The Rugby Championship 2017

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

razzo
Messaggi: 722
Iscritto il: 28 mar 2005, 0:00
Località: roma

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da razzo » 26 ago 2017, 11:06

ciao...ce l'hai un link per vederla per favore?

Zuzzuzzu
Messaggi: 257
Iscritto il: 7 mag 2015, 12:30
Località: Trento

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da Zuzzuzzu » 26 ago 2017, 11:15


Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da jpr williams » 26 ago 2017, 14:11

Partita strepitosa della difesa Wallaby e, se Foley non avesse preso alla lettera la questione del "centrare i pali" chissà come sarebbe finita. :)
Raramente mi sono divertito così. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da Mr Ian » 27 ago 2017, 8:51

dopo la prima giornata NZ e SA primi a 9 punti...peccato per l Australia, ci sono rimasto male, ma contro questi AB's vincere sta diventando una missione impossibile....prestazione d orgoglio da parte degli australiani, forse troppo presto per dire che sono usciti dal tunnel, vediamo che partite faranno contro squadr più "umane"...
Altra partita di sostanza del Sud Africa nell insidiosa trasferta argentina, hanno ritrovato confidenza nei set pieces ed al momento sono gli unici che possono impensierire gli AB's. Dietro forse devono migliorare ancora un pò, non so se con Hougaard abbiano messo fine agli esperimenti nel ruolo di mm, ieri ha giocato una discreta partita e mostrato una migliore affinità con Jantjies che al piede ha provato a dare un pò di brio all attacco bokkies...la coppia di centri è di massima affidabilità, manca un pò di fantasia.
La partita di ieri è svoltata definitivamente ad inizio ripresa, quando gli argentini sembravano molto vicini alla marcatura pesante, invece da una palla persa nasce il contrattacco che porta il SA in meta e mette fine alle speranze dei Pumas.
Argentini involuti in questo Championship, molti senatori in ombra e falli a ripetizione...non hanno più una prima linea dominante ed entrambi i piloni sono molto anonimi in campo aperto. Quello che dovrebbe condurli in realtà ormai è un giocatore parecchio in fase calante, il mago Hernandez ha perso brillantezza, l età avanza e a questi livelli non puoi permetterti di avere un 10 che non placca....
Avevo detto la mia circa il collo di bottiglia che si è venuto a creare con i Jaguares, ma più in generale l Argentina ha bisogno di provare gente nuova in posizioni di campo nevralgiche, dalla prima linea alla mediana in blocco...Infine un pensiero personale, ma l atteggiamento argentino in un contesto com il Championship è completamente fuori luogo, sei nell olimpo del rugby, contro queste squadre devi giocare ed è inutile buttarla sempre in gazzarra...

razzo
Messaggi: 722
Iscritto il: 28 mar 2005, 0:00
Località: roma

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da razzo » 27 ago 2017, 12:20

molto interessante.........sentirsi comunque piu' furbi e' controproducente

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da jpr williams » 28 ago 2017, 11:37

Personalmente sono molto dispiaciuto di vedere i Pumas aver fatto non uno, ma quattro o cinque passi indietro rispetto al livello mostrato nel Champ's dello scorso anno. La ritrovata attitudine alla gazzarra mi sembra una conseguenza del venir meno del livello di gioco. Spero di sbagliarmi. Triste, poi, vedere l'inizio del declino del Mago, uno dei giocatori che più ho amato. Ma lì la questione è banalmente anagrafica: 35 anni in un ruolo di movimento nel rugby di alto livello sono un fardello notevole.

Curiosità: ma perchè i Bokke giocavano con quell'orrenda mise da lavori stradali? Faceva veramente cacare! :evil:
Ah, poi, a proposito di gazzarre, con me come arbitro Du Toit finirebbe ben poche partite. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1650
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da giobart » 1 set 2017, 19:03

jpr williams ha scritto:Personalmente sono molto dispiaciuto di vedere i Pumas aver fatto non uno, ma quattro o cinque passi indietro rispetto al livello mostrato nel Champ's dello scorso anno. La ritrovata attitudine alla gazzarra mi sembra una conseguenza del venir meno del livello di gioco. Spero di sbagliarmi. Triste, poi, vedere l'inizio del declino del Mago, uno dei giocatori che più ho amato. Ma lì la questione è banalmente anagrafica: 35 anni in un ruolo di movimento nel rugby di alto livello sono un fardello notevole.

