il dominio neozelandese scricchiola....

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da giuseppone64 » 27 ago 2014, 15:01

io invece penso che se al completo, compreso il pugile altri transfughi ed infortunati, sono praticamente imbattibili. poi possono,loro, sbagliare una partita. se giocano con le seconde scelte se la giocano con due tre squadre alla pari.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da TommyHowlett » 27 ago 2014, 15:27

Mad Max ha scritto:... negli ultimi
Test match con le europee se non avessero avuto l'arbitraggio
Spudoratamente a favore avrebbero sempre perso...

...
Ora vediamo di non esagerare. La risposta la stanno dando proprio in questi giorni: basta vedere come hanno conciato l'Australia (non l'Italia) per farsene una ragione... Non dimentichiamo che sono 19 partite che non perdono. E non mi pare che gli arbitri abbiano influito su questa striscia...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da giuseppone64 » 27 ago 2014, 19:38

TommyHowlett ha scritto:
Mad Max ha scritto:... negli ultimi
Test match con le europee se non avessero avuto l'arbitraggio
Spudoratamente a favore avrebbero sempre perso...

...
Ora vediamo di non esagerare. La risposta la stanno dando proprio in questi giorni: basta vedere come hanno conciato l'Australia (non l'Italia) per farsene una ragione... Non dimentichiamo che sono 19 partite che non perdono. E non mi pare che gli arbitri abbiano influito su questa striscia...
ecco bravo , d'altronde con 49 mete segnate in 62 partite quando parli te deve calare il silenzio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da Mad Max » 29 ago 2014, 10:20

Scusatemi tanto.. mi dimenticavo che toccare l'argomento all black qui
è come mettere in dubbio l'infallibilita' di Allah con un fondamentalista islamico...

By the way, se avete dubbi sul fatto che i cari all black giochino
Sistematicamente in 16, chiedete lumi ai francesi, ne sanno
Qualcosa... per quanto mi riguarda mi limito a giocare e se ho voglia
Di vedere del rugby serio mi vedo il sei nazioni, tutto il resto è noia...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da giuseppone64 » 29 ago 2014, 10:26

Mad Max ha scritto:Scusatemi tanto.. mi dimenticavo che toccare l'argomento all black qui
è come mettere in dubbio l'infallibilita' di Allah con un fondamentalista islamico...

By the way, se avete dubbi sul fatto che i cari all black giochino
Sistematicamente in 16, chiedete lumi ai francesi, ne sanno
Qualcosa... per quanto mi riguarda mi limito a giocare e se ho voglia
Di vedere del rugby serio mi vedo il sei nazioni, tutto il resto è noia...
dai su non fare cosi, già siamo 4 gatti...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da TommyHowlett » 29 ago 2014, 14:31

Mad Max ha scritto:Scusatemi tanto.. mi dimenticavo che toccare l'argomento all black qui
è come mettere in dubbio l'infallibilita' di Allah con un fondamentalista islamico...

By the way, se avete dubbi sul fatto che i cari all black giochino
Sistematicamente in 16, chiedete lumi ai francesi, ne sanno
Qualcosa... per quanto mi riguarda mi limito a giocare e se ho voglia
Di vedere del rugby serio mi vedo il sei nazioni, tutto il resto è noia...
Sì chiediamo ai francesi, soprattutto in merito al quarto di finale di Cardiff nel 2007...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da bobrock » 30 ago 2014, 17:07

TommyHowlett ha scritto:
Mad Max ha scritto:Scusatemi tanto.. mi dimenticavo che toccare l'argomento all black qui
è come mettere in dubbio l'infallibilita' di Allah con un fondamentalista islamico...

By the way, se avete dubbi sul fatto che i cari all black giochino
Sistematicamente in 16, chiedete lumi ai francesi, ne sanno
Qualcosa... per quanto mi riguarda mi limito a giocare e se ho voglia
Di vedere del rugby serio mi vedo il sei nazioni, tutto il resto è noia...
Sì chiediamo ai francesi, soprattutto in merito al quarto di finale di Cardiff nel 2007...
E dopo che glielo abbiamo chiesto cosa concludiamo ? Che se è lecito dire che in quel quarto di finale la sconfitta degli AB fu aiutata da qualche errore arbitrale, FORSE si potrebbe dire anche che una particolare vittoria degli AB potrebbe anche essere stata aiutata da qualche errore arbitrale. O non si può ?

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da madflyhalf » 30 ago 2014, 21:32

Ragazzi, se anche 1, 3 o 5 partite fossero state condizionate da errori arbitrali... anche pesanti dai!

Di queste 5 statisticamente almeno 3 sono finite con scarto >10 pt e diventa difficile attribuire questo scarto ad 1 sola persona, sono partite all'interno di 4-5 anni, in cui la NZ ne ha vinte quante?

Dal EOYT 2009 ad oggi, la NZ ha vinto 58 test su 65...
Le 5 sconfitte ad opera di:

2 - Australia (2010 e 2011)
1 - Sudafrica (2011)
1 - Franca (2009)
1 - Inghilterra (2012) dopo sospetto avvelenamento :rotfl: (chi di spada ferisce...)

