The Rugby Championship 2016

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da jpr williams » 23 ott 2016, 11:02

E' mia abitudine non discutere MAI qualsivoglia decisione arbitrale. Un'abitudine che avevo quando giocavo e che conservo tutt'ora. Boskovianamente parlando per me meta è quando arbitro assegna.
Peraltro poco dopo c'è stata un'altra situazione dubbia in area di meta wallaby, ma anche lì per me vale solo ed esclusivamente quello che ha deciso l'arbitro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da hardhu » 23 ott 2016, 12:35

jpr williams ha scritto:E' mia abitudine non discutere MAI qualsivoglia decisione arbitrale. Un'abitudine che avevo quando giocavo e che conservo tutt'ora. Boskovianamente parlando per me meta è quando arbitro assegna.
Peraltro poco dopo c'è stata un'altra situazione dubbia in area di meta wallaby, ma anche lì per me vale solo ed esclusivamente quello che ha deciso l'arbitro.
In questo caso più che dell'arbitro, su cui non intendo discutere nemmeno io, si tratta più che altro di decisione del TMO, un po' troppo invadente a mio parere in questo match (ad esempio anche verso la fine dell'incontro Owens ha dovuto insistere perché il TMO voleva assolutamente convalidare una meta AB viziata da un passaggio in avanti). Dico solo che si era un momento cruciale del match, con quella meta l'Australia poteva passare davanti nel punteggio, forse le cose sarebbero cambiate, forse gli AB alla fine avrebbero vinto comunque. E' comunque la partita in cui li ho visti soffrire di più di questo Championship "prolungato", sicuramente l'Australia è cresciuta molto, se la si confronta con la compagine che è stata asfaltata in casa nel primo turno di Championship sembra un'altra squadra, a sprazzi si sono visti il gioco arrembante e la superiorità al breakdown (peraltro eccellente Todd dall'altra parte) esibiti nella scorsa World Cup.
BTW, sempre in tema di episodi dubbi, Mumm è stato citato per questa gomitata rifilata a Retallick:


Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da jpr williams » 23 ott 2016, 13:42

Io quando dico "arbitro" intendo lui, i guardalinee, il TMO, il citing commissioner, gli autisti che li hanno portati fino allo stadio, i loro parenti e così via.
Considero tutte queste persone alla stregua di eventi atmosferici e non li considero nella valutazione del match.
Naturalmente è solo una mia idea, ma era per spiegare come mai nei miei pezzi di cronaca ignoro totalmente questo tipo di fattori.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da hardhu » 23 ott 2016, 14:14

jpr williams ha scritto:Io quando dico "arbitro" intendo lui, i guardalinee, il TMO, il citing commissioner, gli autisti che li hanno portati fino allo stadio, i loro parenti e così via.
Considero tutte queste persone alla stregua di eventi atmosferici e non li considero nella valutazione del match.
Naturalmente è solo una mia idea, ma era per spiegare come mai nei miei pezzi di cronaca ignoro totalmente questo tipo di fattori.
Beh, ma quando arbitro e TMO sono in disaccordo, e ieri è accaduto almeno due volte, sarai libero di schierarti da una parte o dall'altra, no?
:D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2016

Messaggio da jpr williams » 23 ott 2016, 14:15

No, prendo atto della decisione finale che è l'unica che conta. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “SANZAR”