Bledisloe cup 2020

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito
Messaggi: 4676
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da ruttobandito » 2 nov 2020, 10:46

pierrebi ha scritto:
2 nov 2020, 10:36
scusate come mai l'Australia giocava con la maglia verde-wallabies?
Non ne ho idea e non era nemmeno in gran contrasto con quella nera, ma a me è piaciuta molto.
Riguardo la partita, mi ha fatto odiare Galles vs Scozia.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da gcruta » 5 nov 2020, 10:17

ruttobandito ha scritto:
2 nov 2020, 10:46
Riguardo la partita, mi ha fatto odiare Galles vs Scozia.
Troppo facile e spietato il confronto. Veramente, a parte l'Inghilterra tutta muscoli e figliodibuonadonnismo inculcata dal suo allenatore (oltre che da una pletora di giocatori ottimi) e la Francia di giovani interessantissimi (che però pecca ancora di ingenuità a chili), il rugby del sud è mostruosamente superiore. Parere personale, eh...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da jpr williams » 5 nov 2020, 11:56

Diciamo che qui nell'emisfero nord c'è una sola squadra che, quando è al top e non in un momento di "bassa" come quello attuale, può avvicinarsi a quel modo di giocare.
Però non vi dico qual è. Vediamo se siete bravi! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4676
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da ruttobandito » 5 nov 2020, 18:06

gcruta ha scritto:
5 nov 2020, 10:17
Troppo facile e spietato il confronto. Veramente, a parte l'Inghilterra tutta muscoli e figliodibuonadonnismo inculcata dal suo allenatore (oltre che da una pletora di giocatori ottimi) e la Francia di giovani interessantissimi (che però pecca ancora di ingenuità a chili), il rugby del sud è mostruosamente superiore. Parere personale, eh...
Pure il mio, checché ne dica jpr.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9301
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da metabolik » 5 nov 2020, 20:10

Con questa Francia il risultato non è per niente deciso in partenza, per nessuna delle 3 SH.
Con questa Francia non sai cosa può succedere, beninteso, con un'applicazione imparziale delle nuove regole.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da gcruta » 6 nov 2020, 9:14

metabolik ha scritto:
5 nov 2020, 20:10
Con questa Francia il risultato non è per niente deciso in partenza, per nessuna delle 3 SH.
Con questa Francia non sai cosa può succedere, beninteso, con un'applicazione imparziale delle nuove regole.
Scusa Metabolik, io credo che non si tratti di regole nuove ma di una applicazione più stringente delle regole esistenti - e mi pare che nei campionati dell'emisfero sud siano strettissimi nel sanzionare chi non rotola, chi gattona, il tenuto, quasi immediatamente... piuttosto è nelle tre partite di Sei Nazioni che ho visto un po' di incertezza... E la Francia è davvero imprevedibile a prescindere: avrebbe potuto segnare almeno tre volte in più all'Irlanda senza rubare alcunché ma si è fatta segnare due volte in maniera piuttosto ingenua (non oso pensare che succederebbe con i sudafricani o i NZ). Opinioni personali, eh...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Mr Ian
Messaggi: 11970
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da Mr Ian » 7 nov 2020, 12:02

Oggi è saltato tutto strutture e strategie, si sono menati come se non ci fosse un domani...a me la vittoria wallabies fa sempre piacere

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da Man of the moment » 7 nov 2020, 12:15

Mr Ian ha scritto:
7 nov 2020, 12:02
Oggi è saltato tutto strutture e strategie, si sono menati come se non ci fosse un domani...a me la vittoria wallabies fa sempre piacere
Anche a me fa piacere. Sono rimasto però molto impressionato dalla meta finale di Vaai. Gli all blacks hanno una capacità di segnare "a comando" incredibile. Serviva una meta rapida: entrano nei 22 con un calcio bello lungo, fasi velocissime al 78esimo (!) ed erano in 13, nonostante ciò la difesa australiana arretrava.
Invece clamoroso errore di Scott Barrett, una cosa del genere ce la fece a noi un giocatore della romania alla rwc 2015, ma non credevo che un all black staccasse così il cervello