Curiosità: ma perchè i Bokke giocavano con quell'orrenda mise da lavori stradali? Faceva veramente cacare! :evil:
Ah, poi, a proposito di gazzarre, con me come arbitro Du Toit finirebbe ben poche partite. :x
Il livello di gioco dei Pumas non mi sembra calato rispetto all'anno scorso, è piuttosto il gioco del Sud Africa che è migliorato, l'attitudine alla garra c'è sempre stata ed è a volte un vantaggio ma spesso uno svantaggio, purtroppo il Mago garantisce qualità se di fianco a Sanchez da solo all'apertura sembra sempre spaesato, meglio come primo centro; la maglia del Sud Africa non l'ho capita, per quale cavolo di motivo non hanno messo la verde-gialla?! Du Toit è un argentino ossigenato :rotfl:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Zuzzuzzu
Messaggi: 257
Iscritto il: 7 mag 2015, 12:30
Località: Trento

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da Zuzzuzzu » 9 set 2017, 13:08

NZL ARG un' ottima partita dalle mille sfaccettature:
La prima parte con attacchi inefficaci e ripetitivi argentini ai quali gli All Blacks rispondono con due mete di pregevole fattura. Dopo pero il giocattolo si rompe: calci sbagliati, imprecisioni e turnover.
E l argentina fa la cose giuste punendo ogni singolo errore della Nuova Zelanda per circa-30 minuti macinando punti su punti.
Dopo l ammonizione di Barret e sul 15 a 22, l' argentina sembra pronta a fare la storia.
E niente niente che, fra quello che sembrava un rituale turnover della squadra, Hansen ha nascosto un elettrico Fifita (praticamente uno Skelton con il doppio di velocità e resistenza) che con un sidestep e scatto verso la linea di meta da velocista bricia tutti e ricorda a tutti chi sta in cima al ranking
I restanti 20 minuti sono solo titoli di coda e pioggia di mete AB con la possibilità anche per Barrett Sr di redimersi.
Per la seconda volta quest anno però la sua imprecisione al piede poteva portare alla sconfitta.
Per quanto non mi piaccia molto come giocatore, direi che contro gli springbok settimana prossima si debba provare Sopoanga titolare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da jpr williams » 11 set 2017, 10:54

Fifita è semplicemente impressionante: è persino offensivo che una terza linea abbia movenze e velocità come quelle. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1650
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da giobart » 11 set 2017, 16:04

jpr williams ha scritto:Fifita è semplicemente impressionante: è persino offensivo che una terza linea abbia movenze e velocità come quelle. :shock:
E' una bestia, sembra un Lomu placcatore! :lol:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da jpr williams » 12 set 2017, 11:34

La partita fra wallabies e bokke è stata una delle più brutte tecnicamente degli ultimi 10 anni. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da jentu » 16 set 2017, 18:11

Sud africani no boni pe il rugby :-]
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da madflyhalf » 16 set 2017, 19:54

Quando pensi di aver visto tutto dopo il 57-0 degli All Blacks, arriva Rob Simmons e ti fa un back-hand-flip-pass-sotto-mano-spinnato e spegni il pc.

Tutti a letto.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da jentu » 17 set 2017, 17:46

madflyhalf ha scritto:Quando pensi di aver visto tutto dopo il 57-0 degli All Blacks, arriva Rob Simmons e ti fa un back-hand-flip-pass-sotto-mano-spinnato e spegni il pc.

Tutti a letto.
No tutti in campo a provare, anche sbagliando, a tenere la palla sempre viva: altrimenti non si va più da nessuna parte.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da hardhu » 17 set 2017, 21:47

Immagine

Rispondi

Torna a “SANZAR”