QUALI GIRONI A?

Moderatore: ale.com

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da Garryowen » 7 ago 2017, 21:54

"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da stilicone » 8 ago 2017, 8:59

Impressioni superficiali (ogni tanto vado a L'Aquila in visita parenti).
Girano pochi soldi, a parte i palazzinari della ricostruzione, che peraltro ora ha generato una bolla immobiliare da paura.
Poi la città non mi sembra così tanto rugbistica. Il rugby ce l'hanno sempre avuto in casa, per passione di qualche centinaio di persone, ma non è che faccia adunanze oceaniche (a parte le finali-scudetto: a sentire tutti quelli che mi hanno raccontato di quando batterono il Milan di Berlusconi, quel giorno dovevano esserci 50.000 spettatori...)
Poi nel circondario ci sono altre squadre di un certo livello,appunto perchè conoscono il gioco: se non erro, un'altra in serie A, e un paio in serie B.
Unire le forze? Ma quando mai!

Nell'insieme, una triste storia già vista.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da gcruta » 8 ago 2017, 21:43

stilicone ha scritto:Poi nel circondario ci sono altre squadre di un certo livello,appunto perchè conoscono il gioco: se non erro, un'altra in serie A, e un paio in serie B.
Unire le forze? Ma quando mai!.
L'Aquila e Paganica sono come Pisa e Livorno, e il Gran Sasso è, nelle sue origini, una costola "ribelle" de L'Aquila, se non sbaglio: volete metterle d'accordo...?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da jentu » 9 ago 2017, 10:30

gcruta ha scritto:
stilicone ha scritto:Poi nel circondario ci sono altre squadre di un certo livello,appunto perchè conoscono il gioco: se non erro, un'altra in serie A, e un paio in serie B.
Unire le forze? Ma quando mai!.
L'Aquila e Paganica sono come Pisa e Livorno, e il Gran Sasso è, nelle sue origini, una costola "ribelle" de L'Aquila, se non sbaglio: volete metterle d'accordo...?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi pare di ricordare la stessa cosa.
Ma in una stagione senza retrocessioni avere questi problemi vuol dire non avere neanche i soldi per il bus delle trasferte... :(

ot:
Usi l'iphone, sei in vacanza in Trinacria?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da gcruta » 9 ago 2017, 10:58

jentu ha scritto:ot:
Usi l'iphone, sei in vacanza in Trinacria?
Ci sono, ci sono... grandi caldi....
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da stilicone » 9 ago 2017, 11:51

Beh, insomma.
L'Aquila e Gran Sasso sono due società del medesimo campionato, distinte perchè le due dirigenze non vanno d'accordo: CVD.
Paganica è la più grande delle frazioni aquilane, ne conosco la storia e so che c'è qualcuno che rivorrebbe il Comune autonomo, ma non paragonerei ad altre rivalità storiche.
Comunque. ammesso che il Paganica in B abbia anche una sua orgogliosa identità locale, resta la dicotomia L'Aquila- Gran Sasso che conferma quello che ho scritto io.
Se poi la società Gran Sasso non ha particolari problemi, e continuerà a fare rugby all'Aquila (giocano forse in un paese fuori? Villa Sant'Angelo?), tanto meglio per il rugby.
MEMENTO MAROCCO.

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da tangomike » 5 set 2017, 13:23

girone 3
tanta roba, 2 finaliste della season passata e new entry in questo girone Noceto che si è dimostrata a buon livello in A l'anno scorso
Brescia un'altro osso duro non da meno e le milanesi ASR e Para

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da LEONE1949 » 6 set 2017, 12:05

Tangomike, un piccolo errore non è il Girone 3 ma il Girone 2.

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da tangomike » 6 set 2017, 13:52

LEONE1949 ha scritto:Tangomike, un piccolo errore non è il Girone 3 ma il Girone 2.
si il 2 giusta la correzione
prima partita direttamente a Colorno per la Milanese Parabiago, sarà una gran bella battaglia

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da LEONE1949 » 15 set 2017, 13:36

TORNEO “BOSSINI-TENTORIO” A LECCO SABATO 16 SETTEMBRE 2017.
Quadrangolare con la squadra di casa del Lecco che milita in Serie B, e con VII° Torino - Parabiago e Noceto tutte avversarie di Serie A.

