TM: Australia vs. Galles III

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: TM: Australia vs. Galles III

Messaggio da Sator Arepo » 23 giu 2012, 8:38

Ecco, per un pelo Hook appena entrato portava a casa la partita quando meno te l'aspetti.
Not all those who wander are lost...

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: TM: Australia vs. Galles III

Messaggio da Sator Arepo » 23 giu 2012, 8:43

Mr Ian ha scritto:Di una cosa ne sono sicuro, questa è la più brutta partita del tour d'Australia....ennesimo fuorigioco mooolto dubbio
Ho visto solo questa, sono felice di sapere che le altre sono state migliori.
Comunque è whitewash per il Galles nel suo tour, avrei giurato che dopo un sei nazioni così e contro un'Australia dimezzata dagli infortuni, almeno una se la portavano a casa. Buone vacanze a tutti... io vado al pub a prendermi il posto per gli All Blacks.
Not all those who wander are lost...

Mr Ian
Messaggi: 12019
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: TM: Australia vs. Galles III

Messaggio da Mr Ian » 23 giu 2012, 8:48

Slam meritato dall'Australia, più solida sotto tutti i punti di vista....Al di là di tutte le giustificazioni del caso, ma io personalmente mi sarei aspettato di più dal Galles...Priestland l'unica cosa che doveva fare oggi era usare il calcio tattico e aggredire i backs aussie...l'ha fatto ma poche volte, e quelle poche ha avuto dei risulatati, merito di un Beale non in formissima....Phillips è lento, macchinoso e prevedibile per giocare contro Genia...io avrei rivoluzionato la mediana, almeno per oggi...la nota positiva gallese anche oggi si conferma la mischia, sia nel gioco aperto che in chiusa...Come comportarsi con Rees, in campo aperto è abilissimo come ball carreer, ma le touche sn state un disastro, è vero che l'età avanza, e Owens scalpita dietro...

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM: Australia vs. Galles III

Messaggio da madflyhalf » 23 giu 2012, 12:29

Non vedo l'ora di vedere la partita

Immagine



Immagine
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: TM: Australia vs. Galles III

Messaggio da Wooden » 23 giu 2012, 14:56

A me la partita è piaciuta, specialmente dal 50esimo in poi.
Peccato per lo Zio Pat che stava disputando la sua migliore partita con la maglia Wallabies, tra passaggi, off-load e cariche con tre gallesi attaccati addosso, ma anche stavolta non è riuscito a fare a meno del baffo di sangue, con naso rotto.
Anche se la partita si è giocata sulle difese, mi sembra che la presenza di Beale e di AAC all'ala anzichè estremo abbiano un po' vivacizzato l'attacco australiano, anche se Beale ha fatto un paio di cavolate niente male ha prodotto molto più di quanto ha distrutto (e quello di Halfpenny era chiaro fallo)
Mi è piaciuto molto Alexander (impagabili i suoi 10m in avanzamento da placcato) Timani che ha fatto davvero una miriade di placcaggi, facendo sentire la sua presenza nelle ruck, il solito Genia e tanti altri, ma la stella della giornata è stata Barnes che sia in attacco che in difesa è stato autore di una prestazione meravigliosa.
Continuo invece a non capire la preferenza di TPN su Fainga'a o su Charles.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM: Australia vs. Galles III

Messaggio da madflyhalf » 23 giu 2012, 16:08

Wooden ha scritto:A me la partita è piaciuta, specialmente dal 50esimo in poi.
Peccato per lo Zio Pat che stava disputando la sua migliore partita con la maglia Wallabies, tra passaggi, off-load e cariche con tre gallesi attaccati addosso, ma anche stavolta non è riuscito a fare a meno del baffo di sangue, con naso rotto.
Anche se la partita si è giocata sulle difese, mi sembra che la presenza di Beale e di AAC all'ala anzichè estremo abbiano un po' vivacizzato l'attacco australiano, anche se Beale ha fatto un paio di cavolate niente male ha prodotto molto più di quanto ha distrutto (e quello di Halfpenny era chiaro fallo)
Mi è piaciuto molto Alexander (impagabili i suoi 10m in avanzamento da placcato) Timani che ha fatto davvero una miriade di placcaggi, facendo sentire la sua presenza nelle ruck, il solito Genia e tanti altri, ma la stella della giornata è stata Barnes che sia in attacco che in difesa è stato autore di una prestazione meravigliosa.
Continuo invece a non capire la preferenza di TPN su Fainga'a o su Charles.
Concordo su tutto!

