Superrugby 2014

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Superrugby 2014

Messaggio da Mr Ian » 26 lug 2014, 14:39

madflyhalf ha scritto:Peyer è l'arbitro più schifoso di sempre.

Potgieter ha fatto il bakkies botha per 65' e non gli ha fischiato nulla, maledetto bruca savana!
I Brumbies se la sono cercata, troppo pasticcione e Lealifaano che sbaglia un altro calcio impossibile. Vuoi mettere poi la bellezza del gioco dei Waratahs....

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Superrugby 2014

Messaggio da Wooden » 26 lug 2014, 16:04

Prima della partita mi aspettavo un dominio totale da parte dei Waratahs.
In casa, con un turno di riposo in più e coi Brumbies capaci di farsi rimontare l'impossibile e sbagliare qualsiasi cosa (calci, punizioni, rinvii etc etc, col mitico duo pasticcione White&Mogg) per me non c'era storia...ed in effetti così è stato.
Il fatto è che ho l'impressione che i Waratahs non abbiano fatto un granché, mentre i Brumbies hanno condotto dignitosamente gran parte del gioco, molto più ordinati e propositivi, ma come al solito hanno regalato troppo. White la prima, Mogg la seconda e poi il piccolo esaltato Skelton che corre in mezzo al prato, sembrava un gigante inseguito dai nani :-]
Però per la prima volta da quando seguo il superrugby una squadra australiana mi è stata antipatica. Fin dall'inizio i fiorelloni l'hanno buttata in caciara e sulla fisicità, dove effettivamente non tutti i Brumbies potevano competere. Nelle ruck era fuorigioco costante, ogni placcaggio era più che altro un rallentamento del gioco altrui, con due tre a placcare, a spingere, a buttarsi, a tirare i piedi. Il tuffo di Pogieter su Speight a terra è l'emblema di giornata. Skelton che placca al collo White e non contento come un bambinone di 2,20 metri gli rotola addosso (cosa che ha fatto un'altra volta siuccessivamente, mi sembra) per fare un dispettuccio è da mettersi le mani sulla faccia.
Beh, indubbiamente i Brumbies hanno meritato di perdere, ma hanno fatto tutto loro, hanno regalato la partita. I Waratahs non so ancora con chi giocheranno in finale, ma se vogliono continuare a giocare così...in entrambi i casi troveranno pane per i loro denti e mi sa che li guferò.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Superrugby 2014

Messaggio da madflyhalf » 26 lug 2014, 17:47

Mr Ian ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Peyer è l'arbitro più schifoso di sempre.

Potgieter ha fatto il bakkies botha per 65' e non gli ha fischiato nulla, maledetto bruca savana!
I Brumbies se la sono cercata, troppo pasticcione e Lealifaano che sbaglia un altro calcio impossibile. Vuoi mettere poi la bellezza del gioco dei Waratahs....
Sì, che oggi c'è stato al 75' e poi basta...

Brumbies inconcludenti e Mowen ha gestito male le energie del gruppo, sotto 11-0, hai giocato 3 calci di punizione sotto i pali che gridavano vendetta al 18' di gioco.
Waratahs più furbi, bella difesa, ma niente di più. Oggi.

Domani chissà. Ma domani è un altro giorno!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Superrugby 2014

Messaggio da madflyhalf » 26 lug 2014, 17:53

Dell'altra semi boh... questi Sharks hanno perso il bandolo della matassa un bel po' di settimane fa.
Avrebbero preso 20 punti dai Brumbies.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Superrugby 2014

Messaggio da Wooden » 26 lug 2014, 21:57

Appena visto Sharks vs Rugby University
Gli Sharks si sono persi, vero, ma è anche vero che i Crusaders non gli hanno fatto capire un ..... :-]
Credo sia dai tempi della finale contro i Reds che non vedo i Crusaders - non che siano passate ere geologiche - così in forma e determinati, e pensare che li avevo palesemente sottovalutati ad inizio anno.
Incredibile la loro capacità di aprire palle e sfruttare tutta la larghezza del campo (ma occhio agli intercetti ed al riposizionamento della difesa contro squadre più attente) incredibili le skill personali di molti fuoriclasse che da anni rendono questa squadra formidabile, i vari Read, McCaw, Whitelock, Carter e chissà chi dimentico...difficile trovarli altrove.
13 semifinali consecutive, molte grazie a loro, sono nella storia.
Credo ci siano tutte le premesse per vedere la più bella finale degli ultimi tempi, entrambe le squadre non dovrebbero arrivare stanche in finale, con gli stessi giorni di riposo, entrambe le squadre hanno espresso il miglior gioco della stagione, entrambe le squadre non faranno grandi viaggi, entrambe le squadre giocheranno in casa, visto che Sydney è anche la terza città neozelandese :-]
Le buone premesse ci sono tutte, vedremo chi la spunterà. Per me i Crusaders sono leggermente favoriti.

