Italia - AB

Moderatore: jpr williams

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2019, 13:09

Anch'io penso che World Rugby avrebbe potuto spiegare meglio il processo con il quale è stata presa questa decisione, per evitare polemiche e per dissipare qualche apparente incoerenza (se davvero il lunedì non è mai stato preso in considerazione come data di recupero quali erano qui piani alternativi dei quali la stessa World Rugby parlava qualche giorno fa?). Però direi di sospendere ogni dubbio o polemica almeno fino a domani sera. Se ci saranno disastri e morti magari ci rammaricheremo di aver protestato per una partita di rugby saltata

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia - AB

Messaggio da Nandino » 11 ott 2019, 13:19

Ilgorgo ha scritto:
11 ott 2019, 13:09
Anch'io penso che World Rugby avrebbe potuto spiegare meglio il processo con il quale è stata presa questa decisione, per evitare polemiche e per dissipare qualche apparente incoerenza (se davvero il lunedì non è mai stato preso in considerazione come data di recupero quali erano qui piani alternativi dei quali la stessa World Rugby parlava qualche giorno fa?). Però direi di sospendere ogni dubbio o polemica almeno fino a domani sera. Se ci saranno disastri e morti magari ci rammaricheremo di aver protestato per una partita di rugby saltata
queste sono parole giuste, già sta mattina vorrei cancellare la mia sfogata di ieri notte. Adesso non me ne importa più di tanto anche se rimango sulle mie posizioni, più moderate. Tutto il peggio e stato detto.

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Italia - AB

Messaggio da PiVi1962 » 11 ott 2019, 13:21

Ilgorgo ha scritto:
11 ott 2019, 13:09
Anch'io penso che World Rugby avrebbe potuto spiegare meglio il processo con il quale è stata presa questa decisione, per evitare polemiche e per dissipare qualche apparente incoerenza (se davvero il lunedì non è mai stato preso in considerazione come data di recupero quali erano qui piani alternativi dei quali la stessa World Rugby parlava qualche giorno fa?). Però direi di sospendere ogni dubbio o polemica almeno fino a domani sera. Se ci saranno disastri e morti magari ci rammaricheremo di aver protestato per una partita di rugby saltata
Obiettivamente, la cosa più logica sarebbe stato anticipare le due partite cancellate a oggi.
Capisco però che poi JAP-SCO non si sarebbe potuta anticipare, però a quel punto si poteva posticipare, senza far torto a nessuno.
Insomma, poteva tutto esser fatto in modo migliore (prevedere a priori un giorno per eventuali recuperi, etc.).

Tra l'altro, sottolineano alcuni media, in questo modo gli AB si espongono, in caso di semifinale non giocabile, ad essere eventualmente eliminati dall'Inghilterra (che ha un punto in più fatto nei gironi).

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia - AB

Messaggio da ruttobandito » 11 ott 2019, 14:11

Italos ha scritto:
11 ott 2019, 10:50
Il tifone ancora non e' arrivato e c'e' gia' una vittima, presumo una donna che sapeva cosa stava succedendo, che sapeva come muoversi, che capiva le istruzioni date in giapponese. Inizia a sembrare piu' chiaro che WR non volesse la migrazione di un gruppo di migliaia di persone che non sapevano come muoversi in citta' sconosciute, che non avrebbero capito le istruzioni d'emergenza.

Ma, si dice, il Giappone sembra disposto a rinviare la sua partita con la Scozia. La WC del Giappone e' passare il turno, sicuramente non vorranno l'onta di aver raggiunto quella meta per la prima volta con una partita vinta a tavolino. Oltretutto la decisione presa da loro stessi. Inoltre si sentiranno "in colpa" perche' tutto questo sta avvenendo nel loro paese e loro non riescono a porvi rimedio.

La Nuova Zelanda ha un obiettivo molto diverso: vuole vincere la terza coppa consecutiva. E' un qualcosa di enorme che li metterebbe nella storia. Se perdono la possibilita' questa volta chissa' se l'avranno nuovamente, sicuramente non questi giocatori e questi tecnici. Il regolamento e' chiaro, la partita si sospende e non si ripete, loro hanno gia' fatto il loro e non hanno bisogno di dimostrare altro, hanno passato il turno battendo tutti quelli con cui hanno giocato.
Certo, potrebbero andare contro il regolamento e giocare una partita che poi causerebbe due giorni in meno di riposo per il prosieguo. Magari con qualche infortunio o affaticamento. Si stanno dimostrando altamente professionali, hanno un obiettivo e lo stanno puntando da 4 anni. Se voi foste Hansen, veramente diresti di si ad una partita che puo' solo causare problemi e per la quale dovreste sovvertire il regolamento?

Noi invece continuiamo a dire che ci tenevamo tanto a giocare contro i campioni del mondo. Ovviamente non possiamo dire che ci volevamo giocare le nostre chance di vittoria, non dopo la partita con il Sud Africa ma nemmeno prima. Allora stiamo li' con il muso, perche' ci tenevamo tanto a giocare contro la prima squadra del mondo.

Non sono loro che ci prendono sotto gamba, siamo noi che gli diamo troppa importanza! Il regolamento e' chiaro, loro hanno fatto quello che dovevano fare per passare il turno ed ora non sono disposti a prendere rischi, solo perche' l'Italia ci teneva cosi' tanto a far fare 20 minuti a Ghiraldini.

Loro sono professionisti con un obiettivo da perseguire con ferocia e noi siamo provincialotti che ci tenevamo cosi' tanto. Addirittura si chiede la partita con i Barbarians come ricompensa, a conferma che la partita con gli All Blacks non era una seria possibilita' di passare il turno, ma una occasione di festa.

