The Rugby Championship 2013

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

IsaacRoss
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 dic 2011, 9:36
Località: Verona

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da IsaacRoss » 21 set 2013, 10:19

Maledette pause nel Rugby Championship!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da madflyhalf » 21 set 2013, 10:29

The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Pakeha_70 » 21 set 2013, 12:44

madflyhalf ha scritto:http://www.theroar.com.au/2013/09/21/si ... -the-like/

Bell'articolo su The Roar
Insomma....

L'articolo inizia così.....

Here are the results of the nine nations who take part in the Six Nations and Rugby Championship.
Statistics since 1st January 2000:



Peccato che le squadre siano 10...

Indivinate chi manca? :roll:

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Laporte » 21 set 2013, 13:10

Pakeha_70 ha scritto: Peccato che le squadre siano 10...

Indivinate chi manca? :roll:
immagino l'unica delle 10 che non ha mai vinto contro una delle 4 squadre campioni del mondo....

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Ale_86 » 21 set 2013, 14:07

Sei serio quando dici bell'articolo? :D Raramente ne ho letti di più inconcludenti: dice un sacco di ovvietà e frasi fatte, non ha una tesi, ne presenta una decina e le scarta senza spiegare il perchè. 'Ahè.

Le statistiche in se invece sono interessanti, come la storia dell'arbitro invitato dai colleghi a concentrarsi sui falli al BD da parte dell'ARG.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da madflyhalf » 21 set 2013, 16:39

Esatto esatto! Proprio quella parte! Ero di fretta e non ho aggiunto niente, il resto sono ovvietà senza capo ne coda come giustamente fai notare!!

È anche interessante il discorso sul Sudafrica che si allena in 14 perché si aspetta il giallo a partita
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da giuseppone64 » 22 set 2013, 9:35

perfidi questi sudafricani.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da RigolettoMSC » 22 set 2013, 17:13

Più che altro previdenti... :rotfl:
Riccardo

BACCIOCK
Messaggi: 159
Iscritto il: 11 ago 2009, 10:04

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da BACCIOCK » 24 set 2013, 14:50

Intanto rientra.............................SCHALK BURGER!!! :D :D :D

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da RigolettoMSC » 24 set 2013, 21:15

BACCIOCK ha scritto:Intanto rientra.............................SCHALK BURGER!!! :D :D :D
Appunto, visto che si allenano a giocare in 14... :-]
Riccardo

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da Wooden » 25 set 2013, 21:12

Sudafrica:


15 Zane Kirchner, 14 Willie le Roux, 13 JJ Engelbrecht, 12 Jean de Villiers, 11 Bryan Habana, 10 Morné Steyn, 9 Fourie du Preez, 8 Duane Vermeulen, 7 Willem Alberts, 6 Francois Louw, 5 Flip van der Merwe, 4 Eben Etzebeth, 3 Jannie du Plessis, 2 Adriaan Strauss, 1 Tendai Mtawarira.
In panchina: 16 Bismarck du Plessis, 17 Gurthrö Steenkamp, 18 Coenie Oosthuizen, 19 Juandré Kruger, 20 Siya Kolisi, 21 Ruan Pienaar 22 Pat Lambie, 23 Jan Serfontein.

Questa formazione è sponsorizzata da: https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... mpnFKmP1-g

Australia:

Israel Folau, Adam Ashley-Cooper, Tevita Kuridrani, Christian Lealiifano, Joe Tomane, Quade Cooper, Nic White, James Slipper, Stephen Moore, Ben Alexander, Rob Simmons, James Horwill, Scott Fardy, Michael Hooper, Ben Mowen
In panchina: Saia Faingaa, Benn Robinson, Sekope Kepu, Sitaleki Timani, Ben McCalman, Will Genia, Matt Toomua, Chris Feauai-Sautia

