Italia vs Canada

Moderatore: jpr williams

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Big Lebowski » 26 set 2019, 12:02

MadRef ha scritto:
26 set 2019, 11:59
jaco ha scritto:
26 set 2019, 11:53
MadRef ha scritto:
26 set 2019, 11:42
Brules ha scritto:
26 set 2019, 11:40
Queste partite per noi comunque sono sempre pericolossime. Per loro noi siamo una delle poche occasioni di portarsi a casa uno scalpo importante e le giocano al 200%.
E noi non siamo abituati a dover fare gioco e vincere e ci caghiamo un po' sotto. Peccato perché l'inzio del primo tempo era quello giusto e potevamo dominarla in lunog ed in largo.
...eh ma non siete mai contenti! :lol:
48-7, 7 mete a 1, risultato mai in discussione: quando una partita si può definire dominata?
Quando gli avversari restano a 7 perché in difesa gli hai lasciato solo le briciole durante il garbage-time e non perché si sono mangiati tre mete con le loro stesse mani. Quando dimostri soliditá in tutti i reparti e non alcune evidenti lacune tattiche (palle alte) e strategiche (primo tempo passata a ridargli il pallone dopo aver ampiamente verificato che la loro difesa era molto vulnerabile).
Sono contento del risultato ma sono d'accordo con MadRef. Ci sono cose di cui essere felici ed altre da rivedere, con calma ma da rivedere.
Loro meritavano di fare una ventina di punti e questo non deve accadere tra squadre con questa differenza. Oltretutto perchè se prendi 20 punti dal Canada da Sudafrica e Nuova Zelanda quanti ne prendi? 50/60?

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Garry » 26 set 2019, 12:03

Nandino ha scritto:
26 set 2019, 12:00
Adesso preghiamo per il tifone fra 8 giorni : in caso di tifone, il match non si gioca e non si rigioca : sara dichiarata la parità tra le due squadre e allora tutto dipenderà dalle mete fatte e dai punti fatti.
Beh, il SAF con questi qui i 50 punti li passa tranquillamente

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia vs Canada

Messaggio da giuseppone64 » 26 set 2019, 12:03

Nandino ha scritto:
26 set 2019, 12:00
Adesso preghiamo per il tifone fra 8 giorni : in caso di tifone, il match non si gioca e non si rigioca : sara dichiarata la parità tra le due squadre e allora tutto dipenderà dalle mete fatte e dai punti fatti.
Questa mi sembra interessante, al limite anche una scossetta di terremoto che in Giappone ci sta...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Brules » 26 set 2019, 12:05

Nandino ha scritto:
26 set 2019, 12:00
Adesso preghiamo per il tifone fra 8 giorni : in caso di tifone, il match non si gioca e non si rigioca : sara dichiarata la parità tra le due squadre e allora tutto dipenderà dalle mete fatte e dai punti fatti.
Immagino quanti punti poterbbe segnare il SudAfrica a Canada e Namibia se dovesse andare veramente come dici tu.... :shock:

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Nandino » 26 set 2019, 12:05

Garry ha scritto:
26 set 2019, 12:03
Nandino ha scritto:
26 set 2019, 12:00
Adesso preghiamo per il tifone fra 8 giorni : in caso di tifone, il match non si gioca e non si rigioca : sara dichiarata la parità tra le due squadre e allora tutto dipenderà dalle mete fatte e dai punti fatti.
Beh, il SAF con questi qui i 50 punti li passa tranquillamente
Allora forse avremo bisogno di due tifoni :rotfl:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia vs Canada