Come e' stato detto in precedenza, il regolamento si contesta quando viene emesso, non quando si applica. Guardiamo avanti, e' andata cosi'.

Forse il movimento dovrebbe crescere non solo a livello di strutture federali.
Il cinico pragmatismo innanzi tutto.
L'unica nostra vera risposta sarebbe organizzare sto casso di mondiale a casa nostra e fargliela vedere, a quei senza cuore. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia - AB

Messaggio da RigolettoMSC » 11 ott 2019, 14:20

1 - In Giappone è la stagione dei tifoni ed è cosa nota, ma non dall'anno scorso, alternative ai campi dovevano essere previste. Non si tratta di essere più o meno solidali con la popolazione, si tratta di cose diverse. Qua grande solidarietà (che sai che ci fanno), di là una figura di cacca.
2 - Questo è un campionato mondiale, se non sei in grado lo lasci organizzare a qualcun'altro.
3 - Una partita annullata non mi cambia la vita se ne prende atto e ci si alza più tradi, ma cambia la mia prospettiva su questo sport, che da ieri mi piace un po' meno. E il primo che mi scasserà ancora la minchia con le varie stronz@te (che tali si sono rivelate) della diversità di questo sport lo manderò allegramente a quel paese. E comunque a livello organizzativo-regolamentare si è rivelato di una pochezza disarmante.
PiVi1962 ha scritto:
11 ott 2019, 13:21
.......
Tra l'altro, sottolineano alcuni media, in questo modo gli AB si espongono, in caso di semifinale non giocabile, ad essere eventualmente eliminati dall'Inghilterra (che ha un punto in più fatto nei gironi).
E questa sarebbe la nemesi perfetta! Speriamo, toh!!!

Anche se quella la vorrebbero giocare anche a tre giorni dalla finale!
Riccardo

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Italia - AB

Messaggio da Consulente » 11 ott 2019, 14:29

ruttobandito ha scritto:
11 ott 2019, 14:11


Il cinico pragmatismo innanzi tutto.
L'unica nostra vera risposta sarebbe organizzare sto casso di mondiale a casa nostra e fargliela vedere, a quei senza cuore. :-]
Beh, in quel caso si dovrebbe anche organizzare un uragano ...

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia - AB

Messaggio da ruttobandito » 11 ott 2019, 14:33

Consulente ha scritto:
11 ott 2019, 14:29
ruttobandito ha scritto:
11 ott 2019, 14:11
Il cinico pragmatismo innanzi tutto.
L'unica nostra vera risposta sarebbe organizzare sto casso di mondiale a casa nostra e fargliela vedere, a quei senza cuore. :-]
Beh, in quel caso si dovrebbe anche organizzare un uragano ...
O un grande tifo... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

italicbold
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: Italia - AB

Messaggio da italicbold » 11 ott 2019, 14:40

Credo che il regolamento preveda l'annullamento solo per le partite della prima fase.
A partire dai quarti é previsto lo spostamento della data o della sede.
Credo...

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2019, 14:44

Toyota, la città degli azzurri (se sono ancora lì), è già da qualche ora nella fascia esterna del ciclone

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2019, 14:53

Tra l'altro so che Toyota è sede di una famosa azienda di automobili, anche se non mi ricordo mai quale :?

asterix
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mar 2003, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da asterix » 11 ott 2019, 15:09

..sembra che, a causa delle 2 partite annullate (previste diretta su Rai 2 e Rai Sport), Irlanda - Samoa delle ore 12.45 sia trasmessa da Rai Sport..

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia - AB

Messaggio da Nandino » 11 ott 2019, 15:09

una webcam di Toyota, tempo reale :
https://www.youtube.com/watch?v=laEKePsgmFY

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia - AB

Messaggio da Nandino » 11 ott 2019, 15:12

Nandino ha scritto:
11 ott 2019, 15:09
una webcam di Toyota, tempo reale :
https://www.youtube.com/watch?v=laEKePsgmFY
errore, era Tokyo, questa e di Tsuruoka, 46 km da Toyota :
http://weathernews.jp/livecam/cgi/livec ... =410003501

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Italia - AB

Messaggio da Italos » 11 ott 2019, 15:13

Mia moglie, che ha vissuto in Giappone tre anni, sostiene che è strano avere un tifone così tardi nella stagione (infatti è il 19°). E poichè cambiano direzione ed intensità non si può programmare cosa fare una settimana prima.

Per quanto riguarda i valori del rugby, il professionismo non può che portare a farli diventare meno importanti del valore (dei soldi). La differenza a favore di questo sport è che il professionismo è ancora recente e che comunque c'è tuttora una generazione recente che cerca di far ricordare la cosa giusta da fare. In studio di ITV, Woodward parlava di Jap-Sco e della nostra sullo stesso piano. Warburton solo della prima.

Ripeto, gli AB non erano tenuti a venirci incontro e non l'hanno fatto. Egoisticamente li capisco. Sapranno vivere con l'odio. Le squadre in cima sono sempre detestate.

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Italia - AB

Messaggio da Italos » 11 ott 2019, 16:01

Come mi è stato fatto notare, gli AB hanno negato d'aver rifiutato di giocare ad altra data. Anch'io sono caduto nella trappola di credere a qualcosa che ho letto su internet senza verificarla.

Quindi si è fatto da regolamento, come è giusto che sia. La partita è stata cancellata perchè ci si aspetta un evento che non si verifica dal 1958 (ovviamente queste sono solo le aspettative, si vedrà cosa succede) quando le conseguenze sono state tragiche.

Ed anche una partita di coppa del mondo deve andare in secondo piano.

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”