Italia vs Canada

Moderatore: jpr williams

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Garry » 25 set 2019, 9:27

E fortuna che ha scelto l'Italia, perché gli scozzesi non erano molto d'accordo...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia vs Canada

Messaggio da jaco » 25 set 2019, 9:42

Big Lebowski ha scritto:
25 set 2019, 9:20
jaco ha scritto:
25 set 2019, 8:50

Però ha il merito di averlo messo al mondo e di averlo avviato al minirugby... almeno questo dai...
Certo, io non metto assolutamente in dubbio la sua nazionalità (è italiano al 100%). Qui però si parlava di formazione e, parlando onestamente, l'Italia per Allan ha avuto un ruolo marginale in questo.
...ma se non fosse nato non sarebbe stato neanche formato! :-]

Attwood
Messaggi: 88
Iscritto il: 29 dic 2015, 12:57

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Attwood » 25 set 2019, 9:57

Il Canada è in fortissimo declino, però bisogna fare attenzione. Abbiamo visto oggi con le Fiji cosa accade a giocare dopo 4 giorni con tante modifiche di formazione, contro un avversario fresco che deve fare il proprio esordio. Partita assolutamente da non sottovalutare.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Big Lebowski » 25 set 2019, 10:39

jaco ha scritto:
25 set 2019, 9:42
Big Lebowski ha scritto:
25 set 2019, 9:20
jaco ha scritto:
25 set 2019, 8:50

Però ha il merito di averlo messo al mondo e di averlo avviato al minirugby... almeno questo dai...
Certo, io non metto assolutamente in dubbio la sua nazionalità (è italiano al 100%). Qui però si parlava di formazione e, parlando onestamente, l'Italia per Allan ha avuto un ruolo marginale in questo.
...ma se non fosse nato non sarebbe stato neanche formato! :-]
Ehehe, qui entriamo in un concetto particolarmente esteso di formazione allora :-]

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Big Lebowski » 25 set 2019, 10:50

Comunque, tornanto On Topic, oggi le Fiji hanno perso contro l'Uruguay. Fiji che avevano giocato 4 giorni fa mentre l'Uruguay era all'esordio.
Domani l'Italia giocherà a 4 giorni dalla sua prima partita e contro il Canada che sarà all'esordio. Partita chiaramente da non sottovalutare, a maggior ragione dopo quanto visto oggi.

Poi si possono fare tutti i distinguo del caso: Fiji aveva esordito e perso contro l'Australia, l'Italia contro la Namibia e vinto. Però pensavo Fiji avesse fatto poco turnover dopo la prima partita e invece aveva cambiato quasi tutta la squadra.
Insomma, occhio.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Nandino » 25 set 2019, 10:58

Non vedo l'ora...

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Adryfrentzen » 25 set 2019, 11:05

Big Lebowski ha scritto:
25 set 2019, 10:50
Comunque, tornanto On Topic, oggi le Fiji hanno perso contro l'Uruguay. Fiji che avevano giocato 4 giorni fa mentre l'Uruguay era all'esordio.
Domani l'Italia giocherà a 4 giorni dalla sua prima partita e contro il Canada che sarà all'esordio. Partita chiaramente da non sottovalutare, a maggior ragione dopo quanto visto oggi.

Poi si possono fare tutti i distinguo del caso: Fiji aveva esordito e perso contro l'Australia, l'Italia contro la Namibia e vinto. Però pensavo Fiji avesse fatto poco turnover dopo la prima partita e invece aveva cambiato quasi tutta la squadra.
Insomma, occhio.
Noi abbiamo anche teste/gambe fresche in campo, se non erro CoS ha fatto 10 cambi. Com'erano messe le Fiji da quel punto di vista?

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Big Lebowski » 25 set 2019, 11:47

Adryfrentzen ha scritto:
25 set 2019, 11:05
Big Lebowski ha scritto:
25 set 2019, 10:50
Comunque, tornanto On Topic, oggi le Fiji hanno perso contro l'Uruguay. Fiji che avevano giocato 4 giorni fa mentre l'Uruguay era all'esordio.
Domani l'Italia giocherà a 4 giorni dalla sua prima partita e contro il Canada che sarà all'esordio. Partita chiaramente da non sottovalutare, a maggior ragione dopo quanto visto oggi.

Poi si possono fare tutti i distinguo del caso: Fiji aveva esordito e perso contro l'Australia, l'Italia contro la Namibia e vinto. Però pensavo Fiji avesse fatto poco turnover dopo la prima partita e invece aveva cambiato quasi tutta la squadra.
Insomma, occhio.
Noi abbiamo anche teste/gambe fresche in campo, se non erro CoS ha fatto 10 cambi. Com'erano messe le Fiji da quel punto di vista?
In realtà le Fiji han cambiato pure di più. Rispetto alla formazione titolare scesa in campo contro l'Australia solo in 3 sono ripartiti come titolari contro l'Uruguay.
Magari un po' di più ha pesato la gestione della panchina. Quasi tutti i giocatori portati in panca contro l'Australia erano tra i titolari oggi e quelli subentrati erano invece titolari contro l'Australia.
Insomma, i 23 erano gli stessi tranne 1, quelli però scesi in campo erano diversi per 12/15

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Adryfrentzen » 25 set 2019, 11:52

Allora taccio :D

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Luqa-bis » 25 set 2019, 12:01

È vero che anche per il Canada sarà la prima partita, e che quindi saranno freschi.
È vero che per loro è l'occasione per una scalpo possibile, e quello probabile lo avrebbero al 13.10.

