TM: Argentina - Scozia

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

TM: Argentina - Scozia

Messaggio da edgrim » 12 giu 2010, 22:52

Partita non bella ma - come c'era da immaginare con le due squadre in campo - molto combattuta.
Scozia più quadrata e pulita con predisposizione a giocare al largo per far correre per il campo i sudamericani.
Argentina al solito più orientata al gioco con gli avanti ma assolutamente troppo, troppo, fallosa. Fuorigioco, entrate laterali e placcatori che non lasciavano il placcato a ripetizione.
Molto bene la mischia scozzese che ha retto magnificamente il confronto con gli avanti argentini. I commentatori di BBC sport Scotland hanno ricordato il lavoro di Massimo Cuttitta e letteralmente detto: "this is one of the best scrummaging we've ever seen from Scotland".
Vai grande Mouse!!!

Hamilton
Messaggi: 93
Iscritto il: 31 mar 2009, 17:01
Località: Scandicci (FI)

Re: TM: Argentina - Scozia

Messaggio da Hamilton » 12 giu 2010, 23:22

Ottima Scozia, e ottima analisi quella di edgrim che sottoscrivo parola per parola ;)
Aggiungo solo una menzione per la splendida partita di Dan Parks, autore di tutti i punti scozzesi: 6 punizioni, 2 drop goals e una gara gestita perfettamente col suo gioco al piede. Davvero una bella stagione epr lui.

daom
Messaggi: 611
Iscritto il: 11 ott 2007, 14:15
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: TM: Argentina - Scozia

Messaggio da daom » 13 giu 2010, 1:09

Argentina scomparsa dal campo dal sin bin a Leguizamon.
Unica nota positiva sono le due mete, nel senso que gli scozzesi sono arrivati solo con piazzati e drops (ma proprio perchè vogliamo trovare qualcosa).
Contepomi incluso, ha fatto vedere la sua classe ma scomparso prematuramente dal campo.
Concordo con i precedenti post in quasi tutto.
La mischia argentina inguardabile, in Sportitalia si chiedevano (e forse con ragione) come mai è stato scelto Roncero, reduce di una mediocre stagione al SF al posto di Ayerza tenendo in conto il suo eccellente lavoro al Leicester assieme a Castro.
La seconda meta argentina....non ci credeva nessuno, ma il quarto uomo uruguaiano l'ha data (e pensare che con l'Uruguay non ci siamo mai trovati d'accordo da Garibaldi in poi...)
Partita da dimenticare se non fosse perchè credo ci porti dietro all'Inghilterra nel ranking.
ahh, i nuovi ragazzi "argentini" non hanno sfigurato. forse la seconda cosa positiva di questa partita.

P.S. L'Argentina non appartiene al SANZAR, credo che questo topic sia stato aperto nel posto sbagliato, credo il luogo giusto sia TM sparsi per il mondo. fate vobis.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo

Rugby-Tv
Messaggi: 5095
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: TM: Argentina - Scozia

Messaggio da Rugby-Tv » 13 giu 2010, 1:40

A me la Scozia è piaciuta tantissimo.
Ha quasi sempre giocato alla mano e quel poco che ha calciato l'ha fatto stupendamente. Parks mi piace sempre di più.

Non male anche l'argentina, ma troppo fallosa. La seconda meta non c'era assolutamente.

Secondo me una bella partita, sepur una quantità notevole di avanti.

herrsimo
Messaggi: 1274
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: TM: Argentina - Scozia

Messaggio da herrsimo » 13 giu 2010, 1:56

Bella partita peccato che i Pumas siano spariti dopo il primo tempo. Gran pack scozzese che ha retto l'urto in chiusa e dominato le touch. Alla Scozia e' mancata solo la meta che sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Pero' sfiorata in un paio di occasioni. Alla fine hanno preferito prendere punti...

Gran partita di Parks. Mai visto giocare cosi' vicino alla linea del vantaggio. Manchera' moltissimo a Glasgow quest'anno. Menzione d'onore anche a Rory Lawson. Ottime mani e una sicurezza a mediano di mischia.

@ doam
Si' e' vero hai ragione ma l'Argentina entrera' nel 2012 nel Tri Nations che diventera' four nations. Spero che la sezione SANZAR venga espansa in modo da comprendere l'Argentina.

