TM Argentina-Francia

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Rispondi
Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

TM Argentina-Francia

Messaggio da Laporte » 26 giu 2010, 22:05

Questa è la vera Argentina !
Ma questa è la vera Francia ?

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Re: TM Argentina-Francia

Messaggio da edgrim » 26 giu 2010, 22:37

Argentina davvero convincente, con il suo continuo alternare di gioco paziente attorno ai raggruppamenti ed improvvise folate al largo, con un Contepomi sontuoso (due belle mete).
Francia, invece, troppo brutta per essere vera. Io penso che sia solo stanchezza e mancanza di grandi motivazioni. Non dimentichiamo che i francesi potrebbero schierare due nazionali complete intercambiabili, certamente di grande livello entrambe.
Segnalo solo la bellissima meta di Fernandez Lobbe che riparte dai propri 22 e dopo uno scambio con l'estremo va in meta (francesi tragici nel ripiazzarsi) ed il sacrificio di Parra che pur di fermarlo si lancia contro Scelzo in corsa che lo travolge senza pietà.

daom
Messaggi: 611
Iscritto il: 11 ott 2007, 14:15
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: TM Argentina-Francia

Messaggio da daom » 27 giu 2010, 3:12

El que no salta es un francés...

Scusate, sto ancora somatizzando il nono posto e le due sconfitte con la Scozia.

@Laporte, probabilmente la tu affermazione sia vera e la tua domanda lecita, ma comunque resta la maggior differenza punti contro il campione europeo e questo cao lilla 70 gradi che mi sto godedo.

p.s. giuro che sarei stato contento anche in caso di sconfitta ma con questo gioco e soprattutto questa garra, percheè per i dinosauri come me non esistono sconfitte onorevole ma partite giocate bene o male e se si vince , tanto meglio.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: TM Argentina-Francia

Messaggio da Laporte » 27 giu 2010, 8:28

daom ha scritto:El que no salta es un francés...

Scusate, sto ancora somatizzando il nono posto e le due sconfitte con la Scozia.

@Laporte, probabilmente la tu affermazione sia vera e la tua domanda lecita, ma comunque resta la maggior differenza punti contro il campione europeo e questo cao lilla 70 gradi che mi sto godedo.

p.s. giuro che sarei stato contento anche in caso di sconfitta ma con questo gioco e soprattutto questa garra, percheè per i dinosauri come me non esistono sconfitte onorevole ma partite giocate bene o male e se si vince , tanto meglio.
GIUSTO....

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: TM Argentina-Francia

Messaggio da rivel1 » 27 giu 2010, 9:49

olè!! questa è una gran notizia! grandi pumas
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: TM Argentina-Francia

Messaggio da jimmy88 » 27 giu 2010, 14:50

Santo cielo. 40 punti ai francesi. Non ci credo

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: TM Argentina-Francia

Messaggio da nino22 » 27 giu 2010, 19:33

Impossibile nn fare il tifo per questa Argentina, hanno giocato una partita meravigliosa con il solito grande cuore.
Francesi con la testa già in vacanza però hann beccato un asfaltata incredibile.
Contepomi MOM

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: TM Argentina-Francia

Messaggio da TommyHowlett » 28 giu 2010, 9:07

Inutile nasconderlo, i francesi pagano il fatto di avere un'ossatura costituita da giocatori provenienti da pochi club (Tolosa, Clermont, Biarritz), che sono arrivati sino alla fine o quasi nelle due competizioni principali, la HC e il T14 (che non è il S10). Logico che i giocatori, logorati da una stagione a mille, non rendano al meglio per questi TM. In effetti in tutte le partite dei TM di giugno lo spettacolo è stato prossimo allo zero, con le squadre del 3N in preparazione al torneo e quelle europee in preparazione alle ferie.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

daom
Messaggi: 611
Iscritto il: 11 ott 2007, 14:15
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: TM Argentina-Francia

Messaggio da daom » 28 giu 2010, 10:18

Hai ragione, ma Roncero, Ledesma, Scelzo, Carizza, Campos, Vergallo e Carballo vengono anche loro dal campionato francese, in più Albacete dal Stade Toulosian, Carizza dal Biarritz, Lobbe (il migliore in campo?) e Contepomi dal Toulon e Scelzo dal Clermont.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: TM Argentina-Francia

Messaggio da nino22 » 28 giu 2010, 10:31

Finiti i test match fra pochissimo iniziano i ritiri precampionato, se non sbaglio già a metà agosto comincia il campionato francese.
Nn credete che c'è qualcosa da rivedere nei calendari?

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: TM Argentina-Francia

Messaggio da TommyHowlett » 28 giu 2010, 11:53

daom ha scritto:Hai ragione, ma Roncero, Ledesma, Scelzo, Carizza, Campos, Vergallo e Carballo vengono anche loro dal campionato francese, in più Albacete dal Stade Toulosian, Carizza dal Biarritz, Lobbe (il migliore in campo?) e Contepomi dal Toulon e Scelzo dal Clermont.
Certo, ma quelli tra gli argentini che sono arrivati in semifinale nel T14 e/o in finale in HC sono 4-5, non una ventina come nella squadra francese che tra l'altro in stagione hanno pure giocato il 6N.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: TM Argentina-Francia

Messaggio da Zeu » 16 lug 2010, 0:21

Si ma con tutte le giustificazioni del caso nell' "almanacco" del rugy si leggerà la vittoria dell'Argentina; non dei francesi logori da una stagione intensa...

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: TM Argentina-Francia

Messaggio da TommyHowlett » 16 lug 2010, 7:58

Zeu ha scritto:Si ma con tutte le giustificazioni del caso nell' "almanacco" del rugy si leggerà la vittoria dell'Argentina; non dei francesi logori da una stagione intensa...
Ti quoto, anche perché tra Argentina e Francia non è difficile per me scegliere per chi tifare...
Qua si sta solo cercando di dare una spiegazione ad un risultato che ha del clamoroso, come quando si parla per pagine e pagine delle "onorevoli sconfitte" italiane, onorevoli fin che si vuole ma pur sempre sconfitte.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Rispondi

Torna a “SANZAR”