Sintesi progressiva

Moderatore: jpr williams

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da PiVi1962 » 21 ott 2019, 22:09

Ilgorgo ha scritto:
21 ott 2019, 21:16
Non sarebbero però favoriti i difensori, così?
Di solito il difensore arriva prima e appunto, come dice Metabolik, ha il problema di dover saltare da fermo per evitare di fare fallo sull'avversario che arriva saltando in corsa. Con questa modifica il giocatore in attacco, cioè il compagno di quello che ha calciato, dovrebbe arrivare in corsa sul punto di caduta, fermarsi e poi saltare. Complicato, mi pare.
Lo dico solo per puntualizzare, ma capisco e condivido le vostre preoccupazioni circa questa fase di gioco
Se chi arriva con rin-corsa impara lo stacco "tipo pallavolo", avrebbe in ogni caso un caricamento da trasformare in spinta verticale rispetto a chi saltasse da fermo.

Comunque per me non è questione di dire chi sarebbe favorito e chi no tra attaccante e difensore, ma evidenziare un'ulteriore campo in cui si potrebbe aumentare la tutela dell'integrità fisica dei giocatori stessi.

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da PiVi1962 » 21 ott 2019, 22:11

Che strano: r*** (r i n c o r s a) viene censurato

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da RigolettoMSC » 21 ott 2019, 23:07

PiVi1962 ha scritto:
21 ott 2019, 22:11
Che strano: r*** (r i n c o r s a) viene censurato
Il correttore è sospettoso e si vocifera che sia stato Jpr ad istruirlo per evitare assolutamente di farsi dare del r***********o. Pare... :rotfl:
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Ilgorgo » 21 ott 2019, 23:12

Censura "rinko" (con la C). Lo fa da sempre, il correttore automatico del forum, nonostante "rinko" non sia mai parso un insulto così sanguinoso :P

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da metabolik » 21 ott 2019, 23:23

Vi avverto, con un certo anticipo, non si sa mai.
La prima semifinale è schedulata di Sabato alle ore 17 giapponesi e quindi alle ore 10 nostre .
La seconda semifinale, di Domenica, è schedulata alle ore 18 giapponesi .... e quindi alle ore 11 nostre ?
NO , fra Sabato e Domenica scatta l'ora legale e anche la seconda semifinale viene trasmessa alle 10.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da metabolik » 26 ott 2019, 12:32

La prima semifinale vinta dall'Inghilterra merita una commento generale.
Anche questo risultato rende il Mondiale giapponese sempre più interessante, non scontato dall'inizio alla fine.
Finalmente un Mondiale in cui le previsioni dei bookmaker spesso hanno cannato !

fabione64
Messaggi: 410
Iscritto il: 8 mar 2006, 0:00
Località: Roma (Prenestino)

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da fabione64 » 26 ott 2019, 12:44

Sono d'accordo con Metabolik sulla qualità del mondiale giapponese e sulla sua imprevedibilità che lo rende bellissimo.. Nel thread dedicato alla partita ho postato che, sul mio personalissimo cartellino, quella appena vista è tra le mie top 3 di partite viste nella mia vita..
Member of St. Etienne Express

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da jpr williams » 26 ott 2019, 13:39

Sono tristissimo.
Per me il mondiale finisce qui.
Buon divertimento a tutti e ne riparliamo fra quattro anni.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da RigolettoMSC » 26 ott 2019, 17:12

jpr williams ha scritto:
26 ott 2019, 13:39
Sono tristissimo.
Per me il mondiale finisce qui.
Buon divertimento a tutti e ne riparliamo fra quattro anni.
Poffarre! Addirittura...
Riccardo

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da metabolik » 27 ott 2019, 19:33

La seconda semifinale ha visto il SA vincente, con scarto quasi minimo. E' già stato detto molto, direi anche tutto, però in modalità sparsa e quindi una sintesi ci può stare. Raccolgo 2 elementi :
1) molti parlano di fine di un ciclo sia per AB sia per Galles; io non ne sono convintissimo, c'è una parte di verità, ma il fattore più determinante secondo me è il secondo e solo mr. Ian lo ha presentato.
2) l'Inghilterra sta raccogliendo i frutti del suo campionato (da mr. Ian), della U20, delle sue mirate equiparazioni e, soprattutto del suo sterminato vivaio; se l'Inghilterra continua in questa direzione prevedo un sostanziale dominio inglese; nessuna nazione ha tanti tesserati e una diffusione materiale e culturale del rugby così estesa. Per tanti anni l'Inghilterra è stata un gigante dormiente.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Ilgorgo » 27 ott 2019, 21:42

Qualche statistica a due partite dalla fine

Punti segnati
Tamura (Jap) 51
Pollard (Saf) 47
Farrell (Eng) 46
Biggar (Wal) 39
O'unga (Nze) 39

Mete
Adams (Wal) 6
Matsushima (Jap) 5
Mapimpi (Saf) 5
Montoya (Arg) 4
Fukuoka (Jap) 4

