Deans o non Deans? Punto della situazione

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Deans o non Deans? Punto della situazione

Messaggio da Wooden » 7 lug 2013, 20:43

Credo sia una discussione che meriti un topic separato.
Dopo la cocente, netta sconfitta contro i Lions, sono in molti a volere la fine dell'era Deans.
Se ho ben capito, al momento Deans ha un contratto con l'ARU fino a fine stagione (e quindi in caso di licenziamento anticipato non bisognerà sborsare montagne di dollari australiani) ma dopo sei anni come capo allenatore dei Wallabies, il board dell'Aru ha intenzione di tirare le somme a partire già dalla prossima settimana. A quanto pare Deans può contare sull'appoggio del nuovo Ceo dell'ARU, Pulver, ma molti membri (a partire dal presidente Aru) sono convinti che sia necessario un cambiamento.
Dopo essere stato l'allenatore dell'era d'oro dei Crusaders, molti si aspettavano che Deans potesse far fare un gran salto qualitativo ai Wallabies. Ma in sei anni è stato vinto un solo 3-Nations ed ottenuto un onorevole terzo posto al mondiale, senza portare a casa alcuna Bledisloe Cup e senza vedere un netto miglioramento della qualità di gioco degli australiani. Sono molti a riconoscere meriti a Deans, ma anche a vedere suoi limiti.
Tra i possibili sostituti, ci sono voci rumor molto insistenti che dicono che verrà assunto Jake White (che a dire il vero si è già candidato in passato ufficialmente e già ha rilasciato interviste un po' spavalde a destra e a manca fregandosene di ogni forma di rispetto :-]) o in alternativa Ewen McKenzie. O addirittura tutti e due...

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Deans o non Deans? Punto della situazione

Messaggio da madflyhalf » 8 lug 2013, 10:28

Stavo per scrivere che le voci più recenti erano che White non ha nascosto che vorrebbe tornare ad allenare a livello internazionale, ma che vorrebbe rispettare gli impegni con i Brumbies.
Tuttavia il CEO Brumbies ha detto che se White si candida alla guida dei Wallabies, non lo ostacolerà.

Stavo per scrivere che qualcuno ha spifferato che la ARU aveva un piano di 2 anni con White, McKenzie messo ai Rebels in quel periodo per resuscitarli e poi posto libero per lui ai Wallabies.

Stamattina l'annuncio è che Tony McGahan, assitant coach di Deans, è andato ai Rebels per le prossime due stagioni.


Tuttavia nel paese di Spifferonia si dice che McKenzie è già il nuovo coach.
http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 53,00.html

Terza spifferata in 3 settimane (dopo quelle sulle formazioni), vedremo se c'azzeccano.

Comunque secondo me giusto terminare l'era Deans. 6 anni sono lunghissimi, persino gli All Blacks più vincenti di sempre sembravano aver terminato il ciclo di Graham Henry!
E i Wallabies non sono proprio lo stesso :rotfl:
Ciclo tecnico che si conclude, con alti e bassi, sicuramente un giudizio finale per me positivo, molto più di quanto si creda, ma forse era da interrompere già nel 2011
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Deans o non Deans? Punto della situazione

Messaggio da Wooden » 8 lug 2013, 14:19

In poche parole mi hanno fatto aprire la discussione per nulla.
Sono contento per la scelta di McKenzie, il battesimo di fuoco contro la NZ sarà interessante da vedere :-]

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Deans o non Deans? Punto della situazione

Messaggio da madflyhalf » 8 lug 2013, 16:33

Io non tanto.

Con Jake White vincerebbero il mondiale, ma hanno paura ad appuntare un nuovo coach straniero che li farebbe giocare molto diversamente da come i tifosi vorrebbero.

