Super Rugby 2020

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Super Rugby 2020

Messaggio da Mr Ian » 29 gen 2020, 8:22

Anche se cresce la febbre 6N, non possiamo dimenticarci dell inizio del torneo più spettacolare di ovalia. Siamo alla 25esima edizione e quest anno sta iniziando prima del previsto e non ci saranno pause di rilievo.
Ovviamente nell anno post mondiale in emisud da sempre si sono viste squadre profondamente trasformate, tra ritiri, anni sabbatici e contratti più convenienti in Europa, ma forse più in Giappone, molte stelle delle varie nazionali non ci sono più, per cui largo ai giovani.
Ovviamente delle tre conference l attenzione maggiore si concentra sempre su quella neozelandese, dove ai nastri di partenza troviamo sempre i soliti favoriti Crusaders. La squadra di Robertson è quella che ha avuto meno stravolgimenti ma che dovrà affrontare un serio turnover nel reparto degli avanti, vero motore di questa squadra. Inoltre potrebbe essere l ultimo anno di Robertson, sempre più attratto dalle sirene europee.
A seguire subito i Blues, per l ennesimo anno dico che questa può essere la loro stagione, si è aggiunto B.B., vediamo se riuscirà a prendersi sulle spalle questa squadra dall immenso talento ma dalle continue amnesie.
A ruota seguono i Chiefs di Gatland che possono contare sul rientro di McKenzie e sull innesto di tanti giovani interessanti, su tutti l apertura Trask ed il centro Tupea.
Seguono nell oridne Highlanders e Hurricanes che potrebbero essere le cenerentole del girone. La squadra di Otago si è mossa sempre come una moneyball, capace di scovare il talento o il giocatore sottoutilizzato altrove, prova ne è l acquisto di Hunt dai Crusaders o di Collins, ex Scarlets dai Blues. Non sono delle stelle ma se inseriti in un gruppo motivato possono sempre dare il loro apporto.
Infine gli Hurricanes, sono usciti malconci dalla pre season, il talento non gli manca ma devono sicuramente fare molto meglio della passata stagione.

La conference australiana invece potrebbe essere quella che alla fine potrà rivelare le sorprese più interessanti, c'è stato un totale svecchiamento di tutte le squadre con l arrivo di tantissimi giovani e qualche stella come ad esempio O Connor ai Reds. Proprio i Reds sono la squadra candidata alla vittoria finale, seguita dai Waratahs che si sono rafforzati con Maddocks dai Rebels. Per l Australia questo potrebbe essere il loro anno zero per rilanciare il rugby nel paese.
Nella loro conference anche i Sunwolves al loro ultimo anno di Super Rugby e con una rosa completamente rivoluzionata, un vero e proprio anno di passaggio.

Infine la conference sud africana-argentina, la domanda che tutti si pongono e se i Jaguares riusciranno a confermare il risultato dello scorso anno, come ogni anno la partenze importanti sono state sostituiti con giocatori autoctoni del campionato locale, vediamo quanto l Urba sia formativo per un salto così importante. A differenza delle altre conference in Sud Africa si è assistito al ritorno di molti senatori, Morne Steyn, Strauss, Jamie Roberts. La Currie cup è il serbatoio da cui pescano ma questa volta non riesco a trovare una seria candidata alla vittoria...

Mr Ian
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Super Rugby 2020

Messaggio da Mr Ian » 10 mar 2020, 19:05

Proprio nessuno guarda il Super Rugby??? per quanto quest anno personalmente mi stia un pò deludendo il tipo di gioco proposto, soprattutto in Nuova Zelanda. Tante difese troppo ballerine rispetto gli standard europei. Chiefs e Crusaders per ora le migliori in NZ, con i Blues che bene o male provano a stare con i primi.
In Australia i Brumbies guidano la conference, poi i Rebels e a seguire dei giovanissimi Reds, mia squadra simpatia quest anno. squadra che schiera tantissimi under 23, esprimono un bel gioco ma allo stesso tempo peccano d esperienza.
In Sud Africa secondo me le squadre più solide, gli Sharks sono tra i candidati alla vittoria finale, ma Stormers e Bulls non sono molto lontani, in affanno i Lions che però hanno perso quasi tutte le stelle. I Jaguares ritornano dalla trasferta Sud Africana con una vittoria e due sconfitte ma con un sistema di gioco consolidato che vede anche il debutto di giovani giocatori. Ormai squadra tra i grandi del torneo...

Stru
Messaggi: 481
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Super Rugby 2020

Messaggio da Stru » 11 mar 2020, 7:23

Io qualcosa sto seguendo, soprattutto perché sono curioso di vedere come cresceranno mcreight e frost che nell'Australia under 20 del mondiale mi avevano impressionato..

Mr Ian
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Super Rugby 2020

Messaggio da Mr Ian » 13 mar 2020, 9:12

Vittoria a tempo scaduto degli Hurricanes, punizione a metà campo dopp 30 fasi di possesso...oggi ha vinto chi ha fatto meno falli. Nel complesso partita divertente

Smx51
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2019, 16:41

Re: Super Rugby 2020

Messaggio da Smx51 » 14 mar 2020, 15:29

Secondo voi dove possono arrivare gli Hurricanes? C'è un modo per vedere le partite gratuitamente? Per ora mi sto accontentando degli Highlights

m.map
Messaggi: 1137
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Super Rugby 2020

Messaggio da m.map » 14 mar 2020, 15:50

anche il super rugby si sta fermando, da quanto riesco a leggere sul loro sito
nzl impone quarantene a chi entra , quindi anche ai giocatori che ritornano dalle trasferte
australia programma partite a porte chiuse
ma potrebbero esserci novità che ancora non riesco a leggere

Mr Ian
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Super Rugby 2020

Messaggio da Mr Ian » 14 mar 2020, 18:40

Smx51 ha scritto:
14 mar 2020, 15:29
Secondo voi dove possono arrivare gli Hurricanes? C'è un modo per vedere le partite gratuitamente? Per ora mi sto accontentando degli Highlights
Gli Hurricanes hanno un potenziale devastante che però ultimamente riescono ad esprimere poco. Venerdì hanno vinto e giocato bene.
Oggi i Reds dopo essere andati sotto nei primi 15 minuti riescono a risorgere, prendeno le misure alla muscolarita dei Bulls e piano piano alzano il ritmo fin dove i sudafricani non possono arrivare. Bella continuità diretta degli australiani, gioco spumeggiante ma da registrare ancora bene la difesa.
Gli Sharks hanno la meglio sugli Stormers in un incontro molto tirato, i padroni di casa sprecano tanto e potevano chiudere l incontro prima. Impressionato da Augustus 22enne 8 degli Stormers. Veramente un gran giocatore
Stasera cala il sipario sulla stagione con Jaguares - Highlanders .

Rispondi

Torna a “SANZAR”