Super XV 2013

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Dralbert
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 giu 2007, 11:15

Re: Super XV 2013

Messaggio da Dralbert » 27 lug 2013, 12:07

ancora non riesco a capacitarmi di come abbiano vinto sta partita i chiefs...han fatto un'azione una costruita come si deve in tutto il secondo tempo (quella della meta di masaga) eppure l'han portata a casa.

Respect

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Super XV 2013

Messaggio da Wooden » 27 lug 2013, 15:33

Per una volta i Crusaders perdono una partita che normalmente avrebbero vinto. Spero sia colpa del mio gufare :-]
Prima con Carter che sbaglia troppi calci per i suoi standard e permette ai Chiefs di rimanere vicino col punteggio, poi le mete regalate a Masaga e Cruden, poi sbagliando l'impossibile in area di meta avversaria (avanti a 5m dalla linea di meta, poi passaggio in mano a Tikoirutuma che era l'ultimo difensore) cosa che solitamente avviene una volta ogni dieci anni. Chi è causa del suo mal...
Certo che anche i Chiefs hanno regalato l'impossibile durante la partita, ma il regalo più grande è stato consentire la riapertura del match che dopo la meta di Cruden poteva dirsi tecnicamente chiuso. Per non parlare delle punizioni regalate senza alcun motivo e che potevano costare la partita (Pulu ne sa qualcosa...)
Comunque si sono dimostrati la capolista dal volto umano (almeno contro una squadra solidissima contro i Crusaders) che gioca per il secondo anno consecutivo la finale in casa.
Oggi Bulls - Burmbies e si completa...

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super XV 2013

Messaggio da madflyhalf » 27 lug 2013, 18:22

George Smith ha fatto un fiore e c'ha cahato sopra
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Super XV 2013

Messaggio da hardhu » 27 lug 2013, 18:51

Due sole parole: grandi Brumbies a crederci fino all'ultimo e un sentito f...ulo a Joubert!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super XV 2013

Messaggio da madflyhalf » 27 lug 2013, 21:17

Io dico solo che sì McCaw sì più forte più grande più allround... Ma George Smith... George Smith è ancora la più grande faccia da c*** mai vista su un campo da rugby!

E ora mi godo la sbronza anticipata anche per la vittoria Brumbies!

Peccato non vedere i 2 in finale, temo non ci sarà una prossima volta!


Go the Brumbies!!!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Super XV 2013

Messaggio da hardhu » 27 lug 2013, 21:35

madflyhalf ha scritto:Io dico solo che sì McCaw sì più forte più grande più allround... Ma George Smith... George Smith è ancora la più grande faccia da c*** mai vista su un campo da rugby!

E ora mi godo la sbronza anticipata anche per la vittoria Brumbies!

Peccato non vedere i 2 in finale, temo non ci sarà una prossima volta!


Go the Brumbies!!!
George Smith è stato grandissimo oggi a recuperare palla più volte schivando i giocatori dei Bulls che si tuffavano senza ritegno al breakdown sotto gli occhi colpevolmente impassibili dell'ineffabile arbitro.

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Super XV 2013

Messaggio da Wooden » 27 lug 2013, 22:24

Partita persa dai Bulls più che vinta dai Brumbies. Si sono auto-penalizzati nel tentativo di trovare la maul che uccidesse la partita, con l'unico risultato di aver tenuto i Brumbies ad un punto di distacco (poi passati a quattro) a pochi minuti dalla fine.
Quando Toomua ha fatto il buco ho goduto come un matto :-]
I Bulls hanno dominato il secondo tempo e anche nel primo male non hanno giocato, probabimente avrebbero meritato la vittoria, i Brumbies se vogliono essere competitivi nella finale devono migliorare molte cose sia in attacco che in difesa ed anche a livello individuale (i tre moschettieri Mogg, White e Toomua devono fare meno errori, specie in calci e gioco aereo) ma comunque complimenti a loro, espugnare Loftus non è mai facile...e che non la diano vinta facile ai Chiefs.
Ho l'impressione che i Brumbies siano un po' castrati dal fatto che ormai giocano molto spesso con gli avanti e raramente il primo passaggio dell'apertura è diretto ai tre-quarti che si trovano spesso già ben marcati col difensore davanti e non hanno possessi di qualità.
Seguo il rugby da due anni e ringrazio chi ha deciso di riportare George Smith in Australia, il titolo di man of the match è troppo poco, è stato il vero "hero of the match"

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Super XV 2013

Messaggio da rivel1 » 28 lug 2013, 15:07

bravissimi brumbies a crederci fino in fondo e a espugnare pretoria, certo i bulls si sono suicidati
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super XV 2013

Messaggio da madflyhalf » 28 lug 2013, 15:40

[youtube]https://www.youtube.com/v/uAqhA0lnLI4[/youtube]

La cosa più grandiosa che fa, che mi ha fatto urlare in diretta, si vede al min 1:48... lì vuol dire davvero saper leggere la situazione di gioco in quanto? 2-3 decimi di secondo forse, e fare la cosa che salva i Brumbies in quel momento (e una delle 2-3 che hanno salvato il match intero).

Comunque se riguardate in mezzo ci sono delle robe non proprio legalissime... :rotfl: Ma comunque mantengono un tasso di sfrontatezza che forse l'arbitro non fischia per meraviglia (o perché ha ingoiato il fischietto!).
Scherzi a parte, è come McCaw, uno che sempre come/perché/quando fare qualunque cosa. Compreso quella più casinista possibile, la fa quando la situazione tutta è già incasinata di per sè e quindi è meno probabile che l'arbitro fischi.


