Sintesi progressiva

Moderatore: jpr williams

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Man of the moment » 17 ott 2019, 22:21

No no certo, farlo esordire in questa rwc ha senso, ma metterlo titolare ai quarti, contro l'Inghilterra, nella prima partita da titolare a 13 è coraggioso. E che le alternative in teoria non mancavano... va beh vedremo gli auguro di fare una splendida partita. Anche se tifo per la semifinale Inghilterra all blacks

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da metabolik » 19 ott 2019, 22:42

Solo per onor di sintesi (è già stato detto tutto) : gli AB vincenti su IRE incontreranno ENG vincente su AUS.
Sono state 2 vittorie molto più nette delle previsioni, ma in linea con le previsioni, in sostanza, sulla solida base dei valori attuali.
Domani sapremo quali sono le altre 2 semifinaliste e possiamo aspettarci, sulla stessa base, SA e WAL vincenti.
Ma mi solletica un pensiero, pur sempre sintetico (COERENZA col 3D): al di là delle simpatie di ognuno di noi, quale sarebbe il risultato migliore per il rugby, il risultato che potrebbe amplificare il successo di questo Mondiale, che, sebben ferito dal tifone, è un Mondiale di grande interesse ?
In questo senso auspico che domani le previsioni non vengano soddisfatte e che siano JAP e FRA le altre 2 semifinaliste.
Di più, poi vorrei che ENG superi AB , per incontrare in finale la FRA che ha superato JAP e infine che FRA vinca la Coppa.
Un altra coppa vinta da AB , la terza consecutiva, :( sarebbe una mazzata: che lo facciamo a fare il Mondiale, tanto vincono sempre loro.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Garry » 20 ott 2019, 9:10

È lo scenario che preferirei anch’io

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da pepe carvalho » 20 ott 2019, 11:26

metabolik ha scritto:
19 ott 2019, 22:42
Solo per onor di sintesi (è già stato detto tutto) : gli AB vincenti su IRE incontreranno ENG vincente su AUS.
Sono state 2 vittorie molto più nette delle previsioni, ma in linea con le previsioni, in sostanza, sulla solida base dei valori attuali.
Domani sapremo quali sono le altre 2 semifinaliste e possiamo aspettarci, sulla stessa base, SA e WAL vincenti.
Ma mi solletica un pensiero, pur sempre sintetico (COERENZA col 3D): al di là delle simpatie di ognuno di noi, quale sarebbe il risultato migliore per il rugby, il risultato che potrebbe amplificare il successo di questo Mondiale, che, sebben ferito dal tifone, è un Mondiale di grande interesse ?
In questo senso auspico che domani le previsioni non vengano soddisfatte e che siano JAP e FRA le altre 2 semifinaliste.
Di più, poi vorrei che ENG superi AB , per incontrare in finale la FRA che ha superato JAP e infine che FRA vinca la Coppa.
Un altra coppa vinta da AB , la terza consecutiva, :( sarebbe una mazzata: che lo facciamo a fare il Mondiale, tanto vincono sempre loro.
I sogni sono belli, ma la realtà sarà un altra,
Francia folle, Galles inguardabile, l unico brivido sarà Ab eng. Finale SA AB.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da VANZANDT » 20 ott 2019, 11:56

tranquilli AB non lo vincono il mondiale :D 8-)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da metabolik » 20 ott 2019, 15:23

Bòia d'un mònd lédar !
Che beffa, ci credevo e pronosticavo un punto di differenza ; c'è stato un punto , ma dalla parte sbagliata.
E ancora una volta, ai Mondiali specialmente, se c'è da togliere qualcosa a qualcuno per darlo a qualcun altro
il qualcuno è la Francia e
il qualcun altro è la nazione che gioca contro la Francia (gli high-lights rimarcano l'avanti dell'ultima meta gallese).
Peccato, escono 2 nazioni che hanno fatto del bel gioco, il Giap aveva già fatto il quasi-impossibile, la Francia meritava di andare avanti.