Arriveranno in semifinale...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Deans o non Deans? Punto della situazione

Messaggio da madflyhalf » 8 lug 2013, 16:45

Cristo... "appuntare" è orrendo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Deans o non Deans? Punto della situazione

Messaggio da Ale_86 » 8 lug 2013, 17:37

Ieri ne ho fatta una simile. Dopo il primo minuto di vergogna e il perdono chiesto in ginocchio a Dante in genere passa..

Domanda: McKenzie coach vorrebbe dire anche una nuova possibilitá per Cooper, o quello piú che Deans non lo vogliono i compagni di squadra?

Concordo che la scelta (é ufficiale?) di McKenzie é quella piú facile da prevedere, per ragioni politiche prima che tecniche. E alla fin fine si tratta comunque di due ottimi allenatori.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Deans o non Deans? Punto della situazione

Messaggio da madflyhalf » 8 lug 2013, 18:48

Secondo me ci sono pro e contro... indubbiamente dopo l'esperienza Deans in Australia non sarebbero molto felici di trovarsi un coach estero che per quanto buono, rischierebbe di trascinare di nuovo la discussione "tecnica" nella famosa diatriba "non capisce le tradizioni/giocatori/rugby australiano", tanto cara agli isterici tifosi Wallabies, nonché ad ex-ex-ex-...membri storici, non ancora arresi all'età (Campese).

Ciò si verificherebbe dopo n.2 prestazioni mediocri (non necessariamente sconfitte) contro avversari che tali tifosi isterici ritengono al pari di tier 2 (Irlanda, Scozia, Italia, Samoa), nonostante alcune siano invece tier-1.

White è legato ai Brumbies fino al 2014, non so però se si sia candidato. Ne dubito, altrimenti la decisione sarebbe stata presa con più calma.

Quanto a Link, dicono che sia un gran manager, uno che infonde passione e lealtà ai giocatori (non si può dire ad esempio che Cooper non sia leale e fedele ai suoi Reds); per contro White credo sia un pugno di ferro con chi, soprattutto fuori dal campo, non si comporta in modo decente.
Bastone e Carota.

Chissà che ad un certo punto, come fece Eddie Jones proprio con White nel 2007, non si trovino a collaborare fianco a fianco!


Io spero che due giocatori come Toomua e Godwyn non vengano bruciati per tenere un Cooper incostante come abbiamo visto spesso in partite con pressione altissima.

Cooper ha senso in un campionato lungo dove magari fai turnover: RC + Novembre te lo tiri dietro sempre.

Ma son 2 anni che lo dico, non è lui il futuro in Gold n.10 jersey.


Senza considerare che se Cooper dovesse essere reintegrato in modo forzato e immediato, può essere che si crei già una nuova spaccatura in spogliatoio, tra i suoi "amiconi" (non necessariamente Beale e/o JOC, chiariamoci), e chi invece ha malsopportato quelle sue dichiarazioni via web.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Deans o non Deans? Punto della situazione

Messaggio da Wooden » 8 lug 2013, 21:03

Beh, McKenzie avrà poco più di un mese per affrontare un torneo con un esordio non facile con i cugini dall'altro lato del mar di Tasman :-]
Un incarico moolto difficile, mi domando se sarà tentato di selezionare un blocco Reds nei punti chiave per sopperire alla mancanza di tempo per preparare in modo adeguato il torneo.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Deans o non Deans? Punto della situazione

Messaggio da madflyhalf » 9 lug 2013, 9:25

Ok McKenzie coach.

I coltelli saranno già affilati al primo scivolone del 2014, per ora gli daranno tempo.

Credo che per il Rugby Championship la squadra non sarà tanto diversa da quella attuale.. ok ci rimetterà Cooper, ci sta, ma purtroppo non vedo ancora spazio per Toomua, né per Godwin.
E ho anche il timore che vedremo più gente come Rod Davies che come Cummins.