p.s. ma la ruck al 33°? Per me entrerà nella storia :-]
Ho visto solo una marea di orche assassine di colore rosso avventarsi da ogni direzione sullo squaletto nero, siamo sicuri che non ci fosse nemmeno un fallo?

IsaacRoss
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 dic 2011, 9:36
Località: Verona

Re: Superrugby 2014

Messaggio da IsaacRoss » 29 lug 2014, 4:42

madflyhalf ha scritto:Peyer è l'arbitro più schifoso di sempre.

Potgieter ha fatto il bakkies botha per 65' e non gli ha fischiato nulla, maledetto bruca savana!
Peyper da quando è passato "internazionale" ha avuto un involuzione pazzesca! Me lo ricordo ai primi arbitraggi in SiperRugby e mi aveva lasciato un ottima impressione, adesso se vedo che arbitrare lui, Barnes o un Francese qualsiasi mi viene da cambiare canale...

Potgieter è sicuramente "antipatico" per il suo modo di giocare ma in questo contesto e in questo ruolo (seconda e non terza come ai Bulls) è tremendamente congeniale al gioco dei Warathas! Secondo me servirebbe un giocatore del genere anche ai Wallabies il cui pacchetto di mischia (a mio parere) manca molto di "cattiveria"!

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Superrugby 2014

Messaggio da hardhu » 29 lug 2014, 15:19

Wooden ha scritto:Appena visto Sharks vs Rugby University
Gli Sharks si sono persi, vero, ma è anche vero che i Crusaders non gli hanno fatto capire un ..... :-]
Credo sia dai tempi della finale contro i Reds che non vedo i Crusaders - non che siano passate ere geologiche - così in forma e determinati, e pensare che li avevo palesemente sottovalutati ad inizio anno.
Incredibile la loro capacità di aprire palle e sfruttare tutta la larghezza del campo (ma occhio agli intercetti ed al riposizionamento della difesa contro squadre più attente) incredibili le skill personali di molti fuoriclasse che da anni rendono questa squadra formidabile, i vari Read, McCaw, Whitelock, Carter e chissà chi dimentico...difficile trovarli altrove.
13 semifinali consecutive, molte grazie a loro, sono nella storia.
Credo ci siano tutte le premesse per vedere la più bella finale degli ultimi tempi, entrambe le squadre non dovrebbero arrivare stanche in finale, con gli stessi giorni di riposo, entrambe le squadre hanno espresso il miglior gioco della stagione, entrambe le squadre non faranno grandi viaggi, entrambe le squadre giocheranno in casa, visto che Sydney è anche la terza città neozelandese :-]
Le buone premesse ci sono tutte, vedremo chi la spunterà. Per me i Crusaders sono leggermente favoriti.
Io invece punto sui Warathas per vari motivi: premetto che non l'ho vista molte volte quest'anno, ma contro i Brumbies mi è sembrata una squadra molto cinica e solida in difesa, quasi asfissiante (se l'arbitraggio glielo permetterà), in grado quindi di mettere in difficoltà i Crusaders nei momenti di gioco in più fasi (condivido il pericolo degli intercetti). Inoltre Carter a 12 non mi convince molto, e sta calciando piuttosto male: in una finale ogni punto è prezioso, e si è visto per i Brumbies cosa è costata la prestazione opaca di Lealifaano (ma cosa gli è successo per essersi involuto così rispetto all'anno scorso?)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Superrugby 2014

