SUPER 14 2010

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

SUPER 14 2010

Messaggio da Pakeha_70 » 11 nov 2009, 8:16

Squad neozelandesi per il prossimo S14

I Blues prendono Lilo a 7, Brett e Kirkpatrick per risolvere il loro problema a 10 e sorprendentemente lasciano a casa Moa... :shock:

I Crusaders si assicurano Bowden a fare da backup a Carter, per il resto hanno uno squad abbastanza impressionante.

Hurricanes e Highlanders nelle mani delle due giovani rising stars Cruden e Robinson


THE SQUADS ARE:

* New player to a Franchise

** New player to a Super Rugby squad (i.e. has not been selected in an initial Super Rugby squad before)

*** Returning player

+ Pacific Island Player

D - draft

BLUES:

Tony Woodcock, John Afoa, Charlie Faumuina, Tevita Mailau, , Keven Mealamu, Tom McCartney, Anthony Boric, Ali Williams, Kurtis Haiu, Jerome Kaino, Peter Saili**, Serge Lilo (D)*, Tom Chamberlain**, Chris Lowrey, Viliame Maafu** +, Alby Mathewson*, Chris Smylie, Stephen Brett (D)*, Daniel Kirkpatrick (D)*, Luke McAlister***, Benson Stanley, Isaia Toeava, George Pisi***, Rudi Wulf, Anthony Tuitavake, Joe Rokocoko, Rene Ranger, Paul Williams.

CHIEFS:

Nathan White***, Ben Afeaki**, James McGougan, Sona Taumalolo, Aled de Malmanche, Hika Elliot, Kevin O'Neill, Craig Clarke, Callum Retallick**, Romana Graham**, Jarrad Hoeata (D)**, Liam Messam, Tanerau Latimer, Luke Braid**, Sione Lauaki, Colin Bourke, Brendon Leonard, Junior Poluleuligaga** +, Stephen Donald, Mike Delany, Callum Bruce, Jackson Willison, Richard Kahui, Lelia Masaga, Sitiveni Sivivatu, Dwayne Sweeney, Tim Nanai-Williams**, Mils Muliaina.

HURRICANES:
John Schwalger, Jacob Ellison, Neemia Tialata, Anthony Perenise*, Andrew Hore, Dane Coles, Jeremy Thrush, Bryn Evans, James Broadhurst (D)**, Jason Eaton, Michael Paterson*, Victor Vito, Karl Lowe, Scott Waldrom, Rodney So'oialo, Nick Crosswell**, Piri Weepu, Tyson Keats (D)**, Aaron Cruden**, Willie Ripia, Ma'a Nonu, Conrad Smith, Jason Kawau (D), Tamati Ellison, David Smith, Hosea Gear, Andre Taylor**, Cory Jane.

CRUSADERS:

Wyatt Crockett, Owen Franks, Ben Franks, Peter Borlase**, Corey Flynn, Ti'i Paulo***, Brad Thorn, Isaac Ross, Chris Jack***, Sam Whitelock**, Kieran Read, Richie McCaw, George Whitelock, Jonathan Poff, Thomas Waldrom, Andy Ellis, Kahn Fotuali'i, Daniel Carter***, Daniel Bowden (D)*, Ryan Crotty, Tim Bateman, Robert Fruean**, Adam Whitelock, Sean Maitland, Kade Poki, Zac Guildford*, Colin Slade, Jared Payne.

HIGHLANDERS:

Jamie Mackintosh, Clint Newland, Chris King, Bronson Murray (D)*, Jason Macdonald, Jason Rutledge, Josh Bekhuis, Tom Donnelly, Hayden Triggs, Joe Tuineau**, Adam Thomson, Alando Soakai, John Hardie**, Tim Boys, Nasi Manu*, Stephen Setephano, Jimmy Cowan, Sean Romans, Matt Berquist (D), Michael Hobbs*, Jayden Hayward, Jason Shoemark (D), Kendrick Lynn, James Paterson**, Fetu'u Vainikolo, Ben Smith, Robbie Robinson**, Israel Dagg

Abr
Messaggi: 152
Iscritto il: 10 mar 2009, 12:52

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da Abr » 12 nov 2009, 0:33

Nel frattempo, come ampiamente previsto, la quindicesima franchigia dal 2011 sarà a Melbourne.
La cosa potrebbe aver rieprcussioni .. in Sudafrica:

http://rightrugby.blogspot.com/2009/11/ ... ebels.html

Naas75
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 nov 2009, 10:10

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da Naas75 » 13 nov 2009, 18:26

Mi sembra giusto
Cosi' anche l'australia avra' 5 squadre
Spero che resti la squadra di Bloemfontein e che non vada a Port Elizabeth