2 i Pareggi sciagurati con l'Australia, di cui l'ultimo, onestamente gli è andata grassa e solo una squadra senza leadership è riuscita a non vincere quel test.

Ma per il resto non è che ha poi giocato 1 volta contro le altre squadre, almeno 4 test contro Inghilterra, Francia e Galles li hanno giocati. In casa e fuori.

E i risultati son stati netti... :roll:

58 su 65 fa 89%.
Se fossero stati alla peggio 53, era 81% di vittorie in 5 anni!
Più di qualunque altra squadra in ogni caso.

Se non è dominio questo, scusate, non so cosa sia.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da jpr williams » 31 ago 2014, 14:03

bobrock ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:
Mad Max ha scritto:Scusatemi tanto.. mi dimenticavo che toccare l'argomento all black qui
è come mettere in dubbio l'infallibilita' di Allah con un fondamentalista islamico...

By the way, se avete dubbi sul fatto che i cari all black giochino
Sistematicamente in 16, chiedete lumi ai francesi, ne sanno
Qualcosa... per quanto mi riguarda mi limito a giocare e se ho voglia
Di vedere del rugby serio mi vedo il sei nazioni, tutto il resto è noia...
Sì chiediamo ai francesi, soprattutto in merito al quarto di finale di Cardiff nel 2007...
E dopo che glielo abbiamo chiesto cosa concludiamo ? Che se è lecito dire che in quel quarto di finale la sconfitta degli AB fu aiutata da qualche errore arbitrale, FORSE si potrebbe dire anche che una particolare vittoria degli AB potrebbe anche essere stata aiutata da qualche errore arbitrale. O non si può ?
Credo che Tommy intendesse dire che se davvero, come molti sproloquiano, c'è' una costante tendenza a favorire i neri e questa e' la ragione delle loro vittorie, allora e' difficile spiegarsi come sia stato possibile che in un match importante come quello si sia verificato un cosi' clamoroso errore contrario. La realtà' e' che fra i tanti skills che rendono i felciati numeri uno incontestabili vi e' anche la ineguagliata capacita di esplorare i parametri valutativi dei vari refs ed usarli a proprio vantaggio. Il che e' perfettamente regolare e tutt'altro che facile, in quanto esige da parte dei giocatori capacita' di interpretazione dei regolamenti e della psicologia dell'arbitro non comuni. Poi se si vuole schifarli per partito preso, si faccia pure. I numeri di mad, credo, non ammettono repliche.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da giuseppone64 » 31 ago 2014, 22:48

un giorno argomenterò anche io cosi...
quel giorno sarà quando vinceremo il 6 nazioni.
saluti grande jpr.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da TommyHowlett » 1 set 2014, 8:25

Che gli arbitri tendano a favorire, spesso inconsciamente, le squadre più forti è un dato di fatto comune in tutti gli sport, ma venire a dire che gli ABs sono costantemente aiutati e che senza questi aiuti avrebbero perso tutte le recenti partite in Europa credo sia una forzatura eccessiva anche agli occhi di chi ha poca simpatia per i tuttineri e il loro indiscusso dominio in questo sport. Un po' come nel calcio nostrano, soprattutto in questi ultimi anni, con la Juve che secondo tantissimi tifosi di altre squadre (una su tutte) vince perché ruba a prescindere, senza dare riscontri concreti alle loro affermazioni e negando la realtà delle cose e le forze in campo...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da jpr williams » 1 set 2014, 9:59

giuseppone64 ha scritto:un giorno argomenterò anche io cosi...
quel giorno sarà quando vinceremo il 6 nazioni.
saluti grande jpr.
Ok, ho capito, ti devo una cena :oops: :-]
In ogni caso pochi argomenti hanno il potere di annoiarmi come quelli su arbitri e complotti: io tendo a ritenere gli arbitri al pari delle variabili atmosferiche :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da madflyhalf » 1 set 2014, 22:05

Io li odio profondamente.

Però ragazzi, ci sono supposizioni e fatti. Ahimè a loro favore ci sono tanti, troppi fatti. :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da bobrock » 2 set 2014, 21:02

Eh bella cosa i numeri. Ne scrivo un paio anche io. 8 - 7. Lo sapete cosa sono vero ? Dopo che i talebani ci hanno fracassato i maroni con la superiorità schiacciante dell'emisfero sud, e con gli europei che sono vent'anni indietro, e via fracassando, la finale del torneo più importante finisce con quel punteggio, e magari una punizione per la Francia nel finale ci stava pure, o no ? Bastava poco per avere un risultato diverso, ma questo non si può dire perche a quel punto dove finisce il "dominio" ? Vittoria giusta, bisogna dirlo altrimenti i talebani si scaldano e estraggono il jolly sempre buono, il quarto di finale, sempre e solo quel quarto di finale. Che noia..

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: il dominio neozelandese scricchiola....

Messaggio da giuseppone64 » 2 set 2014, 21:24

aho ,talebano stiamo ai limiti dell'accettazione.

guarda cosa puoi fare per migliorare un po...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “SANZAR”