kapa o pango: spettacolo da wrestling

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
cumonfeelthenoize
Messaggi: 477
Iscritto il: 6 apr 2008, 9:32
Località: ad ovest di paperino
Contatta:

kapa o pango: spettacolo da wrestling

Messaggio da cumonfeelthenoize » 19 nov 2008, 14:13

Esagerata, esasperata,un sequenza di gesti sovraassatanati giusto per fare puiù spettacolo.
nessun legame con la tradizione

Sembra uno di quelle farse che precedono un match di Wrestling
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Re: kapa o pango: spettacolo da wrestling

Messaggio da Pukana » 22 nov 2008, 1:42

cumonfeelthenoize ha scritto:Esagerata, esasperata,un sequenza di gesti sovraassatanati giusto per fare puiù spettacolo.
nessun legame con la tradizione

Sembra uno di quelle farse che precedono un match di Wrestling
e questo post e' stato aggiunto perche' oggi ti rodeva fortemente???

cumonfeelthenoize
Messaggi: 477
Iscritto il: 6 apr 2008, 9:32
Località: ad ovest di paperino
Contatta:

Re: kapa o pango: spettacolo da wrestling

Messaggio da cumonfeelthenoize » 22 nov 2008, 16:48

Pukana ha scritto:
cumonfeelthenoize ha scritto:Esagerata, esasperata,un sequenza di gesti sovraassatanati giusto per fare puiù spettacolo.
nessun legame con la tradizione

Sembra uno di quelle farse che precedono un match di Wrestling
e questo post e' stato aggiunto perche' oggi ti rodeva fortemente???
No anzi... ero particoalrmente allegro.... dopo aver guardato il Wrestling e le più serie manfrine di inizio match che fanno colà
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)

xFrAx
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 nov 2008, 0:54

Re: kapa o pango: spettacolo da wrestling

Messaggio da xFrAx » 24 nov 2008, 1:35

Mah, la Kapa o Pango in realtà è stata fatta apposta per gli all blacks, mentre credo che la ka mate sia tradizionale. Il motivo per cui è stata tirata fuori è stato proprio quello di usarla nelle "occasioni speciali", quando hanno bisogno di una marcia in più, e per andare oltre quello che ormai è un mezzo rituale commerciale e non più solo una danza atta a creare morale ed a rappresentare l'integrazione.

Per di più vorrei far notare quello che a mio avviso è stato un gesto che ha dimostrato un tatto inaspettato da parte dei tutti neri: la scorsa settimana, concludendo la kapa o pango prima del match con la Scozia, hanno evitato il tradizionale gesto del taglio della gola in un giorno di lutto per gli Scozzesi.

Applausi :wink:

cumonfeelthenoize
Messaggi: 477
Iscritto il: 6 apr 2008, 9:32
Località: ad ovest di paperino
Contatta:

Re: kapa o pango: spettacolo da wrestling

Messaggio da cumonfeelthenoize » 25 nov 2008, 21:37

xFrAx ha scritto:Mah, la Kapa o Pango in realtà è stata fatta apposta per gli all blacks, mentre credo che la ka mate sia tradizionale. Il motivo per cui è stata tirata fuori è stato proprio quello di usarla nelle "occasioni speciali", quando hanno bisogno di una marcia in più, e per andare oltre quello che ormai è un mezzo rituale commerciale e non più solo una danza atta a creare morale ed a rappresentare l'integrazione.

Per di più vorrei far notare quello che a mio avviso è stato un gesto che ha dimostrato un tatto inaspettato da parte dei tutti neri: la scorsa settimana, concludendo la kapa o pango prima del match con la Scozia, hanno evitato il tradizionale gesto del taglio della gola in un giorno di lutto per gli Scozzesi.

Applausi :wink:
mi viene sinceramente da piangere.... se penso poi che era il giorno in cui si ricordano i cauti nei paesi angloassoni.... ma va,,,
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)

Rispondi