Spero di sbagliarmi, ma questa è la prova del 9 per McKenzie e si comincia con le selezioni, se c'è qualcosa in cui Deans è stato vincente sono stati gli ultimi 3 innesti: Lealiifano, Mowen, Folau.
Sì, per il secondo probabilmente la chiamata è arrivata "grazie" all'infortunio di Higginbotham, tuttavia l'ultimo Higginbotham era il migliore mai visto e non è detto che il suo infortunio avrebbe tenuto fuori Mowen... forse più Palu!

A novembre credo che più i meno tutti in Australia vorranno vedere queste combinazioni al più alto livello possibile.

10 Toomua
11 O'Connor
12 Lealiifano
13 AAC
14 Folau
15 Beale

10 Cooper
11 Tomane
12 Tapuai
13 AAC
14 O'Connor
15 Folau

10 Cooper
11 Tomane
12 Lealiifano
13 Horne
14 Cummins
15 O'Connor

Perché c4$$o ogni tanto pure AAC avrà bisogno ad un test per rifiatare!?!?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Deans o non Deans? Punto della situazione

Messaggio da Wooden » 9 lug 2013, 14:34

Come apertura si sottovaluta Foley in Australia (e anche qui sul forum) a cui una possibilità io la darei vista la situazione attuale. Pur non eccellendo in modo assoluto ed avendo meno appeal probabilmente di tutte le altre aperture, è quello mediamente più completo ed equilibrato. Alcuni fatti:

- prima apertura del Superrugby per numero di mete segnate
- prima apertura del Superrugby per metri in avanzamento (run meters)
- primo in assoluto (considerando tuti i ruoli) del Superrugby per try assist (12 contro gli 8 di Cruden al secondo posto)
- prima apertura del Superrugby per numero di "rotture di linea" (linebreaks) a pari merito con Anscombe (che però spesso ha giocato estremo)
- primo in assoluto del Superrugby per numero di assist che hanno causato un linebreaks (secondo Cruden)

http://livescores.ninemsn.com.au/rugby/ ... 52&rf=true

Mi ricordo che anche io mi sono stupito quando un utente su Gagr postò queste statistiche, che dimostrano che Foley è un'apertura completa che sa come mettere in difficoltà le difese avversarie e sia come attaccare le linea a sua volta (anche se qui tende a concedere un po' troppi turnover)

metabolik
Messaggi: 9283
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Deans o non Deans? Punto della situazione

Messaggio da metabolik » 9 lug 2013, 23:28

E Deans ?
any news about him ?

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Deans o non Deans? Punto della situazione

Messaggio da TommyHowlett » 10 lug 2013, 8:55

Wooden ha scritto:Come apertura si sottovaluta Foley in Australia (e anche qui sul forum) a cui una possibilità io la darei vista la situazione attuale. Pur non eccellendo in modo assoluto ed avendo meno appeal probabilmente di tutte le altre aperture, è quello mediamente più completo ed equilibrato. Alcuni fatti:

- prima apertura del Superrugby per numero di mete segnate
- prima apertura del Superrugby per metri in avanzamento (run meters)
- primo in assoluto (considerando tuti i ruoli) del Superrugby per try assist (12 contro gli 8 di Cruden al secondo posto)
- prima apertura del Superrugby per numero di "rotture di linea" (linebreaks) a pari merito con Anscombe (che però spesso ha giocato estremo)
- primo in assoluto del Superrugby per numero di assist che hanno causato un linebreaks (secondo Cruden)
Dalla lettura di questi record pare più un centro...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Deans o non Deans? Punto della situazione

Messaggio da madflyhalf » 10 lug 2013, 10:12

O di un estremo...
O di uno Campione del Commonwealth a rugby a 7 :D

Sì è bravino Foley, ma rimane il più fragile fisicamente e quello dal gioco al piede più scarso.

Toomua attualmente è quanto di più si avvicini a Larkham.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Deans o non Deans? Punto della situazione

Messaggio da madflyhalf » 11 lug 2013, 14:02

The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Rispondi