The Rugby Championship 2013

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da TommyHowlett » 7 ott 2013, 7:56

carry60atessa ha scritto:Ma non parla nessuno della figura penosa dei Pumas in questo Championship? Non erano quelli che dovevano subentrarci nel 6 nazioni? Ma andate ad imbottigliare il levante va!...
P. S. Per i non pescaresi imbottigliare il levante, che e' un vento, suona come l'equivalente di una impresa da inutili idioti.
Mah, non sono troppo d'accordo. In questo Championship in fin dei conti hanno steccato solo due partite, la prima e l'ultima. Nelle altre almeno un po' di equilibrio in campo c'è stato, compreso il match in casa contro gli imbattibili ABs. Ricordiamo che l'ingresso al RC non è stato concesso loro per bontà divina ma esclusivamente per meriti sportivi.
Purtroppo per loro gli avversari in questione sono le tre nazionali più forti al mondo, non ad esempio la Scozia, l'unica squadra da noi battuta (1 volta) nelle prime tre edizioni del 6N.
Un altro aspetto negativo riguarda il fatto che gran parte dei giocatori della rosa argentina gioca in Europa, e il RC si svolge proprio in concomitanza dell'inizio della stagione nell'emisfero settentrionale; gli argentini, come si è poi visto, non possono essere al massimo della forma o quantomeno non riescono a mantenerla per tutte le partite.
Infine, l'incredibile formazione del 2007 sta pian piano andando tutta in pensione; ricambi all'altezza ancora non ce ne sono.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da supermax » 7 ott 2013, 8:45

Secondo me in ques'ultima partita il bene ed il male per l'Argentina è venuto dalla coppia di centri. Bosch palla in mano ha letteralmente seminato il panico nelle file australiane ma in difesa, lui e contempomi, sono stati bucati troppe volte. L'Argentina ha fasi statiche double-face. Tra le prime 2-3 al mondo in mischia ordinata, assai mediocre in touche. L'Australia ha tirato fuori le sue migliori competenze, soprattutto nel gioco delle terze linee e nella coppia dei centri, ma anche loro solo in attacco, ed ha steso gli Argentini. Comunque, mi sembra evidente che gli australiani non possano prescindere dal miglior Genia. Se lui gira allora gira anche una signora linea dei 3/4. E' la loro forza ed il loro limite. Senza Genia scendono di una categoria. Per quanto riguarda l'Argentina, facciamo pochi paragoni con l'Italia. Loro giocano con 3 delle 4 squadre che noi non abbiamo mai battuto e che sono costantemente ai primi posti del ranking mondiale. E giocano nel periodo "sbagliato", con i loro migliori nella fase di preparazione da emisfero nord. L'attuale Argentina, se giocasse nel 6N, si toglierebbe molte più soddisfazioni di noi.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da giuseppone64 » 7 ott 2013, 12:00

RigolettoMSC ha scritto:Sud Africa - All Blaks che partita! Nove mete! Due squadre fortissime, un arbitro attento, gioco a volontà, una vera goduria.
Non so quando vedremo mai una gara del genere nel 6 nazioni.

Deludente invece l'Argentina, sembra che da quelle parti, al contrario degli Al Blacks, abbiano grosse difficoltà a rimpiazzare i campioni che vanno in pensione.

P.S. Ma la storia del giocatore All Black che non era in lista com'è andata a finire? :P
non so ,però l'immagine del capitano springbok che un po infastidito chiedeva di continuare a giocare è stato un bel vedere.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da aperturaestremo » 7 ott 2013, 15:35

madflyhalf ha scritto:Diamo a cesare quel che è di cesare: direi gran bell'arbitraggio di Owens! Fluente e deciso nei momenti pericolosi... attento anche al bd!

Bravo!
Per una volta che siamo d'accordo ti cito molto volentieri! Bravo Owens. Io ho scritto di lui "forte coi deboli e debole coi forti" ma e' chiaro che in uno scontro fra titani, tra due squadre forti, lui tira fuori il meglio di se'. E tecnicamente e' un ottimo arbitro.