Però è altresì vero che anche molti dei nostri sono freschi e che nessuno dei 23 in lista risulta aver subito danni nella partita con la Namibia.
Quindi non penso sia il caso di avanzare scuse su stanchezza o impreparazione:

Le Figi avevano giocato facendo soffrire l'Australia, forse hanno sottovalutato l'Uruguay.
Noi abbiamo concesso troppo alla Namibia e squadra e CT sono stati subissati di critiche feroci (l'articolo di Volpe su Corriere dello Sport è stato censorio).
Non credo che CT e collaboratori facciano arrivare la squadra distratta.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Big Lebowski » 25 set 2019, 12:11

Luqa-bis ha scritto:
25 set 2019, 12:01
È vero che anche per il Canada sarà la prima partita, e che quindi saranno freschi.
È vero che per loro è l'occasione per una scalpo possibile, e quello probabile lo avrebbero al 13.10.

Però è altresì vero che anche molti dei nostri sono freschi e che nessuno dei 23 in lista risulta aver subito danni nella partita con la Namibia.
Quindi non penso sia il caso di avanzare scuse su stanchezza o impreparazione:

Le Figi avevano giocato facendo soffrire l'Australia, forse hanno sottovalutato l'Uruguay.
Noi abbiamo concesso troppo alla Namibia e squadra e CT sono stati subissati di critiche feroci (l'articolo di Volpe su Corriere dello Sport è stato censorio).
Non credo che CT e collaboratori facciano arrivare la squadra distratta.
Si non ci sono scuse da accampare, volevo però sollevare l'attenzione. Guai a sottovalutare l'avversario e l'impatto di un recupero più breve del solito.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia vs Canada

Messaggio da giuseppone64 » 25 set 2019, 12:46

Attwood ha scritto:
25 set 2019, 9:57
Il Canada è in fortissimo declino, però bisogna fare attenzione. Abbiamo visto oggi con le Fiji cosa accade a giocare dopo 4 giorni con tante modifiche di formazione, contro un avversario fresco che deve fare il proprio esordio. Partita assolutamente da non sottovalutare.
E va bene mettere le mani davanti, però questa formazione è più forte della precedente. Braley è un signor giocatore e metterà ordine in mediana, la terza è la più forte schierabile come la prima linea. Minozzi gioca nel suo ruolo naturale e Campagnaro è il centro più forte che abbiamo.
Le ali sono quello che sono, ma placcano e Benvenuti è anche abbastanza veloce. Unico dubbio è Hayward ma credo proverà lo schema del doppio play tanto caro a mio fratello.
Prevedo una tranquilla e abbondante vittoria.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Italos » 25 set 2019, 13:03

E non dimentichiamoci che Figi ha fatto 5 mete contro 3 dell'Uruguay.

Comunque si, fare attenzione e provare a dimostrare che riusciamo a giocare senza cali psicologici, ne con le deboli e ne con le forti

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Uomoz » 25 set 2019, 16:59

Alla luce dei risultati fin qui maturati nel campionato mondiale, si può credere che il valore delle nazionali Tier 3 si stia avvicinando a quello delle Tier 2.
Premesso che l'Italia contro la Namibia ha giocato male, questi risultati possono un po' mitigare il malumore della prestazione fornita e dare una dimensione meno pessimistica sul reale valore che la nostra nazionale può esprimere.
Ora la sfida col Canada, che nasconde molte insidie, non ultima quella della stanchezza e del recupero dopo il primo match.
Mi auguro che le critiche post-Namibia possano spronare gli Azzurri.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Mr Ian » 25 set 2019, 17:47

Il passaggionda tier 3 a tier 2 non é complicato, molto dipende anche dalle generazioni di atleti, o dalle opportunità che a questi si danno, vedi gli uriguagi negli usa. La vera montagna da scalare é il raggiungimento della tier 1. In questo caso é una questione di sistema rugby, di organizzazione della piramide dove i vari livelli si intersecano perfettamente .
A fallire in questo però non penso che siamo solo noi, altre nazionali che da anni ci provano non ottengono i risultati sperati, vedi la Romania, la Georgia e con le dovute proporzioni anche le Fiji.
La Scozia mantiene il livello grazie alle equiparazioni, ma il fatto di arrivare al mondiale e staccare quasi sistematicamente, non é un ottimo segnale.
A nostro discapito c é l enorme massa economica che é arrivata negli ultimi anni, cosa che mezza ovalia ci rinfaccia. Purtroppo però il know how non sempre lo compri con i soldi, nel nostro caso non erano sufficienti. Abbiamo speso tanto nel fare un sistema ma dovevamo spendere ancora di più nelle professionalità che dovevano farlo funzionare.

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”