Avatar utente
Buttalapasta
Messaggi: 244
Iscritto il: 24 ago 2009, 15:56
Località: Pavia
Contatta:

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da Buttalapasta » 27 gen 2010, 14:15

Sudafrica - LIONS per il prossimo Super 14

Forwards: JC Janse van Rensburg, Kevin Buys, Wayne Swart, Lawrence Sephaka, Ross Geldenhuys, Charl de Plessis, Hans van Dyk, Derek Harwood, Nico Luus, Wouter Moore, Franco van der Merwe, Jannes Labuschagne, Jacques Lombaard, Jeffrey Taljaard, Willem Alberts, Cobus Grobbelaar, Jonathan Mokuena, Derick Minnie, Johan van Deventer, Robert Kruger, Danie Crous, Thuliphatu Marole, Warren Whiteley, Justin Wheeler, Stephan Kruger, Mina Nassif.
Backs: Alex Kock, Chris Jonck, Herkie Kruger, Ruan Boshoff, Divan Kotze, Jody Rose, Allistair Siegelaar, Dusty Noble, Michael Killian, Henno Mentz, Johan Jackson, Wigan Pekeur, Jannie Boshoff, Justin St Jerry, Pieter Engelbrecht, Alwyn Hollenbach, Doppies la Grange, Rouan Cloete, Shandre Frolick, Warren van Rooyen, Walter Venter, Marius Delport, Deon van Rensburg, Burton Francis.

Dai Leopards arrivano D. Luide, R. Landman, T. Mamojela, dai Pumas M. Coetzer, H. Franklin
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»

Avatar utente
Buttalapasta
Messaggi: 244
Iscritto il: 24 ago 2009, 15:56
Località: Pavia
Contatta:

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da Buttalapasta » 28 gen 2010, 8:58

Sudafrica - SHARKS per il prossimo Super 14

Forwards: Skipper Badenhorst, Nikolai Blignaut, Jacques Botes, Craig Burden, Deon Carstens, Dale Chadwick, Patric Cilliers, Keegan Daniel, Jean Deysel, Justin Downey, Bismarck du Plessis, Jannie du Plessis, Alistair Hargreaves, Wiehahn Herbst, Ryan Kankowski, Beast Mtawarira, Johann Muller, Skholiwe Ndlovu, Michael Rhodes, John Smit, Steven Sykes, Albert van den Berg.
Backs: Guy Cronje, Ross Cronje, Monty Dumond, Juan Martin Hernandez, Adrian Jacobs, Chris Jordaan, Rory Kockott, Patrick Lambie, Charl McLeod, Waylon Murray, Lwazi Mvovo, Odwa Ndungane, Len Olivier, Ruan Pienaar, JP Pietersen, Andries Strauss, Riaan Swanepoel, Stefan Terblanche, Luzuko Vulindlu.
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da Alucard » 28 gen 2010, 10:01

da mondorugby:

# C'è apprensione tra i Brumbies per le condizioni della stella Matt Giteau, il playmaker arrivato quest'anno da Western Force sarà infatti costretto a saltare la prima gara, proprio a Perh il 12 febbraio. Giteau è stato infatti vittimo di un infortunio muscolare ad un quadricipite nel corso degli allenamenti della scorsa settimana, che lo costringono a sottoporsi a delle sedute di cure mediche. Da Camberra si dicono ottimisti, ma certamente non l'avranno a disposizione il 4 febbraio per il Test preparatorio contro gli Waratahs.

# Non va certo meglio in casa dei Queensland Reds, dove sono ancora in sospeso molte delle gerarchie per la prossima stagione. Con Mark McLidden costretto al ritro forzato lo scorso anno, una delle posizioni vacanti è quella dell'estremo, ruolo in cui verrà adattato l'ala Peter Hynes, 22 caps con gli Wallabies, che verrà provato già dal Test di venerdì contro i Crusaders. Impressionato dal suo adattamento, Ewen McKenzie ha anche deciso di farne il vice capitano della squadra.

# Tra i Crusaders non ci sarà però il seconda linea Chris Jack: il veterano (67 test con gli All Blacks tra il 2002 e il 2007), tornato per ritrovare la maglia della nazionale, starà infatti fuori per tutto febbraio dopo essersi sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico.

# A tenere banco in Sud Africa è invece la questione contrattuale che vede coinvolti i giocatori Willem Alberts e Louis Ludik, contesi tra Lions e Sharks. La Golden Lions Rugby Union ha infatti fatto un esposto ufficiale alla SARU dopo che Alberts è stato schierato dagli Sharks nel Test contro Western Force. Questo nonostante i due giocatori siano formalmente legati da un contratto con la franchigia di Johannesburgh, che non ha mai dato il nulla osta al trasferimento a causa della mancanza di alcune garanzie.