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Mero » 7 ott 2013, 15:54

giuseppone64 ha scritto:la cosa impressionante è la qualità dei giovani all blacks. entrano e sembrano campioni rodati.
Tutti tranne uno, Kerr-Barlow che sembra ancora un pesce fuor d'acqua.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da gcruta » 7 ott 2013, 18:23

Sono appena appena ( :D ) contento di SA-NZ... Che partita. Che abbia vinto la squadra per cui simpatizzo (a stento, però :rotfl: :rotfl: ) è secondario: la partita è stata veramente bellissima, tutti hanno dato il massimo (e quindi, anche secondo me, arbitro compreso...).
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da madflyhalf » 7 ott 2013, 21:30

Ma nessuno s'è accorto della differenza di qeust'ultima partita Aussie dagli aborti delle altre?
Per la prima volta hanno messo continuità al loro gioco offensivo con sostegni ben portati, fisicità di tutti e 5 giocatori (Kuridrani gran match e comincio a sposare la proposta di Dwyer di metterlo 12, Tomane avrà rotto 10 placcaggi, Mowen, Hooper e Fardy top class, Simmons era ovunquec), senza considerare una difesa molto più urgente.

50 punti.

Fine dei giochi dopo 30'!


E l'Argentina ha esplorato molto bene un problema Aussie, la copertura dell'interno del portatore, dove hann dormito almeno 5 volte, ma hanno aempre recuperato!


Insomma quando qua si scrive che l'Australia non è all'altezza, è in crisiprofonda, che non ha dei giocatori di livello, mi son sempre fatto una bella risata, e ieri virtualmente se la sono fatta pure i Wallabies!
:wink: :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Mero » 7 ott 2013, 22:35

eh Mad, io ci ho provato a vedere i Wallabies ma son crollato dal sonno...e poi dopo la partita dell'Ellis Park non avevo più niente da chiedere!

Cmq, facciamo il giochino immancabile del XV ideale? parto io

15 Folau, Che razza di atleta...un freak
14 Smith B., cancella un certo Lomu con il nuovo record del torneo di 9 mete. Finisseur letale
13 Smith C., di un soffio sul sorprendente Engelbrecht, ma Corrado è Corrado
12 De Villiers, una delle sue migliori annate, grande giocatore e grande capitano
11 Le Roux, non è la sua posizione ma non poteva rimanere fuori, tecnica, visione di gioco e ottime linee di corsa, bel playmaker
10 Sanchez, un mio pallino, preciso al piede, intraprendente in attacco e grandissimo placcatore. Avercene..
9 Smith A., ma solo per l'impiego part time di Du Preez
8 Read, si giocherà il Player of the Year con Halfpenny, giocatore totale
7 Louw, lavoratore instancabile, ruvido e smaliziato ma quell'offload ad Habana è un piccolo gioiello
6 Luatua/Messam, non ricordo partite dove il blindside flanker degli All Blacks non sia tra i migliori in campo
5 Retallick, una delle sorprese annunciate del torneo, impatto fisico, solidità e costanza di rendimento, già al top nel ruolo
4 Etzebeth, il guerriero che rappresenta al meglio la forza bruta del suo pack. Grande esuberanza fisica e dedizione al lavoro sporco.
3 Figallo, miglior pilone del torneo per distacco. Pietra angolare della mischia argentina
2 Strauss, generosità e tenacia inesauribile, e più incisivo in attacco rispetto a un Stephen Moore altrettanto altruista
1 Woodcock, non un gran torneo per il pilone neozelandese ma è venuto fuori nel match più importante

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da madflyhalf » 8 ott 2013, 20:46

Lo quoto quasi in toto:

15 Folau
14 Ben
13 Conrad
12 JdV (come il buon vino)
11 Le Roux anch'io, anche se se non ci fosse stata la cagata sull'aereo, io avrei messo O'Connor, tornato all'ala, tolto l'errore alla prima giornata contro gli ABs (dopo 2 anni che non giocava ala), è stato quanto di più di cristallino avessero in quella backline, più di Folau per esperienza
10 Sanchez anch'io perché è forte, ma anche perché nessun altro 10 ha giocato con così tanta continuità, quindi o metto un frullato di Barrett-Carter-Cruden, ma l'Inutile non ce lo metto, perché francamente è il freno a mano a sto Sudafrica e vedergli passare la palla da fermo profondo 10 metri mi fa urlare contro la tv
9 Aaron
8 Superman
7 Louw
6 Luatua+Messam
5 Whitelock attualmente è la miglior seconda linea al mondo
4 Etzebeth attualmente è la miglior faccia da q-lo al mondo
3 Figallo
2 Strauss
1 Benn Robinson lo metto per ripicca a McKenzie, perché l'ha tenuto fuori per 3 partite, poi l'ha rimesso in campo ed è stata una piccola alba in quella notte buia e tempestosa
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da hardhu » 8 ott 2013, 23:28

madflyhalf ha scritto:Lo quoto quasi in toto:

15 Folau
14 Ben
13 Conrad
12 JdV (come il buon vino)
11 Le Roux anch'io, anche se se non ci fosse stata la cagata sull'aereo, io avrei messo O'Connor, tornato all'ala, tolto l'errore alla prima giornata contro gli ABs (dopo 2 anni che non giocava ala), è stato quanto di più di cristallino avessero in quella backline, più di Folau per esperienza
Concordo con entrambi su quasi tutto, ma, mi dispiace per Le Roux, a 11 io metto Habana tutta la vita. Se non fosse uscito sabato subito dopo la seconda meta sarebbero state rogne maggiori per gli AB.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da madflyhalf » 9 ott 2013, 12:00

Hai davvero ragione su Habana... sembrava caduto nell'oblio negli ultimi 2 anni (sia Bokke che Stormers), ma forse oltre ad una forma non ottimale, era un gioco che non lo sfruttava abbastanza, ora gli danno molti più palloni!
Riguardo al match di sabato, ho avuto la stessa sensazione, era uno che poteva tenere la partita ancora più viva per i Bokke.

Mi vien da mettere Le Roux perché al suo primo RC è stato impressionante, anche da 15 non mi era dispiaciuto, nonostante non fosse più la sua posizione preferita, ma da ala è da flebo!
Lo metto nel XV titolare più che altro per la sorpresa che è stato a questo livello, cosa che non a tutti riesce!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da madflyhalf » 9 ott 2013, 13:03

Ah, un altro segnale di positive rugby, giocato all'Ellis Park tra SA e NZ, il numero totale di punizioni: 14! 9 contro la NZ e 5 contro il Sudafrica!

Bravura da dividere in 3, 2 squadre ma anche un arbitro che ha gestito benissimo il match, come dicevamo...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da edgrim » 9 ott 2013, 22:05

Tutte ottime scelte.
Credo di non far torto a nessuno dicendo che un posticino per Fernandez Lobbe poteva scapparci.

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Wooden » 17 ott 2013, 13:45

Arrivato il momento della Bledisloe 3, che mi pare Sky non trasmetterà...
L'incontro in se è poco più che una formalità, ci sarebbe lo sfizio di rompere le uova nel paniere a questi All Blacks, ma tutto lascia presagire ad una bella batosta. McKenzie ha avuto a che fare con gli infortuni di Tomane e Lealiifano e quella che scenderà in campo sarà una formazione quasi sperimentale:

Wallabies:

Slipper
Moore
Alexander
Simmons
Horwill (c)
Mowen
Hooper
McCalman
Genia
Cooper
Betham
Toomua
Kuridrani
Ashley-Cooper
Folau

Robinson, Kepu, Fainga'a, Timani, Dennis, White, Harris, Foley

Bei tre quarti c'è la novità di McCalman 8 titolare mentre Mowen è spostato a 6, una mossa che molti chiedevano da tempo.
Nel ter quarti invece Tomane è stato sostituito da Betham e Lealiifano da Toomua. Beh...che dire...sarà interessante

caimano17
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 nov 2004, 0:00

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da caimano17 » 17 ott 2013, 15:31

Sono proprio curioso di vedere Ben Smith giocare come centro!!
http://www.rugbymeet.com
Il Socialnetwork del Rugby

Rispondi

Torna a “SANZAR”