SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da madflyhalf » 14 set 2009, 10:06

Ecco la notizia dell'invito ufficiale ai Pumas per unirsi al Tri-Nations a partire dal 2012 http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 71,00.html

Sarà ARGSANZAR o SANZARARG!?!? :rotfl: L'ultimo sembra il verso del cane di un mio amico... :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da Alucard » 14 set 2009, 10:17

che bella notizia!...bravi argentini!...porteranno un po di rugby europeo nell'emisfero sud.

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da jentu » 14 set 2009, 10:27

Alucard ha scritto:che bella notizia!...bravi argentini!...porteranno un po di rugby europeo nell'emisfero sud.
Sono proprio d'accordo ad oggi.
Vediamo se le due condizioni sarà, come spero, possibile rispettarle:
their best players available and broadcasting aproval, which may cause problems for those Puma players who play their trade in Europe.

Chi sa se alcune squadre italiane, nazionale compresa, dovranno riaggiustare le loro rose... :D

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da Pakeha_70 » 14 set 2009, 10:30

Sanzar chief executive and South Africa Rugby acting managing director Andy Marinos said today the invitation was conditional on Argentina securing their best players to play in the Four Nations.

"To assist with this, the national unions of Australia, New Zealand and South Africa are very keen to actively work with Argentina to place their best players across Super Rugby teams in the three countries."


Quindi i migliori giocatori argentini dovranno rinunciare ai soldi europei e andare a giocare nel S14....
Saranno contenti!

E la NZRU, l'ARU e la SARU li dovranno pagare?
Se non hanno neanche i soldi per trattenere i loro giocatori...

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da tafano » 14 set 2009, 10:35

Bella notizia!
Solo che mi sa che la strada sarà lunghina
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da madflyhalf » 14 set 2009, 11:48

Io ho un'opinione personalissima sull'Argentina degli ultimi tempi, non è condivisa da tanti, ma del resto è un'opinione e... opinions are like assholes. Everybody's got one and everyone thinks everyone else's stinks!

Per me l'Argentina 2007, di questi ultimi anni insomma, è più una gran fortuna: la fortuna di una generazione di grandi giocatori (con 1-2 fenomeni nel mezzo), in una congiuntura di crescita del rugby mondiale, che li ha portati a giocare nei massimi campionati mondiali!
Ma credo che possa finire qui... che ci sia poca continuità, o comunque che torni a ridimensionarsi in fretta il giorno in cui i Pichot, i Contepomi, i Lobbe o i Corleto ed Hernandez non ci saranno più!

Spero di sbagliarmi, perché è uno spettacolo da vedere, però ho questo vago sospetto...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da Yohai » 14 set 2009, 15:57

Il madfly sta perfezionando le sue teorie sulla fase anale (che non è un nuovo modo di fare pick and go :-] )! :oops:

da p. 40 o giù di lì nel forum sul 3N "Opinions are like assholes: everybody has one!"
madflyhalf ha scritto: opinions are like assholes. Everybody's got one and everyone thinks everyone else's stinks!
.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: bela vez !
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da Yohai » 14 set 2009, 16:05

per rientrare IT: mi pare che il problema principale fosse trovare una rete di broadcaster che garantisse gli stessi dindi a SA, NZ, AUS senza doversi dividere la stessa torta in 4. Poi nel merito è chiaro che se dovono tutti tornare in arg o altrove nel s14, è probabile che paradossalemente come entra nel 4n l'argentina cali. :o
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da madflyhalf » 14 set 2009, 17:10

Mi sono solo ricordato del resto della frase! :wink:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da Laporte » 14 set 2009, 17:11

il diesgno è chiaro.

Argentina nel 3N. --> partite fuori stagione rispetto ai campionati europei. --> giocatori argentini fuori condizione --> meglio che non giochino in Europa, ma in nazioni con un calendario "compatibile" con il 3n --> Molti Argentini nel S14....

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da rivel1 » 14 set 2009, 17:13

però le franchigie del s14 non sono esattamente foreign friendly
trovare spazio a 20-30 giocatori (meno non ha molto senso) argentini non sarà facile. poi immagino cosa capiterebbe se facendo crescere il movimento argentino a casa propria una delle nazionali sanzar finisse sotto dei pumas nel 3n
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da Pakeha_70 » 14 set 2009, 17:16

Laporte ha scritto:il diesgno è chiaro.

Argentina nel 3N. --> partite fuori stagione rispetto ai campionati europei. --> giocatori argentini fuori condizione --> meglio che non giochino in Europa, ma in nazioni con un calendario "compatibile" con il 3n --> Molti Argentini nel S14....

No. E' nell'altro senso...

Se argentini nel S14 allora Argentina nel 3N... :wink:


Io continuo a non capire cosa se ne farebbero le franchigie di S14 degli argentini, comunque...

Divisi come appestati tra le squadre materasso?

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da bobrock » 14 set 2009, 18:11

Sono perplesso. Argentina nel Tri Nations/Four Nations con più o con meno possibilità di competere dell'Italia nel 5 Nazioni/6 Nazioni ? Se fosse vero che la semifinale ai mondiali é stata più un successo estemporaneo che l'espressione di un movimento di alto livello, potrebbe essere una mossa azzardata con possibili contraccolpi negativi. Ma io sono pessimista di natura e quindi aspettiamo e vediamo.

wanchope16
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 lug 2009, 18:34
Località: Romagna

Re: SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da wanchope16 » 14 set 2009, 19:55

Era ora!!!

Grande notizia!!!

Ora bisogna uniformare i calendari x dare la possibilità ai giocatori sudamericani di giocare dove vogliono (come poi tutti i giocatori)
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: SANZAR... e ARG! Pumas nel 3N

Messaggio da Laporte » 14 set 2009, 20:12

rivel1 ha scritto:però le franchigie del s14 non sono esattamente foreign friendly
trovare spazio a 20-30 giocatori (meno non ha molto senso) argentini non sarà facile. poi immagino cosa capiterebbe se facendo crescere il movimento argentino a casa propria una delle nazionali sanzar finisse sotto dei pumas nel 3n
Ma le franchigie non diventeranno di più: 18 o 20 ? :D :D :D

Come l'NBA mano che le aumentsvano prendevano giocatori europei....assenti sino al 1990.
Ultima modifica di Laporte il 14 set 2009, 20:13, modificato 1 volta in totale.

Rispondi