AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da Alucard » 4 giu 2009, 18:11

da mondorugby:

Justin Marshall (come riporta il sito rugbyrugby.com), a margine della conferenza stampa di presentazione del test match tra Wallabies e Barbarians di sabato a Sidney, ha lanciato la proposta, provocatoria e affascinante allo stesso tempo: perchè non creare una selezione ANZ che ogni quattro anni, sulla scorta dell'esperienza dei British and Irish Lions, faccia una tournee?
Il coach dei Wallabies, Robbie Deans, sarebbe d'accordo in linea di massima, ma crede che l'inclusione del Sud Africa sia imprescindibile per la nuova selezione.
Secondo Marshall, invece, la selezione solo di ANZ sarebbe attrattiva quanto i Lions e rappresentativa dell'emisfero sud. 'Io andrei di corsa a vedere una selezione che raduna insieme i migliori giocatori di Wallabies e All Blacks', ha dichiarato il mediano di mischia.
'E' anche una grande opportunità per molti giocatori di incontrare squadre che mai in questo periodo potrebbero sfidare'.

Sarà possibile che ciò avvenga? Non si sa, di certo però la proposta è accattivante.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da rivel1 » 4 giu 2009, 18:35

a me non piace nemmeno un po'

i lions hanno senso (squadra del regno unito+irlanda) avvalorato dalla tradizione.. ma che si mettano a giocare insieme ogni 4 anni austrialiani e nz non lo capirei proprio
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da madflyhalf » 4 giu 2009, 22:54

Piuttosto che fare una selezione insieme, quegli ipotetigi 22 giocatori preferirebbero prendere un dito nel sedere... :rotfl: :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da Laporte » 4 giu 2009, 23:08

Un australiano ed un neozelandese entramo insieme in un bar.
Il barista liguarda e dice: ragazzi, state scherzando vero ?

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da nino22 » 5 giu 2009, 8:34

E' vero che c'è sempre una prima volta, e ci fu una prima volta anche per i Lions quindi, ma ad oggi rappresenterebbe un qualcosa privo di ogni tradizione e valori comuni.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da Pakeha_70 » 5 giu 2009, 15:24

Ma soprattutto se quando vengono in tour le 3 nazioni dell'emisfero sud separatamente umiliano regolarmente i maestri inglesi e i loro parenti celtici, che bisogno ci sarebbe di mettere insieme una squadra con 13 / 14 tra i migliori 15 al mondo per fare un tour in inghilterra o galles?

Per vedere partite che finiscono 56-10? Chi si diverte?

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da bobrock » 5 giu 2009, 16:17

Sarà che ho la memoria lunga, ma forse anche perché sono più vecchio, ma io ricordo anche tante vittorie risicatissime, qualcuna pure immeritata, e anche qualche sconfitta, vedi Australia con il Galles.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da Pakeha_70 » 5 giu 2009, 16:49

bobrock ha scritto:Sarà che ho la memoria lunga, ma forse anche perché sono più vecchio, ma io ricordo anche tante vittorie risicatissime, qualcuna pure immeritata, e anche qualche sconfitta, vedi Australia con il Galles.
Allora diciamo che se la NZ viene in tour e fa sempre il grande slam come sarebbe se a quella squadra aggiungessi, per dirne alcuni Matfield, Botha, FdP, Elsom, Spies, Giteau e Habana?

Steyn12
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 giu 2008, 18:00

Re: AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da Steyn12 » 6 giu 2009, 9:30

poi fanno la haka?
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da bobrock » 6 giu 2009, 14:20

Sinceramente non so proprio quali risultati farebbe quella selezione, volevo solo dire che l'espressione "umiliano regolarmente" é esagerata e imprecisa, le cose non stanno esattamente così, specialmente per il passato ma anche per il presente. L'Australia in Galles ultimamente non umilia proprio nessuno.

davidemilano
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 dic 2007, 17:14

Re: AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da davidemilano » 9 giu 2009, 16:57

Non credo che sarebbe economicamente interessante per le 2/3 Federazioni dell'emisfero sud. Vorrebbe dire dover rinunciare al 3N e relativi contratti tv e pubblicitari. Io troverei piu' intressante una partita secca tra le vincitrici del S14 e dell' HC. E' mai stata fatta?

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da nino22 » 9 giu 2009, 20:35

davidemilano ha scritto:Non credo che sarebbe economicamente interessante per le 2/3 Federazioni dell'emisfero sud. Vorrebbe dire dover rinunciare al 3N e relativi contratti tv e pubblicitari. Io troverei piu' intressante una partita secca tra le vincitrici del S14 e dell' HC. E' mai stata fatta?
Questa piacerebbe un sacco anche a me

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da Samu » 12 giu 2009, 11:14

madflyhalf ha scritto: ipotetigi
Marianna Gane giò un potenza nei braggi!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da Laporte » 14 giu 2009, 16:38

Però sarebbe una vera e propria rappresentza del contntente del pacifico, considerando l'enorme quantità di Figiani Samoani e Tongani taroccati da Nerozelandesi e Australiani.

Tanto vale inglobare ache i PAcific Islanders


Maio ho un gramnde sogno: uno squadrone latino con Francesi, Italiani, Argentini e Romeni per sifdare i Lions

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: AUSTRALIANI E NEOZELANDESI UNITI COME I LIONS?

Messaggio da tonione » 15 giu 2009, 13:41

calendari intasati. come si può immaginare di aumentare gli impegni? va bene il livello internazionale ma quante partite di rugby volete che giochino...

Rispondi