Dal 2011 sarà SUPER 15

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da DVD » 23 lug 2009, 13:31

madflyhalf ha scritto:
DVD ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Secondo me ci sono positivi e negativi.

È innegabile che la stagione per gli Emirisud ( :P ) sia meno intensa e lunga a livello di partite e che da qualche parte, per farli crescere, devi farli sgroppare sti giovini!
Spostare l'attenzione dagli allenamenti alle partite però, non so quanto possa far bene: dopotutto, se c'è qualcosa che non manca all'emisud è "il gioco", quando invece spesso sono carenti di tattiche (1 partita), strategie (medio/lungo termine) o solidità mentale...
Quest'ultima puoi costruirla certamente giocando di più, ma il resto? boh, mi lascia perplesso!

Non so nemmeno se la candidatura di Melbourne possa essere presa in considerazione: è vero, non ha il rugby union, ma guardate che ha.

8 squadre su 16 della AFL sono di Melbourne
Melbourne Victory FC è tra le migliori squadre di campionato di calcio (pro)
c'è il GP di formula 1 ogni anno
c'è l'ATP di tennis con gli Australia Open
c'è ovviamente il cricket

Vogliono riempire gli stadi da rugby?

A Melbourne, per me, non succederà...


ps. chi mi spiega come si fanno i playoff a 6?? :| :| :shock:


e invece qui ti sbagli, allora quando i Western Force vengono qui a fare le amichevoli a Melbourne, (in genere febbraio) fanno almeno 15/20 000 spettatori. Nel defunto Australian Provincial Championship i Melbourne Rebels facevano in media 10 000 spettatori (e considera che il S15 attirera' di piu'...), inoltre non e' vero che qui non esiste rugby union, esiste e come.
Nell'Australian Shield i Melbourne Axemen (rappresentativa dei giocatori di prima divisione) due anni vinse la competizione, e ci sono anche un paio di ragazzi U19-21 che giocano nei wallabies di categoria.
Inoltre pensa un po', per la franchigia di S15 Melbourne ha presentato ben DUE candidature!! :) una viene dal VRU (Victorian Rugby Union) e l'altra da un gruppo di imprenditori del Melbourne Victory (guidati da Jeff Kennet, ex-primo ministro e presidente di Hawthorn nel AFL e del Melbourne VIctory nel calcio). A quanto pare c'e' anche un terzo consorzio che ha applicato per la franchigia. Quindi come vedi c'e' tantissimo interesse qui a Melborune.
Inoltre con la costruzione del nuovo stadio adatto per rugby e calcio tutto torna ;)

http://www.youtube.com/watch?v=3F67bsJwvyE

http://en.wikipedia.org/wiki/Melbourne_ ... ar_Stadium

Azz...

Sì, però 15-20.000 spettatori non sono in gran risultato in stadi da 40.000 o più... Cioè, io credo che i livello che vorrebbero raggiungere sia un pochino più alto!

O no? :|
Pakeha_70 ha scritto:
madflyhalf ha scritto:
ps. chi mi spiega come si fanno i playoff a 6?? :| :| :shock:

In genere (vedi NFL ecc.) funziona così:

testa di serie n.1 e 2 riposano, giocano 6-3 e 5-4 poi le vincenti contro 1 e 2


Ovviamente occorre una settimana in più di calendario
ah giusto... un po' come facevano in Premiership una volta, però x2!
ah, tra gli sport hai dimenticato di menzionare il nuoto...ricorda ache qui si svolsero i passati mondiali di nuoto (melbourne 07).
Comunque 20 mila per un amichevole di una squadra con base a aPerth non e' male dai.
Per la Franchigia non credo che avranno grossi problemi a fare sui 30 mila, che poi in media aper tutta la stagione riescono a fare sui 25000 sarebbe un ottimo risultato al primo anno....vedremo...io attendo con pazienza....anzi no...da solo!!! (iihihii ;) ).
Poi la conosci la legge di Murphy? vuoi vedere che come arriva il S15 a MElbourne io saro' costretto a spostarmi per lavoro in un altra citta'?!

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da TommyHowlett » 10 ago 2009, 8:48

madflyhalf ha scritto: ...
Non so nemmeno se la candidatura di Melbourne possa essere presa in considerazione: è vero, non ha il rugby union, ma guardate che ha.

8 squadre su 16 della AFL sono di Melbourne
...
Vogliono riempire gli stadi da rugby?

A Melbourne, per me, non succederà...