:evil: E ancora una volta mi tocca tifare ENG. :evil:

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da pilonepoltrone » 20 ott 2019, 15:29

metabolik ha scritto:
20 ott 2019, 15:23

:evil: E ancora una volta mi tocca tifare ENG. :evil:
no meta, ti prego, questo no... :cry:
:D
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da metabolik » 20 ott 2019, 15:31

e che facciamo allora ? abbiamo alternative ?
un'altra vittoria AB o comunque SH è deleteria per tutto il rugby.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2019, 15:43

VANZANDT ha scritto:
20 ott 2019, 11:56
tranquilli AB non lo vincono il mondiale :D 8-)
Io mi accontento che vadano in finale, poi facciano come credono, ma basta che in finale non ci arrivino i loro avversari
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2019, 15:45

metabolik ha scritto:
20 ott 2019, 15:31
e che facciamo allora ? abbiamo alternative ?
un'altra vittoria AB o comunque SH è deleteria per tutto il rugby.
Everything but england!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da pilonepoltrone » 20 ott 2019, 16:10

metabolik ha scritto:
20 ott 2019, 15:31
e che facciamo allora ? abbiamo alternative ?
un'altra vittoria AB o comunque SH è deleteria per tutto il rugby.
magari in un'ottica sistemica hai ragione tu, ma sono sicuro che se tifassi ENG mi verrebbe uno sfogo allergico per 3 mesi :roll:
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2019, 16:11

pilonepoltrone ha scritto:
20 ott 2019, 16:10
metabolik ha scritto:
20 ott 2019, 15:31
e che facciamo allora ? abbiamo alternative ?
un'altra vittoria AB o comunque SH è deleteria per tutto il rugby.
magari in un'ottica sistemica hai ragione tu, ma sono sicuro che se tifassi ENG mi verrebbe uno sfogo allergico per 3 mesi :roll:
A me uno shock anafilattico :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da metabolik » 20 ott 2019, 17:19

Dovete fare una sintesi, estraniarvi dalle vs. simpatie/empatie personali, stiamo ragionando sulla scacchiera planetaria, il Mondiale ci da e ci impone una riflessione di questo tipo. Sono disponibili diverse considerazioni, ma stavolta dovremmo pensare al bene comune, alla diffusione del rugby.
Per esempio, se dovessi esprimermi pensando all'Italia opterei per una finale SA - AB da cui uscissero vincenti gli Springboks ; potremmo così affermare di essere virtualmente secondi al mondo, pari merito AB, avendo perso solo dal SA e avendo pareggiato con AB.... che faccina metto, questa :oops:, questa :lol: o questa :roll: ?
Le previsioni sulla quaterna semifinalista è stata rispettata e sarebbe stata rispettata con qualunque altra distribuzione dei gironi : le prime hanno battuto le seconde con l'eccezione della prima A con la seconda B ; la composizione del girone A ha favorito il Giap, ma era congruente con i valori ranking di quando è stata formulata. Ci vuole un evento dirompente, che rende le previsioni solo previsioni e non risultati già determinati, il determinismo è deleterio.
Infatti, cosa comporterebbe una finale AB - SA, quella più prevista ?
Per me perderebbe interesse qualsiasi partita futura di AB e SA che non fosse AB - SA.
DOBBIAMO sperare che la perfida Albione batta gli AB, perchè è l'unica scappatoia da una condizione monotematica, frustrante, angusta.
E perchè non il Galles ? Perchè se (interrogativo politico) il SA schiera subito la mischia bianca, quella del secondo tempo col Giap, con solo il capitano nero, il Galles non ha nessuna chance.

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da pilonepoltrone » 20 ott 2019, 18:08

metabolik ha scritto:
20 ott 2019, 17:19
DOBBIAMO sperare che la perfida Albione batta gli AB, perchè è l'unica scappatoia da una condizione monotematica, frustrante, angusta.
E perchè non il Galles ? Perchè se (interrogativo politico) il SA schiera subito la mischia bianca, quella del secondo tempo col Giap, con solo il capitano nero, il Galles non ha nessuna chance.
magari hai ragione tu, ma lasciami il divertimento di ragionare da tifoso (in positivo e in negativo). Poi sull'ultima frase non sono mica tanto d'accordo (e parlo sul serio)
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da RigolettoMSC » 20 ott 2019, 19:47

metabolik ha scritto:
20 ott 2019, 17:19
.............
DOBBIAMO sperare che la perfida Albione batta gli AB, perchè è l'unica scappatoia da una condizione monotematica, frustrante, angusta.
.............
Beh, dobbiamo sperare ma mica anche tifare a favore, no? :P
Riccardo

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”