Le vergognose Ruck del tri nations...

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

maurimnt
Messaggi: 258
Iscritto il: 21 gen 2009, 11:09

Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da maurimnt » 14 set 2009, 12:24

Apro una piccola discussione su un aspetto fondamentale:

Ho visto delle ruck ingiudicabili, con una quantita' di falli abnorme, soprattutto da parte dell'Australia e della Nuova Zelanda (mentre il sudafrika qualcosina meglio).

Soprattutto nella gara vincence dell'australia contro il sudafrika m'e' parso che fosse piu' una gara di tuffi che una partita a rugby.

Vada che lo stile di gioco/arbitraggio dell'emisfero sud e' diverso, ma senza regole sulla contesa della palla si va verso una anarchia assoluta.

Credo che per i mondiali prossimi bisogna arrivare a una chiarezza maggiore su come disciplinare le ruck.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da nino22 » 14 set 2009, 12:32

Basta fare rispettare le regole che gia esistono, spesso troppi non rotolare via sono funzionali a far fischiare un tenuto e troppi giocatori finiscono per cadere volutamente nel punto di uscita del pallone, basterebbe far rispettare le regole compresa quella che da piena partecipazione ai giudici di linea, è ovvio che l'arbitro non può vedere tutto

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da gcruta » 14 set 2009, 13:19

Continuo a dire (e mi sarei anche un pochino annoiato) che non c'è alcunché di vergognoso nelle ruck delle'emisfero sud.
Molte di quelle non sono ruck...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da Pakeha_70 » 14 set 2009, 14:20

maurimnt ha scritto: Soprattutto nella gara vincence dell'australia contro il sudafrika ....

Vada che lo stile di gioco/arbitraggio dell'emisfero sud e' diverso, ma senza regole sulla contesa della palla si va verso una anarchia assoluta.
Partita arbitrata da Wayne Barnes da Glouchester, Inghilterra

Due partite le ha poi arbitrate Nigel Owens da Mynyddcerrig, Galles

E due le ha arbitrate Alian Rolland da Dublino, Irlanda

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da madflyhalf » 14 set 2009, 17:12

Pakeha_70 ha scritto: da Mynyddcerrig, Galles
Doooooovee???!?!?! :shock:

Compro una vocale! :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 14 set 2009, 17:25

madflyhalf ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: da Mynyddcerrig, Galles
Doooooovee???!?!?! :shock:

Compro una vocale! :rotfl:
Poteva andare peggio. Poteva arrivare da Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, Galles!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

maurimnt
Messaggi: 258
Iscritto il: 21 gen 2009, 11:09

Re: Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da maurimnt » 14 set 2009, 17:36

Lo stile di arbitraggio e la nazionalita' dell'arbitro non vanno insieme.....posso arbitrare in patria in un modo e all'estero in un altro.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da Laporte » 14 set 2009, 20:09

gcruta ha scritto:Continuo a dire (e mi sarei anche un pochino annoiato) che non c'è alcunché di vergognoso nelle ruck delle'emisfero sud.
Molte di quelle non sono ruck...
Sono ruck, magari un po sporche, Il problema è che molti le ruck le vorrebbero abolire. Beh si diano al XIII

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da Laporte » 14 set 2009, 20:11

nino22 ha scritto:Basta fare rispettare le regole che gia esistono, spesso troppi non rotolare via sono funzionali a far fischiare un tenuto e troppi giocatori finiscono per cadere volutamente nel punto di uscita del pallone, basterebbe far rispettare le regole compresa quella che da piena partecipazione ai giudici di linea, è ovvio che l'arbitro non può vedere tutto
Sono d'accordo e poi far rispettare a qualcuno (magari la verginella chiacchierone)la regola che impone di stare in piedi e che da terra non si ravana la palla.

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Re: Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da Pukana » 15 set 2009, 1:32

maurimnt ha scritto:Lo stile di arbitraggio e la nazionalita' dell'arbitro non vanno insieme.....posso arbitrare in patria in un modo e all'estero in un altro.
Ah meno male credevo fosse colpa delle nazionali dell'emiphere South.

se il signorino dal galles viene qua e si fa condizionare e chiude un occholino allora magari non e' proprio da classe mondiale. questo e' un problema dell' IRB Official Dep deve risolvere e non le squadre.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da gcruta » 15 set 2009, 9:17

Ricordiamoci la definizione di ruck prima di parlare.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da nino22 » 15 set 2009, 9:50

Laporte ha scritto:
Sono ruck, magari un po sporche, Il problema è che molti le ruck le vorrebbero abolire. Beh si diano al XIII
Santissime parole!!

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da gcruta » 15 set 2009, 10:59

Io gradirei che quando si dice una cosa ci si documentasse.
Chi ha detto di voler abolire i ruck? Non mi risulta, a nessun livello.
Si è cercato di depotenziare i maul ma mai i ruck - tanto è vero che si ricomincia a vedere l'azione di rucking....
E il ritorno all'interpretazione più severa della regola del ruck e quindi la maggior contesa mi sembra quanto di più lontano dal League esista.
Ma siamo sicuri di ciò che si afferma o lo si fa solo sull'onda della passione?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da Pakeha_70 » 15 set 2009, 11:21

gcruta ha scritto:Io gradirei che quando si dice una cosa ci si documentasse.
Chi ha detto di voler abolire i ruck? Non mi risulta, a nessun livello.
Si è cercato di depotenziare i maul ma mai i ruck - tanto è vero che si ricomincia a vedere l'azione di rucking....
E il ritorno all'interpretazione più severa della regola del ruck e quindi la maggior contesa mi sembra quanto di più lontano dal League esista.
Ma siamo sicuri di ciò che si afferma o lo si fa solo sull'onda della passione?
gcruta, amico mio, lascia stare...

Questi sono chiaramente interventi da troll.
Non meritano risposta

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Le vergognose Ruck del tri nations...

Messaggio da rivel1 » 15 set 2009, 11:36

Pakeha_70 ha scritto:
gcruta ha scritto:Io gradirei che quando si dice una cosa ci si documentasse.
Chi ha detto di voler abolire i ruck? Non mi risulta, a nessun livello.
Si è cercato di depotenziare i maul ma mai i ruck - tanto è vero che si ricomincia a vedere l'azione di rucking....
E il ritorno all'interpretazione più severa della regola del ruck e quindi la maggior contesa mi sembra quanto di più lontano dal League esista.
Ma siamo sicuri di ciò che si afferma o lo si fa solo sull'onda della passione?
gcruta, amico mio, lascia stare...

Questi sono chiaramente interventi da troll.
Non meritano risposta
scusa ma non mi dirai mica che in questo s14 la gente è rotolata via nel modo giusto? stavano li mezzora! e che non mi vengano a dire che non influisce sul gioco perchè 1 se io voglio ripartire per di li mi da fastidio 2 bello comodo starsene sdraiato a terra invece che alzarsi di brutto dopo un placcaggio e riposizionarsi 3 a me placcato cmq infastidisce avere uno di la visto che nel riposizionamento può ostacolarmi e da terra non ho tutta questa visione del campo che si ha dalla tribuna


ricordo una partita di gloucester lo scorso anno: niento non rotola in posizione assolutamente ininfluente, ma senza nessun ostacolo che non gli permetta di andarsene. risultato fallo e giallo dopo 6 minuti di gare.. dopo sono rotolati tutti subito :wink: segno che se vogliono riescono
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Rispondi

Torna a “SANZAR”