Terze sudafricane?

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Terze sudafricane?

Messaggio da madflyhalf » 12 mag 2011, 20:13

Si parla di 3/4 Australiani e centri All Blacks eppure, questa stagione (di nuovo) mi stanno impressionando le terze linee sudafricane.
Chi vedreste ora negli Springboks?

Stormers
Burger
Louw
Vermeulen
ma anche il signor Nick Koster sembra un buon prospect, viste le partite di Super 14

Sharks
Daniel
Deysel
Alberts
Kankowski
Botes è il meno quotato dei 3, ma è un gran openside

Metto le 3 del prato-alto perché secondo me quelle Bulls sono in fase di underperforming, e oggettivamente Cheetahs e Lions non ne fanno 3 decenti causa infortuni.

Juan Smith rotto, ma c'è
Brussow
Steggman
Rossouw
Spies
e anche un secondo me onestissimo Cobus Grobbelaar!


Ok, alcune andranno tagliate... io Spies ora come ora lo butterei giù per il... lavandino, la miglior terza linea Bulls in queste partite è stato di gran lunga Rossouw che entrava dalla panca, Brussow sembra essersi ristabilito definitivamente...
In compenso le tre terze Stormers son gli unici che hanno vinto il match contro gli avversari diretti dei Crusaders... Louw è stato mostruoso, così Vermeulen e Burger un po' sottotono ma presente ovunque.
E poi gli Sharks... hanno quell'ira di dio che è Alberts, Kankowski è stato messo a riposo e intanto è tornato anche Jean Deysel, ma il più impressionante per tecnica, per me è Keegan Daniel! :shock:


Se solo quello stupido di Pidivvy invece che passare il tempo a criticare i giocatori degli altri avesse cominciato a guardare i drammi di forma nella sua squadra, forse ora avrebbe più scelta per una squadra da coppa del mondo.

Per tanti è tardi, c'è chi non ha nemmeno un cap col Sudafrica... però è scandaloso come in questi 4 anni sia riuscito a trovare ben 2 e dico 2 nuove terze linee in nazionale! Una s'è rotta dopo poco, l'altra è stata convocata a causa dell'assenza prolungata di Juan Smith (dimostrandosi non completamente all'altezza, ma io lo dico, Frans Louw è fortissimo).

Almeno Dingo e Henry un po' di scelta se la sono creata...

Io prenderei come titolari:

8 Burger (8-openside)
7 Louw (blindside-openside)
6 Brussow (openside)

Terrei a disposizione nella selezione: Vermeulen (8 puro), Kankowski (8-blindside) e Alberts (blindside);
Rossouw direttamente tra le 4 seconde linee...

Poi ovvio che chiamerà Spies, gli farà giocare tutto il 3N, il pre-mondiale, così al mondiale sarà pronto per fare le sue galoppate creatiniche e un bel 0/8 nei placcaggi in difesa!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

tokoeka
Messaggi: 75
Iscritto il: 5 mag 2011, 22:02
Località: wales

Re: Terze sudafricane?

Messaggio da tokoeka » 14 mag 2011, 15:14

mah anch'io ho l'impressione che PDV vada sull'usato (piu o meno) sicuro. Al mondiale potrebbe portare Burger e Brussow openside, Spies e Kankowski no.8 (quest'ultimo anche no.7) e uno tra Alberts e Louw blindside, piu magari Rossouw con le seconde. Non conosco l'entita' dell'infortunio di Smith, mentre Steggmann e Potgeiter pagano la mediocre (fin qui) stagione, sia personale sia dei Bulls, in piu l'anno scorso non hanno certo avuto l'impatto che ebbe, ad esempio, Brussow al debutto nel 2009.
Comunque un notevole assortimento da cui pescare, non c'e che dire... io a Daniel e Vermeulen una chance la darei, almeno al 3 nations...

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Terze sudafricane?

Messaggio da madflyhalf » 14 mag 2011, 15:21

Concordo.

Anche perché, il discorso dell'usato garantito va a farsi friggere se non gli dai un po' di respiro in quella finestra tra luglio e agosto...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Rispondi