...
A dire il vero le squadre sono 9, 10 con i Cats di Geelong che dista una settantina di km da Melbourne.
Lo scopo di creare una franchigia a Melbourne è appunto constrastare l'egemonia dell' Aussie Rules nella città, fin troppo esagerata persino secondo i dirigenti dell'Afl ormai da decenni orientati a diffondere questo sport al di fuori del Victoria. Non credo che nell'immediato si potranno riempire gli stadi del rugby, anzi, lo stadio, il Rectangular in costruzioneù; il pensiero degli spettatori arriverà dopo, l'importante è creare una squadra professionistica di rugby union nel cuore economico dell'Australia dove è più facile ragionare con i quattrini (sponsor, tv, ecc.). Purtroppo il rugby union deve scontrarsi non solo con il football australiano (come se si decidesse di impiantare a Milano una delle franchigie per la CL) ma anche e soprattutto con la crescita inarrestabile del calcio, vero sporto emergente in Australia che già sta minando alla base il League e lo stesso football. In conclusione, vedo più di qualche difficoltà nell'operazione-Melbourne. Ma perché non si destina il posto in più a chi veramente vuole entrare, penso ad esempio ad una sesta squadra sudafricana o ad una selezione argentina?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da luqa » 10 ago 2009, 11:42

Penso perchè pesino considerazioni poltiche interne al mercato "aussie": essere presenti anche a Melborune dà uan dimensione effettivamente completa al rugby XV.
E soprattutto equilibra il numero di squadre tra le 3 federazioni.

Per quanto riguarda gli argentini, beh, il motivo secondo me si sa quale è...

Per quanto riguarda il calcio, io sottolineerei che oltre ad essere sport più facile a livello di "capibilità", difatto ha un bacino di atleti "possibili" più ampio di quello comune di ARL, rugby XV e rugby XIII che si contendono i "colossi" lasciando al calcio la "gente normale"...

e la capacità di immedesimarsi alla lunga ha un suo peso...

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da DVD » 10 ago 2009, 13:31

bah, a quanto pare gli Australiani che giocano a calcio in campionati professionisti europei (ed anche dell'ex blocco sovietico) in serie I, II, III, sono circa 200...(non ci credevo nemmeno io). Ma a quanto pare dopo le qualificazioni ai mondiali di SA stanno diventado sempre piiu' popolari. A Melbourne all'MCG c'erano circa 90 000 spettatori per Aus-Giappone.

comunque l'AFL non verra' mai scalfita, anzi, i praticanti sono numerossimi cosi' come l'interesse, ma lo sapete che l'AFL, come sport di squadra intendo, e' al terzo posto a livello mondiale come seguito di pubblico (cioe' di presenze allo stadio per ogni partita).

Forse chi soffrira' la competizione saranno proprio NRL e RU. Il rugby union non e' nemmeno il primo sport negli stati dove sono piu' forti, queensland e NSW sono gli stati del RL. Ora, quandi spostarono la franchigia a Melb, all'inizio stentavano facevano poco meno che 3000 spettatori, ora decisamente sia attestano in media sui 10 000 a partita, ma facilemnte anche di piu'. E sono molto molto seguiti. Penso che nel RU sia la stessa cosa. Inoltre il RU ha un vantaggio, mentre il RL non ha campionati nel VIC il RU si', e la squadra o selezione non professionista (Melbourne Axemen) vinse l;Australian Shield 2 anni fa. Quindi in futuro potrebbero "pescare" un bel po' di giovani interessanti (qui a Melb ci sono gia' un paio di 18enni nel giro Wallabies....). PEr questo ritengo che anche il RU dira' la sua.

Il RL probabilmente spostera; una squadra a Perth per bilanciare credo.

Il Calcio ha appena creato due nuove "Franchigie" una sulla Gold Coast ed una Townswille (Queensland North), e l'anno prox avranno una seconda squadra a Melb e d una seconda a Syd.

In definitiva agli Australiani piace lo sport, per questo credo che non ci saranno grossi "conflitti"

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da luqa » 11 ago 2009, 14:24

Se agli Aussie non piacesse lo sport, sarebeb un po' dura reggere tutte quelle squadre pro di AFL, NRL, ARU e calcio... con poco più di 20 milioni di abitanti.

maurizio59
Messaggi: 364
Iscritto il: 28 lug 2008, 10:43

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da maurizio59 » 11 ago 2009, 14:44

luqa ha scritto:Se agli Aussie non piacesse lo sport, sarebeb un po' dura reggere tutte quelle squadre pro di AFL, NRL, ARU e calcio... con poco più di 20 milioni di abitanti.

Qualche giorno fa ho visto la finale del mondiale di Speedway, e l'Australia ha perso il titolo all'ultima manche! E non parliamo di nuoto, atletica, e ogni altro sport praticato sul pianeta, dove qualche Aussie c'è sempre

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da bobrock » 11 ago 2009, 15:38

Hockey su ghiaccio ? Sci alpino ? Sci nordico ? Tamburello ?

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da luqa » 11 ago 2009, 18:48

Beh, anche loro sono umani...


comunque nello sci alpino ci sono.. Aussie e Kiwi

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da milesgersenroma » 12 ago 2009, 12:12

'nzomma
la montagna più alta dell'australia è 1600mt!

infatti li vanno tutti in vacanza in nz con sci e scarponi...pure a me mi chiesero se andavo a sciare, solo perchè ero con le tipiche borse da turista a auck...