Però TPN ha giocato molto bene, anche in mischia non male, ma fuori è impressionante il lavoro che fa. Non ti illudere di Charles, forse prima o poi verrà provato, ma onestamente è un altro sgabbianatore come Higginbotham o Elsom quando è svogliato, gente che sparisce dal campo perché si schiera larga, quando il loro principale lavoro è scassare le ossa agli avversari in ogni ruck.

Primo test che l'Australia vince con Timani in campo (!! :rotfl: ) e, onestamente, come dici anche tu è stato molto positivo.

Rob Horne è un po' un disastro, ma sta crescendo, difensivamente ormai offre sicurezza, visto che quando è entrato Fainga'a è andato 14 e AAC 13?
Secondo me non era una brutta idea e potevano provarla prima!

Alla fine, a parte momenti di genio improvvisi (Beale, il riciclo di Timani, un paio di ottimi affondi di Barnes), la partita è stata noiosetta, ma vinta da un pack australiano grintosissimo, specialmente nel secondo tempo, in inglese si dice che ha outpaced & outmuscled gli avversari, insomma superato atleticamente e fisicamente, soprattutto nel secondo tempo, dove Deans sembra aver trovato non solo i giusti cambi, ma anche il timing per farli!

Bocciato Higginbotham, Dennis ha lavorato il doppio nella metà del tempo, così così Ben Robinson, ma io avrei provato una prima linea Alexander-Moore-Kepu o addirittura Palmer! Dingo non si fida...
Palu in netta crescita, Alexander, Moore, TPN, tutti molto bene, Barnes e Genia hanno avuto palloni d'oro trasformati in poche occasioni da meta, tante da punti, ma anche grazie ad un Galles che ha difeso bene.

Ma nulla più.
Pochezza imbarazzante di Priestland, di Bradley e Jonathan Davies (che ripeto, non sa difendere), Matthew Rees non s'è quasi visto, Phillips decisamente meglio, ma per il resto in attacco è una squadra senza anima.
Viceversa, per me difende da dio (Shaun Edwards), a parte il n. 13.

Rimane la migliore in Europa se avesse stabilmente un buon 10, cosa che in questa serie non ha mai avuto, Hook potevano metterlo in campo prima, peggio di Priestland nei primi 2 test non avrebbe potuto fare.


Man of the match... vorrei Barnes, ma tanto di cappello ad un'altra superba prestazione di Sharpie... il "vecchietto" di turno! Esordì nei Reds del 1998 con un certo signor Eales legato a fianco a lui. Qualcosa ha imparato! :)

Come il miglior vino! :wink:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM: Australia vs. Galles III

Messaggio da madflyhalf » 26 giu 2012, 10:21

Interessante video.

Avevo criticato molto Timani e ancora mi chiedevo come mai Deans lo selezionasse... dopottutto però ho detto che in questa partita mi era piaciuto abbastanza, un onesto lavoratore.

Ora GAGR ha fatto un post apposito con anche un bel video.

Timani non è stato utilizzato 1 volta in rimessa laterale (che è andata oggettivamente male per i Wallabies), ma...

http://www.youtube.com/watch?v=Rk-hBSpz ... r_embedded

Certo non è che lasci molto soddisfatti uno che con un fisico del genere fa 8 corse per un totale di 10m, né mi piace come usa il fisico in difesa, però il suo gioco è stato davvero "tight", quindi la difesa tende a fermarti subito e comunque è del 1991...


(parentesi, guardate nei punti d'incontro il lavoro che vi dicevo che è cambiato tanto nell'emisud: il drive delle gambe e non a chiudere come fanno qui a nord e il Sudafrica spesso)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

UCCIO
Messaggi: 481
Iscritto il: 20 mag 2011, 13:22

Re: TM: Australia vs. Galles III

Messaggio da UCCIO » 26 giu 2012, 10:34

Che fisico il giovanotto, non è che l'arca di Noè si è fermata in testa a lui? Altro che monte Ararat...
Concordo Mad sul lavoro in ruck di cui parli!

Rispondi