George Smith si ritira dalla nazionale

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: George Smith si ritira dalla nazionale

Messaggio da madflyhalf » 22 feb 2010, 17:24

Beh, per quanto riguarda McCaw credo che entri in gioco anche il capitanato.
Così come per il rientro di John Smit anzitempo da Clermont...

Il mio punto di vista cambia poco: a 29 anni, dopo 10 di carriera internazionale ininterrotta, si può dire "Smetto con la nazionale" senza pretendere che qualcuno si lamenti (non parlo ovviamente di noi quassù, ma di ipotetiche voci di laggiù... che in effetti non mi pare ci siano state).

Diverso è il discorso per certi giovani che fanno il cambio di emisfero, specie quando sono veramente talentuosi. Vedi Luke McAlister, che comunque, almeno per i primi mesi, ha perso anche il treno della nazionale, non essendo tornato in forma come dio comanda.

Riguardo al discorso di Hayman, Collins e Howlett, sono di un'opinione ben più dura per il management che non è riuscita a tirare fuori sostituti all'altezza, sebbene vi fossero tanti, ma proprio tanti candidati: possibile che tra Tialata e Afoa non si riuscisse a costruire un 3 e si aspettino i fratelli Franks?
Possibile tutta quell'ostinata chiusura verso uno come Messam? E quando lo convochi lo metti 8?? Per far giocare Kaino anche quando è giù di forma da far paura (ultimamente comunque giocava bene)...
Sivivatu? Rocokoco? Bah... un po' sono durati, Jane ha fatto poco più di una comparsata! Però adesso c'è Guilford, Ben Smith... che sono ultragiovani!

Per l'Australia... sì è stata sguarnita tanto di n.6 (anche nel periodo pre-Elsom!), ma può contare su un numero inferiore di giocatori di livello (3 franchigie fino al 2005...)! Elsom voleva addirittura ritirarsi, con l'ARU s'è convinto a giocare perché gli hanno concesso 1 anno nell'emisfero nord! Non credo sia stato strapagatissimo in quel periodo... se uno tira le somme di quello che prendeva coi Waratahs e con la Nazionale, forse gli hanno proposto una cifra uguale a Leinster. Però non so di preciso...
Ora che è tornato, paradossalmente si vedono anche qualche probabile sostituto futuro... non ancora ai suoi livelli, però... :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: George Smith si ritira dalla nazionale

Messaggio da JerryCollins » 23 feb 2010, 19:48

nel dubbio spero che smith deicida per la guinness premiership, almeno qualche volta lo si vedrebbe giocare senza andare a cercare streaming di variabili qualità.

Rispondi

Torna a “SANZAR”