All-Blacks vs South Africa

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
manchester
Messaggi: 149
Iscritto il: 19 mag 2003, 0:00
Località: Piacenza

Messaggio da manchester » 20 lug 2003, 8:27

Chi ha visto la partita ieri sera? commenti?
<BR>
<BR>A mio parere delle squadre dell\'emisfero sud i più in forma sono ancora gli all-blacks!

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 21 lug 2003, 7:14

Sembrava di Vedere un Italia-Nuova Zelanda ! (una meta contro sette)
<BR>
<BR>Scherzi a parte poche volte ho visto il sud Africa così giù. Evidentemente la vittoria con l\'Australia era dovuta più alle molte assenze dei Wallabies che ai meriti degli Springbock.
<BR>
<BR>Se continuano così, prevedo dolori per gli springboks ai mondiali: non solo l\'Inghilterra ma anche Samoa Incombe.....
<BR>
<BR>C\'era sentore di crisi, avendo letto della immeritata vittoria al primo match con la Scozia e la fortunosa vittoria con l\'Argentina ma non li credevo così giù....
<BR>
<BR>Attenzione però all\'Australia già nel 1999 disputò un brutto tri-nation, ma quando tornarono Kefu, larkham e John Eales misero in campo lo suqadrone che dominò i mondiali subendo una sola ininfluente meta (dagli USA) in 6 partite dei Mondiali
Advance Australian Fair !

amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone » 21 lug 2003, 7:35

E\' evidente che gli Springboks al giorno d\'oggi possono competere solo facendo valere la loro carica fisica.....che si era esaurita la scoesa settimana contro l\'Australia in una meritatissima vittoria. Sabato erano cotti. Hanno retto venti minuti scarsi anche perchè gli All Blacks, al contrario dell\'Australia, non hanno lasciato opzioni ai vari Russel e De Wet Barry in mezzo al campo. I Boks hanno così dovuto giocarsela se,pre con gli avanti che dopo un pò sono andati in apnea. Così come ho detto che il fenomeno Brent Russel andava rivisto dopo la partita contro l\'Australia (sabato ha fatto veramente pena, forse il peggiore dei suoi), dico anche che gli All Blacks con questa vittoria sono esposti ad essere i favoriti per i mondiali. Vinceranno senza troppi patemi questo trinations che non vuole vincere nessuno, però io sono d\'accordo con quello che diceva Munari in cronaca. Spencer non mi convince ed è un vero disastro al piede e nei piazzati....non so come potrebbe finire contro un Wilkinson...A mio avviso gli uomini in nero hanno ancora bisogno del vecchio Merthens....la classe non è acqua, anche nel rugby moderno

amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone » 21 lug 2003, 7:37

Aggiungo...ad estremo gli All B hanno bisogno anche di Cullen...

Avatar utente
manchester
Messaggi: 149
Iscritto il: 19 mag 2003, 0:00
Località: Piacenza

Messaggio da manchester » 21 lug 2003, 13:12

Per la NZ: Spencer voto 6, grande fantasia nelle giocate, ma concretizza poco dalla piazzola.
<BR>
<BR>Secondo voi è un vantaggio per le altre squadre se gli All Blacks decidano di schierarlo tra i 15 titolari al mondiale?
<BR>
<BR>PS
<BR>
<BR>Oliver che fine ha fatto?

Gamester
Messaggi: 946
Iscritto il: 14 mag 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Gamester » 23 lug 2003, 5:25

Ho visto solo ieri sera la partita per problemi di tempo...Una disfatta, se ai 52 punti fatti sommiamo i 19 (e ripeto 19, 3 calci e 5 trasformazioni) sbagliati da Spencer al piede che il carissimo e vecchio Marthens (che poi ha 30 anni e vecchio non è) non avrebbe sbagliato ci rendiamo conto dell\'inferiorità di questo Sud-Africa oppure dobbiamo spaventarci di questa mostruosa superiorità degli All-black...
<BR>
<BR>Io sono per un 50-50...Nel Sud-Africa ho visto delle prestazioni sotto tono (lasciando perdere Russel che ha fatto tutto quello che un giocatore di rugby non dovrebbe fare, scandaloso), ma ancora delle buone individualità (confermo il giudizio dell\'altra volta sulle seconde linee, buona l\'apertura, molto buona l\'ala) anche se non bastano contro uno squadrone come gli All-black che sinceramente ho visto in difficoltà solo dalla piazzola...
<BR>
<BR>Sicuramente un mondiale senza un calciatore non se lo possono permettere, davanti ad un Inghilterra che mi prende forse 4 calci in una partita e hai un calciatore che non ne mette la metà non hai speranze e hanno già dimostrato che senza calciatore si perde...Munari ha esaltato tutta la partita Spencer e sinceramente mi ha lasciato un pò perplesso il giudizio su Merthens...Vecchietto, non difende troppo bene (?!?!?!!?!?!?)...Va bè, buttalo via allora...La fantasia non manca neanche a lui, perde un attimo sull\'impatto fisico e sulla velocità esplosiva, ma 19 punti in più...Spencer ha proprio il piede fuori convergenza...Non ci si può nascondere dietro ad un dito, ad un certo livello le partite si vincono con i calciatori e adesso gli All-black non ce l\'hanno, o meglio, non lo schierano tra i 15 in campo...
<BR>
<BR>Quello che mi chiedo io è...Se proprio proprio Spencer deve stare al 10, non c\'è nessun altro che piazza? Ad un certo livello i piazzatori in una squadra sono più di uno, solitamente almeno 2-3 tre-quarti hanno un buon piedino...
<BR>
<BR>Ho visto un pochino sotto le sue solite performance Umaga, ma secondo me l\'estremo (effettivamente non troppo testato come Russel nel primo match) non ha fatto troppo rimpiangere Cullen come Rokokoko non ha fatto rimpiangere l\'assenza di Lomu...20 anni e un margine di miglioramento spaventoso con il \"fisichino\" che si trova...

Rispondi