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da DVD » 12 ago 2009, 12:17

...ma nello snowboard vanno forti, e c'e' stato pure un campione di pattinaggio sul ghiaccio...:) per chi se lo ricordasse vinse una medaglia 'A fortuna" dico cosi' perche; dopo il modo roccambolesco con cui vinse la medaglia cercai notizie in merito (anzi, sono stato cosi' fortunato da incontrarlo poi dal vivo)...in pratica lui era tra i primi 5 in classifica mondiale, ma ad una gara in canada in un incidente causato da un altro atleta (che fu poi sospeso), cadde su se' stesso e il "pattino" gli entro' nella gamba forandogli la vena principale, stava quasi dissanguandosi, quando il dottore della squadra canadese gli fermo' l'emorragia... ai successivi mondiali non avrebbe voluto partecipare ma dopo 12 anni di gare penso' di chiudere la carriera al modniale...che invece vinse...

altri due giocatori di NRL appariranno davanti al giudice per aver picchiato le loro partner. ... l'NRL sta rischiando grosso.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da rivel1 » 12 ago 2009, 12:32

DVD ha scritto:...ma nello snowboard vanno forti, e c'e' stato pure un campione di pattinaggio sul ghiaccio...:) per chi se lo ricordasse vinse una medaglia 'A fortuna" dico cosi' perche; dopo il modo roccambolesco con cui vinse la medaglia cercai notizie in merito (anzi, sono stato cosi' fortunato da incontrarlo poi dal vivo)...in pratica lui era tra i primi 5 in classifica mondiale, ma ad una gara in canada in un incidente causato da un altro atleta (che fu poi sospeso), cadde su se' stesso e il "pattino" gli entro' nella gamba forandogli la vena principale, stava quasi dissanguandosi, quando il dottore della squadra canadese gli fermo' l'emorragia... ai successivi mondiali non avrebbe voluto partecipare ma dopo 12 anni di gare penso' di chiudere la carriera al modniale...che invece vinse...

altri due giocatori di NRL appariranno davanti al giudice per aver picchiato le loro partner. ... l'NRL sta rischiando grosso.

steven bradbury eroe moderno!! http://www.youtube.com/watch?v=mmHf2otZK2U
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da giongeffri » 12 ago 2009, 12:46

rivel1 ha scritto:
DVD ha scritto:...ma nello snowboard vanno forti, e c'e' stato pure un campione di pattinaggio sul ghiaccio...:) per chi se lo ricordasse vinse una medaglia 'A fortuna" dico cosi' perche; dopo il modo roccambolesco con cui vinse la medaglia cercai notizie in merito (anzi, sono stato cosi' fortunato da incontrarlo poi dal vivo)...in pratica lui era tra i primi 5 in classifica mondiale, ma ad una gara in canada in un incidente causato da un altro atleta (che fu poi sospeso), cadde su se' stesso e il "pattino" gli entro' nella gamba forandogli la vena principale, stava quasi dissanguandosi, quando il dottore della squadra canadese gli fermo' l'emorragia... ai successivi mondiali non avrebbe voluto partecipare ma dopo 12 anni di gare penso' di chiudere la carriera al modniale...che invece vinse...

altri due giocatori di NRL appariranno davanti al giudice per aver picchiato le loro partner. ... l'NRL sta rischiando grosso.

steven bradbury eroe moderno!! http://www.youtube.com/watch?v=mmHf2otZK2U
LEGGENDARIO!!! :-] :-] :-]

[OT]
Ma un altro mito è Remi Gaillard.. vi consiglio di vederli tutti i video suoi.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=g45ph_J_Ebc

[/OT]
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Steyn12
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 giu 2008, 18:00

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da Steyn12 » 12 ago 2009, 13:12

giongeffri ha scritto:
[OT]
Ma un altro mito è Remi Gaillard.. vi consiglio di vederli tutti i video suoi.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=g45ph_J_Ebc

[/OT]
bello come quello della finale di calcio non esiste :-]
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da giongeffri » 12 ago 2009, 13:19

Steyn12 ha scritto:
giongeffri ha scritto:
[OT]
Ma un altro mito è Remi Gaillard.. vi consiglio di vederli tutti i video suoi.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=g45ph_J_Ebc

[/OT]
bello come quello della finale di calcio non esiste :-]
Quello è fuori classifica.. con la premiazione di Chirac.. :-] :-] :-]

Ma anche "Salvate il soldato Ryan", quando fa lo sbarco in Normandia DA SOLO in mezzo ai bagnanti? :rotfl: :rotfl:

http://www.youtube.com/watch?v=qrlrMYbMMFg
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

daom
Messaggi: 611
Iscritto il: 11 ott 2007, 14:15
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Dal 2011 sarà SUPER 15

Messaggio da daom » 12 ago 2009, 19:59

luqa ha scritto: Per quanto riguarda gli argentini, beh, il motivo secondo me si sa quale è...
Scusa, è un tema che mi sta a cuore...
ti riferisci alla mancanza di sponsor oppure a che non si capisce ancora (aldilà delle dichiarazioni ufficiali) se la UAR vuole o non vuole diventare professionista? Oppure altro?.

Purtroppo non riesco a capire lo stato dell'arte sul tema super14 e 3nazioni
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo

Rispondi