Partite giocate
Quindici giocatori (nove Wal, sei Saf) 6

Placcaggi
A.W.Jones (Wal) 70
Labuschagne (Jap) 68
Moore (Jap) 67
Ionen (Sam) 67
Underhill (Eng) 62

Runs
Stander (Ire) 74
B.Barrett (Nze) 74
Radradra (Fij) 62
Cerei (Aus) 61
Dimeno (Jap) 61

Drop
Sei nelle prime diciotto partite, nessuno nelle ultime venticinque

Spettatori
1.583.583 (media 36.800 circa)

Mete
Sud Africa 31
Nuova Zelanda 30
Australia 21

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Leinsterugby » 27 ott 2019, 22:34

metabolik ha scritto:
27 ott 2019, 19:33
La seconda semifinale ha visto il SA vincente, con scarto quasi minimo. E' già stato detto molto, direi anche tutto, però in modalità sparsa e quindi una sintesi ci può stare. Raccolgo 2 elementi :
1) molti parlano di fine di un ciclo sia per AB sia per Galles; io non ne sono convintissimo, c'è una parte di verità, ma il fattore più determinante secondo me è il secondo e solo mr. Ian lo ha presentato.
2) l'Inghilterra sta raccogliendo i frutti del suo campionato (da mr. Ian), della U20, delle sue mirate equiparazioni e, soprattutto del suo sterminato vivaio; se l'Inghilterra continua in questa direzione prevedo un sostanziale dominio inglese; nessuna nazione ha tanti tesserati e una diffusione materiale e culturale del rugby così estesa. Per tanti anni l'Inghilterra è stata un gigante dormiente.
La profondità della rosa inglese è impressionante: han lasciato a casa gente come Robshaw, Harteley, Care, Teo, Lozowski, Mercer,Brown, Ashton, il fratello di Curry che dicono sia forte uguale, Shields, i piloni di exeter...

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Mero » 28 ott 2019, 8:21

Non c'è dubbio che il mondiale lo meriti l'Inghilterra, in questa RWC ha battuto 3 delle 4 squadre del Rugby Championship e sabato può completare il "Grande Slam" dell'emisfero sud, a mia memoria dovrebbe essere la prima volta in assoluto per un'europea. Confermate?

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Ilgorgo » 28 ott 2019, 17:22

Un difetto della Coppa del Mondo, difetto però non credo emendabile, è che nelle ultime settimane l'interesse sembra calare invece che crescere, perché rallenta notevolmente la frequenza delle partite che passano da più di una al giorno a due solo nel weekend. Il paragone forse è un po' sopra le righe ma è una situazione che mi ricorda un po' la fase finale della seconda guerra mondiale, quando in America la gente ricominciò a vivere una vita normale e a pensare ad affari e fatti propri proprio mentre in Europa ed Asia la guerra raggiungeva i mesi decisivi e finali. Ormai il più era fatto, si capiva come sarebbero andate le cose. Anche qui si è ricominciato a guardare il Pro14, il Top12, la serie A... si sa che ci sarà la finale di Coppa del Mondo ma ci si penserà nel prossimo weekend, quando Eng-Saf sarà il principale ma non l'unico degli eventi. Ecco, forse è un'impressione solo mia ma pure qui da diecimila km di distanza nelle prime settimane si percepiva un'atmosfera da Coppa del Mondo, da una quindicina di giorni molto meno.
Era per questo che proponevo match di classificazione, per rendere meno brusco il calo del numero di partite dalla fase pool alla fase knock out

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Leinsterugby » 28 ott 2019, 21:40

Ilgorgo ha scritto:
28 ott 2019, 17:22
Un difetto della Coppa del Mondo, difetto però non credo emendabile, è che nelle ultime settimane l'interesse sembra calare invece che crescere, perché rallenta notevolmente la frequenza delle partite che passano da più di una al giorno a due solo nel weekend. Il paragone forse è un po' sopra le righe ma è una situazione che mi ricorda un po' la fase finale della seconda guerra mondiale, quando in America la gente ricominciò a vivere una vita normale e a pensare ad affari e fatti propri proprio mentre in Europa ed Asia la guerra raggiungeva i mesi decisivi e finali. Ormai il più era fatto, si capiva come sarebbero andate le cose. Anche qui si è ricominciato a guardare il Pro14, il Top12, la serie A... si sa che ci sarà la finale di Coppa del Mondo ma ci si penserà nel prossimo weekend, quando Eng-Saf sarà il principale ma non l'unico degli eventi. Ecco, forse è un'impressione solo mia ma pure qui da diecimila km di distanza nelle prime settimane si percepiva un'atmosfera da Coppa del Mondo, da una quindicina di giorni molto meno.
Era per questo che proponevo match di classificazione, per rendere meno brusco il calo del numero di partite dalla fase pool alla fase knock out
Ma è cosi per tutti i mondiali. Nel basket mi pare facciano i match di piazzamento ma non se li fila nessuno, si potrebbe mettere in palio qualche posto ai mondiali ma cosi verrebbe meno il sistema delle qualificazioni
Io batto sempre sullo stesso tasto aggiungiamo gli ottavi

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”