# In attesa di conoscere quali saranno i provvedimenti presi della SARU, l'attenzione è rivolta soprattutto ai Cheetahs di Naka Drotske, ancora alle prese con una serie di posizioni da assegnare. Domani sarà quindi un giorno decisivo con i Cheetahs in campo asseieme ad un altro Cheetash XV ed ai Griffons, che si affronteranno con 3 tempi da 40 minuti. Dopo il successo per 13-9 contro i Mighty Elephants, sarà il momento per giudicare il rendimento e il potenziale inserimento in squadra dei giocatori dei Griquas, dopo una Currie Cup di alto livello. Hennie Damiller e Rian Viljoen saranno quindi testa a testa per la maglia numero 15, così come Danwel Demas cercherà di contendere un posto all'ala a Jongi Nokwe, mentre vorranno mettersi in luci i giovani Lionel Mapoe e Sias Ebersohn, oltre al mediano Sarel Pretorius, pronto ad approfittare dei problemi alla spalla di Tewis de Bruyn, I sorvegliati speciali sono però Kabamba Floors e Hendro Scholtz, decisi a ritagliarsi spazio in una terza linea che rappresenta il reparto più affidabile della squadra.

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da JerryCollins » 28 gen 2010, 11:53

bene bene. tra un po' si ricomincia. mi mancava un po' di rugby meridionale :D

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da Pakeha_70 » 29 gen 2010, 22:40

Alla prima partita di pre-stagione Ali Williams si rompe il tendine di achille che già si era infortunato lo scorso anno e sarà fuori da 6 a 12 mesi.

Gran brutta tegola per i Blues e per gli ABs

astimas
Messaggi: 117
Iscritto il: 31 lug 2007, 20:25

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da astimas » 30 gen 2010, 10:41

dai 6 ai 12 mesi per il tendine d'achille ?!!?
è un infortunio così grave ? :? :? :? :?

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da rivel1 » 30 gen 2010, 11:04

astimas ha scritto:dai 6 ai 12 mesi per il tendine d'achille ?!!?
è un infortunio così grave ? :? :? :? :?
guarda te...
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da JerryCollins » 30 gen 2010, 11:29

Pakeha_70 ha scritto:Alla prima partita di pre-stagione Ali Williams si rompe il tendine di achille che già si era infortunato lo scorso anno e sarà fuori da 6 a 12 mesi.

Gran brutta tegola per i Blues e per gli ABs
di sicuro non c'è da fare lo stesso discorso fatto per dan carter sulle cause dell'infortunio.
più che altro si potrebbe indagare sui metodi di recupero e di riabilitazione utilizzati.

Aleksej
Messaggi: 185
Iscritto il: 19 apr 2009, 16:09

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da Aleksej » 7 feb 2010, 15:32

ma sky trasmette ?
dalla guida tv del sito, sembrerebbe di no :(

AussieRugbyFan
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 mar 2009, 18:50

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da AussieRugbyFan » 8 feb 2010, 13:46

pare che per colpa 6 nazioni e altri avvenimenti (olimpiadi invernali) niente super 14 per febbraio sembra che si riparte da marzo con 1/2 partite a weekend
Da grandissimo fans e fanatico del rugby australe e francese sky sta iniziando a farmi girare i c********i. top 14 scoparso dalla piattaforma, super 14 ridotto, heiniken pure!
in compenso se la tirano tanto perchè mi fanno vedere quei 15 brocchi "italiani" che "giocano" rugby da anni quaranta, che si poteva vedere su la 7 (senza audio perchè ceccinelli e un ignorante che il mio cane capisce più di rugby) ma v*********o!!!!! scusate lo sfogo! c'è qualcun'altro che la pensa come me?

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da Consulente » 8 feb 2010, 14:19

Ragazzi, io SKY l'ho presa per il Rugby, anche se mi piace il resto. Se la qualità decade troppo, poi non so che farmene ...

boer
Messaggi: 249
Iscritto il: 9 giu 2006, 9:38
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da boer » 8 feb 2010, 21:54

Consulente ha scritto:Ragazzi, io SKY l'ho presa per il Rugby, anche se mi piace il resto. Se la qualità decade troppo, poi non so che farmene ...
Mi sa che hai ragione, non ho visto nulla ne sulla guida ne pubblicità durante le altre partite di rugby.
Il mio abbonamento a Sky è a rischio

Rispondi

Torna a “SANZAR”