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da Man of the moment » 7 nov 2020, 12:20

Un'altra cosa. La vedevo in streaming e nello studio dell'intervallo (credo fosse sky sports) tutti e tre gli esperti dicevano che sono esagerati questi cartellini rossi perchè rovinano la partita, e sono dati su giocatori che stanno cadendo a terra per cui il placcatore non può farci niente. Uno addirittura diceva che per lui nel rugby non dovrebbero esserci cartellini rossi. Ora, posto che non devono esser stati i primi che passavano (io non li conoscevo onestamente e non ne ho visto i nomi), a me sembra che il problema sia opposto: i cartellini servono, sono i giocatori che poi si devono adattare. Se sanno che c'è il rischio di lasciare la squadra in 14 si gestiranno meglio

SilverShadow
Messaggi: 5676
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da SilverShadow » 7 nov 2020, 14:54

Man of the moment ha scritto:
7 nov 2020, 12:20
Un'altra cosa. La vedevo in streaming e nello studio dell'intervallo (credo fosse sky sports) tutti e tre gli esperti dicevano che sono esagerati questi cartellini rossi perchè rovinano la partita, e sono dati su giocatori che stanno cadendo a terra per cui il placcatore non può farci niente. Uno addirittura diceva che per lui nel rugby non dovrebbero esserci cartellini rossi. Ora, posto che non devono esser stati i primi che passavano (io non li conoscevo onestamente e non ne ho visto i nomi), a me sembra che il problema sia opposto: i cartellini servono, sono i giocatori che poi si devono adattare. Se sanno che c'è il rischio di lasciare la squadra in 14 si gestiranno meglio
SkySports neozelandese, se era lo stesso streaming. Commentatori assurdi in certi momenti, ho capito che erano nz ma un minimo di bilanciamento l'avrebbero dovuto tenere. Io ho visto un pezzettino dello studio post partita, Kirwan lodava la difesa rampante e i placcaggi 1vs1 australiani e secondo me ha centrato il punto. Ho letto tanti in altri posti lamentarsi della partita rotta e molto ruvida, ma secondo me è stata la conseguenza di una precisa volontà dell'Australia di non far prendere velocità al gioco All Blacks che poi li ha fatti vincere.

Ps Nella mia gerarchia personale di antipatia i tifosi neozelandesi hanno scavalcato gli inglesi. Oggi hanno intasato i social con una valanga di commenti da sore loser incolpando l'arbitro e urlando che loro tanto hanno la Bledisloe, senza accennare al fatto che gli All Blacks non hanno fatto vedere praticamente nessun gioco.

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da Man of the moment » 7 nov 2020, 14:57

SilverShadow ha scritto:
7 nov 2020, 14:54
Man of the moment ha scritto:
7 nov 2020, 12:20
Un'altra cosa. La vedevo in streaming e nello studio dell'intervallo (credo fosse sky sports) tutti e tre gli esperti dicevano che sono esagerati questi cartellini rossi perchè rovinano la partita, e sono dati su giocatori che stanno cadendo a terra per cui il placcatore non può farci niente. Uno addirittura diceva che per lui nel rugby non dovrebbero esserci cartellini rossi. Ora, posto che non devono esser stati i primi che passavano (io non li conoscevo onestamente e non ne ho visto i nomi), a me sembra che il problema sia opposto: i cartellini servono, sono i giocatori che poi si devono adattare. Se sanno che c'è il rischio di lasciare la squadra in 14 si gestiranno meglio
SkySports neozelandese, se era lo stesso streaming. Commentatori assurdi in certi momenti, ho capito che erano nz ma un minimo di bilanciamento l'avrebbero dovuto tenere. Io ho visto un pezzettino dello studio post partita, Kirwan lodava la difesa rampante e i placcaggi 1vs1 australiani e secondo me ha centrato il punto. Ho letto tanti in altri posti lamentarsi della partita rotta e molto ruvida, ma secondo me è stata la conseguenza di una precisa volontà dell'Australia di non far prendere velocità al gioco All Blacks che poi li ha fatti vincere.

