Superrugby 2016

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

tremendo
Messaggi: 149
Iscritto il: 6 dic 2006, 21:47

Re: Superrugby 2016

Messaggio da tremendo » 4 mar 2016, 9:29

Crusaders che battono i Blues per 28-13; risultato che deriva da una partita non troppo spettacolare dominata dai crociati, che hanno mostrato una netta superiorità, in particolare in mischia. Nelle due partite che ho visto la squadra di Christcurch mi è sembrata abbastanza solida e con delle buone pretese per la stagione in corso, soprattutto vista l'ottimo inserimento di Richie Mo'Unga (1994) all'apertura, che nonostante giovinezza e inesperienza assicura un'ottima distribuzione e direzione della linea allargata. Inoltre "betoniera" Nadolo ha mostrato tutte le sue qualità, asfaltando avversari e distribuendo skills manuali a non finire, ottima partita la sua; egli ha ben finalizzato il lavoro dei primi cinque uomini Crusaders che hanno disputato un grande match. Dall'altra parte mi sono sembrate abbastanza enigmatiche le scelte di Umaga, infatti i cambi tra i titolari non hanno aggiunto molto alla squadra e, anzi, forse nel caso dello spot all'apertura l'hanno peggiorata (McGahan ha giocato veramente male al posto di uno West che con gli Highlanders non mi era sembrato maluccio) e coloro che sono subentrati dalla panchina hanno dato più stabilità alla squadra, un po' senza lume. Vorrei segnalare ancora una volta l'ottima prestazione di Blake Gibson (1995!!) in terza linea; dopo due partite che lo vedo è già uno dei miei preferiti e gli auguro di continuare così perchè penso si possa togliere grosse soddisfazioni. Voi che ne pensate? Avete capito le scelte di Umaga?

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Superrugby 2016

Messaggio da Mr Ian » 4 mar 2016, 10:32

tremendo ha scritto:Crusaders che battono i Blues per 28-13; risultato che deriva da una partita non troppo spettacolare dominata dai crociati, che hanno mostrato una netta superiorità, in particolare in mischia. Nelle due partite che ho visto la squadra di Christcurch mi è sembrata abbastanza solida e con delle buone pretese per la stagione in corso, soprattutto vista l'ottimo inserimento di Richie Mo'Unga (1994) all'apertura, che nonostante giovinezza e inesperienza assicura un'ottima distribuzione e direzione della linea allargata. Inoltre "betoniera" Nadolo ha mostrato tutte le sue qualità, asfaltando avversari e distribuendo skills manuali a non finire, ottima partita la sua; egli ha ben finalizzato il lavoro dei primi cinque uomini Crusaders che hanno disputato un grande match. Dall'altra parte mi sono sembrate abbastanza enigmatiche le scelte di Umaga, infatti i cambi tra i titolari non hanno aggiunto molto alla squadra e, anzi, forse nel caso dello spot all'apertura l'hanno peggiorata (McGahan ha giocato veramente male al posto di uno West che con gli Highlanders non mi era sembrato maluccio) e coloro che sono subentrati dalla panchina hanno dato più stabilità alla squadra, un po' senza lume. Vorrei segnalare ancora una volta l'ottima prestazione di Blake Gibson (1995!!) in terza linea; dopo due partite che lo vedo è già uno dei miei preferiti e gli auguro di continuare così perchè penso si possa togliere grosse soddisfazioni. Voi che ne pensate? Avete capito le scelte di Umaga?
Quoto in pieno la tua analisi, i Blues sono stati sovrastati fisicamente in tutte le fasi statiche dell incontro. La settimana scorsa Umaga aveva azzeccato i cambi, complice anche i diversi infortuni degli Highlanders nel primo tempo. Questa volta invece la differenza di impatto era tanta. Penso che per quest anno il tallone d achille dei Blues sia invece l apertura, neanhce McGahan mi ha convinto nel ruolo.
Bella partita il derby australiano, i Brumbies non sfruttano a dovere la doppia superiorità numerica e Pocock mi sembra un po' in ombra. Magia di Folau nell inventarsi la meta del pareggio

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Superrugby 2016

Messaggio da Laporte » 5 mar 2016, 7:40

KE PALLE SKY !!!!!

1 partita a settimana e solo squadre neozelnandesi... sarebbe quest ala TV del rugby ????

Oppure è solo il rugby come riempitivo del palinsesto del sabato mattina !!!!!

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Superrugby 2016

Messaggio da gcruta » 5 mar 2016, 9:13

La partita H-H è stata fulminante per i primi venti minuti o giù di lì... Esecuzioni fulminee, cambi di passo, elusione delle difese, ruck velocissimi, furti di possesso... Che bel rugby... (opinione personale, eh...)
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

tremendo
Messaggi: 149
Iscritto il: 6 dic 2006, 21:47

Re: Superrugby 2016

Messaggio da tremendo » 5 mar 2016, 11:38

Reds - Western Force 6-22. Partita combattuta, ma abbastanza bruttina, tantissimi errori e un po' di spettacolo solo con la meta finale; queste due squadre sono veramente poca cosa (almeno per quanto visto). I Reds hanno una mischia solida (almeno rispetto a quella dei Force; sarebbe da vedere contro una mischia non australiana), ma grandi difficoltà nel mantenere la palla e orchestrare l'azione. Lontani dai fasti del passato. I Force hanno qualcosa in più da dire; squadra senza grandi individualità (ottima la partita dell'apertura Lance), ma che gioca secondo le proprie possibilità, senza strafare e cercando di "portare a casa il macinato". Molto combattivi nel breakdown, daranno del filo da torcere a più di una squadra. Comunque sono due squadre che non vi consiglio di guardare :twisted:

