International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

metabolik
Messaggi: 9282
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da metabolik » 1 lug 2010, 23:37

Per quel poco che si può capire non mi piace.
Dicci anche tu la tua opinione, Pakeha.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da madflyhalf » 2 lug 2010, 10:28

Pakeha_70 ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Se c'è una nuova droga in giro e nessuno mi ha detto niente, mi incazzo! :evil: :twisted:
Esiste, ma la stanno testando in Sud Africa...
Sarà stata un'annata di pinotage particolarmente acido... :rotfl: :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da Pakeha_70 » 2 lug 2010, 14:08

metabolik ha scritto:Per quel poco che si può capire non mi piace.
Dicci anche tu la tua opinione, Pakeha.
Come già detto mi sembra una cosa ancora molto campata per aria.
Devo dire che l'idea di fondo non mi dispiace ma è ancora tutto troppo poco chiaro.

Mi rimangono anche dei dubbi su cosa possa fare una squadra che si allena assieme per un sola settimana prima di giocare un torneo che ne dura 2.
Non so che livello tecnico si possa esprimere, anche se dovessero giocare i migliori del mondo.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da Laporte » 4 lug 2010, 12:47

AUSTRALIANIE NEOZELANDESI non bastaano a rovinare il gioco con regole assurde ? Non è bastata la cagata delle ELV (gloria alla RFU onglese che si mise di traverso) ? Non bastano gli arbitraggi per compracere oì' brian ?

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da luqa » 4 lug 2010, 17:27

Diamo loro il beneficio del dubbio e vediamo.

Le perplessità che avanzo per ora è che riducendo il tempo di gioco si esaltano le caratteristiche di velocità ed esplosività, visto che la resistenza prolungata risulta meno richiesta.
Potrebbe verificarsi una esaltazione del "kilo-rugby".
inoltre la necessità diavere "metà tempo ma pari spettacolo" comporta la possibilità che vengano ridotte le casistiche della mischia e/o della rimessa.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da TommyHowlett » 5 lug 2010, 10:13

Relativamente alla "Corazzata Potemkin" Fantozzi diede una risposta che a mio avviso si intonerebbe perfettamente al titolo del 3d.
Il cricket si è dovuto adattare giocoforza al T20 per ragioni esclusivamente commerciali (tv), dato che nella forma base una partita può durare giorni e anche nella versione prevista per i mondiali (50 overs) la durata può superare le 4-5 ore, troppo per una trasmissione sportiva. Ma il gioco del cricket di per sè è sempre quello, solo che le partite durano meno...
Il rugby come ha detto qualcuno poco sopra, ha già diverse versioni di se stesso; c'è già il 7 che accontenta i palati veloci. Un rugby a XV giocato in tempi brevi snaturerebbe una volta di più alcune fasi, soprattutto quelle statiche già da anni nel mirino dei finti esteti del Sud (Aus e NZ) ma che rappresentano l'essenza principale di questo sport (di contatto non di ballerini...)
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da nino22 » 5 lug 2010, 11:10

TommyHowlett ha scritto: Un rugby a XV giocato in tempi brevi snaturerebbe una volta di più alcune fasi, soprattutto quelle statiche già da anni nel mirino dei finti esteti del Sud (Aus e NZ) ma che rappresentano l'essenza principale di questo sport (di contatto non di ballerini...)
Quoto alla grande, soprattutto quello in grassetto!!

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da luqa » 5 lug 2010, 12:48

Comprendo, ma non mi pare che chi giochi a 7 eviti il contatto per darsi al minuetto...

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da nino22 » 5 lug 2010, 14:21

luqa ha scritto:Comprendo, ma non mi pare che chi giochi a 7 eviti il contatto per darsi al minuetto...
Infatti TommyHowlett ha detto che è un rugby per i palati veloci, che poi ci sia meno contatto lo aggiungo anch'io, che chi gioca 7 eviti il contatto per darsi al minuetto però è ovviamente falso ma qui non lo ha detto nessuno.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da Laporte » 5 lug 2010, 14:27

nino22 ha scritto:
luqa ha scritto:Comprendo, ma non mi pare che chi giochi a 7 eviti il contatto per darsi al minuetto...
Infatti TommyHowlett ha detto che è un rugby per i palati veloci, che poi ci sia meno contatto lo aggiungo anch'io, che chi gioca 7 eviti il contatto per darsi al minuetto però è ovviamente falso ma qui non lo ha detto nessuno.
Non è rubgy... chioamatelo ibn un altro mood: pallamano, speedball, coventry, ma non Rugby !

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da Mero » 6 lug 2010, 0:57

Laporte ha scritto:
nino22 ha scritto:
luqa ha scritto:Comprendo, ma non mi pare che chi giochi a 7 eviti il contatto per darsi al minuetto...
Infatti TommyHowlett ha detto che è un rugby per i palati veloci, che poi ci sia meno contatto lo aggiungo anch'io, che chi gioca 7 eviti il contatto per darsi al minuetto però è ovviamente falso ma qui non lo ha detto nessuno.
Non è rubgy... chioamatelo ibn un altro mood: pallamano, speedball, coventry, ma non Rugby !
Sicuramente ci avrai giocato decine e decine di partite per arrivare alla conclusione che il seven non è rugby ...

Allora il basket che si gioca al campetto in 3 contro 3 dove il tizio più alto è 1.85 non è basket?

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da nino22 » 6 lug 2010, 8:16

Mero ha scritto:
Laporte ha scritto:
nino22 ha scritto:
luqa ha scritto:Comprendo, ma non mi pare che chi giochi a 7 eviti il contatto per darsi al minuetto...
Infatti TommyHowlett ha detto che è un rugby per i palati veloci, che poi ci sia meno contatto lo aggiungo anch'io, che chi gioca 7 eviti il contatto per darsi al minuetto però è ovviamente falso ma qui non lo ha detto nessuno.
Non è rubgy... chioamatelo ibn un altro mood: pallamano, speedball, coventry, ma non Rugby !
Sicuramente ci avrai giocato decine e decine di partite per arrivare alla conclusione che il seven non è rugby ...

Allora il basket che si gioca al campetto in 3 contro 3 dove il tizio più alto è 1.85 non è basket?
Imho il seven è rugby, come è rugby il league, però giusto chiamarli e differenziarli ognuno col proprio nome, rugby union, rugby seven, rugby league ecc.
Un poche parole il seven non è union ma semplicemente seven.
Idem per lo streetball del basket.

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da Alucard » 6 lug 2010, 9:54

dato che in Italia c'è una cultura rugbistica profonda più di quella anglosassone, allora c'è gente che viene a dire che il seven nn è rugby...un tantino arrogante come comportamento no?...

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da Alucard » 6 lug 2010, 9:59

Alucard ha scritto:dato che in Italia c'è una cultura rugbistica profonda più di quella anglosassone, allora c'è gente che viene a dire che il seven nn è rugby...un tantino arrogante come comportamento no?...
e per confermare quello che ho detto, nn so se avete visto cosa hanno messo su gli Inglesi, il J.P. Morgan Asset Management Premiership Rugby 7s Series, e cioè il campionato estivo di seven per le squadre della Premiership, trovate anche il topic qui: http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 11#p563311

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da Pakeha_70 » 6 lug 2010, 10:03

Alucard ha scritto:dato che in Italia c'è una cultura rugbistica profonda più di quella anglosassone, allora c'è gente che viene a dire che il seven nn è rugby...un tantino arrogante come comportamento no?...
Stai parlando di un troll che si rende ridicolo di fronte a tuttto il forum ogni volta che posta un messaggio.

Io semplicemente lo ignorerei.

Rispondi