Accademie NZ

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Re: Accademie NZ

Messaggio da BixBeiderbecke » 6 dic 2008, 17:43

Patro ha scritto:Allora...non parlo di Carter,So'ialo ecc...volevo solo avere qualche informazione sulle accademie in NZ, non quelle per pro, ma se esistono anche "scuole di rugby" in cui poter fare magari un'estate!!!!Non che pensi di diventare forte, ma la NZ mi attira da sempre e parlavamo con un amico di prenderci un qualche mese dopo la laurea&lavoro....se qualcuno ha qualche info....grazie mille!!!!!
Se siete già al "dopo-laurea" mi sa che sia un po' tardi per le accademie, altrimenti, tanto per rimanere su un personaggio che è conosciuto qui in Italia, poteva andare bene quella di Jim Love (basta cercarla su google). Avreste potuto magari andare a parlare con lui in anticipo. Ho visto che nella sua accademia ci sono anche diversi ragazzi stranieri (che hanno il vantaggio non indifferente di non dover andare a scuola...).
Però, ripeto, se avere più di 20 anni è meglio se cercate direttamente una squadra

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Re: Accademie NZ

Messaggio da Pukana » 6 dic 2008, 23:39

BixBeiderbecke ha scritto:
Patro ha scritto:Allora...non parlo di Carter,So'ialo ecc...volevo solo avere qualche informazione sulle accademie in NZ, non quelle per pro, ma se esistono anche "scuole di rugby" in cui poter fare magari un'estate!!!!Non che pensi di diventare forte, ma la NZ mi attira da sempre e parlavamo con un amico di prenderci un qualche mese dopo la laurea&lavoro....se qualcuno ha qualche info....grazie mille!!!!!
Se siete già al "dopo-laurea" mi sa che sia un po' tardi per le accademie, altrimenti, tanto per rimanere su un personaggio che è conosciuto qui in Italia, poteva andare bene quella di Jim Love (basta cercarla su google). Avreste potuto magari andare a parlare con lui in anticipo. Ho visto che nella sua accademia ci sono anche diversi ragazzi stranieri (che hanno il vantaggio non indifferente di non dover andare a scuola...).
Però, ripeto, se avere più di 20 anni è meglio se cercate direttamente una squadra
Concordo con Bix.

le accademie delle Union sono off limits perche' servono per preparare i futuri ABs da tender ages.

Non sento parlare della Accademia di Love da secoli. Si trova a Rotorua ci sono un sacco di gicatori giapponesi nel loro programma comunque anche in quel caso il livello e' abbastanza alto anche se l'accademia e' privata.

anche io consiglio sempicemente di scegliere una citta' neozelandese contatare i vari club, iniziare gli allenamenti e se il vostro livello di gioco e buono vi inseriranno nella premier, premier reserve or U21.

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Re: Accademie NZ

Messaggio da Pukana » 9 dic 2008, 2:14

Patro ha scritto:Capisco....speravo in una scuola appunto per poter migliorare il livello senza dover impazzire per venire convocato, ma potermi tranquillamente rompere il didietro per migliorare le carenze...credete che sia possibile anche in una squadra?o il livello e troppo alto e c'e il rischio di fare solo opposizione?Un mio amico giapponese ci è stato, giocava con la 21 e la seconda squadra del suo club, ma lui era nel giro dell'under giapponese...
Grazie mille!!!!!
Ciao Patro, ho parecchi amici stranieri che son venuti qui con un Work holiday visa per un anno. si sono sistemati dove aveavano scelto una squdra hanno trovato un lavoretto e poi la sera a macinar allenamenti con i neo zelandesi. posso assicurati che anche semplici giocatori possono trovare spazio nelle varie squadre in particolare riserva e u21 senza dover essere nel giro nazionale del proprio paese. i giapponesi li lascerei in disparte e poi non ci sono nomi importanti nelle squadre maggiori dei due campinati di club di AKL. Pero' nei rest gaps puoi sempre giocare con un ABs che viene a sgambettare nel proprio club di appartenenza. se fossi in te proverei. a 20 anni hai tutta la vita davanti e se non azzardi ora....

Rispondi