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Superrugby 2016

Messaggio da Mr Ian » 5 mar 2016, 11:44

Vittoria meritata per gli Highlanders anche se sudata fino alla fine. Gli Highlanders danno l impressione di partire sempre sparati per poi perdere ritmo nel corso della partita e rischiare il tracollo, lo stesso è accaduto la scorsa settimana. Fekitoa sugli scudi, senza dubbio il migliore dei suoi.
Sugli Hurricanes c'è poco da dire, meglio della settimana scorsa ma secondo me mancano di tanta qualità nei trequarti, e chi dovrebbe essere il trascinatore non è in un periodo di forma smagliante, leggasi Perenara....
Per quel visto fin ora il rugby neozelandese mi pare quello un pò più inferiore al momento, sono curioso di vedere l franchigie sud africane oggi pomeriggio, mi sembrano tutte sugli scudi, e vedi pure che han fatto stamani i Lions contro i Chiefs...

tremendo
Messaggi: 149
Iscritto il: 6 dic 2006, 21:47

Re: Superrugby 2016

Messaggio da tremendo » 5 mar 2016, 11:45

Laporte ha scritto: 1 partita a settimana e solo squadre neozelnandesi... sarebbe quest ala TV del rugby ????
Ehi Laporte non voglio fare il difensore di Sky che, sono d'accordo con te, si poteva legittimamente chiamare TV del rugby quando faceva vedere Premiership, ITM cup, Currie Cup e tutto il resto, ma comunque guarda che fanno vedere due partite settimanali (una il venerdì e una il sabato) e non solo di squadre neozelandesi; due partite su quattro erano Warathas-Brumbies e Brumbies-Hurricanes.
Speriamo mandino presto qualche Sudafricana o i Jaguares e che cambino commentatori ahahah :rotfl: :rotfl:

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Superrugby 2016

Messaggio da Laporte » 5 mar 2016, 20:18

tremendo ha scritto:
Laporte ha scritto: 1 partita a settimana e solo squadre neozelnandesi... sarebbe quest ala TV del rugby ????
Ehi Laporte non voglio fare il difensore di Sky che, sono d'accordo con te, si poteva legittimamente chiamare TV del rugby quando faceva vedere Premiership, ITM cup, Currie Cup e tutto il resto, ma comunque guarda che fanno vedere due partite settimanali (una il venerdì e una il sabato) e non solo di squadre neozelandesi; due partite su quattro erano Warathas-Brumbies e Brumbies-Hurricanes.
Speriamo mandino presto qualche Sudafricana o i Jaguares e che cambino commentatori ahahah :rotfl: :rotfl:
Mi sono perso la partita del venerd'ì (Sai lavoro..) ma rep'liche ? Niente solo neozlenadesi a gogo anche in replica

(anche gli Hurricans ono neozlenadesi...)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Superrugby 2016

Messaggio da Laporte » 5 mar 2016, 20:20

sde contnuano così col c4$$o che rinnovo l'abboinamento... sarà la seconda disdetta .. anche per altri motivi

tremendo
Messaggi: 149
Iscritto il: 6 dic 2006, 21:47

Re: Superrugby 2016

Messaggio da tremendo » 6 mar 2016, 14:06

Laporte ha scritto:sde contnuano così col c4$$o che rinnovo l'abboinamento... sarà la seconda disdetta .. anche per altri motivi
Un buon motivo: https://www.youtube.com/channel/UCLmZ08 ... H3f1megajQ
Si comunque il livello generale di programmazione di sky sta peggiorando di anno in anno, sono d'accordo con te.
P.S. i video sul canale durano due o tre giorni poi li tolgono

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Superrugby 2016

Messaggio da tonione » 8 mar 2016, 20:24

ma come stanno messi laggiù in questo periodo, saranno anche bravi, veloci, decatletici, ma è un gioco così precario, poco convincente, estemporaneo.pensate fare il mondiale 2015 adesso, costringendoli pure al trasfertone in un' anglia percossa dall'inverno Vero. credete che arriverebbero fino alle finali tutte e quattro?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Superrugby 2016

Messaggio da jpr williams » 9 mar 2016, 12:03

La penso esattamente all'opposto: quella che tu chiami precarietà io la ritengo attitudine ad un gioco più sfrontato e risky che porta ad essere più creativi ed imprevedibili: può sembrare troppo semplice, ma per me la differenza fra loro e noi che li rende praticamente imbattibili.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Superrugby 2016

Messaggio da Mr Ian » 18 mar 2016, 10:47

Highlanders rullo compressore, schiantati i Warathas.....grande collettivo e aggressività in ogni fase di gioco. Ottima prestazione di Sopoaga, non precisissimo dalla piazzola ma al gioco tattico sta mettendo in croce il triangolo allargato australiano.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Superrugby 2016

Messaggio da Mr Ian » 18 mar 2016, 11:04

quello che sta succedendo ha dell assurdo, da 0 a 30 a 26 a 30 in meno di 10 minuti e con 8 al termine

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Superrugby 2016

Messaggio da madflyhalf » 25 mar 2016, 8:35

The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Rispondi

Torna a “SANZAR”