggio da Man of the moment » 10 ott 2019, 19:00

Ecco ho trovato, ma lo diceva COS

L'allenatore prova a fare un bilancio di questi mondiali. "Due buone partite all'inizio, poi col Sudafrica siamo un po' mancati mentalmente: dovevamo metterli sotto pressione, non siamo stati presenti in alcuni momenti fondamentali. Con gli All Blacks avevamo un piano preciso: è un peccato non sapere come sarebbe andata a finire".

https://www.google.com/amp/s/www.repubb ... 52879/amp/

Ettore73
Messaggi: 948
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Italia - AB

Messaggio da Ettore73 » 10 ott 2019, 20:14

E sulla sua permanenza alla guida della Nazionale azzurra, O'Shea non si sbilancia: "Sicuramente sino al Sei Nazioni, se vogliono. Poi, dovremo discuterne".

https://www.tuttosport.com/news/altri-s ... del_genere_/
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Ettore73
Messaggi: 948
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Italia - AB

Messaggio da Ettore73 » 10 ott 2019, 20:19

Io faccio il tifo per COS...persona impeccabile...sulle competenze lascio a chi è competente in materia
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Italia - AB

Messaggio da FP96 » 10 ott 2019, 20:31

Ettore73 ha scritto:
10 ott 2019, 20:19
Io faccio il tifo per COS...persona impeccabile...sulle competenze lascio a chi è competente in materia
Quoto, spero davvero possa fare il 6N 2020 e vincere una partita, per la persona che è per l'indiscutibile lavoro fatto a livello di sistema non merita di chiudere a 0 vittorie. E comunque resterà sempre quello della prima vittoria col Sudafrica.

Sul futuro, continuo a pensare che la formula perfetta sarebbe O'Shea DoR con un bravo tecnico a supporto come head coach, per raccogliere anche sul campo i frutti del lavoro fatto.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Italia - AB

Messaggio da doublegauss » 10 ott 2019, 20:38

FP96 ha scritto:
10 ott 2019, 20:31
Ettore73 ha scritto:
10 ott 2019, 20:19
Io faccio il tifo per COS...persona impeccabile...sulle competenze lascio a chi è competente in materia
Quoto, spero davvero possa fare il 6N 2020 e vincere una partita, per la persona che è per l'indiscutibile lavoro fatto a livello di sistema non merita di chiudere a 0 vittorie. E comunque resterà sempre quello della prima vittoria col Sudafrica.

Sul futuro, continuo a pensare che la formula perfetta sarebbe O'Shea DoR con un bravo tecnico a supporto come head coach, per raccogliere anche sul campo i frutti del lavoro fatto.
Quoto a mia volta!

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AB

Messaggio da Garry » 10 ott 2019, 20:45

doublegauss ha scritto:
10 ott 2019, 20:38
FP96 ha scritto:
10 ott 2019, 20:31
Ettore73 ha scritto:
10 ott 2019, 20:19
Io faccio il tifo per COS...persona impeccabile...sulle competenze lascio a chi è competente in materia
Quoto, spero davvero possa fare il 6N 2020 e vincere una partita, per la persona che è per l'indiscutibile lavoro fatto a livello di sistema non merita di chiudere a 0 vittorie. E comunque resterà sempre quello della prima vittoria col Sudafrica.

Sul futuro, continuo a pensare che la formula perfetta sarebbe O'Shea DoR con un bravo tecnico a supporto come head coach, per raccogliere anche sul campo i frutti del lavoro fatto.
Quoto a mia volta!
Ego quoque

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AB

Messaggio da Garry » 10 ott 2019, 20:47

Comunque per togliersi la soddisfazione di una partita che preparavano da mesi, hanno risolto così. Il prossimo allenamento giocheranno una partitella Probabili contro Possibili e una delle due squadre indosserà una divisa nera prodotta per l'occasione dalla Macron

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”