Currie Cup 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Currie Cup 2009

Messaggio da nino22 » 4 nov 2009, 17:57

Che partita!!
Bulls + forti, Cheetas + cuore!!

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Currie Cup 2009

Messaggio da gcruta » 4 nov 2009, 19:05

Oggi ho visto la sintesi. Grande, veramente grande, partita da parte dei giocatori-tutti, nessuno escluso-, molto deluso da Kaplan.
Una squadra chiaramente più forte in mischia, l'altra che puntualmente stappa, punita praticamente mai, anche a 5 m dalla propria linea di meta... Una meta chiaramente viziata da un in-avanti... Un intervento in chiaro fuorigioco a due metri dalla propria linea di meta senza giallo... Devo dire che più di un dubbio l'ho avuto. Mi sto sempre più convincendo che nell'emisfero sud arbitrino un altro sport - provate ad immaginare se le stesse cose accadessero in Top14 o in GP...
Ci devono essere, credo, specifiche ben precise per cui gli arbitri si concentrano su punti ben particolari del gioco. Mi piacerebbe che ci sapessimo adeguare.
Per quanto riguarda il gioco, molto interessante a mio parere, anche se ho notato, mi pare, attacchi non molto manovrati e verticalizzazioni insistenti, anche se poi il sostegno e lo scarico erano eccellenti.
Che ne pensate? Mi sono perso qualcosa?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Rispondi

Torna a “SANZAR”