Messaggio da hardhu » 29 lug 2014, 15:22

Wooden ha scritto: Però per la prima volta da quando seguo il superrugby una squadra australiana mi è stata antipatica. Fin dall'inizio i fiorelloni l'hanno buttata in caciara e sulla fisicità, dove effettivamente non tutti i Brumbies potevano competere. Nelle ruck era fuorigioco costante, ogni placcaggio era più che altro un rallentamento del gioco altrui, con due tre a placcare, a spingere, a buttarsi, a tirare i piedi. Il tuffo di Pogieter su Speight a terra è l'emblema di giornata. Skelton che placca al collo White e non contento come un bambinone di 2,20 metri gli rotola addosso (cosa che ha fatto un'altra volta siuccessivamente, mi sembra) per fare un dispettuccio è da mettersi le mani sulla faccia.
.
Infatti io non capisco perché non si usi il cartellino giallo per questi placcaggi al collo, che a mio avviso sono molto più pericolosi di altri spear tackle aerei per il quale si da il rosso diretto.

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Superrugby 2014

Messaggio da Wooden » 30 lug 2014, 15:41

hardhu ha scritto:Io invece punto sui Warathas per vari motivi: premetto che non l'ho vista molte volte quest'anno, ma contro i Brumbies mi è sembrata una squadra molto cinica e solida in difesa, quasi asfissiante (se l'arbitraggio glielo permetterà), in grado quindi di mettere in difficoltà i Crusaders nei momenti di gioco in più fasi (condivido il pericolo degli intercetti). Inoltre Carter a 12 non mi convince molto, e sta calciando piuttosto male: in una finale ogni punto è prezioso, e si è visto per i Brumbies cosa è costata la prestazione opaca di Lealifaano (ma cosa gli è successo per essersi involuto così rispetto all'anno scorso?)
Lealiifano nei calci è strano, probabilmente ha bisogno di fiducia e di esercitarsi molto per essere preciso. Il primo anno ai Brumbies era già un'ottima apertura, ma coi calci non era nulla di che. Nel secondo anno invece non ne sbagliava uno manco a pagarlo, tornato dall'infortunio è impreciso in molti tiri facili. Boh.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Superrugby 2014

Messaggio da madflyhalf » 30 lug 2014, 19:44

Anch'io non darei i Waratahs tanto facilmente sconfitti.
Per me gli Sharks erano estremamente sopravvalutati sabato...

Vedremo
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Atlantic
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 ott 2011, 14:24

Re: Superrugby 2014

Messaggio da Atlantic » 30 lug 2014, 20:13


Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Superrugby 2014

Messaggio da Mr Ian » 2 ago 2014, 12:25

Primo tempo degno di una grande finale, con il dinamisco australiano che mette in difficoltà i crusaders, speriamo continuino così. Dispiaciuto per l uscita di Carter...

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Superrugby 2014

Messaggio da Wooden » 2 ago 2014, 15:32

Waratahs campioni per un punto. :-]

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Superrugby 2014

Messaggio da madflyhalf » 2 ago 2014, 18:24

Un altro gigantesco dito medio a chi dice che le finali sono partite brutte e incentrate solo sulla difesa.

Gran partita di entrambe le squadre, difensivamente però 2 distrazioni 2 sono costate 12 punti ai Crusaders! Ashley Cooper ha fatto la stagione della vita e mi auguro continui, Palu idem, Horne è diventato un'ottima ala, Hooper non ha un gioco tipico da 7 ma fa ugualmente sfracelli, Phipps ha salvato 2 mete, Beale è in stato di grazia palla in mano è il miglior playmaker al momento, Douglas è un peccato che vada via, insomma ce n'è per tutti da elogiare in questa squadra... E ha ancora enormi margini di miglioramento.

Una delle più belle finali che io ricordi... e a occhio e croce se n'è accorta anche tutta Sydney! Un pubblico così ululante non l'avevo mai visto nemmeno nel calderone di Brisbane.

Gran spettacolo, grande pubblicità al Rugby a 15 in quel posto congestionato di sport che è l'Australia!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Superrugby 2014

Messaggio da topotto53 » 3 ago 2014, 9:36

Credo sia stata, per tecnica ed intensita', una delle piu' belle partite di rugby che abbia visto in televisione.
Ecco, uno spettacolo cosi' vario e intenso, raramente si vede in altri sport....effettivamente al 14' vedere i wah davanti di 14 punti mi ha fatto pensare di spegnere la tv ed andare a fare un giro, ma il continuo ricordo da parte dei cronisti, della capacita' dei cru di tenere le partite e di vincere mi ha fatto rimanere...grande scelta e grande secondo tempo....

Rispondi

Torna a “SANZAR”