Sito news e pagina facebook

Moderatore: jpr williams

Rispondi
Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Sito news e pagina facebook

Messaggio da Ilgorgo » 21 set 2019, 12:13

Il "blog" di news e la pagina facebook erano nate per portare nuovi iscritti al forum, ma qui compio l'operazione inversa: cerco di fare pubblicità a blog e pagina fb qui sul forum

Il blog ha cambiato indirizzo per cercare di liberarsi dei problemi tecnici delle scorse settimane e nel frattempo ha guadagnato una nuova "autrice". L'articolo più recente è suo. E domani (se riuscirà a districarsi nel nuovo formato di scrittura) ha promesso che tornerà anche Jpr con un articolo sull'Italia.
Ecco il nuovo indirizzo: https://blog.rugby.it

La pagina fb è quella che per ora sembra avere più seguito, anche perché è facile da compilare e da leggere
www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Sito news e pagina facebook

Messaggio da stilicone » 21 set 2019, 14:36

Sono stato sulla pagina facebook più volte in questi giorni, perchè volevo vedere se c'erano notizie sull'amato forum.
Sulla pagina facebook c'erano alcune tue perle (o gorgo) davvero deliziose, sul Giappone ma anche la discussione sul rugby corso e Sardegna -Corsica.
Se non ti farai vedere spesso qui sul forum, verrò a cercarti, come fan personale, o gorgo, sulla pagina facebook.
Il blog, francamente, mi interessa di meno.
Non c'è necessità di un altro sito di notizie, ancorchè scritto benissimo (da questo punto di vista, è un peccato che JK si sia eclissato).
Ma il forum è per me la forma migliore (forse perchè sono un baby boomer anzianotto e tradizionalista). Soprattutto per la possibilità di interloquire e di lanciare discussioni, che il blog non consente.
MEMENTO MAROCCO.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sito news e pagina facebook

Messaggio da Ilgorgo » 21 set 2019, 15:18

Sì, concordo sul fatto che, senza nulla togliere a Jpr e Hap, i "pezzi" più belli sono stati scritti da JK. Speriamo tornino sia lui sia Hap, sia Jpr full time

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sito news e pagina facebook

Messaggio da Ilgorgo » 20 ott 2019, 15:46

un fedele lettore ha scritto: ciao Gorgo, tu che non sei per niente suonato potresti darci un resoconto aggiornato dei post prodotti da rugby.it per questo Mondiale?
Sì, volentieri!

Allora, fino ad ora il blogghe https://blog.rugby.it ha pubblicato 29 articoli

la pagina facebook https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/ ha pubblicato 199 post

la pagina twitter https://twitter.com/Rugby_it 0 post

il forum https://forum.rugby.it 4300 messaggi

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sito news e pagina facebook

Messaggio da RigolettoMSC » 20 ott 2019, 16:02

Per quanto mi riguarda spero che Facebook fallisca e Zuckerberg debba andare a lavorare, vedi te...
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sito news e pagina facebook

Messaggio da Ilgorgo » 20 ott 2019, 16:23

RigolettoMSC ha scritto:
20 ott 2019, 16:02
Per quanto mi riguarda spero che Facebook fallisca e Zuckerberg debba andare a lavorare, vedi te...
Ecco, io però questo non riesco proprio a capirlo. Forse mi mancano delle informazioni a riguardo.
Mi sembra un po' come per Greta, la ragazzina svedese: tutte le persone di destra che conosco (e probabilmente anche una parte di quelle non di destra) la detestano, non capisco bene perché. E' una ragazzina di 16 anni che dice "inquinare è sbagliato"; si può dire che non ha scoperto nulla di originale, che forse è un po' grossolana in certe accuse, ma ha 16 anni e si batte per una causa giusta. Perché detestarla?
Allo stesso modo Zuckerberg è un ex ragazzo del college che ha avuto un'idea apparentemente semplice ma super-redditizia, idea che ha permesso a decine o centinaia di milioni di persone di avere una base on line sulla quale chiacchierare, ideare cose, riallacciare legami con vecchi amici che magari non vedeva da anni e non avrebbe più rivisto; senza parlare dell'utilità che ne hanno tratto ad esempio anche i club di rugby per le proprie pubbliche relazioni (ormai quasi nessuno, tra quelli piccoli, utilizza più un sito web). Cosa abbia fatto di male questo Zuckerberg, odiato da così tante persone (non si contano quelli che non si iscrivono a facebook per partito preso), l'ho mia bein capii

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sito news e pagina facebook

Messaggio da RigolettoMSC » 20 ott 2019, 16:44

Ilgorgo ha scritto:
20 ott 2019, 16:23
RigolettoMSC ha scritto:
20 ott 2019, 16:02
Per quanto mi riguarda spero che Facebook fallisca e Zuckerberg debba andare a lavorare, vedi te...
Ecco, io però questo non riesco proprio a capirlo. ....
Greta non c'entra nulla, è un dito che indica la luna (l'inquinamento della natura) ma i più si fermano a guardare il dito.
Zuckerberg non mi ha fatto nulla e chiaramente la mia affermazione è iperbolica (per quello che mi importa spero sinceramente che continui a prosperare, il mio pensiero è: mai odiare, l'odia distrugge chi odia non chi è odiato), ma Facebook, per come funziona e come è gestito, credo che rappresenti un nemico della propria privacy (per dirlo con parole che usano quelli che sanno) e nel senso più ampio del termine che i più non hanno ancora compreso, ci arriveranno (arriverete), ma sarà tardi. Un abbraccio.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sito news e pagina facebook

Messaggio da RigolettoMSC » 20 ott 2019, 16:46

P.S.Ho avuto un account Facebook e non parlo a vanvera. E poi ognuno è libero di impiccarsi con la corda che vuole.

Cordialità... :P
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sito news e pagina facebook

Messaggio da Ilgorgo » 20 ott 2019, 17:14

Mah, secondo me è una di quelle cose delle quali fra vent'anni rideremo, e per le quali avremo nostalgia: "uh ti ricordi facebook? Ma esisterà ancora? Quelle sì erano belle applicazioni, mica come le diavolerie che ci sono al giorno d'oggi!".
Tra l'altro già qualche tempo fa avevo letto che facebook è in calo come appeal perché ormai è considerato "il social dei vecchi" ed è stato superato almeno tra i giovanissimi da altri social che in parte nemmeno conosco (come, credo, il Tik Tok nel quale si è già tuffata anche la FIR).
Quello che mi lascia più perplesso nell'antipatia piuttosto generalizzata verso Zuckerberg è che lui mi sembra una persona normalissima: so che ha sposato, quando era già ricchissimo, una altrettanto normalissima fidanzata di lungo corso ed ex compagna di college, che quando si presenta agli eventi sembra un simpatico ragazzone sorridente, che è attento ad aiutare le cause sociali su facebook, che fa beneficienza. Perciò, boh

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sito news e pagina facebook

Messaggio da RigolettoMSC » 20 ott 2019, 17:21

Gorgo, come quelli che pigliano per il c*** la Greta, anche tu guardi il dito... :D

Guarda che SINCERAMENTE auguro a Zuckerberg tutto il bene possibile. Gli va dato ampiamente atto che lui i suoi talenti abbia saputo farli fruttare molto bene, in un'impresa che non mi piace d'accordo, ma nessuno è perfetto... :-]
Riccardo

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”