Il programma degli incontri:
Ore 15.30
VII° TORINO vs PARABIAGO
Ore 16.05
LECCO vs NOCETO
Ore 16.45
VII° TORINO vs NOCETO
Ore 17.20
LECCO vs PARABIAGO
Ore 18.00
PARABIAGO vs NOCETO
Ore 18.35
LECCO vs VII° TORINO

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da LEONE1949 » 17 set 2017, 11:22

4° Trofeo Bossini-Tentorio:
Questo sabato quadrangolare Bossini-Tentorio con il Lecco che disputa la Serie B, e con VII° Torino - Parabiago e Noceto tutte avversarie di Serie A
Il programma degli incontri:
Ore 15.30
VII° TORINO vs PARABIAGO = PT 7-0/7-7/7-14/ ST 14-14/14-19/19-19/ Risultato Finale 19-19 (2-2)
Ore 16.05
LECCO vs NOCETO = PT 5-0/5-7/ ST 5-12/ Risultato Finale 5-12 (1-4)
Ore 16.45
VII° TORINO vs NOCETO = PT 0-0/ ST 0-5/ Risultato Finale 0-5 (1-4)
Ore 17.20
LECCO vs PARABIAGO = PT 0-7/0-14/ ST 0-21/ Risultato Finale 0-21 (0-4)
Ore 18.00
PARABIAGO vs NOCETO = PT 7-0/ ST 12-0/19-0/ Risultato Finale 19-0 (4-0)
Ore 18.35
LECCO vs VII° TORINO = PT 0-0/ ST 0-7/0-12/ Risultato Finale 0-12 (0-4)
CLASSIFICA FINALE
1^ PARABIAGO 10
2^ NOCETO 8
3^ VII° TORINO 7
4^ LECCO 1

gaetano remboldi
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 set 2015, 13:24

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da gaetano remboldi » 17 set 2017, 16:18

Garryowen ha scritto:Intanto L'Aquila... https://www.rugbymeet.com/it/news/serie ... al-sindaco
L'evolvere dei fatti non è affatto rassicurante..
L'Aquila Rugby Club diserta il Memorial Sebastiani per mancanza di giocatori e il braccio di ferro con la Polisportiva per i prestiti va avanti senza risultati.
Sono veramente addolorato per le sorti del rugby aquilano, le società del circondario tirano avanti la baracca in modo più che dignitoso, non capisco perché a L'Aquila (dico, a L'Aquila!) da decenni non si arrivi a partorire un piano quantomeno credibile..

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da jentu » 17 set 2017, 17:41

Mi è arrivata una voce su problemi per il campo a Prato.
C'è qualcosa di vero?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da Luqa-bis » 18 set 2017, 9:22

Il Comune di Prato ha assegnato per bando la gestione del Chersoni.
Gareggiavano due proposte.

una faceva capo alla Unione Cavalieri Prato Sesto
l'altra ad una società che fa sport per giovani disabili in cordata con (pare) Rugby Iolo 1982 e una società calcistica.

L'offerta URPS (Cavalesto) era migliore per termini tecnici (dichiarato sui media), quella della 'altra cordata per itermini economici.
IL Comune di prato ha decrretato vincente la cordata concorrente alla URPS.
URPS ha impugnato davanti al TAR chiedendo la sospensiva,
il TAR ha rifiutato la sopsensiva (non il ricorso , pare)

Al momento gli impianti di Iolo sono assegnati in gestione alla cordata (non si ha certezza chi sia la società capofila) e le società stanno cercando un accordo per consentire l'uso del Chersoni per il campionato di serie A.
trovo comunque divertente (diciamo così) l'uscita dell'assessore allo sport di prato che DOPO che il caso è venuto fuori, ha espresso la speranza che le società trovino un accordo.
Evidentemente l'ipotesi che nel suo ruolo potesse anche starci l'opportunità di incoraggiare accordi intersocietari non esiste.
Forse nella sua visione , o sport dal punto di vista della pratica è un fattore terzo rispetto alla gestione burocratica contabile degli impianti.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: QUALI GIRONI A?

Messaggio da jentu » 18 set 2017, 10:14

Mi dispiace sinceramente.

Comunque non vorrei essere costretto a citare l'Amleto...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”