Ps Nella mia gerarchia personale di antipatia i tifosi neozelandesi hanno scavalcato gli inglesi. Oggi hanno intasato i social con una valanga di commenti da sore loser incolpando l'arbitro e urlando che loro tanto hanno la Bledisloe, senza accennare al fatto che gli All Blacks non hanno fatto vedere praticamente nessun gioco.
è anche vero che l'arbitro era criticabile da entrambe le parti oggi. Leggevo che i neozelandesi si lamentavano per due possibili knock on australiani su due mete che il tmo non era neanche andato a rivedere

metabolik
Messaggi: 9301
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da metabolik » 7 nov 2020, 15:09

gcruta ha scritto:
6 nov 2020, 9:14
metabolik ha scritto:
5 nov 2020, 20:10
Con questa Francia il risultato non è per niente deciso in partenza, per nessuna delle 3 SH.
Con questa Francia non sai cosa può succedere, beninteso, con un'applicazione imparziale delle nuove regole.
Scusa Metabolik, io credo che non si tratti di regole nuove ma di una applicazione più stringente delle regole esistenti - e mi pare che nei campionati dell'emisfero sud siano strettissimi nel sanzionare chi non rotola, chi gattona, il tenuto, quasi immediatamente... piuttosto è nelle tre partite di Sei Nazioni che ho visto un po' di incertezza... E la Francia è davvero imprevedibile a prescindere: avrebbe potuto segnare almeno tre volte in più all'Irlanda senza rubare alcunché ma si è fatta segnare due volte in maniera piuttosto ingenua (non oso pensare che succederebbe con i sudafricani o i NZ). Opinioni personali, eh...
ma infatti quello che ho scritto è equivalente al tuo 'la Francia è imprevedibile' ; l'incertezza difensiva c'era, ma, se hai notato, è nettamente diminuita con l'Irlanda, e l'Irlanda ha giocato tutti gli 80 minuti al massimo possibile.
Riguardo all'arbitraggio io lamento ancora poca attenzione all'uomo davanti, all'uomo a vuoto, all'ostruzione abilmente mascherata da una casualità involontaria che invece è intenzionale, cioè tutte le tier1 meno noi, Francia e SA.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da gcruta » 7 nov 2020, 17:14

Ottima vittoria dell'Australia, e lo dico da simpatizzante AB. Ci voleva per molti motivi - ed è stata meritatissima.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

ruttobandito
Messaggi: 4676
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da ruttobandito » 8 nov 2020, 8:59

Si son menati con volontà scientifica, conseguenza del piano di gioco Aussi che non tiravano fuori un pallone veloce dai raggruppamenti a terra neanche a pagarli.
Sembra che giocare alla sudafricana sia l'unico modo per battere i neri, stupisce che quelli ci caschino ancora. È pur vero che la coppa l'avevano già vinta, magari hanno accettato solo per sfogarsi un po'... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bledisloe cup 2020

Messaggio da speartakle » 8 nov 2020, 10:11

ruttobandito ha scritto:
8 nov 2020, 8:59
Si son menati con volontà scientifica, conseguenza del piano di gioco Aussi che non tiravano fuori un pallone veloce dai raggruppamenti a terra neanche a pagarli.
Sembra che giocare alla sudafricana sia l'unico modo per battere i neri, stupisce che quelli ci caschino ancora. È pur vero che la coppa l'avevano già vinta, magari hanno accettato solo per sfogarsi un po'... :-]
avranno voluto imitare l'atteggiamento dell'italia :-]

Rispondi