Finale scudetto.

Moderatori: ale.com, Ref

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Finale scudetto.

Messaggio da geovale » 19 mag 2018, 20:06

anch’io da spettatore neutrale mi sono goduto la partita che non sarà stata bellissima sul piano tecnico ma certo tesa e avvincente come deve essere una finale
Contento di vedere uno stadio quasi pieno una bella giornata ma perché un presidente della squadra che vince deve uscirne con esternazioni di questo tipo? All’improvviso ti ricorda che siamo e meritiamo di essere il terzo mondo del rugby, se questo è il livello dei presidenti figurati gli altri...peccato!
Tanti complimenti ai vincitori e complimenti agli sconfitti (da apprezzare in particolare la prima dichiarazione del capitano calvino nella conferenza che ha respinto la giustificazione degli assenti che gli forniva il giornalista)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Finale scudetto.

Messaggio da jaco » 19 mag 2018, 20:10

Complimenti al Petrarca, titolo strameritato.
Menniti, più che MoM di oggi, ha fatto vincere lo scudetto ai neri in più e più occasioni, soprattutto (me lo ricordo bene) con quel calcio all'81mo che cambiò le sorti della partita con il mio Sna Donà... da lì cambiò tutto (purtroppo anche per noi), senza quei 3 punti nessun primo posto e chissà... bravo davvero... e bravo anche a Marcato, davvero un ragazzo con intelligenza superiore alla media. Se Rossi, come hanno detto in cronaca, scende in A (anche se non ho sentito bene se han detto Milano o Mirano) sarebbe un altro interrogativo pesante per il nostro movimento...
Arbitro, visto in streaming (con anche ripetizioni delle azioni) assolutamente all'altezza... presidente del Petrarca, evidentemente, no...

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale scudetto.

Messaggio da metabolik » 19 mag 2018, 22:00

Mah, sul giudizio che il Petrarca merita questo scudetto concordo, anche pienamente, ma quella di oggi non è stata una vittoria, diciamo, limpida, una vittoria che ha mostrato una superiorità più o meno netta sul Calvisano.
Ho visto una bella partita con un Calvisano che ha mostrato maggior capacità di variare il gioco, mentre il Petrarca ha mostrato soprattutto una difesa molto valida. Il Calvisano ha sbagliato di più, ma ha anche rischiato di più ed è stato anche un pò sfortunato. I due giovani piloni calvini hanno fatto una partita mostruosa, con una presenza continua in placcaggio e in avanzamento, decisamente superiore alla media per quel ruolo.
Mi stupisce come un arbitro, uno dei miei preferiti, bravissimo nelle fasi dinamiche, sia stato così scarso nell'arbitraggio della mischia chiusa. Il pilone sinistro del PET dopo un secondo dall'ingaggio spingeva palesemente al centro disassando la mischia e Liperini ha punito due volte Zilocchi e Fischetti incolpevoli. Tutta la prima linea del PET ha giocato di furbizia e Liperini non è stato sufficientemente attento in questa fase, favorendo il PET. Questo ha pesato non poco sull'andamento del match, almeno per tutto il primo tempo.
Comunque, questo doveva essere l'anno del Petrarca, ed è giusto così, se lo meritano tutti, in particolare i giocatori storici attorno ai quali è risorto e
quell'Andrea Marcato che ha smesso troppo presto di giocare.

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Finale scudetto.

Messaggio da acarraro306 » 19 mag 2018, 22:44

Quando si dice punti di vista ... 25 volte su 27 il gioco del Calvisano è stato “palla a Tuvaiti” ...
Liperini ha allegramente sorvolato sulle ostruzioni calvine e sui falli a terra specie vicino alla linea di meta, ha preferito vedere un turnover quando invece era un fallo professionale degno - questo si - di un giallo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Garryowen » 19 mag 2018, 22:52

Si è tradito.
Adesso sappiamo che acarraro306 è Toffano
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: Finale scudetto.

Messaggio da sandrobandito » 19 mag 2018, 22:57

acarraro306 ha ragione. Chi sono?

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Finale scudetto.

Messaggio da mauott » 19 mag 2018, 23:03

sandrobandito ha scritto:acarraro306 ha ragione. Chi sono?
Anche tu Toffano [emoji23]

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale scudetto.

Messaggio da metabolik » 19 mag 2018, 23:07

@acarraro Gli episodi in fase dinamica secondo me si compensano. C'è stata anche una maul avanzante senza contatto che Tuivaiti ha distrutto, visto che Liperini lasciava proseguire ; lì non ho capito bene, dovrei rivederla.
Non tenendo per nessuna delle 2 squadre credo di aver guardato la partita da imparziale, certamente non ho visto tutto.
E' vero che hanno usato molto Tuivaiti in prima fase, ma poi l'azione continuava in diverse fasi, il gioco calvino non si è limitato a quello.
Il gioco PET è stato molto 'ben eseguito', ma più monocorde. Hanno difeso quasi alla perfezione, questo si.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Finale scudetto.