Da un lato il solito Sudafrica che vorrà vincere con lo stesso piano di gioco dell'andata per tenere alte le possibilità di vincere il torneo, dall'altro l'Australia che un suo gioco lo dovrà pur trovare. Devo dire che per ora McKenzie non mi sta piacendo, anche lui sta facendo un po' di valzer dei tre-quarti e dei mediani (quest'ultimo forse più giusto per scarso rendimento di tutti...) ma mostra un poco di ostinazione - come Deans - nelle convocazioni. Nei test match autunnali sapremo dire meglio.
Il cambio Kuridrani -> AAC non mi convince molto, ma è comprensibile solo in un'ottica di voler lasciare a casa JOC per l'ennesima cavolata fatta e voler riproporre l'accoppiata di centri dei Brumbies, mentre Tomane sostituisce Cummins che è infortunato (io comuque continuo a dire che è meglio Tomane...)
Gli unici punti fermi sono Lealiifano e Folau per il momento. In mediana White e Cooper, scelta obbligata più per demerito degli altri che per loro merito, mentre negli avanti si conferma la coppia Alexander - Slipper (e qui forse Robinson c'era) e nelle seconde linee si continua a preferire Simmons a Timani per la gestione delle touche, io però contro i bisonti sudafricani...la terza linea si è stabiilzzata su Fardy - Hooper - Mowen in cui qeust'ultimo forse non ha tutti i meriti.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da topotto53 » 26 set 2013, 10:59

Piccolo OT: new zealand perde l' ultimo match race e lascia la COPPA AMERICA di vela nelle mani americane di ORACLE. Incredibile la finale da 8-1 a 8-9. ..cosi ha perso NZ !!!!!!!!
Da dire, per fare un parallelo con il rugby, che ormai sono 3 edizioni della coppa ( che e' un po' un mondiale di vela...) che i neozelandesi non vincono piu' il trofeo mondiale...credo che in NZ ci sia un ambiente simile alla sconfitta degli AB alla RWC 2007.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da nino22 » 28 set 2013, 7:35

topotto53 ha scritto:Piccolo OT: new zealand perde l' ultimo match race e lascia la COPPA AMERICA di vela nelle mani americane di ORACLE. Incredibile la finale da 8-1 a 8-9. ..cosi ha perso NZ !!!!!!!!
Da dire, per fare un parallelo con il rugby, che ormai sono 3 edizioni della coppa ( che e' un po' un mondiale di vela...) che i neozelandesi non vincono piu' il trofeo mondiale...credo che in NZ ci sia un ambiente simile alla sconfitta degli AB alla RWC 2007.
Visto siamo in OT pur non capendo una mazza di vela rimonta che puzza fin troppo ...

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da topotto53 » 28 set 2013, 9:02

nino22 ha scritto:
topotto53 ha scritto:Piccolo OT: new zealand perde l' ultimo match race e lascia la COPPA AMERICA di vela nelle mani americane di ORACLE. Incredibile la finale da 8-1 a 8-9. ..cosi ha perso NZ !!!!!!!!
Da dire, per fare un parallelo con il rugby, che ormai sono 3 edizioni della coppa ( che e' un po' un mondiale di vela...) che i neozelandesi non vincono piu' il trofeo mondiale...credo che in NZ ci sia un ambiente simile alla sconfitta degli AB alla RWC 2007.
Visto siamo in OT pur non capendo una mazza di vela rimonta che puzza fin troppo ...
Pensi a imbrogli da parte di ORACLE (ad es. barca irregolare ) o vera e propria corruzione con premio in denaro a perdere per i velisti di NZ??
Entrambe le ipotesi sono molto dibattute sulla stampa sia americana che neozelandese. E ' vero che probabilmente ALLISON ( padrone e sponsor della barca e titolare di ORACLE) ha un patrimonio personale che forse vale l'intero PIL della NUOVA ZELANDA ( tutta la nazione! !!!).
Rimane da dire che una rimonta cosi' non si e' mai vista in tutta la storia (150 anni) della coppa america.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da nino22 » 28 set 2013, 9:22

topotto53 ha scritto: Pensi a imbrogli da parte di ORACLE (ad es. barca irregolare ) o vera e propria corruzione con premio in denaro a perdere per i velisti di NZ??
Entrambe le ipotesi sono molto dibattute sulla stampa sia americana che neozelandese. E ' vero che probabilmente ALLISON ( padrone e sponsor della barca e titolare di ORACLE) ha un patrimonio personale che forse vale l'intero PIL della NUOVA ZELANDA ( tutta la nazione! !!!).
Rimane da dire che una rimonta cosi' non si e' mai vista in tutta la storia (150 anni) della coppa america.
Non capendone na cippa la superiorità di Oracle era imbarazzante, a pari condizioni andare 2-3-4 nodi + forte dopo che avevi buscato in quel modo perdonami se non fa pensar male ... dicono coi soldi e con sta formula con 580 redate Oracle abbia potuto evolvere la barca ... mah ... solo questo?
Cmq torniamo in topic va :D
Se i Boks vincono con Bonus vs Australia la partita della prossima settimana rischia di essere tanta tanta roba!

Rispondi

Torna a “SANZAR”