Messaggio da giuseppone64 » 26 set 2019, 12:06

Big Lebowski ha scritto:
26 set 2019, 12:02
MadRef ha scritto:
26 set 2019, 11:59
jaco ha scritto:
26 set 2019, 11:53
MadRef ha scritto:
26 set 2019, 11:42
Brules ha scritto:
26 set 2019, 11:40
Queste partite per noi comunque sono sempre pericolossime. Per loro noi siamo una delle poche occasioni di portarsi a casa uno scalpo importante e le giocano al 200%.
E noi non siamo abituati a dover fare gioco e vincere e ci caghiamo un po' sotto. Peccato perché l'inzio del primo tempo era quello giusto e potevamo dominarla in lunog ed in largo.
...eh ma non siete mai contenti! :lol:
48-7, 7 mete a 1, risultato mai in discussione: quando una partita si può definire dominata?
Quando gli avversari restano a 7 perché in difesa gli hai lasciato solo le briciole durante il garbage-time e non perché si sono mangiati tre mete con le loro stesse mani. Quando dimostri soliditá in tutti i reparti e non alcune evidenti lacune tattiche (palle alte) e strategiche (primo tempo passata a ridargli il pallone dopo aver ampiamente verificato che la loro difesa era molto vulnerabile).
Sono contento del risultato ma sono d'accordo con MadRef. Ci sono cose di cui essere felici ed altre da rivedere, con calma ma da rivedere.
Loro meritavano di fare una ventina di punti e questo non deve accadere tra squadre con questa differenza. Oltretutto perchè se prendi 20 punti dal Canada da Sudafrica e Nuova Zelanda quanti ne prendi? 50/60?
Io ricordo un 68 a7 all’olimpico che di positivo aveva solo l’incontro degli amici del bar...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Luqa-bis » 26 set 2019, 12:07

Beh , vedremo tra sabato e mercoledì quate mete faranno NZL e SAF alle due piccole.

Intanto, compito fatto : 7 mete a 1 e 5 punti.
Loro a 1 meta solo perché si sono mangiati 2-3 mete?
Conta per il confronto tra Namibia e Canada, forse, ma quando le sbagliamo noi (NAM) son nostri difetti quando le sbagliano loro (CAN) son lo stesso difetti nostri per l'occasione concessa?

Adesso vediamo. Partiamo condannati, vediamo se riusciamo ad esser lazzaroni di diventare lazzari.

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Italia vs Canada

Messaggio da TEONE » 26 set 2019, 12:07

credo che a questo punto, se si vuol fare un bilancio realistico e non puramente polemico, si può dire che COS la "sua" sfida l'abbia vinta.
Il movimento e quello che produce a livello apicale, rispetto alla stessa situazione in cui ci trovavamo quattro anni fa, è migliorato e la partita di oggi ne è la prova lampante.
Impressionante però, c'è da dire, la differenza di cilindrata tra un Polledri, che di italiano ha solo il cognome, e il resto della squadra.
Ultima cosa: con questa batteria di terze, il buon Sergio ad oggi può fare solo riserva.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia vs Canada

Messaggio da jaco » 26 set 2019, 12:07

MadRef ha scritto:
26 set 2019, 11:59
jaco ha scritto:
26 set 2019, 11:53
MadRef ha scritto:
26 set 2019, 11:42
Brules ha scritto:
26 set 2019, 11:40
Queste partite per noi comunque sono sempre pericolossime. Per loro noi siamo una delle poche occasioni di portarsi a casa uno scalpo importante e le giocano al 200%.
E noi non siamo abituati a dover fare gioco e vincere e ci caghiamo un po' sotto. Peccato perché l'inzio del primo tempo era quello giusto e potevamo dominarla in lunog ed in largo.
...eh ma non siete mai contenti! :lol:
48-7, 7 mete a 1, risultato mai in discussione: quando una partita si può definire dominata?
Quando gli avversari restano a 7 perché in difesa gli hai lasciato solo le briciole durante il garbage-time e non perché si sono mangiati tre mete con le loro stesse mani. Quando dimostri soliditá in tutti i reparti e non alcune evidenti lacune tattiche (palle alte) e strategiche (primo tempo passata a ridargli il pallone dopo aver ampiamente verificato che la loro difesa era molto vulnerabile).
Sì, ci sono state evidenti sbavature, ma, ragazzi, siamo al mondiale. Non è che abbiamo scartine davati (vedasi Uruguay), è giusto dare l'onore che meritano gli avversari. E' vero che hanno avuto delle occasioni, ma vivaddio, giocano anche loro e comunque le abbiamo rimediate o loro le hanno sbagliate perchè costretti a giocare a livello troppo alto (un po' quello che succede a noi con i pesi massimi).
Abbiamo marcato subito, siamo stati in controllo e con cali di concentrazione limitati... si può far meglio percarità (le palle alte, i calcetti a scavalcare... ecc. rimangono una croce), però, insomma... io tendo ad accontentarmi...

