3N 2007 - 1ma partita: S. Africa-Aussies

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

riccio
Messaggi: 520
Iscritto il: 5 feb 2007, 17:41
Località: RomamoR

Messaggio da riccio » 19 giu 2007, 17:19

Che fenomeno Steyn! Il re del drop

In nazionale l'altro giorno:
http://www.youtube.com/watch?v=YJJ6gwzx ... t%2Ecom%2F

con gli Sharks:
http://www.youtube.com/watch?v=xzekBQLs ... oal%2Ehtml

ArietiRugbyArezzo
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 giu 2007, 11:51
Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
Contatta:

Messaggio da ArietiRugbyArezzo » 19 giu 2007, 17:27

Non seguendo i campionati per motivi di tempo sono rimasto a dir poco stupito quando ho visto entrare il primo drop... Ad essere precisi è entrato proprio mentre stavo dicendo "Ma guarda 'sto pirla che c***o fa..."
Arieti Rugby Arezzo
Testa dura senza paura!


http://www.oltreilquintale.it/arietirugby

lars
Messaggi: 134
Iscritto il: 15 ago 2005, 0:00
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da lars » 19 giu 2007, 19:13

Tornando un attimo sulla questione del gioco al largo dei Boks:
I sudafricani un po' per formazione, un po' per carenze tecniche, faticano a ritrovarsi nelle azioni più prolungate, a molte fasi. In più si fa sentire la presenza di un numero 10 con le idee chiare: Butch James è un ottimo difensore, grande placcatore, ma decisamente carente nel gioco alla mano, Pretorius, ammesso che sia ancora vivo (visto che i giocatori sudafricani scompaiono e riappaiono dal buio totale...), ha solo un superbo piede dalla sua. L'apertura che avevamo visto la settimana scorsa contro Samoa, ora non ricordo il nome, Vanqualcosa mi pare, si era piuttosto messo in luce e mi sembrava una validissima opzione per la maglia no.10 degli Springboks...
Per concludere, nella partita di questo sabato non vedo perchè i Bokke avrebbero dovuto giocare continuativamente al largo dove è lampante la superiorità dei trequarti aussies... meglio dargli una limatina alla capoccia, no?
Per battere gli All Blacks, però, credo che il gioco sudafricano debba essere molto umile. La strategia per batterli può essere solo quella di una battaglia ai ferri corti sui raggruppamenti a terra e poi giù col piede a guadagnare terreno e ricacciare gli avversari nella loro metà campo: la rimessa laterale è l'unico punto non debole, ma un po' meno consolidato, degli ABs.

E Vivaviva Steyn

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT » 20 giu 2007, 10:07

Ho spostato la discussione in SANZAR visto che finalemtne è stata riaperta la sezione.

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo » 30 giu 2007, 11:56

non so se ne avete già parlato da un'altra parte ma si è sviluppato una specie di dibattito sull'opportunità di variare il punteggio dei drop. Il coach dell'Australia, sconfitta dal Sud Africa a causa di due drop nel finale, vorrebbe che il valore dei drop fosse addirittura ridotto da tre ad un solo punto, "perché il fine del rugby è fare meta"; naturalmente i sudafricani giudicano qquesta posizione "pura spazzatura".

Il punto di vista australiano: http://uk.reuters.com/article/UK_RUGBYN ... geNumber=1

E quello sudafricano: http://www.news24.com/News24/Sport/Rugb ... 17,00.html

Non ho visto la partita di cui si discute in questo thread ma a me i drop piacciono e mi dispiacerebbe venissero svalutati da tre a due punti. Ridurli al valore di un solo punto secondo me sarebbe un'assurdità perché in pratica nessuno li tenterebbe più.

Avatar utente
ghemon
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 feb 2004, 0:00
Località: las vegas

Messaggio da ghemon » 30 giu 2007, 12:08

Ilgorgo ha scritto:non so se ne avete già parlato da un'altra parte ma si è sviluppato una specie di dibattito sull'opportunità di variare il punteggio dei drop. Il coach dell'Australia, sconfitta dal Sud Africa a causa di due drop nel finale, vorrebbe che il valore dei drop fosse addirittura ridotto da tre ad un solo punto, "perché il fine del rugby è fare meta"; naturalmente i sudafricani giudicano qquesta posizione "pura spazzatura".

Il punto di vista australiano: http://uk.reuters.com/article/UK_RUGBYN ... geNumber=1

E quello sudafricano: http://www.news24.com/News24/Sport/Rugb ... 17,00.html

Non ho visto la partita di cui si discute in questo thread ma a me i drop piacciono e mi dispiacerebbe venissero svalutati da tre a due punti. Ridurli al valore di un solo punto secondo me sarebbe un'assurdità perché in pratica nessuno li tenterebbe più.
...e pensare che nella semifinale dei mondiali del 99,propio grazie ad uno stratosferico drop di larkam nei minuti finali,l'australia approdo' in finale ai danni del sud africa...

Rispondi

Torna a “SANZAR”