Forza Pumas e forza Thistles!
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

maurizio59
Messaggi: 364
Iscritto il: 28 lug 2008, 10:43

Re: TM: Argentina - Scozia

Messaggio da maurizio59 » 13 giu 2010, 13:24

Per me Argentina imbarazzante. Alcuni giocatori ormai logori, i nuovi, soprattutto quelli che giocano in patria, non all'altezza. Due mete dell'Argentina entrambe irregolari, la prima con due passaggi in avanti e la seconda concessa non si sa in base a quale regolamento dal TMO. Una Scozia che ha fatto il suo compitino ha vinto con pieno merito.
Argentina a livello dell'Italia, secondo me, ha finito un ciclo e farà fatica a inaugurarne un altro in tempi brevi.
La partita è stata, ovviamente, quella con il ritmo più basso essendo la quasi totalità dei giocatori in campo reduci dai logoranti campionati dell'emisfero nord.
.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: TM: Argentina - Scozia

Messaggio da TommyHowlett » 13 giu 2010, 13:43

Incredibile come uno dei migliori allenatori di avanti al mondo sia italiano e alleni... la Scozia!
Parks aggiunge pure l'Argentina (in Argentina) alla sua collezione di vitime nel 2010, dopo l'Irlanda (in Irlanda)...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: TM: Argentina - Scozia

Messaggio da JerryCollins » 13 giu 2010, 18:22

sapete se (e se si dove) si possono trovare almeno gli highlights della partita?

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: TM: Argentina - Scozia

Messaggio da Laporte » 13 giu 2010, 19:37

maurizio59 ha scritto:Per me Argentina imbarazzante. Alcuni giocatori ormai logori, i nuovi, soprattutto quelli che giocano in patria, non all'altezza. Due mete dell'Argentina entrambe irregolari, la prima con due passaggi in avanti e la seconda concessa non si sa in base a quale regolamento dal TMO. Una Scozia che ha fatto il suo compitino ha vinto con pieno merito.
Argentina a livello dell'Italia, secondo me, ha finito un ciclo e farà fatica a inaugurarne un altro in tempi brevi.
La partita è stata, ovviamente, quella con il ritmo più basso essendo la quasi totalità dei giocatori in campo reduci dai logoranti campionati dell'emisfero nord.
.
Io credo che l'Argnetina stia facendo grossi esperimenti. Ad un certo punto credo ci fossero 8-9 giocatori che giocano in patria e con pochissima esperienza internazionale.

E credo che Phelan me sia conscio. Ma stia provando alternative. cosa chenoi non ci sognamo assolutamente di fare. Per arrivare al mondiale 2011 e poi succeda quel che succeda....

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: TM: Argentina - Scozia

Messaggio da tafano » 14 giu 2010, 4:58

'impressione era che con un campo più "internazionalmente" grande
la Scozia avrebbe fatto mete a garganella.
È paradossale che con tutte le palle aperte e i metri fatti in avanzamento
la Scozia abbia vinto al piede.
Se proprio proprio vogliamo cercare una magagna: DeLuca.
Ha sbagliato tanto, non è la prima volta in nazionale.

Per l'Argentina daccordissimo con Laporte, non diamola per finita.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: TM: Argentina - Scozia

Messaggio da Laporte » 14 giu 2010, 9:17

tafano ha scritto:'impressione era che con un campo più "internazionalmente" grande
la Scozia avrebbe fatto mete a garganella.
È paradossale che con tutte le palle aperte e i metri fatti in avanzamento
la Scozia abbia vinto al piede.
Se proprio proprio vogliamo cercare una magagna: DeLuca.
Ha sbagliato tanto, non è la prima volta in nazionale.

Per l'Argentina daccordissimo con Laporte, non diamola per finita.
Io credo che non è affattp strano. E' il gioco scozzese da tempo. Gioco ersclusivamente finalizzato a cioqnuistare calci per prks o Paterson. Ricordiamoci Franciz 2007...

herrsimo
Messaggi: 1274
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: TM: Argentina - Scozia

Messaggio da herrsimo » 15 giu 2010, 14:42

JerryCollins ha scritto:sapete se (e se si dove) si possono trovare almeno gli highlights della partita?
Qui http://www.youtube.com/watch?v=wNlbWDyo ... r_embedded
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: TM: Argentina - Scozia

Messaggio da Mero » 16 giu 2010, 23:10

In che squadra si trasferirà Parks?

Credo che questa sia la sua miglior annata in nazionale...

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: TM: Argentina - Scozia

Messaggio da tafano » 17 giu 2010, 11:40

Mero ha scritto:In che squadra si trasferirà Parks?

Credo che questa sia la sua miglior annata in nazionale...
Andrà a Cardiff, NortonKnight dopo l'annata deludentissima va in Giappone.
Certo che botta per i Warriors, cedere Parks e Brown!
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: TM: Argentina - Scozia

Messaggio da rivel1 » 18 giu 2010, 15:40

nortonknight ha dato l'idea di andare in galles in vacanza
ora, per fugare ogni dubbio, se ne va in giappone :wink:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Rispondi