The Rugby Championship 2017

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da jpr williams » 18 set 2017, 10:33

Dire che si rimane stupiti dagli Ab's può sembrare sbagliato, perchè a loro è impossibile mettere dei limiti.
Ma 57-0 agli Springboks, dai.
L'intensità difensiva dei neri mi ha letteralmente abbacinato.
E poi il livello di confidenza nella spettacolare azione della meta di Magic man con passaggio da Harlem Globetrotters di Beauden è una cosa che al mondo in un TM contro un top team credo nessun altro potrebbe permettersi.
Dio quanto vorrei vederli sculacciare una certa squadraccia di prepotenti e scorretti!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da m.map » 18 set 2017, 15:51

jpr williams ha scritto:Dio quanto vorrei vederli sculacciare una certa squadraccia di prepotenti e scorretti!
a novembre 2018
spero di esserci
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da jpr williams » 18 set 2017, 16:48

m.map ha scritto:
jpr williams ha scritto:Dio quanto vorrei vederli sculacciare una certa squadraccia di prepotenti e scorretti!
a novembre 2018
spero di esserci
Io no.
In quella insignificante città che ospiterà il match non ho nessuna voglia di andarci.
Ma sono pronto a prendermi una piomba storica se il risultato sarà quello che spero! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da m.map » 18 set 2017, 17:03

jpr williams ha scritto:
m.map ha scritto:
jpr williams ha scritto:Dio quanto vorrei vederli sculacciare una certa squadraccia di prepotenti e scorretti!
a novembre 2018
spero di esserci
Io no.
In quella insignificante città che ospiterà il match non ho nessuna voglia di andarci.
Ma sono pronto a prendermi una piomba storica se il risultato sarà quello che spero! :-]
se non riuscirò a esserci lo farò anch'io

anzi, anche se ci sarò... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da Garryowen » 18 set 2017, 20:16

Anche Venter messo sotto accusa per la pesante sconfitta di questa settimana

http://www.sarugbymag.co.za/blog/detail ... eep-denial
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da gcruta » 19 set 2017, 9:13

hardhu ha scritto:Immagine
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1656
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da giobart » 19 set 2017, 14:23

m.map ha scritto:
jpr williams ha scritto:Dio quanto vorrei vederli sculacciare una certa squadraccia di prepotenti e scorretti!
a novembre 2018
spero di esserci
Oh quanto mi piacerebbe se la "squadraccia" battesse i tutti neri!
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da hardhu » 7 ott 2017, 23:55

Dopo Saf-AB, al di là di tutte le considerazioni tecniche e agonistiche, una sola cosa mi viene da scrivere: sia impedito agli arbitri francesi di arbitrarè le partite dell'emisfero sud!

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da metabolik » 8 ott 2017, 1:17

hardhu ha scritto:Dopo Saf-AB, al di là di tutte le considerazioni tecniche e agonistiche, una sola cosa mi viene da scrivere: sia impedito agli arbitri francesi di arbitrarè le partite dell'emisfero sud!
Hai visto la partita ?

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: RE: Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da hardhu » 8 ott 2017, 7:53

metabolik ha scritto:
hardhu ha scritto:Dopo Saf-AB, al di là di tutte le considerazioni tecniche e agonistiche, una sola cosa mi viene da scrivere: sia impedito agli arbitri francesi di arbitrarè le partite dell'emisfero sud!
Hai visto la partita ?
Io sì. Tu?

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da metabolik » 8 ott 2017, 21:47

No, non vista, ma appunto per questo puoi motivare con maggior chiarezza perchè i francesi non devono arbitrare SH ?

Zuzzuzzu
Messaggi: 257
Iscritto il: 7 mag 2015, 12:30
Località: Trento

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da Zuzzuzzu » 8 ott 2017, 23:19

Per la prima volta dal 2012 ho consapevolmente saltato la partita clou del Rugby championship Sudafrica Nuova Zelanda, che fino a qualche anno fa consideravo un must.
Certo dopo sessanta minuti in preda ai sensi di colpa sono corso a cercare uno streaming e il finale di partita mi ha soddisfatto, ma ormai dopo il 57-0 questa reazione o colpo d'orgoglio del Sudafrica (stesso discorso vale per le mazzate prese dai Wallabies qualche mese) sa di contentino concesso dalla NZ ai suoi avversari per salvare il morale.
Un vero peccato che un torneo caratterizzato da elevate skills, azioni, velocità e tutto quello che un fan desidera, sia ormai ridotto ad un remake di Harlem Globrotter vs Washington General.

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da hardhu » 8 ott 2017, 23:50

metabolik ha scritto:No, non vista, ma appunto per questo puoi motivare con maggior chiarezza perchè i francesi non devono arbitrare SH ?
Per una serie di ragioni. Innanzitutto parlano (e in questo Garces eccelle) male in inglese, ne consegue scarsa comunicazione con i giocatori e il TMO, e confusione nel capire il loro metro di giudizio.
Poi, condizionati immagino dalla bruttezza del gioco nel loro campionato nazionale, lasciano fare di tutto e di più nelle ruck: ho visto pulizie assassine, entrate laterali a non finire, uomini fuori dalla ruck portati a spasso per il campo, questo sì è ripetuto anche in Pumas-Australia. Quando arbitrano alla fine le partite degenerato sempre nello scontro fisico tout Court.
Infine mi stanno antipatici...

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da Luqa-bis » 19 ott 2017, 10:05

Ah beh, l'ultima motivazione è decisiva.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da madflyhalf » 21 ott 2017, 21:33

Gran bella partita oggi.
Sto finendo di rivederla ora... sì ABs non brillanti, ma ha brillato sicuramente l'Australia: non si può dire che gli All Blacks sono stati imprecisi in attacco e in difesa per loro esclusiva colpa.
Lo sono stati perché l'Australia ha difeso in maniera molto ordinata, con un'efficacia di placcaggi altissima (non sempre avanzanti, ma immediatamente trancianti); e in attacco ha creato un bel po' di punti interrogativi alla difesa All Blacks: palla sempre in movimento, pulizia efficace e velocissima, spostamento rapido dei punti d'incontro e dinamicità di tutti e 15.

Folau avrà battuto da solo 10 difensori, Beale palla in mano fa venire il mal di testa (senza considerare che ha la stessa elettricità di 7 anni fa, il suo anno di "esplosione") e, lasciatemelo dire, McMahon ha giocato come un animale. Il resto 10-12 persone che hanno fatto il loro compito come dovevano fare. Né più, né meno.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Rispondi

Torna a “SANZAR”