Riguardando invece ciò che fa a 1:06, che per me sembrava criminoso, è in realtà perfetto: lui di nuovo non va a contatto con i sostegni del placcato, non crea ruck, entra da un mezzo gate (l'uomo è disteso per il lungo, l'ingresso forse non è limpidissimo, ma diciamo 50-50), comunque entra dal suol ato e gli guzza palla.


Non si può non pensare che se 3 settimane fa non si fosse spento al 7', forse sarebbe venuta fuori una partita ben diversa.

Peccato per questi Bulls, per me sono una gran bella squadra, sono cambiati tanto nel modo di giocare e anche se ogni tanto si tuffano, lo fanno molto meno rispetto al passato.
Certo rimangono perplessità sulla leadership, ma credo che l'anno prossimo saranno di nuovo lì dove sono stati per questa stagione!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Super XV 2013

Messaggio da nino22 » 29 lug 2013, 8:13

Due gran belle partite!
Tifavo Bulls ma è stata una goduria vederli perdere dopo quelle scelte, se tu non rispetti il rugby, il rugby non rispetta te ;)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Super XV 2013

Messaggio da hardhu » 29 lug 2013, 13:25

Boh, un arbitraggio veramente pessimo (e non lo dico solo io, anche Munari era allibito di fronte a certe scelte), e lo premiano facendogli arbitrare la finale...
http://www.superxv.com/news/super15_rug ... fZQpI30Gzk

Ale_9_21
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 apr 2010, 10:59

Re: Super XV 2013

Messaggio da Ale_9_21 » 29 lug 2013, 13:31

Allibito da George Smith, a distanza di 48 ore. Mamma mia. Mamma mia. Mamma mia.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super XV 2013

Messaggio da madflyhalf » 29 lug 2013, 13:45

hardhu ha scritto:Boh, un arbitraggio veramente pessimo (e non lo dico solo io, anche Munari era allibito di fronte a certe scelte), e lo premiano facendogli arbitrare la finale...
http://www.superxv.com/news/super15_rug ... fZQpI30Gzk
Guarda a me non ha fatto così schifo... per un momento ho pensato che George Smith stesse facendo nefandezze, ma dal video si vede che tante cose che fa sono il massimo del borderline, il 50-50 per definizione.

Riguardo ai tuffi Bulls, è vero lo fanno, ma nemmeno i Brumbies erano dei santarellini, anzi, e per me Joubert è uno dei pochi arbitri che fischia quando SERVE fischiare.
Ok si tuffano i Bulls, ma se i Brumbies continuano a non contestare e nemmeno spingere (per tante ruck lo hanno fatto), fischiare è anche un nonsense: dai un vantaggio ad una squadra che non vuole competere in quel momento?

Per me è anche uno dei pochi arbitri a fischiare ciò che vede. Come contro i Lions, non c'è reputazione, se è Alexander a subire un fallo in mischia da un pilone più forte e furbo, comunque Joubert penalizza chi fa fallo, senza costruirsi ipotetiche teorie (v. Poite) su chi sia il più brocco e quindi penalizzare quest'ultimo sistematicamente, anche se non fa fallo!

A me non dispiace affatto, fa giocare tanto, come ogni sudista che dio comanda tende a privilegiare l'attacco: cioè la disciplina al breakdown ad esempio, vuole favorire il possesso.
Che è sacrosanto...
A volte anche troppo, un calcio dato a Greyling che non rotolava è stato forzatissimo per esempio, perché se ne stava proprio andando via!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super XV 2013

Messaggio da madflyhalf » 29 lug 2013, 14:21

Mah, me la sto riguardando ora (Bulls - Brumbies).

Ci sono perplessità perché davvero i Bulls l'hanno persa per quelle decisioni finali, e forse per una partenza addormentata, eppure non giocano affatto male, hanno meritato davvero questa stagione di arrivare primi, sono molto diversi nei rilanci del gioco con gli avanti, sempre più volte sono schierati su due linee anche gli avanti, cercano tanto il buco con angoli di corsa diversi.
JJ Engelbrecht è davvero un gran bel giocatore, piuttosto questo superlodato Jan Serfontein non è che mi abbia fatto impazzire (lo so che ha 20 anni ;) ), sparito molto nella seconda parte di stagione, invisibile in questa partita se non per le solite (2) cariche tipiche di un giocatore del genere. Magari su Toomua prendi il vantaggio, su Lealiifano stai lì, se in aiuto passa Moore o Smith torni indietro.

Certo poca roba su Morné Steyn... è l'anello debole di una catena d'attacco potenzialmente devastante, ma non lanciata propriamente, ha attaccato la linea nei primi minuti, poi Toomua gli ha cacciato una sleppa non indifferente (dicono in ritardo ma anche lì non esagerato, era committed), ed è sparito dal gioco. Il massimo che ha fatto è stato qualche passaggio decente, ma sempre schierato profondo.

Se in semifinale di SuperRugby, tu che hai esperienza internazionale da vendere, punti su punti, ti fai azzerare da uno sbarbo uncapped di 4 anni più giovane di te, beh... la decenza sta in Heyneke Meyer di non chiamarti per il RC!


Altra partita significativa di:
- Moore
- Sio, veramente impressionante in mischia e soprattutto in gioco aperto
- Kuridrani è un'anguilla di 102 kg
- Fardy

Dai che McKenzie c'ha avuto dell'occhio nelle selezioni. Di Sio già dicevo a inizio stagione ma non pensavo esplodesse così!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Super XV 2013

Messaggio da madflyhalf » 29 lug 2013, 18:29

Statistiche di fine stagione.

Ed Quirk

Minuti: 1133
Runs: 80
Errori: 6
Calci diretti (fatti): 8
Placcaggi rotti: 12
Offload: 1
Turnover (vinti): 1
Line break: 1
Lineout: 5
Placcaggi: 215
Placcaggi sbagliati: 16
% efficacia placcaggio: 93%
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Rispondi