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: Italia vs Canada

Messaggio da dirk diggler » 26 set 2019, 12:10

La terza linea Negri-Polledri-Steynegri è veramente spettacolare! Bravi ragazzi!

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Garry » 26 set 2019, 12:12

Nandino ha scritto:
26 set 2019, 12:05
Garry ha scritto:
26 set 2019, 12:03
Nandino ha scritto:
26 set 2019, 12:00
Adesso preghiamo per il tifone fra 8 giorni : in caso di tifone, il match non si gioca e non si rigioca : sara dichiarata la parità tra le due squadre e allora tutto dipenderà dalle mete fatte e dai punti fatti.
Beh, il SAF con questi qui i 50 punti li passa tranquillamente
Allora forse avremo bisogno di due tifoni :rotfl:
Da qui in avanti, per il SAF tutti pareggi. Così sarebbe perfetto. Sarebbe l'unico effetto positivo, MOLTO positivo prodotto dal riscaldamento globale :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Italia vs Canada

Messaggio da FP96 » 26 set 2019, 12:14

A un mondiale le occasioni finisci per concederle, tenendo conto che dopo il 17-0 abbiamo vistosamente scalato la marcia per tutto il primo tempo. Quello che realmente mi preoccupa è il modo in cui regaliamo il possesso agli avversari con calci inutili e la gestione delle palle alte, che non si riesce a mettere a posto.

Per il resto, l'Italia ha fatto quello che doveva fare e ha raggiunto l'obiettivo minimo. Magari non abbiamo entusiasmato, ma restano 47 e 48 punti fatti e 10 punti in classifica portati a casa. Di più credo non si potesse proprio fare: ora testa al Sudafrica sapendo che la pressione di dover vincere la partita è tutta sulle loro spalle, e se restiamo attaccati nel punteggio l'incubo di Firenze potrebbe tornare nelle loro teste durante il match.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Man of the moment » 26 set 2019, 12:15

https://www.r1823.it/2019/09/26/mondial ... il-canada/
Fumero non conosce mezze misure. O forse è quando scrive su oa sport, che è vincolato a fare l'ottimista...

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Nandino » 26 set 2019, 12:16

Garry ha scritto:
26 set 2019, 12:12
Nandino ha scritto:
26 set 2019, 12:05
Garry ha scritto:
26 set 2019, 12:03
Nandino ha scritto:
26 set 2019, 12:00
Adesso preghiamo per il tifone fra 8 giorni : in caso di tifone, il match non si gioca e non si rigioca : sara dichiarata la parità tra le due squadre e allora tutto dipenderà dalle mete fatte e dai punti fatti.
Beh, il SAF con questi qui i 50 punti li passa tranquillamente
Allora forse avremo bisogno di due tifoni :rotfl:
Da qui in avanti, per il SAF tutti pareggi. Così sarebbe perfetto. Sarebbe l'unico effetto positivo, MOLTO positivo prodotto dal riscaldamento globale :lol:
Se non viene il tifone, lo faremo noi il tifone :lol:

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia vs Canada

Messaggio da Mr Ian » 26 set 2019, 12:26

considerazioni sparse, questa terza linea deve essere il punto di partenza per la nazionale che verrà dopo questo mondiale, senza se e senza ma, Parisse può giocare anche l ultimo 6N, ma se ne sta tranquillo senza fare pressioni perchè ad oggi tra i suoi 35 anni e la gioventù di Steyn, Negri e Polledri c'è un divario incolmabile.
Con Braley abbiamo trovato un buon mediano, giovane e con margini di crescita. Purtroppo tutti i citati non sono farina del nostro sacco, ma ad un certo punto meglio con noi che contro di noi..
I punteggi alti di queste due partite non sono direttamente proporzionali al work rate visto in campo, per pensare solo di infastire le due super poternze non puoi avere solo 20 minuti di massima intensità, troppo pochi, anche per impensierire altre squadre.
Ora fino ad Ottobre ci godiamo il primo posto, con la consapevolezza di non essere forti, ma di essere abbastanza buoni per arrivare direttamente al prossimo mondiale.

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”