Messaggio da jaco » 19 mag 2018, 23:28

Effettivamente punti di vista. Non condivido stavolta quello di meta.. io ho visto molto altro nel Petrarca di oggi, ho visto dei buchi clamorosi trovati coi trequarti, ho visto lucidità in mediana, ho visto una capacità nel capire quando accelerare e quando avere pazienza. Insomma, salvo un paio di follie di Rossi, ho visto una sorprendente capacità di gestione che per una squadra completamente novizia rispetto ad una finale non era affatto scontata. Anche su Liperini la pensiamo diversamente. Ripeto, per me assolutamente all'altezza anche in mischia... che comunque non è stata giudicata a senso unico come fai intendere... comunque il mondo è bello perché è vario...

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Finale scudetto.

Messaggio da beetlebailey » 19 mag 2018, 23:30

Ma Novillo non poteva tirarlo come oggi il drop due settimane fa...???

sandrobandito

Re: Finale scudetto.

Messaggio da sandrobandito » 19 mag 2018, 23:36

Io ho visto solo cariche frontali in prima fase, rarissime continuità, generalmente nel traffico e quasi nulla al largo, almeno fino all'ultimo quarto, da parte del Calvisano. Non mi sembra avessero alternative, giocavano per rompere il gioco e gli è anche riuscito per un po'.
La palla arrivava fuori molto meglio ai neri, gran punto la meta, ma secondo me la costruzione dei drop è stata ancora più decisiva.
Non ho visto l'arbitro sbagliare di più o peggio a favore di una squadra. In realtà non l'ho considerato proprio.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Finale scudetto.

Messaggio da enrico land » 20 mag 2018, 0:00

geovale ha scritto:anch’io da spettatore neutrale mi sono goduto la partita che non sarà stata bellissima sul piano tecnico ma certo tesa e avvincente come deve essere una finale
Contento di vedere uno stadio quasi pieno una bella giornata ma perché un presidente della squadra che vince deve uscirne con esternazioni di questo tipo? All’improvviso ti ricorda che siamo e meritiamo di essere il terzo mondo del rugby, se questo è il livello dei presidenti figurati gli altri...peccato!
Tanti complimenti ai vincitori e complimenti agli sconfitti (da apprezzare in particolare la prima dichiarazione del capitano calvino nella conferenza che ha respinto la giustificazione degli assenti che gli forniva il giornalista)
Siamo arrivati a Calvisano. Giù il cappello per capitan Morelli che ci ha offerto delle birre e delle scuse per la partita di oggi. Ma che scuse, mai come oggi posso essere orgoglioso della nostra squadra.
Perché se è vero che "il Calvisano non è fatto per perdere", è vero che non si può vincere sempre. E tra perdere con stile come oggi, o perdere perché non ci sei, passa tutta la differenza del mondo. Vi assicuro che siamo sereni e contenti stasera. Complimenti ancora ai petrarchini e a quel grande uomo e allenatore chiamato Marcato!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Finale scudetto.

Messaggio da enrico land » 20 mag 2018, 0:02

acarraro306 ha scritto:Quando si dice punti di vista ... 25 volte su 27 il gioco del Calvisano è stato “palla a Tuvaiti” ...
Liperini ha allegramente sorvolato sulle ostruzioni calvine e sui falli a terra specie vicino alla linea di meta, ha preferito vedere un turnover quando invece era un fallo professionale degno - questo si - di un giallo
Ah ma allora sei Toffano!
Se anziché festeggiare sei qua a sparare cagate mi spiace molto per te

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Finale scudetto.

Messaggio da lupo59 » 20 mag 2018, 0:04

Bellissima giornata e bella partita.Tanti errori da parte nostra, ma bisogna dire la verità, il Petrarca ha meritato la vittoria. Onore a loro, ma i nostri non hanno demeritato. La mischia calvina ha cantato e portato la croce. Senza centri, però si sono visti subito i nostri limiti. Ci abbiamo messo il cuore e tutti hanno dato il massimo che volere di più? Mi dispiace per il tucumano che alla fine era molto deluso. Conoscendolo ci teneva moltissimo a finire la sua esperienza con noi con una vittoria.Ma va bene lo stesso così, quante magie ci ha regalato in questi due anni... Ora mezza squadra se ne andrà via, ma il Calvisano ci è abituato.La vecchia guardia sembra comunque rimanga tutta così come i nostri allenatori, e questa è più di una garanzia...Questa stagione è finita, ma noi ci saremo ancora l'anno prossimo a giocarcela.Ale' Calvisano sempre. Ah...Acarraro non mi piace offendere una persona che non conosco, io faccio il tifo per la mia squadra, ma apprezzo anche il sudore, la grinta ed il cuore di tutti i ragazzi nostri avversari.Conosco le loro fatiche ed il loro impegno...Ti do un consiglio datti all'ippica o impara qualcosa da questa giornata. Ha vinto la squadra che più ha meritato, il resto è solo fuffa, aria fritta. E tu ne vendi a piene mani.Punto

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Finale scudetto.

Messaggio da enrico land » 20 mag 2018, 0:06

beetlebailey ha scritto:Ma Novillo non poteva tirarlo come oggi il drop due settimane fa...???
Quanto rosicate in Polesine [emoji23]
Il bello di oggi è che chi era assente non poteva di certo vincere [emoji57]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”